PDA

Visualizza la versione completa : The la compro io! (GiÃ* visto ma utile restare in campana).

Berghemrrader
23-05-2006, 01:40
Non faccio a tempo a mettere un annuncio su Moto.It che dopo 15 minuti mi scrive uno che mi vuole comprare la moto.

-----------------------------------------
Hello seller ,

I just saw the advert of your ( ADS) ,which you have for sale and i decided to mail you and find outif it is still for sale. I would like to know the present condition and your last offer price with a photo. Thanks as i await to hear from you soon.
Sincerely

Magregor
-------------------------------------------
Gli rispondo che le informazioni sono sull'annuncio (utilizzando un account che uso solo per iscrizioni varie, non si sa mai).
E lui risponde:
-------------------------------------------
Hello ,
Thanks for your swift respond regarding it. Since it is in okay (in good condition),and i'm pleased to inform you that the price is okay with me,and i am ready to purchase from you immediately,i will offer you 6000euro ., and i want you to delete the ad from the website.
I have a reputable shipping that will take care of shipping from your end,and i have inform the shipping agent and he said that he is ready for the shipment as soon as everything is ready.
I want to let you know that i have an associate in state that is oweing me a sum of 10,000 will instruct him to issue you a cheque on my behalf and as soon as the cheque arrives(clear),you hold out your amount and send the difference to my shipper for the pick up in your place altogether with other goods i got with him.I hope i can trust you with my balance.Do get back to me with the following details:
1.Name to be issue to...
2.Contact Address(City,State,Zip code,Country):
3.Contact telephone number:(home,cell or work phone numbers}
I will be waititng to read from you today
Regards,
Magregor
------------------------------------------------

Ho dovuto chiedere a mia nipote 16 enne le più ingiuriose parole in inglese per produrre la mia risposta finale. :lol:

Willy
23-05-2006, 01:47
Da segnalare a Striscia la Notizia.....

Bye

Berghemrrader
23-05-2006, 01:54
Da segnalare a Striscia la Notizia.....

Ho scritto all'indirizzo indicato dal sito moto.it segnalando l'abuso.
A dire il vero sullo stesso sito è ben evidenziato il rischio di truffe, con chiari esempi tipo questo in oggetto.

23-05-2006, 07:41
mi sembra strano che siano mesi che si vada avanti con questa storia. Ma moto it non potrebbe semplicemente bannarlo dalle utenze?

dpelago
23-05-2006, 08:22
Ho scritto all'indirizzo indicato dal sito moto.it segnalando l'abuso.
A dire il vero sullo stesso sito è ben evidenziato il rischio di truffe, con chiari esempi tipo questo in oggetto.

Mi è accaduta una cosa simile vendendo un T-Max. Quello che non capisco è dove vogliano arrivare con questo tipo di risposte....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

BeemerTom
23-05-2006, 08:35
Ma chi minkia è Ewan McGregor da Long Way Around che vuol ciularsi la tua moto per riprendere il trip ?!?! :->

dataware
23-05-2006, 08:52
Se ho ben capito lui avrebbe un trasportatore con un assegno da 10K euro. Siccome la tua moto vale 6K euro, il trasportatore passa da casa tua a ritirare la moto, ti lascia un assegno da 10K euro ma tu gli devi dare la differenza di 4K. Verstao l'assegno scopri che è cabrio/falso/rubato così gli hai dato la moto e 4K euro ... UN AFFARE!!! :lol:

Berghemrrader
23-05-2006, 09:10
Se ho ben capito lui avrebbe un trasportatore con un assegno da 10K euro. Siccome la tua moto vale 6K euro, il trasportatore passa da casa tua a ritirare la moto, ti lascia un assegno da 10K euro ma tu gli devi dare la differenza di 4K. Verstao l'assegno scopri che è cabrio/falso/rubato così gli hai dato la moto e 4K euro ... UN AFFARE!!! :lol:

Esattamente.
La cosa puzza da subito perchè il soggetto mi ha scritto "15 minuti dopo la pubblicazione dell'annuncio" con un messaggio che appare troppo... come dire... "standard", di quelli preconfezionati da sparare a destra e sinistra.
Siccome su moto.it si può ricevere una email ma il mittente non la conosce in fase di risposta è preferibile usare un account di quelli free (io uso uno di libero.it).
Altra cosa bizzarra alle sue richieste di informazioni sullo stato generale e una foto io ho risposto così:
"Hi Magregor. All the info is in the ads. The general condition and equipment are clearly indicated. The price 6000 Euro is only for cash, i'm in Italy (near Milan). Regards"
Nonostante io non gli abbia inviato alcuna altra indicazione e nessuna foto il tizio mi risponde che va benissimo.
Se anche avessi scritto che la moto va a pezzi sarebbe stato lo stesso.

In ogni caso avevo già letto qui sul forum di approcci simili e quindi ero sul chi vive, ma mi sarebbe piaciuto andare fino in fondo per ricevere l'assegno ed andare dai carambinieri.
Ma ho preferito non dare nome e cognome e, francamente, non rischiare di avere casini per niente.

Occhi aperti comunque, soprattutto se le richieste arrivano dall'estero, proprio gli assegni esteri richiedono almeno 10gg per essere verificati, ed in quel caso hai voglia a recuperare lo zanza della situazione e si rischia di essere denunciati per contraffazione (è scritto su moto.it).