Entra

Visualizza la versione completa : attenzione alla benzina verde!!!!!

giansa
22-05-2006, 15:42
Porca t...a, sono andato a fare il pieno e la benzina è spruzzata ovunque (vestiti,casco e moto) e ora mi ritrovo il cruscotto a chiazze bianche e non sò che fare. L'ho lavato subito (10 sec. dopo) gli ho dato il prodotto per le plastiche, sono andato dal mio carozziere di fiducia e ho provato con un pò di pasta barasiva, il guaio non si risulve peggiora!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

kaRdano
22-05-2006, 15:45
ma chi era quel benzinaio, Peter North ???

giansa
22-05-2006, 15:53
No Giancojon (fai da te)

marktbike
22-05-2006, 15:56
Se fosse stata di ghisa... :lol:
Scherzo, mi dispiace per quello che e' successo, ma si sa che la benzina e le plastiche vanno poco d'accordo... :mad:

dpelago
22-05-2006, 15:57

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Speriamo che il buon Peter non corroda....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Giovek
22-05-2006, 16:06

... Gabriel Pontello... INFIX TCHEN TCHEN

liz
22-05-2006, 16:18
Se fosse stata di ghisa... :lol:
Scherzo, mi dispiace per quello che e' successo, ma si sa che la benzina e le plastiche vanno poco d'accordo... :mad:
il cruscotto di ghisa?

certo.

Ricky vierventiler
22-05-2006, 16:32
il cruscotto di ghisa?

certo.e sopratutto parabrezza e cupolini!!:lol:

Comunque una volta che la benza macchia cupolino o parabrezza è un guaio. Puoi lucidare quanto vuoi, ma la benza "brucia" in profondità lexan plexiglass etc etc... anche a me è successo, il parabrezzino nero del mio K è si segnato e non è andfato più via, quell'alone biancastro. Con lo spray al silicone si maschera facilmente, ma una volta che lavi la moto o piove forte e poi asciuga il danno riemerge sempre.... Ho provato anche io a lucidarlo, un pò è migliorato (lo strato superficiale si omogenea un pò) ma si vede comunque

elikantropo
22-05-2006, 16:40
... lexotan ...
questo si usa, eventualmente, dopo aver fatto il danno ;)

Ricky vierventiler
22-05-2006, 16:42
questo si usa, eventualmente, dopo aver fatto il danno ;)
:confused: :confused: :confused: Minxx! Che svista da Lunedì, :lol: :lol: :lol: :lol: correggo subito:lol: :lol: :lol: :lol:

Lexan volevo dire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che abbelinato :lol: :lol: :lol: :lol:

dalex
22-05-2006, 18:51
la benzina è spruzzata ovunque (vestiti,casco e moto) e ora mi ritrovo il cruscotto a chiazze bianche
Per le parti in plastica nera non ti devi preoccupare: era capitato anche a me :-o e basta usare un buon prodotto rinnova cruscotti. ;)
Inizialmente lo dovrai usare spesso ma col tempo le macchie spariranno del tutto.
Ci sono anche dei prodotti appositi che colorano di nero. Sono per le plastiche nere come i paraurti delle auto ma non li ho mai provati.

Davide
22-05-2006, 20:39
il cruscotto di ghisa?

certo.

L'ho sempre detto che le moto vanno comprate solo di ghisa (compreso il cupolino) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brutto affare la benzina sul cupolino, meglio però quello che una bella caduta sull'asfalto, poi il cupolino si cambia...........;) ;)

22-05-2006, 20:48

esatto , quello che ha sempre quel mezzo litro in piu' da spandere! :lol:

nevada
22-05-2006, 20:57
Per le parti in plastica nera non ti devi preoccupare: era capitato anche a me :-o e basta usare un buon prodotto rinnova cruscotti. ;)
Inizialmente lo dovrai usare spesso ma col tempo le macchie spariranno del tutto.
Ci sono anche dei prodotti appositi che colorano di nero. Sono per le plastiche nere come i paraurti delle auto ma non li ho mai provati.

capitato anche a me . come dice dalex usa un buon lucidacruscotti 1 mese e sparisce tutto

Berghemrrader
23-05-2006, 01:08
Meno male che faccio sempre la V-Power...
Con quello che costa, se mi si macchiasse il cruscotto, me lo renderebbe lucente e mi stornerebbe anche qualche decina di migliaia di km.

p028374
23-05-2006, 06:18
per le parti trasparenti del cruscotto ritengo non ci sia nulla da fare, te le devi tenere così. Il resto penso sia molto difficile che un pò di benzina abbia intaccato la plastica definitivamente e dovrebbero tornare belle.
Comunque visto che non è la prima volta che capita e che trattare i vetrini del cruscotto con un protettivo non costerebbe molto, perchè no fare una bella lettera a BMW nella speranza che migliorino. E' vero che ultimamente vanno sempre più al risparmio ma potremmo provarci, con quello che fanno pagare le moto e la presunta qualità...
ciao

Trinitro
23-05-2006, 10:30
...guaio non si risulve peggiora!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
ormai è andata.
non c'è più nulla da fare.
a me lo disse il conce quando ho ritirato la moto...
e ci sono sempre stato attento.
la moto sostitutiva del conce è la fotocopia della mia...
ma crivellata da skizzi di benzina.

SIGH

paco68
23-05-2006, 10:56
hahahahahah spritz spritz sbraaat:lol: :lol:

paco68
23-05-2006, 10:57
... Gabriel Pontello... INFIX TCHEN TCHEN
che citazioni....:lol: :lol: :lol: