Visualizza la versione completa : 32 EURO x un filtro originale? tienitelo!
kingcama
22-05-2006, 12:47
stamani al conce di T...... mi chiedono questa cifra per il filtro Aria!
ho pensato due secondi, e ho risposto tienitelo cara BMW!!! piuttosto spendo di più e compro quello che non cambierò mai più alla mia cara motina.
32 euro per un filtro sono veramente tanti considerando i materiali e la frequenza con cui andrebbe cambiato. mio parere personale, perchè i dindi in tasca non sono mai tanti.
cosa costano x gli altri modelli?
la mia? K75s
Berghemrrader
22-05-2006, 13:47
stamani al conce di T...... mi chiedono questa cifra per il filtro Aria!
La mia auto ha il filtro antipolline che costa come 3 pieni di V-Power della mia mukka.
Ho imparato a pulirlo con compressore e lavaggio in acqua tiepida per farlo sostituire molto più in là con i km.
Nel caso della moto (non so per la tua in particolare) ci sono filtri aria K&N che puoi lavare ed inumidire con il suo apposito spray e durano praticamente metà della vita della moto (io non ce l'ho però, mi è stato riferito).
Potresti fare uno sforzo per non pensarci più.
Concordo e sottoscrivo.
Grazie mamma BMW hai costruito in passato delle grandi moto ma ora.....Ora la plastica impera e strozzini in giacca e cravatta nascosti in sontuosi palazzi pretendono di piegarci ad una logica commerciale perversa. W il fai da te, la replica e il non originale ma effettivamente valido.
c'è qualcosa di strano...mi sembra che il mio sia costato ca.10 neuri:rolleyes: !
Sulle sogliole il filtro va ad incastrarsi tra le due metà dell'air-box, il perimetro esterno "deve" essere quello.. però si potrebbe sperimentare con un filtro vecchio, sostituendo la parte centrale in carta..
KappaElleTi
22-05-2006, 14:11
Non capisco perchè non si possa pulire ma si debba buttare
un tempo si consigliava nei libretti di uso e manutenzione di pulirli col compressore....
Infatti si può pulire con l'aria compressa, ma essendo in carta non è che sia eterno.. allunghi gli intervalli di sostituzione, questo sì..
KappaElleTi
22-05-2006, 15:07
Infatti si può pulire con l'aria compressa, ma essendo in carta non è che sia eterno.. allunghi gli intervalli di sostituzione, questo sì..
ho ancora i miei libri delle medie ma non ho più il 50ino che usavo allora
:lol:
Potresti usare i fogli pieghettati finemente del libro delle medie come filtro dell'aria.. solo le pagine di scienze, però..
KappaElleTi
22-05-2006, 15:21
Potresti usare i fogli pieghettati finemente del libro delle medie come filtro dell'aria.. solo le pagine di scienze, però..
il libro di scienze?
già usato tutto come filtrino...sorry per l'ot :-o
p.s. sinceramente mi sono sempre durati più i filtri aria delle macchine
pp.ss anche il filtro olio si potrebbe lavare in benzina e riciclare
devi mettere il suo filtro, non hai scampo, comunque gli intervalli sono lunghi...
In effetti è caro.
Qui ho scoperto un sito che ha dei prodotti compatibili ma per questo non risparmi tanto.
http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=6348&cat=filtro%20aria
Il K&N da louis costa 79e ! :rolleyes:
kingcama
23-05-2006, 13:49
allora il non originale preciso per K75s costerebbe 30 eurini.
QUindi qui prevale l'originale. Mah.
per 70 euro mi arriva spedito il K&N dall'estero volendo.
La domanda adesso diventa: come gestire la quantità di aria in eccesso?
La centralina ci riesce da sola o basta "ricarburarla" (so che abbiamo iniezione) oppure l'intervento di spendere meno per il filtro (dato che lo ripulisco) non da risultati perchè la moto consuma molto di più e perde fluidità o altre peculiarità???
oggi spero di sapere il prezzo per un filtro BMC
per cambiare il filtro basta sollevare il serbatoio o devo smontare ancora qualcosa? adesso ho la moto completamente senza carena...
Se hai una RS/LT bisogna solo togliere il fianchetto destro, se sei già senza carena non togliere nient'altro.
Mollati i fermi a scatto il filtro viene via tirando.
kingcama
23-05-2006, 14:22
ma Paolo... come non ti ricordi della mia carissima e quasi sfigatina S??? ormai sa venire a casa tua a memoria... ahhahhhh
niente RS/LT io tiengo la S... vedo i fermi, ma credo debba alzare la scatola per togliere il filtro no? quindi sempre immagino debba alzare il serb...
CViao!
Lo so che hai la S con un cilindro in meno, era per gli altri.. :lol:
Non occorre tirare su il serba, tra l'altro sopra l'air-box c'è la trave del telaio; il filtro deve venire via solo tirandolo di lato, dopo aver mollato le clip.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |