Entra

Visualizza la versione completa : Ho sporcato latarga!

VintAgE
22-05-2006, 14:27
...per sbaglio...me ne sono accorto stamattina...appena arrivato a lavoro....ero tutto incazzato per aver passato un paio di macchine appostate con fotocamera "atta a reprimere la pirateria stradale"...ed invece...voilà!....mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre:rolleyes: !!!
....rischio a continuare a girare in ste condizioni?:!:

RICCA
22-05-2006, 14:28
Io non sfiderei troppo la fortuna!!!;) ;) ;) ;)

VintAgE
22-05-2006, 14:35
Io non sfiderei troppo la fortuna!!!;) ;) ;) ;)
...
e questo l'ho capito anch'io....nel senso che se mi sono dietro...oppure se mi fermano con la pistolina al laser...grossi dubbi non ce ne sono...
rimane il fatto che se ti fanno una foto al di dietro...i numerini sono illeggibili....
io voglio solo sapere a cosa incorro se mi fermano con la targa sporca....

sylver65
22-05-2006, 14:38
ti rompono il c...lo

kappaingiro
22-05-2006, 14:55
Se, e dico se, riesci a dimostrare che è "casuale" lo sporco e che non ti sei applicato con la cazzuola a spandere calce, il max che possono farti è un verbale per targa non leggibile, 30€ e passa la paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intruso
22-05-2006, 14:59
come ti capisco ...........

ieri ho visto molte motorette con la calce caduta per sbaglio "li"

era il passo giogo

come vedi può succedere a chiunque

Guanaco
22-05-2006, 15:02
...per sbaglio...
mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre...

Ah, ah, ah...
Per sbaglio...
Della calce...
:lol: :lol: :lol: :lol:

essege
22-05-2006, 17:43
...per sbaglio...me ne sono accorto stamattina...appena arrivato a lavoro....ero tutto incazzato per aver passato un paio di macchine appostate con fotocamera "atta a reprimere la pirateria stradale"...ed invece...voilà!....mi accorgo che dopo i lavori di ieri pomeriggio, della calce era caduta sulla targa...coprendo completamente due cifre:rolleyes: !!!
....rischio a continuare a girare in ste condizioni?:!:

pensa che ad alcuni è rimasto attaccato un foulard al codino !! :)
piu sfiga di cosi..... vallo a levare poi!

22-05-2006, 17:45
:lol: Ah, ah, ah...
Per sbaglio...
Della calce...
:lol: :lol: :lol: :lol:

e dicono tutti cosi' quando vengono fermati! :lol: :lol:

lucianoerre
22-05-2006, 17:51
.......:lol: :toothy8: :toothy7: per sbaglio.....facciamo finta di crederci!!! :lol: :toothy8: :toothy7:

dpelago
22-05-2006, 17:54
...
io voglio solo sapere a cosa incorro se mi fermano con la targa sporca....

Se trovi la pattuglia in*****sa ti porta in questura per accertamenti. Un mio amico, in un caso fortuito come il tuo, ha passato la giornata in compagnia di due agenti della Polizia.

Lui racconto' che la targa si era sporcata per caso. Sempre per caso c'era stata una rapina, e gli raccontarono che la moto vista era uguale alla sua.

Se la cavo' con una multa e tanto spavento.

Da allora la targa non si sporca piu'.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Themau
22-05-2006, 18:17
ehm... per avere una scusa un minmo credibile, l'unico sistema è prendere un piccione.... ingozzarlo di mangime... attendere un pò.... posizionarlo sulla verticale della targa e.... strizzarlo come un tubetto di maionese in modo da ottenere una ca@ata di adeguate proporzioni.... :cool: :cool:

Gioxx
22-05-2006, 18:19
Se trovi la pattuglia in*****sa ti porta in questura per accertamenti. Un mio amico, in un caso fortuito come il tuo, ha passato la giornata in compagnia di due agenti della Polizia.

Lui racconto' che la targa si era sporcata per caso. Sempre per caso c'era stata una rapina, e gli raccontarono che la moto vista era uguale alla sua.

Se la cavo' con una multa e tanto spavento.

Da allora la targa non si sporca piu'.

Si ma probailmente il tuo amico aveva una jap, non si fidano i ladri ad andare a rapinare con bmw....se poi non va in moto???:lol: :lol: :lol: :lol:

MrTiger
22-05-2006, 20:36
Io giravo con del grasso sopra, mi hanno fermato me l'hanno fatta pulire e basta.

teo.cost
22-05-2006, 21:07
anch'io giravo con la sabbia sopra ma la contro indicazione che devi girare con l'intera moto zozza e comunque il codice dice che devi tenere pulito e visibile tutto ciò che fam parte della moto e serve a segnalare la presenza e le decisioni del pilota..quindi freecce e luci nonchè la targa!
ci sono furboni che vanno in giro con la moto incerata e la targa sporca casualmente d'olio....i poliziotti/carabbbbinieri non sono fessi e se vi lasciano andar via impuniti sono solo di buon umore e visto che quelli sorridenti sono rari vi beccano e vi fanno pagare quello che non avete pagato nei velox precedenti...
meditare e osservare la strada è meglio!
aguzzate lo sguardo!

ALEXANDROS
22-05-2006, 21:30
....anche la cenere della brace con un pochino di olio spray per catene non e' affatto male!

Alfredomotard
22-05-2006, 23:16
Con targa sporca ti becchi 35 euro di multa, poco ma sicuro. Tieni presente che, come hanno detto altri, quando ti fermano verificano tutto per bene e, a meno del fatto che Tu non sia fatto di fango ( fresco fresco di smaialata nei campi ) la multa te la rifilano sicuramente.
Consiglio personale: puliscila e, come me, fatti piano i rettilinei e "gioca" in curva, ormai su strada non si può più smanettare!
Ciauz

Alfredo
PS: la targa sporca può essere anche l' inizio per una verifica accurata di tutto quello che potresti aver installato sulla moto e non omologato!

mattia
22-05-2006, 23:23
[QUOTE=intruso]come ti capisco ...........

ieri ....

era il passo giogo

(/QUOTE]

Uè Intruso, ma tu vieni sempre da queste parti, mentre io salgo sempre su! :confused:

C'è qualcosa ke non va in noi o tutto ciò è normale? :confused: :lol:

Deckard
22-05-2006, 23:27
consapevolmente non potrei nascondere la targa (mi sento già male quando metto un elastico sulla moto da enduro) se poi mi fermano e inconsapevolmente la targa é sporca penso che inizio a balbettare...

claudioilcaldo
22-05-2006, 23:31
Allora te lo dico io in cosa incorri :
se ti va bene sono 30 euro per targa sporca cioè illegibile a 15 metri e questo è per essere buoni .
Se ti va male ti possono fermare beccandoti con il laser e paghi per la velocità e per la targa sporca .
se ti va peggio e trovi il bastardo dentro ti ritirano il libretto per ocultamento di identità e passi sul penale quindi trovati un avvocato
e non scherzo visto che capitato a mestre .
Sappi comunque che la Polizia stradale può proiettare le foto di una targa su una parete e quindi anche se sporca si legge lo stesso .

La targa sporca può andar bene nei paesetti dove la polizia locale non ha mezzi a sufficenza , io l'ho tenuta sporca fino allo scorso anno ,
ma da quando sono 2 domeniche al mese a contatto con la Polstrada e simili
per me è stato più salutare tenerla pulita .

vibobo
22-05-2006, 23:33
ti rompono il c...lo

addirittura!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Mauro62
22-05-2006, 23:47
in teoria ti danno una trentina di euro, in effetti c'è una sentenza della cassazione che dice che non importa come e perchè sia illegibile e se sia voluto o meno, basta che non sia contraffatta. in pratica possono fare quello che vogliono tipo sequestrarti i documenti e bloccarti il mezzo 'che tanto poi aspetti la cassazione che ti dia ragione.
purtroppo son fatte male le leggi e i limiti e non è colpa nostra ne dei poliziotti,
settimana scorsa in valtellina inizio di un paese, zona tipo industriale o comunque di capannoni, deserto, limite a 50, mentre passavo pianissimo ho guardato il tachimetro, andavo a 90, non ho fatto in tempo a togliere un po' di gas e pensare certo che a 50 è veramente impossibile, che sento un boato e mi sorpassa un jappo a 1 metro di distanza almeno 150 km più veloce di me.
saremmo incorsi nella stessa sanzione :mad: :mad:

intruso
23-05-2006, 00:22
[QUOTE=intruso]come ti capisco ...........

ieri ....

era il passo giogo

(/QUOTE]

Uè Intruso, ma tu vieni sempre da queste parti, mentre io salgo sempre su! :confused:

C'è qualcosa ke non va in noi o tutto ciò è normale? :confused: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'aria del giogo mette appetito
e fa bene alla motoretta .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...............................................:lo l: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e sporca la targa

ocio che da quelle parti ti fermano "solo" per controllare la targa senza nemmeno chiederti i documenti
i documenti

mattia
23-05-2006, 00:25
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'aria del giogo mette appetito
e fa bene alla motoretta .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...............................................:lo l: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e sporca la targa

ocio che da quelle parti ti fermano "solo" per controllare la targa senza nemmeno chiederti i documenti
i documenti

Tanto io da quelle parti non ci vado, troppo vicino :lol: , preferisco spararmi 150 km di autostrada x arrivare sulle Dolomiti! :lol: :lol:

alfred_hope
23-05-2006, 00:45
Sappi comunque che la Polizia stradale può proiettare le foto di una targa su una parete e quindi anche se sporca si legge lo stesso .

Perdonami, ma questa non l'ho capita... che vuol dire ti proiettano la targa sulla parete???

E che ci fanno???

Berghemrrader
23-05-2006, 01:16
Il grosso del lavoro è sporcare la targa!

Una faticaccia...

:lol:

Berghemrrader
23-05-2006, 01:20
Perdonami, ma questa non l'ho capita... che vuol dire ti proiettano la targa sulla parete???

E che ci fanno???

Magari lo multano per via dei numeri... "scritti al contrario" :lol:

uccio
23-05-2006, 01:29
cmq... se tu la sporchi riescono cmq a leggertela e a risalire a te ma tu facendo ricorso per targa illeggibile lo vinci sicuro.
Questo è quello che ho capito dai milioni di post letti sull'argomento.
Cmq il consiglio di camminare in curva e andare piano nei rettilinei mi sembra il migliore

AleConGS
23-05-2006, 02:14
Voce fuori dal coro: mi capita di vedere gente con la targa sporca, giusto sabato in autostrada tra PD e VR un 1200 fiammante con targa infangata... onestamente se fossi un poliziotto farei a questa gente il culo a cubetti. 'zzo sono, i più belli e i più furbi di tutti? chi fa ste cose si dovrebbe solo vergognare. :(

dpelago
23-05-2006, 08:25
Si ma probailmente il tuo amico aveva una jap, non si fidano i ladri ad andare a rapinare con bmw....se poi non va in moto???:lol: :lol: :lol: :lol:

Vero aveva una jap :confused:

canaglia
23-05-2006, 11:36
Allora te lo dico io in cosa incorri :
se ti va bene sono 30 euro per targa sporca cioè illegibile a 15 metri e questo è per essere buoni .
Se ti va male ti possono fermare beccandoti con il laser e paghi per la velocità e per la targa sporca .
se ti va peggio e trovi il bastardo dentro ti ritirano il libretto per ocultamento di identità e passi sul penale quindi trovati un avvocato
e non scherzo visto che capitato a mestre .

La targa sporca può andar bene nei paesetti dove la polizia locale non ha mezzi a sufficenza , io l'ho tenuta sporca fino allo scorso anno ,
ma da quando sono 2 domeniche al mese a contatto con la Polstrada e simili
per me è stato più salutare tenerla pulita .

100%!!!

A me una volta due allegri carabinieri in Valnerina hanno aspettato che uscissi dal ristorante (moto parcheggiata fuori in mezzo ad altre mille di un raduno triumph... solo che la mia era fucsia :lol: ) e mi hanno OBBLIGATO a pulire la targa (ho dovuto chiedere in prestito al ristoratore il PULITORE PER FORNI :lol: ) dicendomi che ho rischiato il sequestro del mezzo, la denuncia penale, la fustigazione in pubblico ed al limite anche lo strappo delle palle.
Meno male che erano amici del ristoratore!!!