PDA

Visualizza la versione completa : Oggi è toccato a me

giobin
21-05-2006, 19:11
Ebbene si oggi mi è toccato assaggiare l'asfalto, brecciolino in piena curva trasportato da una strada laterale,
dinamica dell'incidente: come al solito stavamo facendo i cretini in una strada di montagna nei pressi di Arquata del Tronto, io a ruota di un s4r più o meno sui 90/100 KMh, ingresso di curva lui sbanda paurosamente, la riprende, io parto per la tangente con l'anteriore senza avere la possibilità di fare niente, mentre scivolavo vedo la moto che si impunta a terra fa un bella capriola di circa 10 metri e atterra di cupolino "stramazzando" al suolo sul lato destro continuando a scartavetrarsi sull'asfalto. DANNI FISICI NESSUNO calcolo ottimistico dei danni materiali conteggiati con l'ETK senza ricarico del conce e iva circa 1500 euro, non me la cavo con meno di 2600 euros
lunedi vedremo la sentenza.

P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......

Huey
21-05-2006, 19:16
Pagherei per avere il polso OK e la moto con 2600€ di danni. Purtroppo il rapporto è stato inverso per me.

VA PIAN...buona guarigione per la moto;)

21-05-2006, 19:16
ti e' andata bene amico....
non bisogna "fare i cretini"... ;)

nossa
21-05-2006, 19:18
No, devi solo sistemare la moto, finchè si tratta solo di soldi va bene così:lol:

xero70
21-05-2006, 19:19
I danni alla moto con un pò di eurons passano subito, l'importanti è la pellaccia integra...............comunque vada va bene così

Lampsssssssss

Il Veleggiatore
21-05-2006, 19:23
orco cane....:mad: mi spiace

boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii

intruso
21-05-2006, 19:31
tutto ok

i soldi ........

meglio la saute

lucianoerre
21-05-2006, 19:40
..dai che è andata bene per fortuna!!:wave:

essemme
21-05-2006, 19:45
è andata bene, auguri a te e alla moto

Smart
21-05-2006, 19:47
ti è andata benissimo!
PS stessa situazione famigliare...alla moto non ci rinuncio ma cerco di andare più tranqui anche se è dura far passare....

Muntagnin
21-05-2006, 19:49
dai ... io ho dovuto diventare nonno per smetterla di fare il pirla per strada.

luHa
21-05-2006, 19:52
In pista correre, su strada scorrere!
L'importante è non essersi fatti male.;)

Jorge
21-05-2006, 19:55
Sono d'accordo, l'importante è non farsi male, il resto è sol vil denaro... (anche se fa male pure quello :( :( )

_nik_
21-05-2006, 19:57
Maledetto brecciolino!
Preciso: quando c'è il brecciolino si può andare anche piano ma...

Ma come hanno detto gli altri: va ben così.

bmw-garage
21-05-2006, 19:58
forza e coraggio!............. vigliacco di un brecciolino, mi ha fatto piallare il lato sinistro della vespina di mia sorella

Motorrad56
21-05-2006, 20:02
Beh, tutto sommato ti poteva finire peggio!
Ringrazia il cielo che non avevi nessuno che ti veniva incontro!

Digio
21-05-2006, 20:04
Pagherei per avere il polso OK e la moto con 2600€ di danni. Purtroppo il rapporto è stato inverso per me.

VA PIAN...buona guarigione per la moto;)
Sono costretto a quotarti Huey!!:mad:

Comunque va bene fare il pirla, ma non in moto!:lol:
Auguri di pronta guarigione..;)

regulator
21-05-2006, 20:10
:partyman: :partyman: :partyman: :partyman:

Non sei il primo, non sarai l'ultimo:mad: :mad: .

Ti è andata bene!:lol: :lol: :lol: :lol:

In bocca al lupo quando andrai al conce:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

CIAPS

Guanaco
21-05-2006, 20:23
Ebbene si oggi mi è toccato assaggiare l'asfalto, brecciolino in piena curva...

Il brecciolino è un classico.
Se scali troppo o freni dietro scodi, ma forse la riprendi. Forse.
Se pinzi davanti (magari pure in discesa)... sviisssshhhhhhh...
Bisogna fare attenzione a dove si mettono le ruote, ma se la ghiaietta è sulla traiettoria... 'un ce sta niente da fare, oltre a moderare la velocità...
Mi spiace.

Titospy
21-05-2006, 20:25
Dispiace...... maq queste cose fanno capire i limiti e la dura realtà! :-o

forza e coraggio! :)

er-minio
21-05-2006, 20:57
Azz Giobin! Mi dispiace. Come al solito: meno male che non ti sei fatto nulla!

Berghemrrader
21-05-2006, 21:02
Tutti facciamo i cretini ogni tanto, ma queste lezioni servono a tenere sotto controllo il polso destro per il futuro.
Su con la vita Giobin.

Huey
21-05-2006, 21:26
..... sotto controllo il polso destro ....

Nn puoi fare altri riferimenti? No? :violent1:

Il Veleggiatore
21-05-2006, 21:29
Nn puoi fare altri riferimenti? No? :violent1:
:lol: :lol: :lol:

RikyPS
21-05-2006, 21:38
In pista correre, su strada scorrere!
L'importante è non essersi fatti male.;)

Bella questa e piena di buon senso:) .
Auguri Giobin!;)

tomb
21-05-2006, 21:43
[

P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......[/QUOTE]

che dire???lo hai detto da te ochhio;)

Viggen
21-05-2006, 21:45
Il ghiaino, che incubo...
Le strizze più grandi le ho prese proprio per colpa sua.
E per il ghiaino ho fatto un paio di capriole in un prato, con un furgone, però...:(
Hai montato l'ABS?

ilmaglio
21-05-2006, 21:47
Auguri!!
Mettila così: in questi casi, non si fa bella figura, a casa ..! Ricordarselo è un deterrente migliore di altri.
Ho la moglie di San Benedetto, che ritiene la moto una stupida follia: ieri sera siamo usciti con amici ... Mi son divertito a spiegare a cosa servono le protezioni: ad evitare che l'asfalto se magni tutta la cic:lol: cia!:lol:
:wave::wave:

Il Veleggiatore
21-05-2006, 21:47
OT iron...hai un fisico bestia :eek:
sì, in effetti faccio sempre la mia porca figura..:lol:

bioffy
21-05-2006, 22:09
Solidarietà...
Io ho già dato 2 settimane fa... (stavo facendo il collione + o - come te... settima costola dx ha fatto crak su un muro, assieme alla moto...)
E' andata bene pure a me, c'ho 38 anni e 2 figli...
Sì dobbiamo smetterla di fare gli stupidi... Ma mi sa che ha ragione Muntagnin...

Alucard
21-05-2006, 22:10
Mi spiace per l'accaduto, ma son felice che tu sia integro; purtroppo il brecciolino è una brutta bestia ...

Lamps !!!

pepot
21-05-2006, 22:23
mi spiace molto per la moto
l'importante però è che non ti sia fatto nulla

antomar
21-05-2006, 22:40
non bisogna "fare i cretini"... ;)

...per scivolare sul breccio non serve, l'ho beccato dom scorsa a 60 all'ora in una curva larga e l'ho tenuta quasi per miracolo....

Beh, alla fine son contento che ti è andata bene.

Ricky vierventiler
21-05-2006, 22:48
Una scivolata così è sempre in agguato, purtroppo. Poteva cadere prima quello del Monster e sarebbe andata peggio: gli saresti finito addosso :confused:

Guarda il bicchiere mezzo pieno: con l'abbigliamento non ti sei fatto un tubo, la moto non l'hai distrutta e non ti sei giocato nè classe assicurativa nè casini in più: se la moto in scivolata avesse centrato una macchina o fosse finita tra le forcelle di un'altra moto in senso opposto... :confused: :confused: :confused: :confused:

Alla nostra età ci sono quelli che fanno i cretini nella peggior maniera, per davvero. Quelli che con le berlinone da 200HP in sardostrada, all'inizio dei restringimenti per i lavori, ti driblano perchè ci hai mollato. E i figli loro ce li hanno, in quel momento, sui sedili e senza cinture...

Viggen
21-05-2006, 22:52
Io ho una disceta esperienza sul brecciolino. A primavera tiro fuori la moto assai presto e le strade sono ancora piene di sale e ghiaia.
In quel periodo si va "sulle uova" e forse è meno rischioso, perchè te l'aspetti dietro ogni curva...
Il peggio è adesso, perchè la strada è per lunghi tratti pulita e ti invita ad andare e poi ti trovi il virgolone di sabbia in piena traiettoria...
Non resta che lasciar scorrere e sperare che la moto dopo aver allargato la traiettoria si "riappoggi" bene facendoci uscire indenni dalla curva...:!:

nelblù
21-05-2006, 22:55
maledetto brecciolino:mad: :mad: :mad: :mad:
l'importante che tu non ti sei fatto nulla:!: :!: :!: :!:

fabsalem
21-05-2006, 23:00
Azz Giobin bella scivolata! Se riesci posta foto del GS può servire come riferimento per tutti noi............Saluti e buona strada a tutti!!

jonlomb
21-05-2006, 23:06
<<chi non va in moto non cade>>

pero' quel bastard di un brecciolino...

al ritorno a casa avrai abbracciato tuo figlio :eek: e tua moglie :eek: , e il GS, un po' ammaccato, sarà passato in secondo piano..

segnika
21-05-2006, 23:11
P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......
..non solo sono sinceramente dispiaciuto per l'accaduto....
ma credimi se ti dico che CAPISCO PERFETTAMENTE il tuo stato d'animo:-o sia per quello che hai scritto, sia per quello CHE NON HAI scritto;)
:( ...riflettere (almeno ogni tanto) FA BENE!--capisciamme'-- ..e auguri giobin:)

antomar
21-05-2006, 23:15
<<chi non va in moto non cade>>

E chi l'ha detto? Il sottoscritto dopo 1 miliardo di km in moto l'unica caduta da pirla l'ha fatta in bici...:( :confused: sgrattete.....

Titospy
21-05-2006, 23:17
E chi l'ha detto? Il sottoscritto dopo 1 miliardo di km in moto l'unica caduta da pirla l'ha fatta in bici...:( :confused: sgrattete.....

:confused: pur'io....... :-o

robsp
21-05-2006, 23:47
almeno non ti sei fatto niente!!!!
risali in sella ciaoooo:arrow:

kappaingiro
22-05-2006, 00:38
:mad: Ciao, giobin:D , io a S.Benedetto ci capito almeno due volte alla settimana:-p , le stradine periferiche le sto imparando in auto:rolleyes: :mad: , ma non mi sembra che ci siano grandi margini per fare pirlate..............
Muretti, canali di scolo, strapiombi ecc..............:mad: :mad: :mad:
Io sono stato trasferito in abruzzo per lavoro, faccio 90000 km/anno in auto ed almeno 25000 in moto; ora sto imparando le strade, i passi, il gran sasso e poi mi dedicherò alle marche............, ma ne vedo quotidianamente di tutti i colori:( :( :( :( :confused: :mad: :rolleyes:
Rimetti presto la moto in buono stato che ci si va a fare un giro!!!!!!!!!!!:D
Per strada correre è pericoloso, ed il brecciolino è bastardo, infame ecc... per colpa sua io sono finito in un canale di scolo:confused: :rolleyes: a lato di una curva, per aver sottovalutato la strada, mi sono fermato a 2 metri da un dirupo:mad: :mad: , passeggero e moto indenni:love5: (fidanzata incazata peggio di 10000€ di danni!!!!!!!!!!:mad: :mad: ) ed io solo un po' ammaccato.........
Ho capito che bisogna essere accorti e prudenti, poi ho cambiato moto ed ho preso la mia S, mi diverto un mondo, ma lascio sempre un po' di margine!!!!!

triger
22-05-2006, 01:26
Sei vivo ed intero. E questa è la notizia.

Auguri per il futuro

e visto che condivido completamente il tuo PS, e non vorrei rinunciare alla moto, allargo gli auguri a tutti e in particolare a me medesimo ;)

Lampssss

Marzi
22-05-2006, 01:32
Mi spiace...

Per esperienza ti dico che l'olio è peggio, in un attimo sei a terra e non sai neanche perchè...

grigione
22-05-2006, 07:59
Per fortuna ti è andata bene...questo è l'importante...la mukka si ripara.;)

BeemerTom
22-05-2006, 08:15
Rimetti in sesto la mukka e okkio al fottu-to terriccio !

Killarney
22-05-2006, 08:16
Peccato per la moto ma la cosa più importante e che tu non ti sia fatto niente.
Comunque se tenessero le strade un po più pulite....

dgardel
22-05-2006, 08:38
..............

1. DANNI FISICI NESSUNO

1. calcolo ottimistico dei danni materiali conteggiati con l'ETK senza ricarico del conce e iva circa 1500 euro, non me la cavo con meno di 2600 euros

3. P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......

La cosa importante è il punto 1. anche legato al punto 3.

per il punto 2. potessero essere anche 5000..... pensa al 1. ed al 3.

p.s. io ho "quasi" 40 anni, una compagna e una bellissima bimba di 18 mesi........ ma a volte continuo a fare il pirla..... :mad: :mad:

eyefly
22-05-2006, 08:52
Non ci pensare alla moto....meglio che si rompa lei e non noi....

TAFFO
22-05-2006, 08:55
Che dire!!!
La strada è sempre un ?, ma lo abbiamo messo in conto al momento dell'acquisto...
Fortuna che sei qui a raccontarcelo.
Auguri

Ben
22-05-2006, 09:11
Mi dispiace molto per i danni alla moto ma ancora di più son contento che tu nn ti sia fatto niente! Nn prendermi per "bastardo" ma il fatto che tu dica che hai moglie e prole a carico nn può nn farmi pensare a loro se ti fossi fatto male!

Io ho 29 anni, giro con una nonnetta (un R60, 30 ronzini scarsi) e con un'auto sportiva (Mazda MX-5, 130 CV), ma MAI mi metterei a far il pirla su strade aperte al pubblico, perché penso che su quelle strade nn ci sono solo io! Se proprio voglio fare il pirla allora ci vado in pista (con l'auto perché la moto nn credo reggerebbe a lungo :D).

Nn prendentemi per bacchettone, ma penso che la velocità è uno dei tanti demoni che ognuno di noi combatte (c'è anche chi combatte quello della droga, ma nn guardate qui perché nn m'interessa [ecco il perché del bacchettone]) e nn è sfidandolo che lo vinci!

Una volta (dopo la mia prima caduta in motorino) mio padre mi ha detto due frasi che ancora ricordo:
1) "il mondo dei motociclisti si divide in chi è caduto per terra e chi deve ancora cadere: l'importante è trovare il coraggio di rialzarsi e tornare in sella"
2) "la moto si guida col culo e col cervello: col culo perché ti accorgi quando stai perdendo aderenza e col cervello perché sappi che hai in mano un'arma"

Io allora avevo 14 anni, ma quelle parole ancora oggi risuonano nella mia testa e le metto a frutto ogni volta che son al volante/manubrio! Sarà per questo che ho deciso di correre solo in pista (quando capita l'occasione)?

neoelica
22-05-2006, 09:12
nn serve fare il pirla per cadere sul breccino, capita lo stesso..IMHO.
la salute c'è, le cose si aggiustano.

guidopiano
22-05-2006, 09:13
Giobin ;) auguri e SU col morale:D

io colgo l'occasione per condividere con voi un pensiero che ho avuto modo già di constatarne la efficacia......e vorrei che non mi fraintendeste nell'esporvi questa mia riflessione .......

parto col precisare subito che
QUANDO NON CI SI FA MALE o CI SI FA MALE POCO...è un bene che certe cose succedano............. io ho provato sulla mia pelle e sulle varie esperienze che ho avuto ...e non parlo solo di quando stai in moto , ma mi riferisco a tante situazioni della vita, quando lavori, quando guidi l'auto, quando stai trafficando in casa nelle varie faccende o hobby o fai da te ..... quando tu pensi che hai tutto sotto controllo :-p .... quando pensi che a te certe cose non potranno mai succedere :-p .... quando ti rilassi e perdi quel tot di tensione che ti fa stare sempre in campana :-p ........:( ECCO !!!! proprio in quel preciso momento ZAC c'è qualcuno che ( io ci credo e quindi dico ) di lassù ti da un segnale , un avvertimento..... che ti fa riflettere sul fatto che non devi mai perdere di vista il fatto che....:mad: BASTA UN ATTIMO :mad: ......... e ti trovi a dover fare i conti col destino.....

meditate..... meditate.....

x giobin

sei già stato più fortunato di me:!: ..... non ti arrivava nessuno dal senso contrario .....tu non hai cozzato contro nessun altro... e non ho detto poco !!!

augurissimi

MarcoR
22-05-2006, 09:31
Sono contento che tu non ti sia fatto niente. Non voglio apparire bacchettone ma anche questo finesettimana e' stata una strage di motociclisti sulle strade (uno decapitato dal guard rail). Stiamo attenti!!!! Certo non sempre si puo' evitare tutto, ma una guida difensiva e tranquilla riduce gia' di molto i rischi.

flydrive
22-05-2006, 09:48
AZZ... dipsiace sempre quando si cade e sono felice che non ti sei fatto nulla, ma, avendo una famiglia e una bimba pure io, concordo soprattutto con quanto hai scritto:

[QUOTE=giobin]
P.S. Ho 43 anni, moglie e un figlio di 9 anni è ora che smetto di fare il pirla.......[/B]QUOTE]

quoque
22-05-2006, 10:04
porca *****!!!!!:mad: :mad:
menomale che non ti sei rotto nulla!!!!!!
Frase di rito: "LA MOTO SI AGGIUSTA TU NO"
Monta presto in sella!!!!!
lamps

Ultimo
22-05-2006, 10:17
Una settimana fa, ho visto morire un motociclista, per una semplice scivolata...
E' finito sotto un'auto che procedeva a velocità moderata in direzione opposta.

Mi dispiace per la tua moto, ma quando non ci si fa male, si è semrpe fortunati.

Dopo quell'episodio molte cose sono cambiate dentro di me...

Adesso mi sento di dirti, che chi fa il cretino per strada ha sempre torto...
il fatto di avere una famiglia a casa che ti aspetta è un'aggravante.

:(

280eoltre
22-05-2006, 10:37
A pensarci ci sarebbe da mollare la moto....

Zel
22-05-2006, 10:39
solidarietà, ovviamente.

col brecciolino si cade anche a velocità inferiori, vero. resta che a parità di fortuna/sfortuna del contesto (mezzi sopraggiungenti, vie di fuga ecc) 30 all'ora in più o in meno una certa differenza negli esiti la possono dare. così come nelle inerzie, ergo nella probabilità di uscire indenni dal baffo di sabbia o sassetti, a parità di gomme e traiettorie.

purtroppo la moto non è altrettanto divertente se ti avvicini al tuo limite o se ne resti più lontano. ogni tanto ci si fa violenza.

a presto in sella.

CMB
22-05-2006, 10:48
Sono contento che non ti sei fatto nulla, le moto si riparano o se va peggio si ricomprano ma di pellaccia ce ne abbiamo una sola ed anche se la salviamo i danni fisici possono rendere la nostra vita un inferno.. :(

MotorEtto
22-05-2006, 13:51
Ebbene si oggi mi è toccato assaggiare l'asfalto, brecciolino in piena curva trasportato da una strada laterale,
dinamica dell'incidente: come al solito stavamo facendo i cretini in una strada di montagna nei pressi di Arquata del Tronto, io a ruota di un s4r più o meno sui 90/100 KMh, ingresso di curva lui sbanda paurosamente, la riprende, io parto per la tangente con l'anteriore senza avere la possibilità di fare niente, mentre scivolavo vedo la moto che si impunta a terra fa un bella capriola di circa 10 metri e atterra di cupolino "stramazzando" al suolo sul lato destro continuando a scartavetrarsi sull'asfalto. DANNI FISICI NESSUNO calcolo ottimistico dei danni materiali conteggiati con l'ETK senza ricarico del conce e iva circa 1500 euro, non me la cavo con meno di 2600 euros

.... l'importante è che sia andata per il meglio..

Altra cosa importante è riconoscere che ti sei comportato da pirla..... è gia un buon passo avanti!!!!!
Torna presto in moto e guida più con il cervello che con il polso!!

P.S. Era la strada che sale da Arquata a Pretare???

Davide
22-05-2006, 14:12

Capita sempre quando meno te la aspetti, anche quando fai il cretino....:( :(

RICCA
22-05-2006, 14:26
La prudenza non é mai troppa, mi dispiace per la moto, ma che comunque si può riparare!
Quindi meglio così!!!!:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Omega
22-05-2006, 14:52
Uomo fortunato, cascare a quella velocità e non farsi assolutamente nulla...
:!::rolleyes:

Io accenderei una candela, così per non sbagliarmi...
;)

x i danni alla moto fregatene!

sergios
22-05-2006, 17:15
ah il brecciolino...:( :mad: è il mio terrore da quando una notte la ruota anteriore è volata senza che potessi farci niente (in verità era sabbia bagnata, pure peggio...:-o )
della moto fregatene, l'importante è che tu non ti sia fatto male:D

Bierhoff
22-05-2006, 17:32
siamo tutti motociclisti e ovviamente TUTTI DEI PIRLA e scagli la prima pietra chi non apre leggermente di più il gas ;)

come ti hanno detto tutti, l'importante è la pelle che hai riportato a casa per tutto il resto c'è Mastercard :lol:

giobin
22-05-2006, 18:33
.... l'importante è che sia andata per il meglio..

Altra cosa importante è riconoscere che ti sei comportato da pirla..... è gia un buon passo avanti!!!!!
Torna presto in moto e guida più con il cervello che con il polso!!

P.S. Era la strada che sale da Arquata a Pretare???

Esatto proprio quella fatta centinaia di volte................eppure

Paolo Grandi
22-05-2006, 19:59
In bocca al lupo per la moto e buon per te che non ti sei fatto male....

Comunque non passa giorno che purtroppo non legga, sul forum, post di gente che cade :mad: :mad: :mad:

NON POSSO PENSARE CHE SIA SOLO SFIGA!!! :rolleyes: