Visualizza la versione completa : Qualche graffio a Dondolino ...
dataware
22-05-2006, 13:42
Questo week end sono stato in corsica con due amici approfittando di una iniziativa di un club (Coordinamento Motociclisti Sez. Nordovest): partiti Venerdì sera, Sabato tutto il giorno in giro per la :eek: B E L L I S S I M A :eek: Corsica con ritorno Domenica verso le 12.
Sabato mattina avevamo deciso di fare un giro verso l'interno, quindi, partendo da Bastia, siamo scesi in direzione Ajaccio, salvo svoltare verso l'interno della corsica passando da Corte, Calacuccia ed arrivando in vista della costa ovest in prossimità di Porto. La testa del gruppo era un amico con un Adventure "De Fero e Ghisa" e l'andatura è stata da passeggio per quasi tutto il giretto. Alla fine, però, dopo qualche KM di meravigliosa costa mi è venuta voglia di fare due curve, quindi, ho superato la testa e mi sono avvicinato verso la mia figura di merd@ ... infatti i "Corsari neri" avevano pensato bene di lasciare incompiuto un tornante in discesa, in pratica, alla fine di un rettilineo in discesa, una curva a sinistra che aveva come fondo GHIAIA, pura GHIAIA, posata su uno strato di asfalto croccante e sottile e dello stesso identico colore dell'asfalto. In staccata ho sentito partire la ruota anteriore, ho mollato subito il freno ma era troppo tardi per tirare su il piede destro e provare una frenata con il posteriore, così, visto che fortunatamente non andavo troppo veloce (avevo rallentato per aspettare gli altri ... deo gratias) il mio cervelletto, da solo, deve aver pensato che era meglio tentare di continuare a frenare con l'anteriore e Dondolino è rovinato a terra, bucando l'asfalto con il coperchio valvole e la valigia sinistra. Mi sono sentito un cretino. Fortunatamente io sono rimasto in piedi e non mi sono fatto nulla, pochi danni a Dondolino quindi è finita bene ... l'esperienza è poi continuata con una decina di km di sterrato (eh, si, Dondolino si è dovuto sorbire anche quello ... sigh) ed un pranzo disgustoso. Ne è valsa comunque la pena, la Corsica merita proprio :D A presto con le immagini ...
Due considerazioni:
1) Non ti posso lasciare da solo che fai danni...:mad: :mad:
2) Avvisare, che magari venivo anch'io no, eh....:( :(
Pirlun!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.... Fortunatamente io sono rimasto in piedi e non mi sono fatto nulla, pochi danni a Dondolino quindi è finita bene ... l'esperienza è poi continuata con una decina di km di sterrato (eh, si, Dondolino si è dovuto sorbire anche quello ... sigh) ed un pranzo disgustoso. Ne è valsa comunque la pena, la Corsica merita proprio :D A presto con le immagini ...
Fortunamente ???? Avresti dovuto stenderti tra l'asfalto e dondolino.. come hai osato graffiare l'ex moto del G.V ?? Verrai bannato di sicuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dataware
22-05-2006, 16:01
Due considerazioni:
1) Non ti posso lasciare da solo che fai danni...:mad: :mad:
Hai ragione ... ma se mi trascuri poi io non ragiono più e mi succedono queste cose :eek: :lol:
2) Avvisare, che magari venivo anch'io no, eh....:( :(
[...]
Ehhh, ci ho pensato, ma ero invitato e non sapevo se eravamo tutti compatibili ... ho scoperto che siamo comunque ETILcompatibili quindi per il prossimo anno ... magari organizzare un gruppo di QDE non sarebbe male ... :D Se volete un fotoracconto dettagliato lo preparo ...
dataware
22-05-2006, 16:06
Fortunamente ???? Avresti dovuto stenderti tra l'asfalto e dondolino.. come hai osato graffiare l'ex moto del G.V ?? Verrai bannato di sicuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ehhhhhh, e poi? Al di la che fosse stata la moto del GV ( :!: ) avessi potuto evitare anche solo un graffio ci avrei messo la mano sotto :mad:
Comunque è pazzesco con quale rapidità accadono queste cose e quanto sia utile l'abbigliamento adeguato: anche senza toccare terra gli stivali adatti (che avevo comprato usati/nuovi da brontolo) evitano che ti si pieghi la caviglia sotto alla moto, la protezione sul ginocchio mi ha riparato dal manubrio che si chiudeva contro al serbatoio ... insomma, soldi ben spesi, davvero.
Hai ragione ... ma se mi trascuri poi io non ragiono più e mi succedono queste cose :eek: :lol:
Ehhh, ci ho pensato, ma ero invitato e non sapevo se eravamo tutti compatibili ... ho scoperto che siamo comunque ETILcompatibili quindi per il prossimo anno ... magari organizzare un gruppo di QDE non sarebbe male ... :D Se volete un fotoracconto dettagliato lo preparo ...
Insomma il solito buliccio!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricky vierventiler
22-05-2006, 16:22
Tutti abbiamo l'angolo inf del coperchio punterie del K grattato! :)
Se anzichè Dondolino che è un 100 naked mkII avessi avuto una RS ci sarebbe stato anche lo specchio con qualche riga e da rimontare (o rotto)
m'despiâss :(
Cmq Ponte Leccia, Calacuccia,Evisa, quante sbor...:confused: ehm voglio dire quanti bei ricordi:D
dataware
22-05-2006, 18:21
Grazie a Luigi e a Ricky per avermi consolato, meno ai due bulicci in alto ;)
Avete davvero un PARADISO in Francia, peccato il cibo ( :puke: ).
guidopiano
22-05-2006, 18:30
porca bestia ...un'altro WE di patimenti ...vabbè !!!
aho!!!...sappi che una birra in frigo per te c'è sempre :D :D
ti aspettiamo ;)
Grazie a Luigi e a Ricky per avermi consolato, meno ai due bulicci in alto ;)
ah si ?? Grazie, eh :-o :-o la prox volta che cerchi di passarmi allora "stringo" :lol: :lol:
Avete davvero un PARADISO in Francia, peccato il cibo
Francia, Francia....Non so se hai notato sui muri scritte tipo IFF (i Francesi Fora) :cool: . Più rare ILF (i Lucchesi fora, Lucchesi sta per Italiani in genre, sardi esclusi, per loro ci sono apposite qualifiche). Gente che si chiama ad es Ricci, Mondoloni, Mariaggi, Micheletti non puo' che odiare l'Italiano, hanno origini cosi diverse :cool:
Il cibo? Mah, io ci ho vissuto facendo vari lavori, appena dopo essermi laureato a Oxford e Cambridge;vendemmiatore, trattorista vendemmiatore, mezzo elettricista, impiegato (purtroppo fui licenziato perchè avevo un pessimo contatto con la gente:( ), mangiavo raramente, intanto uscendo dal bar avevo già 20 000 calorie nello stomaco:cool: , il pastis (ovviamente Casanis, pastis Corso fatto a.... Marsiglia) è il nesso culturale principale dell'isola:(
dataware
22-05-2006, 18:51
Francia, Francia....Non so se hai notato sui muri scritte tipo IFF (i Francesi Fora) :cool: .
[...]
Beh, sulla carta è Francia. Sui muri campeggiavano scritte "Petru Vivu Mortu Per la so tera ... " o qualcosa del genere, il dialetto sembrava Sardo parlato da un genovese ... sempre che fosse dialetto quello che sentivo e non la lingua di un genovese che tentava di parlare in sardo :lol:
Il cibo? Mah, io ci ho vissuto facendo vari lavori, appena dopo essermi
[...]
, il pastis (ovviamente Casanis, pastis Corso fatto a.... Marsiglia) è il nesso culturale principale dell'isola:(
Abbiamo mangiato del pesce marcio sulla spiaggia di L'Il-Rousse (bellissima) perchè la cameriera di origini sarde ci ha sconsigliato la pasta ... si, lo so che non si mangia la pasta fuori dall'Italia (anche se in germania cucinano italiano benissimo) ma avevamo una fame incrdibile.
Mi rimarranno impresse due cose: i maiali (non Vigliac & Co. ma proprio maiali maiali) e tutti i distributori con la scirtta "A SEC!" senza un goccio di benzina ... sembra che i Corsi siano in "guerra" anche per il prezzo della benzina con i Francesi.
dataware
22-05-2006, 18:52
porca bestia ...un'altro WE di patimenti ...vabbè !!!
aho!!!...sappi che una birra in frigo per te c'è sempre :D :D
ti aspettiamo ;)
No, no, tranquillo, veramente nulla di grave, caduta la moto, rialzata subito (da solo!!!!) ... grazie per la birra, alla prossima occasione ci riprovo a passare a trovarvi ;)
dataware
22-05-2006, 18:53
ah si ?? Grazie, eh :-o :-o la prox volta che cerchi di passarmi allora "stringo" :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Caspita ma non te la dimentichi eh? Erano le prime uscite ... :confused: :-o
maiali) con la scirtta "A SEC!" senza un goccio di benzina ... sembra che i Corsi siano in "guerra" anche per il prezzo della benzina con i Francesi.
Erano i distributori del giornale Corse Matin (che stampiamo noi), bloccavano i due depositi dell'isola.
Ma che combini??? lo sai che dondolino è sacro.................e poi mi potevi chiamare che ti venivo a dare una mano per rialzarla:lol: :lol: :lol:
Lampsssssssss
:lol: :lol: :lol: Caspita ma non te la dimentichi eh? Erano le prime uscite ... :confused: :-o
Non ero mai stato passato prima.... ....all'interno :confused: :confused: :lol: :lol:
dataware
22-05-2006, 19:58
Non ero mai stato passato prima.... ....all'interno :confused: :confused: :lol: :lol:
Rimango a disposizione ... :lol: :lol: :lol:
dataware
22-05-2006, 20:01
Erano i distributori del giornale Corse Matin (che stampiamo noi), bloccavano i due depositi dell'isola.
Azz... pensavo scherzassi e invece
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B05645956-D421-4C92-8348-2144DC7AEC4D%7D
allora siete stati voi davvero!!! Boia faus che potenza :!:
dataware
22-05-2006, 20:03
Ma che combini??? lo sai che dondolino è sacro.................e poi mi potevi chiamare che ti venivo a dare una mano per rialzarla:lol: :lol: :lol:
Lampsssssssss
Ti ringrazio :) Comunque ti assicuro che era proprio difficile accorgersi della ghiaia, domani posto le foto.
Azz... pensavo scherzassi e invece
Essendo l'unica persona seria del forum, non posso permettermi, neanche per un attimo, di allontanarmi dalle questioni essenziali.
tipo quale olio ecc ecc.... :cool: :cool: :lol: :lol:
dataware
23-05-2006, 13:46
... ecco l'0asfalto incriminato ...
http://www.mdsrl.it/corse06/126.jpg
... sembrava la crosta di una torta croccante e sopra tutta ghiaia.
Qui constatavo i danni:
http://www.mdsrl.it/corse06/127.jpg
:-o
Certo che sei trooooooooppo maffo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS=Quando vengo a romperti las pelotas?
Ciao fra.
Ho visto le foto.
be dai ti è andata molto bene...
Ciao ciao
dataware
23-05-2006, 14:29
Certo che sei trooooooooppo maffo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS=Quando vengo a romperti las pelotas?
maffo? Cosa vuol dire in buliccese? :lol:
Lo sai che per te c'è sempre una bottiglia buona ... quando vuoi :D
dataware
23-05-2006, 14:30
Ciao fra.
Ho visto le foto.
be dai ti è andata molto bene...
Ciao ciao
Si, molto, e pensa che non era nemmeno segnalata la curva ... ahhh
maffo? Cosa vuol dire in buliccese? :lol:
Lo sai che per te c'è sempre una bottiglia buona ... quando vuoi :D
Dicesi maffo, roba di poco conto, che vale poco....per metafora, dicesi di personaggio di poco spessore...insomma il tuo ritratto...:lol: :lol: :lol: :lol:
PS=Una sera di queste ti chiamo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |