Entra

Visualizza la versione completa : Impressioni Pilot Road

hal9000
24-05-2006, 09:09
Dopo ben due treni di Bridgestone BT 56, sono approdato alle Pilot Road.
Premetto che le BT 56, pur essendo delle gran gomme, hanno purtroppo una scarsissima durata (5000 ant. / 5.500 post.).
Le mie prime impressioni sono tutto sommato positive. Ho percorso con la mia K1200RS qualche centinaio di Km in montagna e brevi tratti autostradali.
Molto maneggevoli, la moto scende in piega molto rapidamente, una discreta tenuta e devo dire un buon feeling generale. Dovrò saggiare la durata, ma a sentire chi già le usa, non penso di rimanere deluso. Unica nota negativa: ad alte velocità sembra meno stabile delle precedenti BT 56. Si ha quasi la sensazione di viaggiare sulle "uova".
Tirando le somme, una buona gomma che aiuta nel misto stretto le pesanti K a destreggiarsi, ma con qualche pecca alle alte velocità.

isigold
24-05-2006, 09:25
concordo pienamente sul giudizio generale e molto meglio delle mez4. sul misto montano sono molto buone.
alle alte velotà (oltre il muro del suono) non le ho ancora provate.

quanto le hai pagate?

hal9000
24-05-2006, 09:34
Tutto incluso (montaggio ed equilibratura) 300 €

isigold
24-05-2006, 10:29
stesso servizio 230. sono un uomo felice.
ti hanno montato il B all'anteriore e il K al posteriore? alcuni non lo fanno

hal9000
24-05-2006, 11:32
A dire il vero non ho controllato. Lo farò e ti darò conferma.
Complimenti per il prezzo, ma sai io sto al sud!!!!!

Andreino
24-05-2006, 12:04
Purtroppo anche io sono approdato (non per scelta) alle Pilot Road :mad: :mad: :mad:
Credo che siano le peggiori gomme mai montate sulla mia Cicciona...l'anteriore a 55 km/h ulula...si si...ULULA!!!!
Inizialmente pensavo di aver rotto i cuscinetti, ma mi è stato confermato dal gommista che è normale...È NORMALE???? MA SEI SCEMO???? CHE CAZZ0 VUOL DIRE CHE È NORMALE????:mad: :mad: :mad:
Poi gli spiego che la posteriore spesso tende a slittare e che sulle curve veloci (es. in tangenziale o autostrada) ondeggia...ma il gommista mi dice che sono solo mie sensazioni...SENSAZIONI L'ENNESIMO CAZZ0!!! QUANDO DEVO TIRARE SU LA MOTO PERCHÈ IL CUL0 SE NE STA ANDANDO, NON È UNA SENSAZIONE!!!!
Soluzione: abbassiamo la pressione e vedrà che migliora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Della durata non me ne frega nulla, anche perchè le voglio cambiare immediatamente nonostante ci abbia percorso solo 2000 km....mi spiace, ma secondo me questa gomma è nettamente inferiore a quello che è lo standard Michelin (e lo dico dopo aver cambiato 4 treni di ottime Anakee che sono sempre Michelin)....ah....dimenticavo....oltre alle gomme cambierò anche il gommista....sentirsi dire che si tratta di "sensazioni" e "poco feeling con il disegno della gomma" quando percorri circa 30000 km all'anno e ne fai di tutti i colori, per me è sufficiente....(scusate lo sfogo che non aveva nulla a che vedere con l'oggetto del topic ;) )

Commodoro
24-05-2006, 12:25
Purtroppo devo confermare che le pilot hanno probblemi, con il primo treno mi sono trovato benino ma il posteriore a 6000 km era finitissimo, allora ho cambiato il post e dopo solo 3000 km era così

http://commodoro.smugmug.com/photos/71313169-L.jpg

La striscietta di 1/1.5 mm. al bordo del battistrada da ambo i lati consumata fino alle tele con punti in cui la zona di gomma mancante arrivava alla larghezza di una moneta da 10 centesimi.....

Il gommista mi ha detto : tu pieghi troppo :mad: :cool: :cool:
Fanculo, ora provo le Bridgeston Battle Wing e vediamo.

La foto fa schifo, lo so, ma è fatta col telefonino.....

absolute beginner
24-05-2006, 12:27
Strano...
Sul GS ho sotto le pilot road...
Pieghe da paura, nessun rumore ed ondeggiamento...
come consumo, dopo 4000 km, sono si e no al 50%...
Gpepe ce l'ha sotto l'RT, idem con patate...
Col Gs c'ho girato pure in circuito... e c'ha girato pure Mario Sakamoto che il gassone glielo da di brutto...
Forse varia da moto a moto...

Lamps!

TAFFO
24-05-2006, 12:49
Anch'io le ho sotto il k1200rs e mi sto trovando veramente bene. Pedane che strusciano ad ogni curva (sarà anche per l'ammortizzatore di m....). In definitiva non mi posso lamentare...vi saprò dire qualcosa in più sulla durata a stretto giro.

Bullock
24-05-2006, 12:53
ottime gomme:!: :!: anche io 300 euro tutto compreso;)

Davide
24-05-2006, 13:15
Io le ho sulla R 1200 RT e sono molto contento, non sono uno smanettone, però non pensavo di piegare così tanto in curva, sui consumi è ancora troppo presto ho solo 2000 Km, per il resto sono soddisfatto.:) :)

luke
24-05-2006, 14:03
Anche io ce le ho da circa 1500 km sul gs...ma non ho riscontrato problemi, anzi...
Confermo però che l'anteriore "ulula" come diceva anche il buon Andreino...

Bandit
24-05-2006, 14:10
Abbandonate le Pilot Road per le Pirelli Diablo, io mi
ci sono trovato decisamente meglio e poi non "ululano":sleepy2: