Entra

Visualizza la versione completa : r1150r vs r1150gs vs r1150rt

mastgreg
22-05-2006, 21:26
ho una r1150r e faccio 15.000 km l'anno, ne farei molti di piu' se non fosse perche' la rr e' una naked.

sorge il dubbio scimmioso :arrow: : vale la pena passare ad una gs o, meglio, all'rt? :confused:

dai, datemi una mano.

:D

Muntagnin
22-05-2006, 21:35
avevo la ERRE .. sono passato al Minibus ....... e ogni giorno che passa mi pento di non averlo fatto prima!!!!!
Il SUV ... l'ho guidato per qualche km .. ma non mi ha per nulla entusiasmato.

W la RT!!!!!!

RICCA
22-05-2006, 21:50
Io ho le ho avute tutte e tre.

Se dalla R vai alla RT mantieni, se pur entrando in un altro mondo, la linea del turismo stradale.

Se dalla R passi al GS, ti ritrovi una moto che sull'asfalto ti da meno della RT, ma che non si ferma di fronte a una strada bianca. In altre parole, il GS é una moto un po' più versatile.

Ma allo stesso tempo tanto di cappello alla RT!:!: :!:

Dipende anche da quello che ci vuoi fare te.:confused:

Questa é la mia opinione.:) :)

mastgreg
22-05-2006, 21:51
ciao muntagnin,

avevo gia' letto su qualche tuo post di quanto eri contento della scelta, io sono indeciso anche se credo che l'rt sia un po' la moto definitiva.

ho provato l'r1200rt e sono rimasto allibito dalla semplicita' di guida e si piega meglio della mia rr, ma come ho anche gia' scritto non so quanto riparo possa dare il cupolino: basso e' come non averlo, alto mi ostacola la visuale e mi rea notevole turbolenza. E poi il prezzo per me e' da mutuo ipotecario. :(

ho trovato un paio di r1150rt single e twin spark con circa 35000 km e rientrerebbero la mia (che credo sia molto piu' commerciale). :arrow:

dimmi della tua e posta una foto. :!:

mastgreg
22-05-2006, 21:56
...

beh, per me la moto e' montagna e grandi viaggi: meglio se insieme. :rolleyes:

ho ritrovato la moto dopo tantissimi anni, non sono un granche' di pilota, ma mi piace la piega alternata a stupendi tratti a 2500 giri in sesta a guardare il paesaggio, a sentire l'aria in faccia e odorare i profumi della natura.

sara' mica che prendo da tutto scemo? ;)

hi, hi. :lol:

ciao ragassssssssi.

Merlino
22-05-2006, 21:58

La foto è questa:

http://www.moto.it/usato/foto/786118.jpg

Come moto principale è il top, la rr che ora ho, è solo perchè ho un'altra globetrotter a cui affiancarla, ma in pratica non la uso mai.

Muntagnin
22-05-2006, 22:04
ciao muntagnin,

avevo gia' letto su qualche tuo post di quanto eri contento della scelta, io sono indeciso anche se credo che l'rt sia un po' la moto definitiva.

ho provato l'r1200rt e sono rimasto allibito dalla semplicita' di guida e si piega meglio della mia rr, ma come ho anche gia' scritto non so quanto riparo possa dare il cupolino: basso e' come non averlo, alto mi ostacola la visuale e mi rea notevole turbolenza. E poi il prezzo per me e' da mutuo ipotecario. :(

ho trovato un paio di r1150rt single e twin spark con circa 35000 km e rientrerebbero la mia (che credo sia molto piu' commerciale). :arrow:

come è noto io e Merlino ci siamo scambiati le moto ... lui ha preso la mia ERRE e io la sua RT .... se cerchi nel mercatino trovi le foto di tutte e due.
Come ho detto sono rimasto esterefatto dalla guidabilità della RT.
Per il cupolino sono ancora in fase di "studio" ... sicuramente ho sollevato al massimo in sedile in modo da avere le gambe poco piegate ed in ogni caso la mia visuale è sempre sopra il cupolino.
Mi sembra che andando a velocità codice sulle statali .. la posizione tutta alta è la migliore

pradu
22-05-2006, 22:19
ciao muntagnin,

La :arrow: si e' impossessata anche di me, confermo l'impressione che si pieghi col solo pensiero, io invece ho trovato il cupolino estremamente protettivo quando tutto alto e non particolarmente fastidioso per la vista, ma adesso aspetto post mukken la prova di un giorno in cui potrò verificare tutte le possibili combinazioni...

Cmq per acquistarla altro che il mutuo non c'e'...

Wotan
23-05-2006, 00:37
ho una r1150r e faccio 15.000 km l'anno, ne farei molti di piu' se non fosse perche' la rr e' una naked.

sorge il dubbio scimmioso :arrow: : vale la pena passare ad una gs o, meglio, all'rt? :confused:

dai, datemi una mano.

:DGS, tutta la vita.

Rispetto all'RT è un po' meno protettiva, ma:
fa gli sterrati;
è più leggera e maneggevole;
è meglio molleggiata;
non ha la frenata completamente integrale (frenata anteriore e posteriore con ciascun comando) di serie.

mombasa
23-05-2006, 15:37

dai, datemi una mano.

:D

Fossi in te taglierei la testa al toro e mi butterei su una RS.....

http://img111.imageshack.us/img111/5804/rs16zt.jpg (http://imageshack.us)

http://img111.imageshack.us/img111/3534/rs25xk.jpg (http://imageshack.us)

modmax
23-05-2006, 16:07
Secondo me non è la moto a farti fare più km, ma la voglia di farli e basta.

Ho avuto per 4 anni ed un mare di km la R 1150 R dal Nord Europa alla Tunisia, gran moto.

Qualunque sia la tua scelta GS o RT cadi in piedi.

dalex
23-05-2006, 16:54
GS, tutta la vita.

Rispetto all'RT è un po' meno protettiva, ma:
fa gli sterrati;
è più leggera e maneggevole;
è meglio molleggiata;
non ha la frenata completamente integrale (frenata anteriore e posteriore con ciascun comando) di serie.

Sono un pigro quindi quoto Wotan. :cool:
Agiungo l'erogazione differente: la GS è uguale alla R mentre la RT ai bassi è meno cattiva.

mastgreg
23-05-2006, 20:32
grazie ragazzi, :lol: sono tornato adesso dal lavoro.

certo che mi state dicendo che ognuno di voi e' contento della moto che ha e quindi :confused: .

sul discorso dei chilometri, posso anche essere in parte d'accordo, pero' voglio vederti con la rr farti tutta l'italia andata e ritorno magari una volta alla settimana. :mad:

voglio un mezzo che possa farmi fare tanta strada senza dovermi distendere quando arrivo e al contempo che qualche strada di montagna me la lasci godere in piega.

e' anche vero che l'importante e' il 'manico' che io non ho (un mio amico con gs1200 ha anche lan pan european con la quale 'battezza' sistematicamente a comando chiunque faccia il fighetto sulle dolomiti), ma dopo aver provato la r1200rt :!: credo che la ciclistica sia quasi migliore dalla rr :rolleyes: .

:arrow: :arrow: :arrow:

Merlino
23-05-2006, 21:41
Esperienza personale con la mia ex Rt, partecipazione al pinguino 2004 mese di gennaio, 3800 Km in 5 giorni, dove finivo io continuva la RT, tanto per capirci, una volta che sei in strada, devi solo decidere con il manico destro la velocità che vuoi fare, il resto lo fà la RT...
P.S. sulle strade di montagna, dipende solo come sopra dal tuo manico destro ;)

Unico neo da ricordarsi SEMPRE, in pendenza parcheggiare con l'anteriore verso la via d'uscita :cool:

Wotan
23-05-2006, 22:55
certo che mi state dicendo che ognuno di voi e' contento della moto che haFermofermofermofermo: io sono contento del K, però, tra i boxer (i frullatori :lol: ), ritengo superiore il GS.

gpboxer
23-05-2006, 23:34
Dipende un po' dalle tue esigenze...

Il GS delle tre é quella più versatile...ci fai tutto ciò che puoi fare con le altre due, in più sterrati con più tranquillità (non tocca sotto con la stessa facilità di R e RT ed ha sospensioni più adatte); il manubrio largo e dritto aiuta nelle curve (maggior braccio di leva) rendendo la guida più facile.

Per me (venivo da una R) il GS é la moto totale...certo che se dovessi decidere di fare per qualche anno viaggi nel nord-europa o tanta autostrada passerei all'RT per la maggioreprotezione aerodinamica...intendiamoci puoi farlo anche con le altre due (Norvegia fatta col GS, così come la Tunisia) ma l'RT é più comoda.

Se invece conti di viaggiare più verso posti caldi considera che con l'RT si "soffre" il caldo un po' di più.

A livello di motore tra R e GS non ci sono grosse differenze, mentre l'RT ha un motore u n po' diverso e spinge meno ai bassi avendo un'erogazione leggermente spostata verso l'alto (ma ha anche 10 CV in più).

L'RT ha l'ABS e la frenata integrale, che sulle altre due puoi evitare.

Dell'RT non mi piace il parabrezza che pur proteggendo abbastanza bene, per la maggior parte della sua escursione resta a filo degli occhi (poi dipende dall'altezza e dalla posizione della sella...io sono 1,76 e il parabrezza mi dava un po' fastidio a livello di visibilità).

Muntagnin
23-05-2006, 23:44
...........................
Dell'RT non mi piace il parabrezza che pur proteggendo abbastanza bene, per la maggior parte della sua escursione resta a filo degli occhi (poi dipende dall'altezza e dalla posizione della sella...io sono 1,76 e il parabrezza mi dava un po' fastidio a livello di visibilità).

basta alzare completamente la sella ....

dalex
24-05-2006, 10:29
farti tutta l'italia andata e ritorno magari una volta alla settimana
voglio un mezzo che possa farmi fare tanta strada senza dovermi distendere quando arrivo e al contempo che qualche strada di montagna me la lasci godere in piega.
ma dopo aver provato la r1200rt
Con queste premesse credo che la moto più adatta per te sia effettivamente l' RT !! ;)