PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Per Sostituzione Topcase

mickdoo
23-05-2006, 16:29
Ciao a tutti , sto seriamente valutando l'idea di cambiare il topcase originale bmw con qualcosa di un pelo più capiente. Ho letto qualcosa a riguardo su Krauser e Givi.
Precedentemente ho avuto givi ( maxia 50 l ) e due caschi con qualcosa in più ci stava , peccato per estetica ma praticità alla grande. Qualcuno ha esperienze dirette? Un 46 l potrebbe bastare ? Tra 46 e 52 l parecchia differenza " dinamica"?
grazie

un ex tk
23-05-2006, 16:43
Ciao a tutti , sto seriamente valutando l'idea di cambiare il topcase originale bmw con qualcosa di un pelo più capiente. Ho letto qualcosa a riguardo su Krauser e Givi.
Precedentemente ho avuto givi ( maxia 50 l ) e due caschi con qualcosa in più ci stava , peccato per estetica ma praticità alla grande. Qualcuno ha esperienze dirette? Un 46 l potrebbe bastare ? Tra 46 e 52 l parecchia differenza " dinamica"?
grazie
il 46 è decisamente più estetico, dipene dai modelli, ma due caschi interali potrebbero entrarci comunque.

Per me è orribile con il GS, tenuto conto anche della piastra e del telaio...però è molto pratico.

Gurda anche questo..

http://www.hepco-becker.de/_eng/journey.html

mickdoo
23-05-2006, 17:55
il 46 è decisamente più estetico, dipene dai modelli, ma due caschi interali potrebbero entrarci comunque.

Per me è orribile con il GS, tenuto conto anche della piastra e del telaio...però è molto pratico.

Gurda anche questo..

http://www.hepco-becker.de/_eng/journey.html
eh lo so che esteticamente sono poco belli ..il fatto che stavolta secondo me per il top case estetica non si è abbinata con funzionalità..mi piace veramente e da solo lo trovo ottimo ma con uno zainetto in giro ...
Il 46 l la givi lo dà per due caschi ..il 52 mi pareva grosso ..per caso sai la cubatura del case , tutto aperto?

mickdoo
23-05-2006, 17:58
si era anche parlato di krauser da paolo 73
ma andiamo sui 385 eu tra tutto ...
http://img150.imageshack.us/my.php?image=k54up.jpg

un ex tk
23-05-2006, 18:03
eh lo so che esteticamente sono poco belli ..il fatto che stavolta secondo me per il top case estetica non si è abbinata con funzionalità..mi piace veramente e da solo lo trovo ottimo ma con uno zainetto in giro ...
Il 46 l la givi lo dà per due caschi ..il 52 mi pareva grosso ..per caso sai la cubatura del case , tutto aperto?
No mi spiace

FRANZ.cesco
23-05-2006, 18:21
Io ho usato un 46 della Givi, il modello classico, simile all'originale e senza quegli orribili catarifrangenti. Ci stanno due modulari della Nolan, comunque l'ho...levato. Baricentro troppo alto, carico troppo arretrato sopratutto con parecchio bagaglio "pesante". Il telaio in alluminio ad ogni buca fletteva in modo preoccupante.....e troppo pericoloso per un eventuale passeggero.
Meglio il classico borsone da viaggio.

mickdoo
23-05-2006, 19:54
Io ho usato un 46 della Givi, il modello classico, simile all'originale e senza quegli orribili catarifrangenti. Ci stanno due modulari della Nolan, comunque l'ho...levato. Baricentro troppo alto, carico troppo arretrato sopratutto con parecchio bagaglio "pesante". Il telaio in alluminio ad ogni buca fletteva in modo preoccupante.....e troppo pericoloso per un eventuale passeggero.
Meglio il classico borsone da viaggio.
questo però obbliga a tenere semmai ( con borse originali ) un casco fuori se sei in due , giusto? e in ogni caso il borsone dovresti ogni volta rimuoverlo..
non so..:confused:
ne ho sentito parlare del borsone e qualcosa ho visto in giro..ma mi immagino fuori, in due , se devo appoggiare due caschi devo per forza prendere il top ( se c'entra ) e la borsa di dx..

pepot
24-05-2006, 10:27
grazie
se proprio non puoi farne a meno metti almeno il 46 ;)
è sufficientemente ampio e non troppo "invadente"

leo998
24-05-2006, 11:04
grazie

Io ho il givi v46, mi trovo molto bene e l'ho montato appena presa la moto. Due caschi ci stanno ,ma dipende quali..Avevo due Shark integrali e ci stavano bene, ora ho un system5 e uno shark integrale e non ci stanno se non forzanto un pò (dil bauletto deve essere proprio vuoto)
Se vuoi ti mando delle foto, così vedi se ti piace

mickdoo
24-05-2006, 16:01
Io ho il givi v46, mi trovo molto bene e l'ho montato appena presa la moto. Due caschi ci stanno ,ma dipende quali..Avevo due Shark integrali e ci stavano bene, ora ho un system5 e uno shark integrale e non ci stanno se non forzanto un pò (dil bauletto deve essere proprio vuoto)
Se vuoi ti mando delle foto, così vedi se ti piace
si grazie , avrei degli arai..chissà?se no mi tocca optare per il 52 l ma mi sa che è enorme..

alpneus
24-05-2006, 20:37
si grazie , avrei degli arai..chissà?se no mi tocca optare per il 52 l ma mi sa che è enorme..

http://www.mukke.it/Foto/Liguria4/immagini/Foto%20013.JPG

questo è la mia con il Givi 46 lt. ... non è troppo ingombrante e ci stanno un Arai ed un Nolan N100, quest'ultimo è enorme pertanto 2 Arai ti ci stanno tranquillamente ...

pepot
24-05-2006, 20:58
bella mucca..........

alpneus
24-05-2006, 21:12
bella mucca..........

grassiiieee .... :lol: :lol: :lol: :lol: .... sempre in miglioramento ....

pepot
24-05-2006, 21:20
grassiiieee .... :lol: :lol: :lol: :lol: .... sempre in miglioramento ....
ovviamente.................................. :lol:
chi si ferma è perduto :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

alpneus
24-05-2006, 21:31
ovviamente.................................. :lol:
chi si ferma è perduto :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

una volta che si è a corto di idee ... basta cambiarla con un'altra nuova ... :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
24-05-2006, 21:33
una volta che si è a corto di idee ... basta cambiarla con un'altra nuova ... :lol: :lol: :lol: :lol:
esattamente.........................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus
24-05-2006, 21:33
esattamente.........................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ne sai qualcosa eh .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

frenkygs
24-05-2006, 21:53

Ho il V46 e due caschi arai condor ci stanno (nient'altro pero'..).
Con il maxia 52 riesci a ficcarci anche qualcos'altro

leo998
25-05-2006, 09:47

Questa è la mia con il bauletto..

mickdoo
25-05-2006, 11:22
impressioni? si sente parecchio durante la guida ?

mickdoo
25-05-2006, 11:24
http://www.mukke.it/Foto/Liguria4/immagini/Foto%20013.JPG

questo è la mia con il Givi 46 lt. ... non è troppo ingombrante e ci stanno un Arai ed un Nolan N100, quest'ultimo è enorme pertanto 2 Arai ti ci stanno tranquillamente ...
intanto grazie..dai, non mi pare proprio un assassino all'estetica ..in moto si sente parecchio lo sblazo?
è una mia inpressione o il givi montato è un poco più arretrato dell'originale?

leo998
25-05-2006, 11:31
impressioni? si sente parecchio durante la guida ?

non saprei dirti xchè ce l'ho sempre montato..mai sentito se non con il vento forte..

alpneus
25-05-2006, 13:04
intanto grazie..dai, non mi pare proprio un assassino all'estetica ..in moto si sente parecchio lo sblazo?

non sta male anche dal vero, prima avevo l'originale ed ho potuto fare un confronto diretto ... però ... il 52 lt., lo ha montato un mio amico, è veramente troppo grande ...

sulla mia ad alte velocità (sopra i 200 km/h) non si sente, anche se molto carico ...

è una mia inpressione o il givi montato è un poco più arretrato dell'originale?

la piastra si posiziona più verso il posteriore però il bauletto scivola di più verso la sella, alla fine ha la stessa posizione dell'originale ...

io prenderei il nuovo 46 lt. ... grande il giusto ed esteticamente molto piacevole ...

mickdoo
26-05-2006, 10:15
sulla mia ad alte velocità (sopra i 200 km/h) non si sente, anche se molto carico ...

..
fortuna che si dice di andare piano col bauletto....
..mi sa che potrebbe essere così per il 46..il krauserk5 è da 47 l ma non te lo regalano..
per curiosità sapete che cubatura abbia il case originale?

mickdoo
31-05-2006, 19:49
scimmia scimmia delle mie brame...chi ti ammazza nel reame? intanto abbiamo ordinato la piastra poi vediamo.

alpneus
31-05-2006, 21:26
fortuna che si dice di andare piano col bauletto....

l'originale lo danno per 130 ... il Givi ... boh ... è rimasto sempre li attaccato pertanto penso che vada bene anche per i 220 ... :lol: :lol: :lol: :lol:

per curiosità sapete che cubatura abbia il case originale?

quando è uscito il Gs lo davano per 46 lt. ... poi un giorno cambiarono a 39 lt (se non ricordo male) :confused: :confused: :confused: :confused: ...

massimilianoadvent
31-05-2006, 21:46
se ti interessa ho un givi v46 e pensavo di venderlo è nero con una banda grigia se vuoi ti mando le foto,ci entrano 2 caschi integrali(vedi foto)