Visualizza la versione completa : Altezza sella 1200 GS
Ciao a tutti dal novelino orobico!
Devo ritirare il mio primo GS 1200 giovedì e il conce mi da la possibilità fino all'ultimo di scegliere se montare la sella ribassata (910 mm) o la standard ( che posizionerei a 940 mm). Siccome sono basso 172 cm, voi quale mi consigliate?
Ci sono salito a secco su entrambe e la ribassata mi pare più scomoda, anche se tocco con tutte e due le piante dei piedi. Con la standard tocco di avampiede, ma girando spesso in 2 credo di riuscire a toccare con agio.
Aiutatemi
Ciao
Prendi la standard che è regolabile su due posizioni e la regoli bassa.
Quella ribassata non è regolabile.
Er Cucciolo
22-05-2006, 11:54
Assolutamente d'accordo....Standard che e' regolabile....Calcola che io sono alto quasi 1,90 e sulla posizione alta, la sella standard e' ottima e su quella bassa dovrebbe essere perfetta per te.....
Arthur73
22-05-2006, 12:00
Assolutamente standard!
Io sono 1,71 e col 1200 di un amico dopo un po' di tempo ho comunciato a girare con la sella standard in posizione alta...
ora ho l'adv che è molto più alta...
Vai tranquillo
Arthur
Flipper71
22-05-2006, 12:25
Per essere precisi le misure sono : 810mm bassa
840/860mm standard (che consiglio)!!
Per la tua altezza e il fatto che spesso siete in due 3cm non fanno la differenza vedrai, io dopo aver preso un pochino la mano 500/600km l'ho spostata in alto (sono 1,80) e tocco cmq agevolmente.
Hai ragione Flipper71, il terrore dell'altezza mi ha fatto alzare di 10 cm tutte le misure delle selle!
Precisazione doverosa.
Credo che seguirò il consiglio della sella standard, ovviamnete regolata a 840!
Io ho la sella bassa e sono 170 cm e mio trovo bene.Certo è una scocciatura non poterla regolare ma ti assicuro che non è scomoda la sella bassa x' meno imbottita!
:dontknow:
Assolutamente standard!
Io sono 1,71 e col 1200 di un amico dopo un po' di tempo ho comunciato a girare con la sella standard in posizione alta...
ora ho l'adv che è molto più alta...
Vai tranquillo
Arthur
Visto che siamo bassi uguale, ne approfitto per tornare a chiederti come ti trovi ora con l'adv 1200...
Sella standard anche in questo caso, o ribassata? Tocchi?
Si è fatto tanto terrorismo psicologico su questo punto...
X d_rota
Ma non è che tu hai un gs gialllo e che ci siamo incontrati settimana scorsa in città alta e mi hai raccontato del forum?
sarò controcorrente, ma se sei 1.72 ti consiglierei di prendere la sella bassa (81cm)... per me toccare BENE per terra coi piedi è fondamentale per la sicurezza e la tranquillità di guida ;)
Arthur73
22-05-2006, 14:48
Visto che siamo bassi uguale, ne approfitto per tornare a chiederti come ti trovi ora con l'adv 1200...
Sella standard anche in questo caso, o ribassata? Tocchi?
Si è fatto tanto terrorismo psicologico su questo punto...
Io mi trovo alla grande, ho la sella standard regolata sulla posizione bassa, tocco bene con un piade e con le punte con tutti e due i piedi. Secondo me aiuta molto la conformazione della sella che è abbastanza stretta quindi permette di non divaricare troppo le gambe. Ovviamente nelle manovre da fermo ci vuole attenzione ma non ho ancora avuto (sgrat, sgrat...) particolari problemi anche perchè mi sembra quasi meno pesante questa moto del 1150 che avevo prima. Comunque ho visto anche gente che ha montato la sella de gs standard in modo da guadagnare altri cm.
Anche io ero timoroso leggendo tutti gli articoli sul nuovo adv però sono soddisfattissimo della scelta.
Lamps
Arthur
Io mi trovo alla grande, ho la sella standard regolata sulla posizione bassa, tocco bene con un piade e con le punte con tutti e due i piedi. Secondo me aiuta molto la conformazione della sella che è abbastanza stretta quindi permette di non divaricare troppo le gambe. Ovviamente nelle manovre da fermo ci vuole attenzione ma non ho ancora avuto (sgrat, sgrat...) particolari problemi anche perchè mi sembra quasi meno pesante questa moto del 1150 che avevo prima. Comunque ho visto anche gente che ha montato la sella de gs standard in modo da guadagnare altri cm.
Anche io ero timoroso leggendo tutti gli articoli sul nuovo adv però sono soddisfattissimo della scelta.
Lamps
Arthur
Grazie! Sei il mio eroe... :!: :!: :!:
E intanto le :arrow: :arrow::arrow::arrow::arrow: crescono...
Sella standard!!!:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Kilimanjaro
22-05-2006, 22:38
Io sono alto 1,78.
Comprai la R1200GS con la sella bassa (era già così), con la quale tocco agevolmente terra, ma stò un pò troppo rannicchiato. In un secondo tempo, acquistai la sella standard con la quale tocco altrettanto bene. Qualche settimana fa ho provato a metterla in posizione alta (860 mm) e riesco a toccare terra benissimo con entrambi i piedi. Vorrei addirittura provare una sella alta, anzi, se qualcuno ha una sella alta nera e vuole fare a cambio con la mia sella bassa, farei a cambio volentieri.
X d_rota
Ma non è che tu hai un gs gialllo e che ci siamo incontrati settimana scorsa in città alta e mi hai raccontato del forum?
Ah sei tu?? Beh il mondo è piccolo... :hello1:
Quando arriva salutami Elli di Lario Motori
Pietrof2
22-05-2006, 23:02
anch'io ho la standard in posizione bassa e, ti dirò la verità,quando ho la moto scarica (no valige e no passeggero) non mi sento tranquillissimo agli stop. Specie sulle strade a schiena d'asino è fondamentale metter giù il piede giusto.
Sto seriamente considerando una Touratech bassa...:arrow:
ciao!
Sella standard........dopo i primi momenti con la regolazione bassa mi trovo benissimo e abbiamo circa la stessa altezza.......
dr.Sauer
22-05-2006, 23:13
sono basso circa 166 e sto pensando alla gs 1200 l'unico dubbio che mi rimane è la sella.
con moto sul cavalletto centrale faccio addirittura fatica a salire, col laterale tocco di punta (sempre con sella standard, regolata al punto basso).
mi pare poco sicuro.
ho chiesto al conce di lecco di trovarmi una gs1200 con sella ribassata per provare a salirci.
cosa mi consigliate??
grassssie
....con moto sul cavalletto centrale faccio addirittura fatica a salire...
ma mica ci devi salire per forza sulla moto quando è sul cavalletto centrale, no?;) Normalmente io "scendo la moto dal centrale":lol: e poi ci salgo sopra!
Oppure salgo normamente quando è sul laterale.
Pietrof2
22-05-2006, 23:37
Normalmente io "scendo la moto dal centrale":lol: e poi ci salgo sopra!
esattamente!
come da manuale di istruzioni
andrewgs
23-05-2006, 08:01
Anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Poi ho preso la sella standard e l'ho regolata alla posizione bassa.
Alla fine l'ho riposizionata alla posizione più alta.
.... dimenticavo di segnalare che sono alto (o meglio basso) 170cm.
vadocomeundiavolo
23-05-2006, 16:14
BASSO 1,70 con sella standard regolata 84 cm e mi trovo molto bene.
quando la moto e' carica tocco meglio, ma e' anche piu' pesante e quindi ho una presa piu' sicura.
Tranquillo..anch'io sono basso 1,72 e con la standard vado benone. Ovvio che non hai entrambi i talloni a terra da fermo, ma appena ti muovi la posizione di guida ne guadagna!
Appena prendi un pò di confidenza col mezzo, ti dimentichi dell'altezza della sella..fidati! :lol: :lol:
Buona scelta..
Lamps!
Hedonism
27-06-2006, 15:06
come e' finita poi?
che altezza hai scelto e come ti trovi?
Ciao a tutti dal novelino orobico!
D sella ribassata (910 mm)
Ciao
La ribassata, oltre a non essere regolabile, alla lunga è anche molto più scomoda in quanto scarsamente imbottita! Io le ho provate entrambe e dopo 300 Km sono passato alla normale regolata sulla posizione più bassa. Io sono alto solo 2 cm più di te e mi ci trovo benissimo! :lol:
sono basso circa 166 e sto pensando alla gs 1200 l'unico dubbio che mi rimane è la sella.
con moto sul cavalletto centrale faccio addirittura fatica a salire, col laterale tocco di punta (sempre con sella standard, regolata al punto basso).
mi pare poco sicuro.
ho chiesto al conce di lecco di trovarmi una gs1200 con sella ribassata per provare a salirci.
cosa mi consigliate??
grassssie
Il conce di BS ha in casa parecchie selle normali e basse giusto per far fare queste prove ai clienti. Strano che Lario Motor non disponga di tale servizio...:-p
dr.Sauer
27-06-2006, 15:46
Il conce di BS ha in casa parecchie selle normali e basse giusto per far fare queste prove ai clienti. Strano che Lario Motor non disponga di tale servizio...:-p
grazie della dritta.
vado dal conce e gli spacco i cabasisi finchè non me ne trova una.
Ciao ragazzi, chiedo scusa di non essermi fatto più sentire.
Ho ritirato il mio gs da un mese, e sono a quota 2650 km (pochi x problemi di lavoro).
Ho seguito parte dei vostri consigli e ho preso la sella standard bmw, ovviamnete regolata bassa ( il conce l'aveva regolata alta e al primo semaforo l'ho dovuta regolare subito)!!
Mi trovo da dio, anche se devo stare attento quando la strada è in contropendenza a metter giù il piede a valle... per il resto....
TOCC A POST!!!
sarò controcorrente, ma se sei 1.72 ti consiglierei di prendere la sella bassa (81cm)... per me toccare BENE per terra coi piedi è fondamentale per la sicurezza e la tranquillità di guida ;)
Tanto quando si guida i piedi stanno sulle pedane!! eh eh eh
al limite quando ti fermi, ti scivola un piede e la moto si appoggia... niente di male... !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |