Visualizza la versione completa : Valentino
Pier_il_polso
21-05-2006, 14:54
Alla prima gara Elias
Alla quarta gara la gomma
Alla quinta gara la moto
Dopo 5 gare non ha ancora commesso un' errore.
Ha fatto rimonte impossibili
Ha dato lezioni di guida
Sarebbe primo nel mondiale ed invece è a -43
Ed ora detrattori, scatenatevi....
marcoroma
21-05-2006, 14:55
Alla prima gara Elias
Alla quinta gara la moto
Ha dato lezioni di guida
Hai detto bene!!!!:lol: :lol: :lol:
Forza MACHO
hai ragione!!!!
quest'anno si sta beccando la sfiga ke non ha avuto in tutta la sua carriera!!
meno male ke hanno salvato la domenica macho e capirex!!!:D :D :D
Alla prima gara Elias
Alla quinta gara la moto
Ha dato lezioni di guida
E poi dicono che non esiste la sfiga, comunque una volta per tutte, se volete vedere spettacolo, manico e missioni impossibili non vi resta che guardare sempre e solo Valentino, che i numeri in questo momento non sono dalla sua parte è un'altra storia.
GRANDE VALE:D :D :D
absolute beginner
21-05-2006, 15:04
Alla prima gara Elias
Alla quinta gara la moto
Ha dato lezioni di guida
Il fatto che sia un grande pilota non vuol dire che non sia una faccia di mmerd@ come uomo...
Oggi ho goduto... GRANDISSIMI MACHO e CAPIREX !!!! :D :D :D :D :D :D
Lamps!
Il fatto che sia un grande pilota non vuol dire che non sia una faccia di mmerd@ come uomo...
Lamps!
Quoto con te per Macho e Capirex :!: :!: :!: , ma penso che si stava commentando un pilota sfigato e non un uomo......................
avvonico
21-05-2006, 15:08
Alla prima gara Elias
Alla quinta gara la moto
Ha dato lezioni di guida
Dovrebbe correre un gran premio...a Lourdes... :(
Comunque, vederlo guidare è sempre uno spettacolo... :cool: :D :D :D
marcoroma
21-05-2006, 15:11
Se gli avessero fatto il pieno al serbatoio...altro che problema al motore!!!:(
kingcama
21-05-2006, 15:11
beh spiegatemi la faccia da emrda e poi posso ribattere... io stanchissimo mi sono addormentato proprio quei 5 giri in cui è uscito e ho visto il finale...
la gara mi è piaciuta prima quando ha rimontato ed è andato al primo posto, poi quando ho visto vincere Melandri e dietro Capirossi in rimonta...
Divertimento molto alto in entrambi i casi.
Karlo1200S
21-05-2006, 15:13
Che sfiga!!! ma il mondiale è ancora lungo...
e' dalla prima gara che lo dico....
LA CAMEL
PORTA SFIGA
:lol: :lol: :lol:
LA CAMEL
PORTA SFIGA
ne sa qualcosa pure MAX...che secondo me un po' se la ride!:ctf2:
LA CAMEL
PORTA SFIGA
100%
Lo stavo per scrivere io ma mi hai preceduto!:lol: :lol:
PS: e meno male che non voleva un tabaccaio come sponsor...
lucianoerre
21-05-2006, 15:31
....comunque finchè la moto andava ....faceva paura!!!:D :D :D :D :D
bello anche melandri che alla fine ha cambiato ritmo e andava a cannone!:D :D :D :D :D
absolute beginner
21-05-2006, 15:41
beh spiegatemi la faccia da emrda e poi posso ribattere...
Tutte le buffonate e le prese per il culo di cui se reso protagonista...
Compresa la chicca di quando Ciampi l'ha invitato al quirinale per premiarlo e lui l'ha cagato...
Ma chi c@zzo si crede di essere... un premio Nobel? Un capo di Stato?
E' solo un pischello che guida la moto più veloce di altri, fine...
Se al posto suo un pezzo del genere lo faceva Francesco Totti, lo crocefiggevano...
Lamps!
Pacifico
21-05-2006, 15:57
Tutte le buffonate e le prese per il culo di cui se reso protagonista...
Compresa la chicca di quando Ciampi l'ha invitato al quirinale per premiarlo e lui l'ha cagato...
Ma chi c@zzo si crede di essere... un premio Nobel? Un capo di Stato?
E' solo un pischello che guida la moto più veloce di altri, fine...
Se al posto suo un pezzo del genere lo faceva Francesco Totti, lo crocefiggevano...
Lamps!
Tra te ed ilMaglio... non sò chi dei due fà delle obbiezioni più...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pier_il_polso
21-05-2006, 15:57
Mi sono divertito a fare 2 conti.
Ho voluto vedere come sarebbe oggi la classifica se le cose fossero andate in maniera normale, cioè se Vale non fosse stato buttato a terra alla prima gara, se la gomma non si fosse sbriciolata alla seconda, e se il motore non si fosse rotto alla terza; cioè come sarebbero ora le cose se a Vale non fossero successe cose che agli altri suoi colleghi che lottano per il campionato, quest' anno non sono successe.
Quindi ho assegnato a Vale un terzo posto alla prima gara (secondo me avrebbe vinto, ma terzo va bene lo stesso), un terzo alla quarta, ed una vittoria alla gara di oggi.
La classifica reale di oggi è questa:
HAYDEN 83
MELANDRI 79
CAPIROSSI 79
PEDROSA 73
STONER 65
EDWARDS 45
ELIAS 44
ROSSI 40
GIBERNAU 33
TAMADA 33
Quella che è venuta fuori facendo i conteggi di cui sopra sarebbe stata questa:
ROSSI 95
HAYDEN 79
CAPIROSSI 74
MELANDRI 72
PEDROSA 70
STONER 61
EDWARDS 40
ELIAS 40
GIBERNAU 31
Come dire, a parità di fortuna con i suoi colleghi (nessuno ha avuto nemmeno un dei 3 problemi che hanno fermato Vale) le cose sarebbero come al solito....:)
Pier_il_polso
21-05-2006, 16:03
Tra te ed ilMaglio... non sò chi dei due fà delle obbiezioni più...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando si parla di Valentino, i suoi detrattori (per la maggior parte romani ovviamente) non possono fare altro che sparlare del lato caratteriale, perchè quello tecnico non può essere messo in discussione...
absolute beginner
21-05-2006, 16:05
Dici?
Io sono più propenso a credere che quelli che lo idolatrano come pilota, gli perdonino qualsiasi dimostrazione lampante d'imbecillità...
Come dicevano in TOP GUN
"Per certe cose non basta essere il miglior pilota"... ;)
Lamps!
marcoroma
21-05-2006, 16:06
Ho voluto vedere come sarebbe oggi la classifica se le cose fossero andate in maniera normale, cioè se Vale non fosse stato buttato a terra alla prima gara, se la gomma non si fosse sbriciolata alla seconda, e se il motore non si fosse rotto alla terza; cioè come sarebbero ora le cose se a Vale non fossero successe cose che agli altri suoi colleghi che lottano per il campionato, quest' anno non sono successe.
Quindi ho assegnato a Vale un terzo posto alla prima gara (secondo me avrebbe vinto, ma terzo va bene lo stesso), un terzo alla quarta, ed una vittoria alla gara di oggi.
HAYDEN 83
MELANDRI 79
CAPIROSSI 79
PEDROSA 73
STONER 65
EDWARDS 45
ELIAS 44
ROSSI 40
GIBERNAU 33
TAMADA 33
ROSSI 95
HAYDEN 79
CAPIROSSI 74
MELANDRI 72
PEDROSA 70
STONER 61
EDWARDS 40
ELIAS 40
GIBERNAU 31
Come dire, a parità di fortuna con i suoi colleghi (nessuno ha avuto nemmeno un dei 3 problemi che hanno fermato Vale) le cose sarebbero come al solito....:)
e io aggiungo:
se mi nonno aveva cinque palle era un flipper. se il tram aveva le ruote era un autobus.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
absolute beginner
21-05-2006, 16:06
Quando si parla di Valentino, i suoi detrattori (per la maggior parte romani ovviamente) non possono fare altro che sparlare del lato caratteriale, perchè quello tecnico non può essere messo in discussione...
Infatti...
Mai messo in discussione le capacità del pilota...;)
Se un pilota è una testa di c@zzo, resta una testa di c@zzo anche se va più forte degli altri...
significa solo che è una VELOCE testa di c@zzo...
Lamps!
Omega_Lex
21-05-2006, 16:14
Grande Lo Stesso
bobobranca
21-05-2006, 16:24
Per la serie : la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....:mad: comunque ritornerà ed allora solo polvere per gli altri:lol: :lol: :lol:
Pacifico
21-05-2006, 16:26
Dici?
Io sono più propenso a credere che quelli che lo idolatrano come pilota, gli perdonino qualsiasi dimostrazione lampante d'imbecillità...
Come dicevano in TOP GUN
"Per certe cose non basta essere il miglior pilota"... ;)
Lamps!
Parlare di Valentino persona è decisamente da bar.... Nessuno, qui dentro conosce Valentino... personalmente... lo conoscete solo da come appare in televisione.... quindi tutto fiato sprecato...
Quello che vi rode dentro è che Valentino sà di essere il migliore e non lo nasconde... su questo argomento non ha modestia... e allora?... Mica bisogna essere per forza come vi garba... chissà che testa di ca@@o sono tanti altri... :lol: :lol: :lol: (non piloti o finti piloti) :cool:
In TV si guarda il pilota.... quello che fà fuori... sono Ca@@i suoi... non è un modello Valentino...
Le persone veramente da seguire, come modelli di vita... sono ben altre... altro che presidente della repubblica... :lol: :lol: :lol:
Oggi.. intanto.... ha dimostrato a tutti... che propio non ce ne per nessuno... :lol: :lol: :lol:
Camel? :(
vai vale e capirex!!!!!!
lì vedrò al mugello!!!!!!!!
e sarà un bel tris!!!!!!
bobobranca
21-05-2006, 16:31
davvero? vai al bar in autobus a giocare a flipper con le palle del nonno???.... è chiaro che sono discorsi da tifosi ma la verità è solo un sacco di sfiga!
Pier_il_polso
21-05-2006, 16:31
Se un pilota è una testa di c@zzo, resta una testa di c@zzo anche se va più forte degli altri...
Lamps!
Mai dare per corollari quelle che sono "solo" opinioni personali, soprattutto quando si parla di simpatie e antipatie; nulla di più soggettivo.
Pier_il_polso
21-05-2006, 16:35
Facciamo una scommessa: se lo vince Vale il campionato vinco io, se il campionato lo vince uno degli altri 23 piloti vinci tu.
La posta in palio ?
Alla fine del campionato chiederemo a Bumoto di cambiare nick a chi ha perso, in maniera definitiva e non reversibile, ed il nuovo nick sarà "L' incompetente"; oltre a questo l' incompetente non potrà più mettere voce in nessun topic che tratti di motomondiale
In questa scommessa io parto con 32 punti di svantaggio e con una moto meno a punto rispetto alle altre, quindi hai un grosso vantaggio....
Ci stai ?
Questo scrivevo qualche giorno fa ad uno dei meno obiettivi e competenti personaggi che scrivono su questo forum; ovviamente non mi ha risposto e non ha accettato la commessa.
Ora la ripropongo quando c' è una gara in meno per recuperare, e 43 punti invece di 32.
Qualcuno che abbia un nick con più di 2000 post (quindi qualcosa da rischiare) che vuole accettare la scommessa ? ;)
absolute beginner
21-05-2006, 16:39
Parlare di Valentino persona è decisamente da bar.... Nessuno, qui dentro conosce Valentino... personalmente... lo conoscete solo da come appare in televisione.... quindi tutto fiato sprecato...
Quello che vi rode dentro è che Valentino sà di essere il migliore e non lo nasconde... su questo argomento non ha modestia... e allora?... Mica bisogna essere per forza come vi garba... chissà che testa di ca@@o sono tanti altri... :lol: :lol: :lol: (non piloti o finti piloti) :cool:
In TV si guarda il pilota.... quello che fà fuori... sono Ca@@i suoi... non è un modello Valentino...
Le persone veramente da seguire, come modelli di vita... sono ben altre... altro che presidente della repubblica... :lol: :lol: :lol:
Oggi.. intanto.... ha dimostrato a tutti... che propio non ce ne per nessuno... :lol: :lol: :lol:
Camel? :(
Vedila come ti pare...
io non scindo l'uomo dal pilota...
E l'uomo ha dimostrato di essere un imbecille che crede di poter far il c@zzo che gli pare solo perchè guida una motocicletta più veloce di chiunque altro...
Lo vedo molto simile ad Alberto Tomba, altro personaggio che era un Dio sugli sci, ma un minus habens nella vita, e che mi stava sommamente sui cogli@ni...
Lamps!
Lamps!
absolute beginner
21-05-2006, 16:44
Mai dare per corollari quelle che sono "solo" opinioni personali, soprattutto quando si parla di simpatie e antipatie; nulla di più soggettivo.
Nella vita tutto o quasi è soggettivo...
Specie quando si disserta dell'operato umano...
Lamps!
Pacifico
21-05-2006, 16:45
Vedila come ti pare...
E l'uomo ha dimostrato di essere un imbecille che crede di poter far il c@zzo che gli pare solo perchè guida una motocicletta più veloce di chiunque altro...
Lo vedo molto simile ad Alberto Tomba, altro personaggio che era un Dio sugli sci, ma un minus habens nella vita, e che mi stava sommamente sui cogli@ni...
Lamps!
Lamps!
:lol: :lol: Homo Sapiens... :lol: :lol:
absolute beginner
21-05-2006, 16:51
:lol: :lol: Homo Sapiens... :lol: :lol:
Non faccio obbiezioni... propio per niente...
Infatti riesco a scrivere correttamente in itaGLiano...:lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Pacifico
21-05-2006, 17:00
Lamps!
:mad: :mad: Azz. hai ragione... batterò i tasti con più attenzione...
:!: :!:
:mad: :mad: :mad:
Pier_il_polso
21-05-2006, 17:11
Anno 2005
Rossi 367
Melandri 220
Distacco 147 punti
-
Anno 2004
Rossi 304
Gibernau 257
Distacco 47 punti
-
Anno 2003
Rossi 357
Gibernau 277
Distacco 80 punti
-
Anno 2002
Rossi 355
Biaggi 215
Distacco 140 punti
-
Anno 2001
Rossi 325
Biaggi 219
Distacco 106 punti
L' anno in cui ha vinto con il vantaggio più esiguo, ha vinto con 47 punti di vantaggio, e mediamente ha vinto con 104 punti di distacco.
Questo mi porta a credere che 43 punti li possa recuperare :)
Ps: per chi dice che non è tanto più forte degli altri e che basta poco perchè le cose cambino, faccio notare come il nome del campione ogni anno sia sempre lo stesso, mentre gli altri cambiano....
Ps2: nessuno che accetta la scommessa ?
:lol: :lol: :lol: :lol:
eh va bene che Rossi ci ha abituato bene e ormai é destinato solo a vincere. Dopo tanti anni tocca a lui avere una stagione no, questo ci dimostra che é umano.....
absolute beginner
21-05-2006, 17:18
Qualcuno che abbia un nick con più di 2000 post (quindi qualcosa da rischiare) che vuole accettare la scommessa ? ;)
Mah... se vuoi scommettere con me, caschi male...
La Motogp lo seguo molto di sfuggita...pensa che questa era la prima gara del mondiale che vedevo quest'anno....
In genere, se non sono in giro con la moto, quando c'è il campionato di calcio preferisco di gran lunga guardarmi le partite della Roma... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Pier_il_polso
21-05-2006, 17:23
La Motogp lo seguo molto di sfuggita...
preferisco di gran lunga guardarmi le partite della Roma...
Immaginavo....;)
Lamps!
Quindi da homo sapiens sapiens :lol: :lol: :lol:
scusa la battutaccia, ma la tastiera è partita da sé :cool: ;)
da: Totò a Milano
"nous voulons savoir dove andare per andare dove dobbiamo andare"
Non capisco questo accanimento contro Valentino.
E' facile e generico dire: è una testa di...
Secondo me è sempre stato umile, simpatico e mai sopra le righe. In pista è leggendario e fuori pista è divertente.
Tutto il resto: sono chiacchere!
Infine: parla proprio chi ammette di seguire poco la moto gp... ;)
Immaginavo....;)
lapidario ;)
esistono 99 specie di primati 98 sono pelose una no e si è autodefinita homo sapiens, D. Morris, comunque fi chè Valentino và non c' è storia, potra essere simpatico o antipatico ma che manico
ilmaglio
21-05-2006, 17:33
Rossi. Il più forte motociclista del mondo.
Rossi, il più sfortunato motociclista del mondo.
.. quest'anno...
:wave::wave:
ilmaglio
21-05-2006, 17:37
Valentino, in testa, costretto ad abbandonare per guasto
tecnico. In 250 vince Yuki Takahashi, in 125 Thomas Luthi
MotoGp, Le Mans: Rossi fuori - Primo Melandri, poi Capirossi
di VINCENZO BORGOMEO
".... Sarà per la prossima gara: a questo punto - come già avvenuto in altre stagioni - Valentino ha una sola possibilità per vincere il mondiale. Ossia vincere tutte le gare da qui alla fine del campionato. Lui ne sarebbe davvero capace."
.. davvero?? :scratch::scratch::scratch: Bisogna domandarlo a Pedrosa, a Melandri ..
ilmaglio
21-05-2006, 17:44
.. pochi sanno che i numeri sono quella cosa in base ai quale se uno ha mangiato un pollo e un altro nessuno, costoro ne hanno mangiato mezzo a testa. Il che è vero, per certi aspetti e a certi fini, per altri, è 'na ca@zata.
Così, che Rossi sia forte, fortissimo ed anche entusiasmante quando corre, lo dicono i numeri (per chi ha bisogno di consultarli per dare questo giudizio) ma i numeri non dicono quanto a certi risultati abbiano concorso la moto, le gomme, un ambiente favorevole, gli avversari affrontati, il chiulo, o altre cose.
Un pochino, come la Juventus :lol: :lol: :lol:
.. pochi sanno che i numeri sono quella cosa in base ai quale se uno ha mangiato un pollo e un altro nessuno, costoro ne hanno mangiato mezzo a testa. Il che è vero, per certi aspetti e a certi fini, per altri, è 'na ca@zata.
Così, che Rossi sia forte, fortissimo ed anche entusiasmante quando corre, lo dicono i numeri (per chi ha bisogno di consultarli per dare questo giudizio) ma i numeri non dicono quanto a certi risultati abbiano concorso la moto, le gomme, un ambiente favorevole, gli avversari affrontati, il chiulo, o altre cose.
Un pochino, come la Juventus :lol: :lol: :lol:
....però ancora non ti ho visto accettare la scommessa che Pier ha lanciato:lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
21-05-2006, 17:51
Comuque parrebbe che il sospetto l'altra volta avanzato dai biaggisticamente sospettosi tifosi di Rossi, che il fornitore di gomme denneggiasse Rossi a vantaggio di Pedrosa, pare campato per aria, questa volta.
Nooo, s'è spezzato il feeling soprannaturale tra Lui e la squadra, tra Lui e il motore ...
Infatti...
Mai messo in discussione le capacità del pilota...;)
Lamps!
Insomma lo consideri come consideravo io MARADONA ( non mi intendo di calcio...)
Maradona ...peggio, però, sicuramente non paragonabile.:mad: :rolleyes:
Valentino non mi è antipatico...è così..., Maradona, invece, ha combinato dei casini...un pessimo uomo!
Pacifico
21-05-2006, 18:06
La Motogp lo seguo molto di sfuggita...pensa che questa era la prima gara del mondiale che vedevo quest'anno....
In genere, se non sono in giro con la moto, quando c'è il campionato di calcio preferisco di gran lunga guardarmi le partite della Roma... ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
Non avevo dubbi... :lol:
:cyclopsa:
ilmaglio
21-05-2006, 18:18
....però ancora non ti ho visto accettare la scommessa che Pier ha lanciato:lol: :lol: :lol: :lol:
Non mi ricordo ... Ma non scommetto mai e l'oggetto del contendere non è mai stata la bravura di Rossi, contrariamente a quel si tende a far credere, nel momento in cui Rossi straparla.
Poi, non mi piace approfittare dei giovani... :lol: :lol:
Di solito non vedo le gare, perchè si è ritirato? No, la sfiga non esiste ha già avuto troppo, un po' deve pagare pure lui:lol: :lol: Inizia la discesa!!
Mah... se vuoi scommettere con me, caschi male...
Lamps!
Bene, meglio seguire il campionato di calcio............................la si che sono soddisfazioni :( :mad: :mad: :mad: :mad:
la stagione é partita male. La moto é peggiorata rispetto all'anno scorso, la concorrenza reale é aumentata ed inoltre ha avuto un concentrato di sfortuna. E' sicuramente il migliore in pista, ma se gli danno una gomma difettosa o il motore si rompe...neanche mandrake può vincere.
Tutti i grandissimi piloti del passato hanno avuto delle gare dominate e malamente concluse per un banale guasto meccanico. Agostini ne collezionò un buon numero.
vai vale, il mugello è tuo!!!!!
absolute beginner
21-05-2006, 18:57
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
absolute beginner
21-05-2006, 19:05
Bene, meglio seguire il campionato di calcio............................la si che sono soddisfazioni :( :mad: :mad: :mad: :mad:
Mah...che dire...
8 maggio 1983 e 17 giugno 2001 sono date che resteranno per sempre impresse nella mia memoria... questo e poco ma sicuro. ;) :lol:
Così come lo resterà (in negativo) il 30 maggio 1984... :mad: :-o
Lamps!
absolute beginner
21-05-2006, 19:11
Insomma lo consideri come consideravo io MARADONA ( non mi intendo di calcio...)
Maradona ...peggio, però, sicuramente non paragonabile.:mad: :rolleyes:
Valentino non mi è antipatico...è così..., Maradona, invece, ha combinato dei casini...un pessimo uomo!
Concordo...
Maradona è decisamente un personaggio totalmente negativo...
Rossi è solo un pischello che se crede un padreterno...
Lamps!
absolute beginner
21-05-2006, 19:14
Infine: parla proprio chi ammette di seguire poco la moto gp... ;)
Sinceramente non capisco...
Se avessi criticato il modo di guidare di Rossi avrebbe un senso...:confused:
Ma visto che lo critico per il suo comportamento FUORI dalle gare... :confused:
MAH...:mad:
Lamps!
absolute beginner
21-05-2006, 19:18
Immaginavo....;)
Se fossi cattivo potrei però obiettare che, in compenso, so riconoscere quando una sospensione è sfondata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
P.S. Si scherza nè... ;) :)
E' proprio quello che hanno fatto con Max (i non romani ovviamente)!:lol:
misterdelle
21-05-2006, 19:26
E' proprio quello che hanno fatto con Max (i non romani ovviamente)!:lol:
Cazzarola... Angelo... e' proprio vero... non ci avevo pensato :mad: :D :D :D
Ciao
Vedila come ti pare...
Lamps!
Lamps!
Scusa Abso conosci Vale ? Hai mai parlato con lui ? Leggendo i tuoi post mi sembri una persona equilibrata e con il senso dell'ironia ma questa volta sei completamente fuori strada!!! Ti posso garantire che e' esattamente l'opposto di quello che dici. Spenti i riflettori rientra a casa dove conduce una vita assolutamente normale con la sua ragazza, che non e' una velina ma una che ha il suo lavoro, si vede con i suoi amici di sempre che sono il suo punto di riferimento anche se fanno il cameriere, il pizzaiolo o il carrozziere! Pensa che le vacanze di Natale le trascorre con loro a Madonna di Campiglio in due appartamenti in affitto e parte assieme a loro da Pesaro in auto come qui' fanno tanti altri suoi coetanei, niente elicottero anche se potrebbe comprarselo o palette dei carabinieri x evitare le code:lol:. In estate girella con il suo gruppo tra Pesaro e Cattolica su un bel motoscafo che la Perhsing gli da' in comodato d'uso x un ovvio ritorno pubblicitario..niente Milioner o cose simili:lol: ! Ti dico questo x spiegarti che Vale e' un ragazzo splendido e con una capacita' non comune di capire al volo le cose, poi anche lui puo' dire qualche stupidata ma..a chi non e' mai successo?;)
Da Homo sapiens sapiens sapiens :lol: :
"noio vulevon savoir dove andare per andare dove dobbiamo andare " ;)
Nessuno rimane un grande campione per sempre, vero per Maradona e prima o poi anche per Rossi.
PS a parte Senna, Villeneuve, Saarinen....ma bisogna morirci in pista ;) ;)
Lamps!
Guarda due o tre post sopra... questo è quello che ti sta sulle balle delle sua vita al di fuori delle gare? :)
Precisando: per capire il tipo di persona non serve andare fuori dalle gare. Basta vedere i commenti dopo gara. Dalla serie: Biaggi c'ha fatto capire che genere di persona sia ai microfoni di ITALIA UNOOOOOOOOO!:lol:
absolute beginner
21-05-2006, 19:37
Scusa Abso conosci Vale ? Hai mai parlato con lui ? Leggendo i tuoi post mi sembri una persona equilibrata e con il senso dell'ironia ma questa volta sei completamente fuori strada!!! Ti posso garantire che e' esattamente l'opposto di quello che dici. Spenti i riflettori rientra a casa dove conduce una vita assolutamente normale con la sua ragazza, che non e' una velina ma una che ha il suo lavoro, si vede con i suoi amici di sempre che sono il suo punto di riferimento anche se fanno il cameriere, il pizzaiolo o il carrozziere! Pensa che le vacanze di Natale le trascorre con loro a Madonna di Campiglio in due appartamenti in affitto e parte assieme a loro da Pesaro in auto come qui' fanno tanti altri suoi coetanei, niente elicottero anche se potrebbe comprarselo o palette dei carabinieri x evitare le code:lol:. In estate girella con il suo gruppo tra Pesaro e Cattolica su un bel motoscafo che la Perhsing gli da' in comodato d'uso x un ovvio ritorno pubblicitario..niente Milioner o cose simili:lol: ! Ti dico questo spiegarti che Vale e' un ragazzo splendido e con una capacita' non comune di capire al volo le cose poi anche lui puo' dire qualche stupidata ma..a chi non e' mai successo?;)
E si vede che mi sbaglio... ;)
L'immagine di uomo pubblico che ne deriva ad un osservatore esterno sembra molto diversa...
Può essere che tutte le buffonate, le prese per il chiulo nei confronti di tutto e tutti diano un'immagine falsata della realtà...
Chettedevodadì... :)
Lamps!
Scusa Abso conosci Vale ? Hai mai parlato con lui ? Leggendo i tuoi post mi sembri una persona equilibrata e con il senso dell'ironia ma questa volta sei completamente fuori strada!!! Ti posso garantire che e' esattamente l'opposto di quello che dici. Spenti i riflettori rientra a casa dove conduce una vita assolutamente normale con la sua ragazza, che non e' una velina ma una che ha il suo lavoro, si vede con i suoi amici di sempre che sono il suo punto di riferimento anche se fanno il cameriere, il pizzaiolo o il carrozziere! Pensa che le vacanze di Natale le trascorre con loro a Madonna di Campiglio in due appartamenti in affitto e parte assieme a loro da Pesaro in auto come qui' fanno tanti altri suoi coetanei, niente elicottero anche se potrebbe comprarselo o palette dei carabinieri x evitare le code:lol:. In estate girella con il suo gruppo tra Pesaro e Cattolica su un bel motoscafo che la Perhsing gli da' in comodato d'uso x un ovvio ritorno pubblicitario..niente Milioner o cose simili:lol: ! Ti dico questo x spiegarti che Vale e' un ragazzo splendido e con una capacita' non comune di capire al volo le cose, poi anche lui puo' dire qualche stupidata ma..a chi non e' mai successo?;)
Si .... ma allora tutti i milioni di euro che guadagna come cappero se li spende !?!?!?. Non sarà mica una persona dall'indole in apparenza 'cicala' ma in realtà 'formica' ... bah ... spero almeno che buona parte dei soldoni che ha la dia in beneficenza.
Al corso Gsss c'era un istruttore federale che lo conosceva mooolto bene.
A Roma direbbero "un pischello che si è un pò montato la testa :rolleyes: ".
Normale considerando la massa enorme di soldi che gli sono piovuti in testa, lo scarso livello di istruzione, la (im)maturità costituzionale presente in genere nei ragazzi (adolescenza normalmente protratta sino a trent'anni e oltre).
Ovvio che dietro di lui si muova un'enorme macchina procaccia/soldi ! :mad:
Il che può provocare reazioni diverse, simpatie interessate, atteggiamenti strani, come per tutti i divi.
Personalmente, agli inizi, mi era simpatico, ora apprezzo la freschezza di un Melandri e l'impegno di un Capirex.
Il mio podio ideale sarebbe stato (in ordine alfabetico) Capirossi/Melandri/Rossi.
Indifferente l'ordine di arrivo.
Dimenticavo, pur non essendo un tifoso :
Forza Roma !
E si vede che mi sbaglio... ;)
L'immagine di uomo pubblico che ne deriva ad un osservatore esterno sembra molto diversa...
Può essere che tutte le buffonate, le prese per il chiulo nei confronti di tutto e tutti diano un'immagine falsata della realtà...
Chettedevodadì... :)
Lamps!
Penso che tu ti riferisca alle gogliardate a fine gara che faceva soprattutto quando era piu' giovane. Se ascolti bene le sue interviste raramente gli senti dire una cosa fuori posto e questa e' una sua dote come quella di essere riuscito di creare uno staff tecnico/umano di altissimo livello che e' con lui da molto tempo e non ha esitato a seguirlo nel suo passagio dalla Honda alla Yamaha!
Ti assicuro che Vale e' prima un campione fuori che in pista!;)
Motorrad56
21-05-2006, 20:09
hai ragione!!!!
quest'anno si sta beccando la sfiga ke non ha avuto in tutta la sua carriera!!
meno male ke hanno salvato la domenica macho e capirex!!!:D :D :D
Quoto 100%%
Se quest'anno non vince Valentino almeno speriamo che il titolo lo vinca un italiano.
[QUOTE=Saetta]Al corso Gsss c'era un istruttore federale che lo conosceva mooolto bene.
A Roma direbbero "un pischello che si è un pò montato la testa :rolleyes: ".
Normale considerando la massa enorme di soldi che gli sono piovuti in testa, lo scarso livello di istruzione, la (im)maturità costituzionale presente in genere nei ragazzi (adolescenza normalmente protratta sino a trent'anni e oltre).
Ovvio che dietro di lui si muova un'enorme macchina procaccia/soldi ! :mad:
Il che può provocare reazioni diverse, simpatie interessate, atteggiamenti strani, come per tutti i divi.
..non voglio fare l'avvocato di Vale :lol: :lol: :lol: ma quell'istruttore forse non lo conosce bene. Vale che si e' montato la testa x i soldi??:rolleyes: :lol: :lol: :rolleyes:..niente di piu' sbagliato! Al contrario ha rispetto x il soldo, certo si e' fatto la sua villa in collina ma sempre a Tavullia dove vive che e' il suo centro del mondo, ha un'altra villa a Ibiza e molti investimenti immobiliari qui' a Pesaro, come del resto hanno fatto altre persone ricche come lui ma questo non mi sembra che sia un atteggiamento da "pischello". Ai genitori da circa un3-4% di quello che guadagna ogni anno, non so se fa beneficenza ma questo penso che riguardi solo lui!;)
Non mi sembra proprio che Rossi sia uno sbulaccone, tant'è vero che essendo uno dei personaggi pubblici più famosi non si vede mai nei TG per cause extrasportive o sulle riviste di pettegolezzi...
Dal lato sportivo penso che ogni pilota debba inchinarsi, nessuno escluso: per quello che fa in pista, per la sicurezza dei piloti e per il motociclismo in generale che prima del suo arrivo aveva 1/100 della visibilità di cui gode oggi.
Lui un giorno ha detto che col nome di Valentino Rossi ci mangiano in tanti.
Può sembrare un'affermazione poco simpatica ma è la pura verità di cui si accorge chiunque segua un minimo il motociclismo.
Per quanto riguarda meramente la questione sportiva direi che come dica Pier ce la può ancora fare, lo dice la storia, anche se quest'anno più che mai si trova più avversari in grado di vincere, piuttosto che sempre lo stesso come con Biaggi e Gibernau.
Oggi, finchè è stato in gara, ha fatto un capolavoro:
Ha rimontato, ha sorpassato Capirossi e Melandri in 2 curve, come fossero degli onestri mestieranti, ha sorpassato Pedrosa e gli ha fatto vedere qual'è la vera motogp, in 5 giri gli ha spezzato le braccia e gli ha fatto bruciare le gomme, cuocendolo a puntino a beneficio di Melandri e Capirossi che altrimenti avrebbero dovuto sudare di più per prenderlo.
Ora la stagione si fa ancora più interessante, d'altronde gli anni passati non si sperava di vedere Rossi in difficoltà per vedere di cosa sia davvero capace?
Bene, oggi ne abbiamo avuto solo un assaggio perchè si sa che più Rossi è messo in discussione come leader e più dura è la sua reazione; perciò prepariamoci alle scintille ;)
Non mi sembra proprio che Rossi sia uno sbulaccone, tant'è vero che essendo uno dei personaggi pubblici più famosi non si vede mai nei TG per cause extrasportive o sulle riviste di pettegolezzi...
Dal lato sportivo penso che ogni pilota debba inchinarsi, nessuno escluso: per quello che fa in pista, per la sicurezza dei piloti e per il motociclismo in generale che prima del suo arrivo aveva 1/100 della visibilità di cui gode oggi.
Può sembrare un'affermazione poco simpatica ma è la pura verità di cui si accorge chiunque segua un minimo il motociclismo.
Per quanto riguarda meramente la questione sportiva direi che come dica Pier ce la può ancora fare, lo dice la storia, anche se quest'anno più che mai si trova più avversari in grado di vincere, piuttosto che sempre lo stesso come con Biaggi e Gibernau.
Oggi, finchè è stato in gara, ha fatto un capolavoro:
Ha rimontato, ha sorpassato Capirossi e Melandri in 2 curve, come fossero degli onestri mestieranti, ha sorpassato Pedrosa e gli ha fatto vedere qual'è la vera motogp, in 5 giri gli ha spezzato le braccia e gli ha fatto bruciare le gomme, cuocendolo a puntino a beneficio di Melandri e Capirossi che altrimenti avrebbero dovuto sudare di più per prenderlo.
Ora la stagione si fa ancora più interessante, d'altronde gli anni passati non si sperava di vedere Rossi in difficoltà per vedere di cosa sia davvero capace?
Bene, oggi ne abbiamo avuto solo un assaggio perchè si sa che più Rossi è messo in discussione come leader e più dura è la sua reazione; perciò prepariamoci alle scintille ;)
Centro.........e aggiungerei che se oggi abbiamo spettacolo è solo grazie a lui, poi è normale che ci siano delle critiche (anche se vengono sempre dai stessi luoghi), a noi che piace ci godiamo le sue lezioni di guida in pista e le sue (sane) bravate fuori pista, anche perchè si vedono nel dopo gara e basta, senti riparlare di Vale solo al prox Gp e non come altri che sembrano attori di telenovelle, sempre pronti a scoop e megalomenate............
[QUOTE=Saetta]
..non voglio fare l'avvocato di Vale :lol: :lol: :lol: ma quell'istruttore forse non lo conosce bene. Vale che si e' montato la testa x i soldi??:rolleyes: :lol: :lol: :rolleyes:..niente di piu' sbagliato! Al contrario ha rispetto x il soldo, certo si e' fatto la sua villa in collina ma sempre a Tavullia dove vive che e' il suo centro del mondo, ha un'altra villa a Ibiza e molti investimenti immobiliari qui' a Pesaro, come del resto hanno fatto altre persone ricche come lui ma questo non mi sembra che sia un atteggiamento da "pischello". Ai genitori da circa un3-4% di quello che guadagna ogni anno, non so se fa beneficenza ma questo penso che riguardi solo lui!;)
Io ricordavo che viveva a Londra ... per essere libero di poter camminare liberamente per strada senza dover firmare autografi ogni 5 secondi ... e forse anche per motivi fiscali :confused: :confused: :confused: come tanti suoi colleghi piloti che la residenza ce l'hanno a Montecarlo.
ilmaglio
21-05-2006, 20:46
Se fossi cattivo potrei però obiettare che, in compenso, so riconoscere quando una sospensione è sfondata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
P.S. Si scherza nè... ;) :)
Pier è un esteta della moto! Gode nel vedere le imprese di Rossi, e perde un po' la testa!
ilmaglio
21-05-2006, 21:00
.... pettegolezzi? Solo in Cermania ...
HAYDEN 83
MELANDRI 79
CAPIROSSI 79
PEDROSA 73
STONER 65
EDWARDS 45
ELIAS 44
ROSSI 40
GIBERNAU 33
TAMADA 33
ROSSI 95
HAYDEN 79
CAPIROSSI 74
MELANDRI 72
PEDROSA 70
STONER 61
EDWARDS 40
ELIAS 40
GIBERNAU 31
SE mia nonna aveva due ruote sarebbe stata.......................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:, ma come si fa a ragionare con i se!!!!!!!!!!!!!!!!
maxcsbbiagi
21-05-2006, 21:04
.....io dico che siccome è un grandissimo ...lotterà per il mondiale....
..........quoto 100%
Mah!!!?:dontknow: :dontknow:
ilmaglio
21-05-2006, 21:23
... del prossimo anno?:lol: :lol: Ci mancherebbe che non lottasse! Basta che non pretenda che gli altri gli lascino la strada (Melandri) ... e che non tamponi, inutilmente almeno (Melandri):lol: :lol:
Vedila come ti pare...
Lamps!
Lamps!
ma che gnente gnente hai sorpreso Valentino mentre faceva outing per il centrosinistra che lo detesti cosi' tanto?
Il solo fatto di accostarlo a tomba dimostra la tua scarsa obiettivita'.
Originale inviato da absolute beginner
La Motogp lo seguo molto di sfuggita...
preferisco di gran lunga guardarmi le partite della Roma... Immaginavo....;)
Anche io:):)
Concordo...
Maradona è decisamente un personaggio totalmente negativo...
Rossi è solo un pischello che se crede un padreterno...
Lamps!
Senza voler dare dei giudizi positivi su Rossi, dico solo che non si può minimamente paragonare Maradona a Rossi:
-Rossi non ha mai dato adito a delle chiacchiere " pesanti ", può risultare simpatico o antipatico, ma è una persona abbastanza pulita...così sembra a me;
-Maradona, a parte l'antipatia innata e generalizzata, è stato ( ed è ) un drogato ( con tutto il rispetto per chi è drogato per altri motivi ), un puttaniere, ha diversi figli illegittimi, frequentatore di camorristi...insomma un uomo " LERCIO " ...e basta.
Il fatto di essere stato un genio del pallone non lo mette affatto al riparo da queste critiche, anzi!:mad: :violent1: :toimonst: :enforcer: :plasma: :angryfir: :violent1:
Come uomo "pubblico" dovrebbe essere dimenticato...non ha imparato nulla e non può essere preso per esempio!:(ù
In conclusione...è un vero " cesso " .
Secondo me.
absolute beginner
21-05-2006, 22:30
Senza voler dare dei giudizi positivi su Rossi, dico solo che non si può minimamente paragonare Maradona a Rossi:
-Rossi non ha mai dato adito a delle chiacchiere " pesanti ", può risultare simpatico o antipatico, ma è una persona abbastanza pulita...così sembra a me;
-Maradona, a parte l'antipatia innata e generalizzata, è stato ( ed è ) un drogato ( con tutto il rispetto per chi è drogato per altri motivi ), un puttaniere, ha diversi figli illegittimi, frequentatore di camorristi...insomma un uomo " LERCIO " ...e basta.
Il fatto di essere stato un genio del pallone non lo mette affatto al riparo da queste critiche, anzi!:mad: :violent1: :toimonst: :enforcer: :plasma: :angryfir: :violent1:
Come uomo "pubblico" dovrebbe essere dimenticato...non ha imparato nulla e non può essere preso per esempio!:(ù
In conclusione...è un vero " cesso " .
Secondo me.
Appunto... concordo al 100%....forse non m'ero spiegato...
Uno, Maradona, è un bad guy...
Valentino è solo un pischello che crede che tutto gli sia concesso perchè è il miglior pilota e ha sempre stravinto...
Una specie di Beep Beep, insomma...
Come non tifare per Wyle Coyote? :evil4: ;)
Lamps!
Appunto... concordo al 100%....forse non m'ero spiegato...
Uno, Maradona è un bad guy...
Valentino è solo un pischello che crede che tutto gli sia concesso perchè è il miglior pilota e ha sempre stravinto...
Una specie di Beep Beep, insomma...
Come non tifare per Wyle Coyote? :evil4: ;)
Lamps!
Perchè continui ad accusarlo di essere presuntuoso??? dove ha detto o fatto simili affermazioni??? proprio non me ne ricordo.............mah:(
ilmaglio
22-05-2006, 00:02
Perchè continui ad accusarlo di essere presuntuoso??? dove ha detto o fatto simili affermazioni??? proprio non me ne ricordo.............mah:(
Il suo esibizionismo (quando vince) parla da solo. Solo, è esibizionismo accattivante.
ilmaglio
22-05-2006, 00:03
.. e s'è visto che, quando perde, piagne pure lui ..
ilmaglio
22-05-2006, 00:06
:binky: :binky: :binky: :binky: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Il suo esibizionismo (quando vince) parla da solo. Solo, è esibizionismo accattivante.
Allora ho capito, visto che vince (o vinceva) quasi sempre stà diventando fastidioso il suo modo di festeggiare.....................ok, ho capito.................e adesso è ancora più evidente visto che non ci sono le lacrime di Max bilanciare la situazione:lol: :lol: :lol:
Pier_il_polso
22-05-2006, 00:19
Lamps!
Quando uno è un appassionato vero di uno sport, non uno che ne guarda una gara ogni tanto, ma uno che pianifica l' intera giornata in funzione di questa, uno che va nelle piste a vederli correre facendosi 2.000 km in 3 giorni e scegliendosi quel posto li anche se scomodo perchè solo li si vede il pelo sullo stomaco dei piloti, uno che si mette la tuta e va in pista spendendo cifre folli e rischiando (ed a volte come nel mio caso riuscendoci) a farsi male, uno che il mercoledì mattina alle 9 è dal giornalaio perchè esce motosprint, uno così insomma non può vederla come la vedi tu, e ti spiego perchè.
Quando la passione per uno sport è tanto forte, se hai la fortuna di vivere in un' epoca nella quale c' è un personaggio che interpreta questo sport come nessuno aveva mai fatto prima, beh, stai tranquillo che non riesci a farti diventare antipatico il campione in questione perchè le sue qualità sportive non sono scindibili da quelle umane (soprattutto quando oggettivamente non è un drogato, un delinquente o qualcosa di negativo, ma solo un ragazzo che si diverte).
Lo stesso Senna agli inizi della sua carriera non mi era simpatico, ma con il passare degli anni le cose sono cambiate, e già prima che morisse avevo un suo poster nella mia camera da letto (ce l' ho ancora); quando qusto è successo, la mattina seguente alle 7 ero a Bologna in via Irnerio, all' ufficio di medicina legale dove era stato trasportato, per portare dei fiori come ultimo omaggio ad uno dei più grandi campioni di sempre.
Il mio "lo immaginavo" quindi non era pura ironia, ma la costatazione che tu come tanti altri detrattori di Valentino non potete essere dei grandi appassionati di questo sport (ed infatti siete molti ad ammetterlo), perchè se così non fosse, fareste davvero molta fatica a farvelo stare antipatico...
Ps: tra tanta gente che ci gira intorno, convinta di essere chissachì pur essendo nessuno, ci sta che il più forte pilota di tutti i tempi se la creda un pò; ne convieni ?
Saluti ;)
ilmaglio
22-05-2006, 00:38
Pier, sei stato chiaro, ma mi dai ragione, mi sembra.
La tua "passione" totale tende talvolta a farti perdere serenità e oggettività di giudizio sportivo, a me sembra. Io - ben lontano, certo, dalla tua passione - amo invece uno stile ... british ... e distinguere, tra l'altro, aspetto sportivo-tecnico e aspetto umano (il secondo aspetto è quello che mi rende tifoso per uno o per l'altro). Per Rossi e .. per Biaggi. Rossi lo ritengo artificioso, infantile. Ipersostenuto da sponsor e mass media, finchè dura, in modo tale da influenzare tutta l'opinione pubblica, degli appassionati, anche quando dice e fa cose scorrette o antipatiche o poco sportive.
E ritengo anche che Rossi, finora ancora il più forte, può facilmente perdere, perchè non è che gli altri siano dei brocchi. La classe di un campione è dimostrata soprattutto dalla continuità, e Rossi certo è stato un continuo di risultati straordinari, ma ... basta poco, le variabili che incidono sul risultato sono parecchie. E ritengo che, fino all'altr'anno, a Rossi sia sempre andato tutto lisicio, non tutto per suo esclusivo merito tecnico.
ilmaglio
22-05-2006, 00:44
se no, sarebbe come dire che i tifosi della curva sud sono i migliori esperti di calcio! Non credo, saranno forse i più appassionati. Ma io, tifoso della Roma, non sarò sempre obiettivo ma alcune volte non ho potuto riconoscere, negli anni, che faceva ca@gare, fermo restando il tifo e la "fedeltà"!
La "passione", poi, è tipica degli sport di squadra. Anche perchè la squadra dura nel tempo, il campione passa ..
Dai, dai, non discutete, non arrabbiatevi...è solo un modo diverso di vedere le cose e lo dite.
Avete ragione tutti e tre: Piero è un appassionato puro, Giovanni e Absolute sono un pochino più distaccati e non si lasciano prendere completamente...ma è bello quando c'è contraddittorio corretto e rispettoso del parere altrui.
Pensate che noia se tutti la pensassero in modo completamente uguale!;) ;) ;)
evvvabbbbbe'......dai......un po' di soddisfazione a chi per gli ultimi 5 o 6 anni ha solo giocato a.....ROSIKO......tranquilli che ci tornate presto ARRRROSIKA'.
la differenza e' che maxpiagnone l'hanno fatto licenzia'...........Vale lo vorrebbero tutti....
Pacifico
22-05-2006, 09:34
Pier, sei stato chiaro, ma mi dai ragione, mi sembra.
La tua "passione" totale tende talvolta a farti perdere serenità e oggettività di giudizio sportivo, a me sembra. Io - ben lontano, certo, dalla tua passione - amo invece uno stile ... british ... e distinguere, tra l'altro, aspetto sportivo-tecnico e aspetto umano (il secondo aspetto è quello che mi rende tifoso per uno o per l'altro). Per Rossi e .. per Biaggi. Rossi lo ritengo artificioso, infantile. Ipersostenuto da sponsor e mass media, finchè dura, in modo tale da influenzare tutta l'opinione pubblica, degli appassionati, anche quando dice e fa cose scorrette o antipatiche o poco sportive.
E ritengo anche che Rossi, finora ancora il più forte, può facilmente perdere, perchè non è che gli altri siano dei brocchi. La classe di un campione è dimostrata soprattutto dalla continuità, e Rossi certo è stato un continuo di risultati straordinari, ma ... basta poco, le variabili che incidono sul risultato sono parecchie. E ritengo che, fino all'altr'anno, a Rossi sia sempre andato tutto lisicio, non tutto per suo esclusivo merito tecnico.
Quello che mi stupisce, è la vostra capacità di analisi sul comportamento umano e sulle valutazioni comunicative non che contrattuali degli sportivi...
Se parlassi di Biaggi, allora, magari, capirei il sostegno degli sponsor.... dove la campagnia stampa del medesimo è stata studiata a tavolino con alcuni dei migliori esperti di comunicazioe, in un momento in cui la F1 annoiava a morte ed era priva di super campioni (tranne shumi che però non è mai stato un gran comunicatore).... c'è stato un momento che gli articoli su Biaggi erano tutto tranne che motociclismo... ma lasciamo Biaggi, che ritengo un grand campione che ha avuto la sfiga di avere Vale come avversario... ed è vero che la grandezza di un campione nasce dal valore dei suoi avversari...
La differenza tra i veri campioni e i bravi piloti stà proprio nel sostegno dello sponsor... da Valentino, fanno la fila.... e quando non trovano soddisfazioni, cercano altrove ... non vi spiego poi le azioni di comunicazione dei vari uffici stampa perchè facciamo notte... Ma vi faccio notare come si parli di Valentino anche quando si ferma per motore rotto, mentre di Melandri solo quando vince (lo stesso per gli altri)... e la stessa cosa succedeva anche per Biaggi... Ecco la differenza, si parla di Valentino, indipendentemente da quello che fà e il prodotto vince (spero capiate la sottile osservazione perchè è di questo che si tratta.... )
Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Poi, che i miti, oggi, durino poco... è vero, Ai tempi di Agostini, bisognava andare in pista o ascoltare la radio per seguire... si correva fino a 40 anni e oltre... ma non solo nel motociclismo, in tutti gli sport... Oggi siamo dei paranoici dell'ultimo telefonino, della moto da fighetto... siamo (siete) succubi della comunicazione e dei miti che la televisione crea e distrugge per scopi ben precisi e a scopo di lucro... ed anche la simpatia o la antipatia del personaggio sono pilotati a fini di Marketing, i prodotti hanno una vita cortissima, si rinnovano in continuazione e la conseguenza è che c'è sempre bisogno di un mito sempre nuovo...Solo che con Valentino la cosa diventa più complicata, non è più il prodotto che comanda, ma il "mezzo"...... Non immaginate neanche cosa significa avere la pressione del pubblico, pro o contro, nella vita di una persona... e Valentino, oggi, ne esce vincitore caratterialmente...
Tutti parlano di Pedrosa, Capirossi, Melandri,o di rivali, proprio per movimentare la comunicazione... ma non ci sarà mai niente come Vale... gli altri non venderanno mai come Vale... e vedrete che fine faranno... e lo sanno tutti... ed i primi a confermarlo sono proprio gli addetti ai lavori... Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere?Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota....
La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà.
Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni....
E comunque... parlare di carattere della gente che non si conosce è proprio il più alto livello di presunzione... è più nobile e coerente dire... mi stà sul ca@@ò...
Aggiungo, i grandi (Dagli sportivi ai geni matematici, ecc) , per una questione genetica, studiata da una università statunitense, hanno un carattere, fin dalla nascita, decisamente estroverso e con poche capacità di adattarsi ad una realtà oggettiva.... tendono sempre a non accettare le regole comunitarie, ma soprattutto odiano la vita senza estremi.... conclude la ricerca.... che Valentino, è per questo, il più invidiato dai possessori di BMW... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
W il calcio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere?
Detto così, sembra un difetto... Mah. :(
checcotv
22-05-2006, 13:04
...mi rendo conto che adesso dirò la mia e metà (almeno..) di voi mi salterà al collo....però io ho riflettuto sulla situazione e faccio 1 considerazione:
La moto gp è cresciuta come fama, pubblico e soprattutto come giro di affari in maniera esponenziale proprio da quando è divenuta "motogp" da "Classe 500" che era...
Gli sponsor tengono in piedi tutto il baraccone e più c'è interesse intorno ad una cosa più pubblico guarda, più l'opera di promozione degli sponsor ha di per se un senso..
Valentino è una spanna abbondante sopra a tutti..bisogna riconoscerlo...è un piccolo genio delle 2 ruote...dategli anche un cesso di moto e buttatelo li in mezzo e arriverebbe sicuro tra i primi 10...poi non so come sia di persona, non lo conosco e non giudico..ho avuto la fortuna di conoscere capirossi (fuori pista..) e vi confermo che è una gran persona..
Detto ciò....se vince sempre Valentino prima o poi la gente si smarona...non guarda più con interesse....non si rompe le pa@@e ad andare a fare 100 ore di coda per vedere i nostri eroi al mugello perchè "tanto vince rossi..."....
Io dico...se meno gente guarda, meno valore ha la pubblicità...meno soldi pagano gli sponsor...meno finanze ci sono per tutti...meno finanze = meno spettacolo = meno gente = meno valore e via discorrendo....
Ora, non essendo ancora giunti a questo livello ma in prospettiva di questo, non può essere che al buon Valentino o (ai suoi capi) sia arrivata una gentilissima e garbata richiesta di non vincere per un pò??
boh....:-o
Motopoppi
22-05-2006, 13:55
Per ROssi mi e' dispiaciuto, era in testa meritatamente e probabilmente avrebbe vinto anche se aveva la mescola morbida che a fine gara avrebbe potuto creargli dei problemi, mentre Melandri aveva scelto la mescola dura.
L'importante che abbia vinto un italiano e anzi ancora meglio visto che anche al secondo posto c'era un italiano con moto italiana !!! :D :D
Supremo godimento nel vedere Melandri prima e Capirossi poi umiliare il nano ispanico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pedrosa non lo sopporto proprio ...
LA CAMEL
PORTA SFIGA
Quoto al 100 %
KappaElleTi
22-05-2006, 14:22
ne sa qualcosa pure MAX
non sageriamo
Valentino mica è cornuto!!!
Lamps!
Quoto alla grande...:D :D
Commodoro
22-05-2006, 14:24
.......quando c'è il campionato di calcio preferisco di gran lunga guardarmi le partite della Roma...
Questo e gli insulti gratuiti ad una persona che hai solo visto in tv ti qualificano perfettamente.
GOBBOMAI
22-05-2006, 14:35
Mi fa ridere chi vince e parla bene del mondo.............. è nella sconfitta che si vede il valore dell'uomo..................
ma cosa avrebbe detto o fatto di così deplorevole valentino?
ho seguito il motoGP e le interviste....proprio non capisco
PACIFICO
Analisi ottima!
Approvo...Senza essere un fan sia del soggetto sia del moto GP, devo dire che Valentino nel suo lavoro, è un genio, non c'è dubbio!
Passerà alla storia. sicuramente, gli altri saranno ricordati come ottimi piloti, ma lui entrerà nella leggenda...poi può anche essere antipatico a qualcuno...
ma è innegabile che è UNICO!
GOBBOMAI
22-05-2006, 14:51
ma cosa avrebbe detto o fatto di così deplorevole valentino?
ho seguito il motoGP e le interviste....proprio non capisco
Se hai seguito le interviste , soprattutto settimana scorsa, capisci quel che dico.............. m e r d a su yamaha, m e r d a su michelin, m e r d a su Melandri ......................
absolute beginner
22-05-2006, 15:06
Questo e gli insulti gratuiti ad una persona che hai solo visto in tv ti qualificano perfettamente.
:rolleyes:
A Commodò, m'hai pure conosciuto di persona all'EICMA... :(
Ma che te sei bevuto? :(
Lamps!
P.S. Ma non t'è mai capitato che un attore, un personaggio dello spettacolo ti stiano sul c@zzo per come si propongono?
E quelli li conosci forse?
Certo ad alcuni di voi si rischia di meno a toccargli la donna o la mamma che il loro idolo a due ruote...
E vi scandalizzate pure dei tifosi di calcio...
Fateve una pera de Tavor... :(
bah io tutta sta m e r d a non l'ho vista.....certo che su 5 gare....
1 volta sbattuto fuori da Elias e vabbè....succede....una volta per uno in braccio alla mamma...
1 volta s'è perso un pezzo di gomma.....e quindi ci stanno le critiche alla michelin
1 volta s'è rotto il motore.....e ci stanno pure le critiche alla yamaha...
anche se a dirla tutta non l'ho mai visto infervorato infierire contro nessuno.....mi pare di ricordare...correggetemi se sbaglio....che quando ha rotto il motore Gibernaccolo, non è manco uscito a farsi intervistare.
Ieri valentino ha rilasciato un'intervista tutto sommato pacata, ribadendo che con il telaio "nuovo" adesso andava come una saetta e che anche con le gomme sia stato fatto un buon lavoro.....ed è anche riuscito a scherzare sul cane e sulla rimonta......non so quanti altri avrebbero reagito bene.
Menzione d'onore invece per i cronisti, sempre più insopportabili, sono peggio dei mulini a vento.......dalle stelle alle stalle in 30 secondi e senza passare dal via.
Chissà perchè ce l'hanno tanto con Pedrosa.....e non ha il fisico....e non riesce a finire la gara.....e non ce la fa.......bah.....l'hanno bollato sfigato prima ancora che arrivasse in motogp e invece ci sta facendo divertire e non poco.....ieri quando erano davanti loro due ci si aspettava un bello spettacolo invece purtroppo ci tocca aspettare il mugello.
ieri quando erano davanti loro due ci si aspettava un bello spettacolo invece purtroppo ci tocca aspettare il mugello.
il duello? se non partiva con la gomma morbida col cavolo stava così vicino a Valentino. Infatti si è visto a fine gara come è finito dietro a quelli a cui stava avanti all inizio, Intendiamoci per me Pedrosa è forse il miglior pilota in motogp oggi e a fine campionato niente niente rischiamo di vedere che sarà lui il secondo classificato:lol: :lol: :lol:
Chissà perchè ce l'hanno tanto con Pedrosa.....e non ha il fisico....e non riesce a finire la gara.....e non ce la fa.......bah.....l'hanno bollato sfigato prima ancora che arrivasse in motogp e invece ci sta facendo divertire e non poco.....ieri quando erano davanti loro due ci si aspettava un bello spettacolo invece purtroppo ci tocca aspettare il mugello.
....davanti loro due????... come loro due?
io ho solo visto una moto gialla arrivare a manetta, passare e andare via..
sono stati insieme per un giro forse, poi valentino ha allungato in maniera imbarazzante.
..e comunque anche io ce l'ho con pedrosa..
che deve fare quel povero macho per avere un pò di considerazione da parte della honda?
Valentino non è discutibile; se qualcuno di noi soffre di complessi, vada in analisi. :cool:
[QUOTE=Mauro62]iper me Pedrosa è forse il miglior pilota in motogp oggi QUOTE]
ma mi spiegate perchè quando si parla di pedrosa tutti esagerano?
il miglior pilota in moto gippì oggi???
ma scherziamo?
a parte le disquisizioni tecniche sulle gomme scelte e quant'altro.....mi pare che il tema del post fosse valentino e le sue reazioni.....
in quanto a slacker....che bip c'entra pedrosa se la honda non ha un'alta considerazione per melandri?!?!?!?! prenditela con la honda!
eh si....per il mal di denti si prende l'antibiotico ogni volta che si ripresenta....mica si va dal dentista!!
bah.......
Valentino non è discutibile; se qualcuno di noi soffre di complessi, vada in analisi. :cool:
hihihihihihihi :D :D :D :D quanto sono d'accordo!!!!
a parte le disquisizioni tecniche sulle gomme scelte e quant'altro.....mi pare che il tema del post fosse valentino e le sue reazioni.....
in quanto a slacker....che bip c'entra pedrosa se la honda non ha un'alta considerazione per melandri?!?!?!?! prenditela con la honda!
eh si....per il mal di denti si prende l'antibiotico ogni volta che si ripresenta....mica si va dal dentista!!
bah.......
hai ragione, ma è un riflesso condizionato..
eppoi pedrosa con quella vocetta, quella faccia da bambino per bene..
oh, mi sta antipatico, che ci posso fare?
(riconosco che però è un gran manico)
invece l'ho trovato simpatico fin dall'inizio, sia lui che stoner, quando, mi sembra alla prima gara, diceva di aver imparato tanto stando dietro a valentino. :!:
per il solo fatto che gli diano tutti addosso e lo considerino uno sfigatino spero che arrivi (secondo :lol: ) in classifica.
invece l'ho trovato simpatico fin dall'inizio, sia lui che stoner, quando, mi sembra alla prima gara, diceva di aver imparato tanto stando dietro a valentino. :!:
per il solo fatto che gli diano tutti addosso e lo considerino uno sfigatino spero che arrivi (secondo :lol: ) in classifica.
Concordo su stoner.
non mi convinci su pedrosa.
GIANFRANCO
22-05-2006, 16:28
Non sono un fan di Valentino, anche perche' preferisco osservare le gare di SBK, ... ma certo e' che lui fa bene il suo lavoro, ed i fatti sino ad ora lo dimostrano. Questo e' cio' che vedo in TV.
E' un pilota, ed e' pagato per correre e per vincere.
Dell'uomo Valentino, non posso fare alcun commento, poiche' non lo conosco personalmente, non c'ho mai mangiato insieme nello stesso piatto...e non mi lascio condizionare dai media. Dicessero e scrivessero cio' che vogliono, tanto non cambia la vita ne' a me, e manco a lui.
[QUOTE=Mauro62]iper me Pedrosa è forse il miglior pilota in motogp oggi QUOTE]
ma mi spiegate perchè quando si parla di pedrosa tutti esagerano?
il miglior pilota in moto gippì oggi???
ma scherziamo?
Il migliore considerando che è giovane e ha tantissima classe, ovviamente se hai letto tutto il post è chiaro che Valentino da me è considerato fuori classifica, Macho è bravissimo nel polso ma non mi pare abbia la testa giusta per vincere un mondiale. Poi cerco di tenere presente nei miei giudizi che stiamo parlando di piloti tra i migliori al mondo e che scarso li in mezzo non è nessuno. Preferirei essere smentito dai fatti e scoprire che una volta finito il ciclo Valentino il più bravo si riveli Melandri.
Non c'è nullla di non discutibile ... figuriamoci poi il Vale. Attualmente è il migliore ... ma se avesse avuto avversari del calibro di Spencer, Schawntz, Dohaan, Lawson o Rayney non penso che avrebbe vinto così tanto e che si sarebbe potuto permettere un passaggio Honda - Yamaha subito vincente ... per cui sta avendo anche una carriera fortunata.
Come personaggio devo riconoscere che ha un doppio talento: pilota e comunicatore ... però per alcuni aspetti io non riesco a digerirlo quali le goliardate post-vittoria: hanno più il significato di uno sbeffeggiamento degli avversari che non un semplice festeggiamento per il successo. Il rispetto per il pilota-avversario dovrebbe essere uno dei principi basilari di un vero campione ... invece lui, essendo persona anche furba e intelligente, gioca psicologicamente ad irritare gli avversari. Qualcuno potrà obiettare che fa parte del gioco della competizione, ma a me sembra alquanto scorretto, infatti il Vale 'Gastone' a mio parere ha avuto una caduta di stile quando in uno spot televisivo Telecom della scorsa estate tirava in ballo il povero 'paperino' Max Biaggi impossibilitato a rispondergli ( a meno che la Vodafone non gli avesse dato tale possibilità).
Commodoro
22-05-2006, 18:32
[QUOTE=absolute beginner]:rolleyes:
A Commodò, m'hai pure conosciuto di persona all'EICMA... :(
Ma che te sei bevuto? :(
Lamps!
P.S. Ma non t'è mai capitato che un attore, un personaggio dello spettacolo ti stiano sul c@zzo per come si propongono?
E quelli li conosci forse?QUOTE]
Ti conosco e mi stai pure simpatico, il che non toglie che quando, secondo me, dici minchiate te lo dico.
Antipatie ne ho un monte anch'io ma se sono di pelle e non motivate, non mi lancio come fai tu con Valentino in crociate assurde.
Questo detto mi scuso per il mancato uso di una faccina che in effetti ci stava nel mio post.
Ma quale ??????? :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
22-05-2006, 18:51
Max è il migliore.....
Max è il più forte.....
Max è un vero gladiatore.....
Max è un campione.....
Max è il vero campione....
Max c'ha "er Colosseo" nel "core"....
Max ci dava alla Falchi.......
Max ci dava pure alla Naomi.....
Max mi ha detto mio cuggino che 'na volta ha vinto pure bendato....
Max c'aveva 'na 'mica ninfomane.....
Max come iè fa le penne lui, nee fa nessuno.....
Max c'ha la casa a Montecarlo come i VIPPE.....
Max c'aveva pure el ciattering pe nun fasse mancà niente.....
Max nun se lamentava mai......
Max è gaiardo......
Max vincerebbe pure caa vespa.....
Max è a piedi pe 'nna congiura daa Dorna......
Max se fosse dentro avrebbe vinto tutto.....
Max è pure amico de Frizzi.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: ma che fine ha fatto MAX........?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove avrà visto il GP ieri.....a Montecarlo......???
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
absolute beginner
22-05-2006, 18:57
Ti conosco e mi stai pure simpatico, il che non toglie che quando, secondo me, dici minchiate te lo dico.
Antipatie ne ho un monte anch'io ma se sono di pelle e non motivate, non mi lancio come fai tu con Valentino in crociate assurde.
:)
Boh... non mi sembra di fare crociate...
Esprimevo semplicemente la mia antipatia personale nei confronti del fenomeno... motivandola con gli atteggiamenti sopra le righe che spesso e volentieri hanno accompagnato le sue innegabili performance... ;)
Peraltro PER ANNI in questo forum si è proceduto allo smerd@zzamento quotidiano (a prescindere dalla performance sportiva) di Max Biaggi senza che (almeno a memoria mia) nessuno dei suoi sostenitori - praticamente l'intera elika romana :lol: - abbia mai fatto alzate di scudi nei confronti di chicchessia...
Comunque, al mukken ci berremo sopra... ;)
Lamps!
Supermukkard
22-05-2006, 19:03
Mi fa ridere chi vince e parla bene del mondo.............. è nella sconfitta che si vede il valore dell'uomo..................
tu da interista ste cose........
(mamma mia ho aperto il vaso di pandora! :lol: :lol: :lol: :lol: )
Pacifico
22-05-2006, 19:13
Questo non è un sentimento... ma un giudizio...
Homo Sapiens... :lol: :lol: :lol: :lol:
Pacifico
22-05-2006, 19:16
Detto così, sembra un difetto... Mah. :(
Per gli sponsor potrebbe esserlo...
Per gli sportivi, un gran valore...
Dipende... :cool:
Pacifico
22-05-2006, 19:23
...
La moto gp è cresciuta come fama, pubblico e soprattutto come giro di affari in maniera esponenziale proprio da quando è divenuta "motogp" da "Classe 500" che era...
Gli sponsor tengono in piedi tutto il baraccone e più c'è interesse intorno ad una cosa più pubblico guarda, più l'opera di promozione degli sponsor ha di per se un senso..
Valentino è una spanna abbondante sopra a tutti..bisogna riconoscerlo...è un piccolo genio delle 2 ruote...dategli anche un cesso di moto e buttatelo li in mezzo e arriverebbe sicuro tra i primi 10...poi non so come sia di persona, non lo conosco e non giudico..ho avuto la fortuna di conoscere capirossi (fuori pista..) e vi confermo che è una gran persona..
Detto ciò....se vince sempre Valentino prima o poi la gente si smarona...non guarda più con interesse....non si rompe le pa@@e ad andare a fare 100 ore di coda per vedere i nostri eroi al mugello perchè "tanto vince rossi..."....
Io dico...se meno gente guarda, meno valore ha la pubblicità...meno soldi pagano gli sponsor...meno finanze ci sono per tutti...meno finanze = meno spettacolo = meno gente = meno valore e via discorrendo....
Ora, non essendo ancora giunti a questo livello ma in prospettiva di questo, non può essere che al buon Valentino o (ai suoi capi) sia arrivata una gentilissima e garbata richiesta di non vincere per un pò??
boh....:-o
Io non sarei tanto convinto che se Vince Vale in continuazione lo spettacolo diminuirà.... anche perchè Vale è anche furbo e sà vincere facendo spettacolo....
Vincere con 10 secondi dal primo annoia... Vincere giocando con il topo... galvanizza...
Anche tomba vinceva continuamente... eppure non annoiava...
La F1 annoia perchè ormai non sorpassano più... non giocano più... non ci sono sfide accese...
Comunque... in tv è facile perdere gli ascolti... basta che una rete (Italia uno del berlusca) vinca la diretta per non avere neanche una notizia o un servizio sulle Rai.... e questo pesa molto...:mad:
absolute beginner
22-05-2006, 19:25
Questo non è un sentimento... ma un giudizio...
Homo Sapiens... :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti...lo giudico INSOPPORTABILE...
Homo neanderthalensis...
lo sà
Fila a fare i compiti... :lol::lol:
Lamps!
Pacifico
22-05-2006, 19:34
Se hai seguito le interviste , soprattutto settimana scorsa, capisci quel che dico.............. m e r d a su yamaha, m e r d a su michelin, m e r d a su Melandri ......................
Minchia.... ma chi è quel sportivo, fenomeno, il migliore in assoluto che dopo aver vinto gare in ogni dove, in qualsiasi condizione, non si incazzi di una gomma uguale per tutti che si sgretola e lo ferma in piena rimonta...
Io sarei andato da tecnico e gli avrei fatto mangiare la gomma ... :lol: :lol: :lol:
E per il motore che si rompe?:rolleyes: ho seguito tutta l'intervista.... non ha fatto una grinza, ha lodato il lavoro dei suoi meccanici, ha lodato il lavoro della Yamaha... e non ha detto niente del difetto.... perchè non c'era niente da dire... sfiga... che antipatico! :lol: Avrebbe dovuto insultare il capomeccanico... così sarebbe stato simpatico... eppure... se toglievate l'audio, esercizio consigliato, sentivate i denti che stridevano... :lol: :lol: :lol:
Vale è un grande... e se un giorno avrete l'occasione di conoscerlo fuori dalle moto... senza pregiudizi del piffero da tifoso ... rimmarrete sorpresi.
Baciamo le mani a tutti... e viva il Calcio.. :lol: :lol: :lol:
tommygun
22-05-2006, 19:36
Secondo me ad alcuni di voi vostro cugino da piccoli ve l'ha fatto vedere e da allora siete traumatizzati.
ilmaglio
22-05-2006, 20:02
.. posso dire che sei un po' presuntuoso??:lol: :lol:
.. Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Agostini è stato discusso e c'è chi dice che batteva Hailwood solo grazie alla superiorità della moto.
...... Non immaginate neanche cosa significa avere la pressione del pubblico, pro o contro, nella vita di una persona... e Valentino, oggi, ne esce vincitore caratterialmente...
Tu immagini che gli altri non immaginano? Ti sbagli. Gli altri non immaginano, magari, sanno.
Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
é un grande pilota, grandissimo. Chi l'ha mai discusso?
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere?Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota....
Stenmark era un estroverso? Thoeni? Senna? E quel che dici conferma il grande sostegno che Rossi ha avuto da sponsor e mass media.
La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà.
La Honda ha una sua "politica". Ritiene di potere e dovere e volere vincere senza Rossi.
Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni....
.. la circostanza che lo conosci fa cadere tutto quello che dici. Comunque, son d'accordo che è un piacere vederlo in pista, in gara, per chiunque.
E comunque... parlare di carattere della gente che non si conosce è proprio il più alto livello di presunzione... è più nobile e coerente dire... mi stà sul ca@@ò...
Presuntuosi? Ma per favore ... I tifosi di Rossi e Rossi stesso giudici di tutto e di tutti, nel motociclismo!! Chi vive per lo spettacolo è quello che appare essere attraverso i mass media.
L'ho sempre detto che non mi è simpatico e che mi dava fastidio che gli infatuati di Rossi - per qualche strano loro meccanismo - coglievano ogni occasione per straparlare di Biaggi.Rossi è oggetto di tifo di tipo calcistico, a parer mio.
Aggiungo, i grandi (Dagli sportivi ai geni matematici, ecc) , per una questione genetica, studiata da una università statunitense, hanno un carattere, fin dalla nascita, decisamente estroverso e con poche capacità di adattarsi ad una realtà oggettiva.... tendono sempre a non accettare le regole comunitarie, ma soprattutto odiano la vita senza estremi.... conclude la ricerca.... che Valentino, è per questo, il più invidiato dai possessori di BMW... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si, appunto, Stenmark, Thoeni, Senna ... le famose ... americanate ... i manuali sulla felicità ... come fare meglio pipì ... etc. etc.:lol: :lol:
:wave::wave::wave::wave::wave:
PS: .. che Valentino, è per questo, il più invidiato dai possessori di BMW...?????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Boh ...:lol: :lol:
Pacifico
22-05-2006, 20:04
Infatti...lo giudico INSOPPORTABILE...
Homo neanderthalensis...
lo sà
Fila a fare i compiti... :lol::lol:
Lamps!
Aspe... tolgo l'H... :lol:
Ehi Omo sapiens... mi fai morire... :lol: :lol:
A tutta questa sapiens mi :!: :!:
Viva il calcio... :D :D
ilmaglio
22-05-2006, 20:09
Non c'è nullla di non discutibile ... figuriamoci poi il Vale. Attualmente è il migliore ... ma se avesse avuto avversari del calibro di Spencer, Schawntz, Dohaan, Lawson o Rayney non penso che avrebbe vinto così tanto e che si sarebbe potuto permettere un passaggio Honda - Yamaha subito vincente ... per cui sta avendo anche una carriera fortunata.
Come personaggio devo riconoscere che ha un doppio talento: pilota e comunicatore ... però per alcuni aspetti io non riesco a digerirlo quali le goliardate post-vittoria: hanno più il significato di uno sbeffeggiamento degli avversari che non un semplice festeggiamento per il successo. Il rispetto per il pilota-avversario dovrebbe essere uno dei principi basilari di un vero campione ... invece lui, essendo persona anche furba e intelligente, gioca psicologicamente ad irritare gli avversari. Qualcuno potrà obiettare che fa parte del gioco della competizione, ma a me sembra alquanto scorretto, infatti il Vale 'Gastone' a mio parere ha avuto una caduta di stile quando in uno spot televisivo Telecom della scorsa estate tirava in ballo il povero 'paperino' Max Biaggi impossibilitato a rispondergli ( a meno che la Vodafone non gli avesse dato tale possibilità).
Sottoscrivo, al 100%!! Sarà che in genere i c.d. grandi comunicatori me stanno sulle palle ... e un motivo c'è: dovendo comunicare a milioni di persone adottano meccanismi e argomenti abili, di facile presa e artificiosi.
ilmaglio
22-05-2006, 20:10
Max è il migliore.....
Max è il più forte.....
Max è un vero gladiatore.....
Max è un campione.....
Max è il vero campione....
Max c'ha "er Colosseo" nel "core"....
Max ci dava alla Falchi.......
Max ci dava pure alla Naomi.....
Max mi ha detto mio cuggino che 'na volta ha vinto pure bendato....
Max c'aveva 'na 'mica ninfomane.....
Max come iè fa le penne lui, nee fa nessuno.....
Max c'ha la casa a Montecarlo come i VIPPE.....
Max c'aveva pure el ciattering pe nun fasse mancà niente.....
Max nun se lamentava mai......
Max è gaiardo......
Max vincerebbe pure caa vespa.....
Max è a piedi pe 'nna congiura daa Dorna......
Max se fosse dentro avrebbe vinto tutto.....
Max è pure amico de Frizzi.....
PS: ma che fine ha fatto MAX........?
Dove avrà visto il GP ieri.....a Montecarlo......???
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
.... sta a scopà ...
:lol: :lol: :lol: :wave::wave::wave:
Pier_il_polso
22-05-2006, 20:15
Per ROssi mi e' dispiaciuto, era in testa meritatamente e probabilmente avrebbe vinto anche se aveva la mescola morbida che a fine gara avrebbe potuto creargli dei problemi, mentre Melandri aveva scelto la mescola dura.
Questa è una panzana che hanno lasciato passare a Melandri e non lo hanno corretto tutte le volte che l' ha detta.
Valentino aveva gomma dura davanti e media dietro, esattamente come Melandri.
Pedrosa aveva soffice sia davanti che dietro.... lo hanno mostrato mille volte...:)
Pier_il_polso
22-05-2006, 20:24
:)
Boh... non mi sembra di fare crociate...
Esprimevo semplicemente la mia antipatia personale nei confronti del fenomeno... motivandola con gli atteggiamenti sopra le righe che spesso e volentieri hanno accompagnato le sue innegabili performance... ;)
Peraltro PER ANNI in questo forum si è proceduto allo smerd@zzamento quotidiano (a prescindere dalla performance sportiva) di Max Biaggi senza che (almeno a memoria mia) nessuno dei suoi sostenitori - praticamente l'intera elika romana :lol: - abbia mai fatto alzate di scudi nei confronti di chicchessia...
Comunque, al mukken ci berremo sopra... ;)
Lamps!
Biaggi era puntualmente ridicolo in ogni dopo gara, quindi 17 volte all' anno per diversi anni; Vale ha sbrottato solo una volta (7 giorni fa) quando per la seconda volta in 4 gare non è arrivato al traguardo per colpe non sue.
C' è un' abbisso, poi è chiaro che se stiamo alla finestra ad aspettare mezza parola fuori posto in un momento tanto difficile, riusciamo anche a trovarla.
Ma avete idea di cosa significhi sapere di essere il migliore, di non aver fatto nemmeno un' errore, e dopo 5 gare di avere 3 zeri in classifica per demeriti altrui ?
Non si parla della gara della parrocchia, ma di un campionato del mondo, ricordiamocelo...
Pacifico
22-05-2006, 20:26
.. posso dire che sei un po' presuntuoso??:lol: :lol:
si... lo puoi dire.... forse più di Valentino.. :lol: :lol:
.. Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Agostini è stato discusso e c'è chi dice che batteva Hailwood solo grazie alla superiorità della moto.e chi lo dice? :lol:
Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
é un grande pilota, grandissimo. Chi l'ha mai discusso?una conferma non guasta mai... :lol:
Stenmark era un estroverso? Thoeni? Senna? E quel che dici conferma il grande sostegno che Rossi ha avuto da sponsor e mass media.Il meccanismo è diverso.... gli sponsor sostengono chi gli permette di vendere... e Vale vende perchè è un estroverso vincitore.. come tomba in alcuni aspetti..agli sponsor interessa questo... Stenmark Thoni... hanno vissuto in epoche diverse... non fare paragoni col passato....non ci azzeccano na cippa...
La Honda ha una sua "politica". Ritiene di potere e dovere e volere vincere senza Rossi. Infatti ha perso mercato... mi sà che sono i più presuntuosi... :lol:
.. la circostanza che lo conosci fa cadere tutto quello che dici. Comunque, son d'accordo che è un piacere vederlo in pista, in gara, per chiunque.spiegati pure... non mi offendo... :lol:
Presuntuosi? Ma per favore ... I tifosi di Rossi e Rossi stesso giudici di tutto e di tutti, nel motociclismo!! Chi vive per lo spettacolo è quello che appare essere attraverso i mass media.
L'ho sempre detto che non mi è simpatico e che mi dava fastidio che gli infatuati di Rossi - per qualche strano loro meccanismo - coglievano ogni occasione per straparlare di Biaggi.Rossi è oggetto di tifo di tipo calcistico, a parer mio. Be sai... quello che si vede dietro la tv non è tutto quello che succede dietro le quinte... troppo lungo da spiegarti, ma il giornalismo sportivo vive di questo dualismo odio amore, studiato a tavolino... poi che stia antipatico è leggittimo... che sia una testa di Ca@@o è un giudizio appellabile e privo di fondamento...
Si, appunto, Stenmark, Thoeni, Senna ... le famose ... americanate ... i manuali sulla felicità ... come fare meglio pipì ... etc. etc.:lol: :lol:
:wave::wave::wave::wave::wave:
PS: .. che Valentino, è per questo, il più invidiato dai possessori di BMW...?????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Boh ...:lol: :lol:
il Maglio.... non mi dire che hai preso sul serio la ricerca dell'università americana.... ti prego.. dimmi di no... :lol: :lol: :lol:
comunque... è vero che Vale è il più invidiato dai possessori di BMW... me lo ha detto:confused: ... Barbasma! :lol: :lol: :lol:
Pier... dopo il Mugello apri un'altro post... :!:
absolute beginner
22-05-2006, 20:32
Biaggi era puntualmente ridicolo in ogni dopo gara, quindi 17 volte all' anno per diversi anni; Vale ha sbrottato solo una volta (7 giorni fa) quando per la seconda volta in 4 gare non è arrivato al traguardo per colpe non sue.
C' è un' abbisso, poi è chiaro che se stiamo alla finestra ad aspettare mezza parola fuori posto in un momento tanto difficile, riusciamo anche a trovarla.
Ma avete idea di cosa significhi sapere di essere il migliore, di non aver fatto nemmeno un' errore, e dopo 5 gare di avere 3 zeri in classifica per demeriti altrui ?
Non si parla della gara della parrocchia, ma di un campionato del mondo, ricordiamocelo...
Pier...
Come hai notato giustamente tu, noi due osserviamo le corse con un occhio diverso...
il mio era un commento generale, non specifico o tecnico...
A me Rossi sta sui cogli@ni per come è, o almeno per come da a vedere di essere...non per come guida o per le dichiarazioni fatte sul telaio o sulle gomme...
Va a finire pure, che se continuerà a prendere mazzate, finirà per starmi pure meno sulla fav@...
Lamps!
ilmaglio
22-05-2006, 20:35
.. mo' vado a cena ....
Pier_il_polso
22-05-2006, 20:38
Va a finire pure, che se continuerà a prendere mazzate, finirà per starmi pure meno sulla fav@...
Lamps!
Mi sa che continuerà ad esserti mooooolto antipatico ;)
Abso, mazzate da chi? dalla jella? perche' in pista ancora non s'e' visto uno in grado di mazularlo come si deve, a parte Hyden e Edwards lo scorso anno a Laguna Seca (anche se volendo c'e' l'attenuante della pista non conosciuta).
Pacifico
22-05-2006, 20:42
.. mo' vado a cena ....
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
absolute beginner
22-05-2006, 20:52
Abso, mazzate da chi? dalla jella? perche' in pista ancora non s'e' visto uno in grado di mazularlo come si deve, a parte Hyden e Edwards lo scorso anno a Laguna Seca (anche se volendo c'e' l'attenuante della pista non conosciuta).
Le mazzate so' mazzate...
La mazzata è arrivare "due" invece di arrivare "uno" per dirla come diceva (mi sembra) Tazio Nuvolari...:lol: :lol: :lol: :lol:
Come ci arrivi ad essere "due" è un dettaglio rilevante ma fino ad un certo punto...
Lamps!
ilmaglio
22-05-2006, 21:41
1) - .. posso dire che sei un po' presuntuoso??
si... lo puoi dire.... forse più di Valentino..
Presunzione (Treccani): argomentazione o congettura per cui da fatti noti o anche in parte immaginati si ricavano opinioni e induzioni più o meno sicure intorno a fatti ignorati. Il caso tuo. :lol: :lol:
Presuntuoso (Treccani): .... che ha una opinione eccessiva delle proprie doti, delle prorie capacità: .... Il caso di Rossi. Mi dirai, tutti i grandi .... D'accordo, ma i tifosi di Rossi, o presunti grandi esperti di motociclismo, dimenticano moto, gomme, avversari, etc. etc., e fanno di Rossi anche un esempio di modestia e rispettosità sportiva ...(scusi la orrida parola):!:
2) - .. Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Agostini è stato discusso e c'è chi dice che batteva Hailwood solo grazie alla superiorità della moto.e chi lo dice?
Domanda a Pier: saprà certamente riportare e citare articoli e servizi televisivi sul tema, nel senso che dico io. Come anche certe interviste di Hailwood e alla sua famiglia.
3) - Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
é un grande pilota, grandissimo. Chi l'ha mai discusso?una conferma non guasta mai...
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere? Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota....
Stenmark era un estroverso? Thoeni? Senna? E quel che dici conferma il grande sostegno che Rossi ha avuto da sponsor e mass media.
Il meccanismo è diverso.... gli sponsor sostengono chi gli permette di vendere... e Vale vende perchè è un estroverso vincitore.. come tomba in alcuni aspetti..agli sponsor interessa questo... Stenmark Thoni... hanno vissuto in epoche diverse... non fare paragoni col passato....non ci azzeccano na cippa...
Ma, veramente le sponsorizzazioni erano incominciate già da un pezzo. E i campioni in questione sono campioni universalmente riconosciuti come tali, e introversi. Poi ci sono gli estroversi, i “misurati". L'estroversione di Rossi è per un verso infantile, per un altro furba, abile, gestita.
Il meccanismo sport – pubblicità – campione è un circolo in cui ciascuno alimenta l’altro, finchè dura. Ma siamo d’accordo: ho sempre detto: se e quando Rossi diventerà perdente sponsor e mass media lo renderanno meno simpatico assai.
4) - La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà.
La Honda ha una sua "politica". Ritiene di potere e dovere e volere vincere senza Rossi. Infatti ha perso mercato... mi sà che sono i più presuntuosi...
Ma, se Honda incomincia a vincere e vince il campionato, cosa vuol dire? Che la differenza maggiore la fa la moto, dato che il pilota più forte poggia le chiappe su Yamaha.
5) - Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni....
.. la circostanza che lo conosci fa cadere tutto quello che dici. Comunque, son d'accordo che è un piacere vederlo in pista, in gara, per chiunque.spiegati pure... non mi offendo...
L'ho sempre detto che non mi è simpatico e che mi dava fastidio che gli infatuati di Rossi - per qualche strano loro meccanismo - coglievano ogni occasione per straparlare di Biaggi.
Rossi è (era?) oggetto di tifo di tipo calcistico, a parer mio.
Be sai... quello che si vede dietro la tv non è tutto quello che succede dietro le quinte... troppo lungo da spiegarti, ma il giornalismo sportivo vive di questo dualismo odio amore, studiato a tavolino... poi che stia antipatico è leggittimo... che sia una testa di Ca@@o è un giudizio appellabile e privo di fondamento...
Il giornalismo sportivo vive molto anche di .. marchette :salute: :salute: :chain: :chain: , e di tipi alla Moggi.
Il tuo rapporto personale con Rossi … Un po’ come … ‘o scarafone è bello a mamma sua! La mia moto è la più … del mondo!!
A proposito, tu che lo conosci, sai se ha querelato il giornale tedesco?
7) - comunque... è vero che Vale è il più invidiato dai possessori di BMW... me lo ha detto... Barbasma!
Ha, se lo ha detto Barbasma … mi inchino …. :!: :!: :!: Ma ogni regola ha la sua eccezione ..
8) - il Maglio.... non mi dire che hai preso sul serio la ricerca dell'università americana.... ti prego.. dimmi di no...
Gli americani fanno studi ricerche e manuali su tutto. Cerca bene, che hanno fatto anche quella ricerca.:glasses2: :glasses2: :lol:
:wave::wave::wave:
ilmaglio
22-05-2006, 21:46
... ti suggerisco di andarti a rileggere quel che qui si scriveva su Biaggi ..
... o le giustificazioni sulla tamponata a Melandri ..
Chi è in quanto personaggio televisivo si sottopone in toto al giudizio del pubblico per come appare in tv.
Normalmente la massa delle persone è influenzata dal modo in cui il personaggio è rappresentato. Alcuni mantengono un'autonoma capacità di critica e di giudizio.
ilmaglio
sottonick: fenomenologo della tamponata a melandri! :axe:
senza la tamponata saresti balbuziente! :lol: :lol: :lol:
maxcsbbiagi
22-05-2006, 21:52
....tanto ...il mondiale lo vince lui...
Pier_il_polso
22-05-2006, 21:55
ilmaglio
sottonick: fenomenologo della tamponata a melandri! :axe:
senza la tamponata saresti balbuziente! :lol: :lol: :lol:
Dai poraccio, prova ad immedesimarti; per parlar male di Valentino pilota, dopo 5 anni di motogp vinta tutti gli anni, riesce solo a parlare dell' errore di Vale lo scorso anno quando ha tamponato Melandri (ovviamente la tamponata subita quest' anno non è MAI stata menzionata).
Questo da la misura di quanto sia grande Vale, visto quello a cui devono aggrapparsi i suoi detrattori ;)
Vedila come ti pare...
Lamps!
Lamps!
Se seguissimo il tuo ragionamento anche Maradona andrebbe considerato un imbecille.. chissà perchè milioni di persone ricordano meglio i suoi gol che le sue sniffate... meditare ragazzo meditare...
Piccola pillola...
Motomondiale 2001 prima gara...
Valentino parte da dietro...
Recupera posizione su posizione, in uscita di curva, prima del rettilineo sta per sorpassare Biaggi il quale alza il gomito sinistro e spinge Valentino fuori pista...un vero gentlemen...
Tempo un giro e Valentino che girava solo un secondo più veloce di Biaggi, ritorna prepotentemente avanti, passa Biaggi in staccata che rimane come un pirla ad osservare e chiedersi come abbia fatto...
Quando con la moto completamente piegata si alza il braccio di Valentino che sventola al Romano il dito medio tutto il bar ha applaudito...
Oltre che volare il ragazzo ha anche due palle belle grosse...
Libidine...
Se seguissimo il tuo ragionamento anche Maradona andrebbe considerato un imbecille.. chissà perchè milioni di persone ricordano meglio i suoi gol che le sue sniffate... meditare ragazzo meditare...
Piccola pillola...
Motomondiale 2001 prima gara...
Valentino parte da dietro...
Recupera posizione su posizione, in uscita di curva, prima del rettilineo sta per sorpassare Biaggi il quale alza il gomito sinistro e spinge Valentino fuori pista...un vero gentlemen...
Tempo un giro e Valentino che girava solo un secondo più veloce di Biaggi, ritorna prepotentemente avanti, passa Biaggi in staccata che rimane come un pirla ad osservare e chiedersi come abbia fatto...
Quando con la moto completamente piegata si alza il braccio di Valentino che sventola al Romano il dito medio tutto il bar ha applaudito...
Oltre che volare il ragazzo ha anche due palle belle grosse...
Libidine...
mi hai fatto godere...............:D :D :D
absolute beginner
22-05-2006, 23:20
Premesso, a scanso di equivoci, che confrontare Rossi e Maradona sul piano umano è assolutamente fuori luogo data la natura semi-delinquenziale del secondo...
Devo dire che Maradona sarà ricordato, sì come un grande giocatore, ma anche e soprattutto come un personaggio assolutamente sgradevole, arrogante, odiato ferocemente (all'epoca del Mondiale del '90) da tutta l'Italia calcistica che non fosse di fede partenopea.
Ancora ricordo il ruggito dell'Olimpico nella finale mondiale Germania - Argentina di Italia '90... "MARADONA ROTOLO DE COPPA" gridato a squarciagola da tutti gli spettatori di lingua italiana per tutti i 90 minuti della partita...
Per non parlare poi delle sue imprese extra calcistiche...la collusione con la camorra, i figli disconosciuti, le pippate di coca e quant'altro...
Lamps!
maxcsbbiagi
22-05-2006, 23:41
...lo vincerà Vale...anche quest'anno....
GIANFRANCO
23-05-2006, 07:45
Secondo me ad alcuni di voi vostro cugino da piccoli ve l'ha fatto vedere e da allora siete traumatizzati.
Io invece ho visto quella di mia cugina.... ed e' stato bello...
percio' oggi sono così! :lol: :lol :lol:
stringerer
23-05-2006, 08:28
Lui dovrebbe vincerle tutte se l'attuale primo facesse sempre secondo...
Cosa un po' improbabile.
Se riesce ad inanellare una striscia di cinque/sei gare con 4 primi posti e gli altri due da podio, torna lassù in un baleno.
Gli altri devono ancora dimostrare continuità (non l'hanno mai avuta)
Vedremo.
Certo è che denigrarlo perchè è antipatico non significa niente.
Qui parliamo di risultati oggettivi, non di simpatie o antipatie. E lui ha sempre stradominato.
Se poi vi sono simpatici quelli che sono sempre e comunque contenti, beh, dovreste chiedervi perchè...
Cioè perchè corrono. Per passione e spirito di competizione (ma allora non sarebbero contenti, o no?) oppure per il vil denaro (e allora il sorriso sempre e comunque stampato in faccia avrebbe un senso)?
Se Rossi si inca@@a, significa che ci tiene veramente e se corresse solo per denaro, dato che ormai è impestato di soldi e che glieli darebbero anche per andare sulle giostre al luna park, se ne strafregherebbe degli attuali risultati (tanto più che non deve ormai dimostrare più nulla).
Pacifico
23-05-2006, 09:50
[QUOTE=ilmaglio]1) - .. posso dire che sei un po' presuntuoso??
si... lo puoi dire.... forse più di Valentino..
Presunzione (Treccani): argomentazione o congettura per cui da fatti noti o anche in parte immaginati si ricavano opinioni e induzioni più o meno sicure intorno a fatti ignorati. Il caso tuo. :lol: :lol:
Mi sà che ti non sei da meno... :lol: :lol::lol:
Presuntuoso (Treccani): .... che ha una opinione eccessiva delle proprie doti, delle prorie capacità: .... Il caso di Rossi. Mi dirai, tutti i grandi .... D'accordo, ma i tifosi di Rossi, o presunti grandi esperti di motociclismo, dimenticano moto, gomme, avversari, etc. etc., e fanno di Rossi anche un esempio di modestia e rispettosità sportiva ...(scusi la orrida parola):!: Ti dirò.... quando correvo con le 500 due tempi... in monomarca con moto quasi di serie naturalmente, credo, ma non ne sono sicuro perchè son passati 20 anni..., avevo le stesse problematiche, in piccolo, di ogni motociclista che corre in pista.... potrei continuare a farti un elenco di campionati mondiali (purtroppo non vinti, in altro sport), a cui ho partecipato, e magari capirai un pò di più.... ma non voglio fare lo sborone.... mi basta la PRESUNZIONE ... Volume IX della treccani? ora me lo vado a leggere.... non si sà mai che impari qualcosa... :lol: :lol:
I tifosi... son tifosi... ma i tifosi veri, non direbbero che Totti è una faccia di ***** come uomo.... o Cassani... altra perla del Calcio... :lol: :lol: :lol: e speriamo che ai mondiali non facciano un primo piano a Totti... magari mentre tocca il culo all'avversario... :lol: :lol: :lol:
2) - .. Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere...
Agostini è stato discusso e c'è chi dice che batteva Hailwood solo grazie alla superiorità della moto.e chi lo dice?
Domanda a Pier: saprà certamente riportare e citare articoli e servizi televisivi sul tema, nel senso che dico io. Come anche certe interviste di Hailwood e alla sua famiglia. La metti sul serio? Ok... guarda che non hai capito il senso dell'osservazione... magari sulla treccani, se cerchi "interpretare" (volume VI, non sul V è proprio a cavallo:lol: ) ti spiega meglio... AL di là di come Agostini è diventato un mito, non ho mai avuto il modo di osservarlo, volevo rispondere alla macabra non che di cattivo gusto battuta sul fatto che un pilota debba morire per essere ricordato... oppure con le ginocchia a pezzi come qualche sciatore... Che poi abbia vinto perchè aveva la moto migliore... probabilmente lo diranno anche di Rossi... che aveva il miglior staff al suo seguito... azz... vi era sfuggito... strano... :lol: :lol:
3) - Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre...
é un grande pilota, grandissimo. Chi l'ha mai discusso?una conferma non guasta mai...
Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere? Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota....
Il meccanismo è diverso.... gli sponsor sostengono chi gli permette di vendere... e Vale vende perchè è un estroverso vincitore.. come tomba in alcuni aspetti..agli sponsor interessa questo... Stenmark Thoni... hanno vissuto in epoche diverse... non fare paragoni col passato....non ci azzeccano na cippa...
Ma, veramente le sponsorizzazioni erano incominciate già da un pezzo. E i campioni in questione sono campioni universalmente riconosciuti come tali, e introversi. Poi ci sono gli estroversi, i “misurati". L'estroversione di Rossi è per un verso infantile, per un altro furba, abile, gestita.
Il meccanismo sport – pubblicità – campione è un circolo in cui ciascuno alimenta l’altro, finchè dura. Ma siamo d’accordo: ho sempre detto: se e quando Rossi diventerà perdente sponsor e mass media lo renderanno meno simpatico assai. Siamo quasi in sintonia, ma non sò se sei del settore, ma ti dimentichi che uno come Rossi, venderà sempre, anche quando finirà di correre.... e visto il suo insistente interessi in altri settori sportivi, il "poco" intelligente Rossi, probabilmente si ritirerà prima del suo declino... se di declino si parlerà... Guarda... parlerei fino a domani per spiegarti perchè Valentino è al di sopra di certi meccanismi pubblicitari solo che poi mi dirai che sono presuntuoso.... ed io sono uno sensibile... :-o
4) - La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà.
La Honda ha una sua "politica". Ritiene di potere e dovere e volere vincere senza Rossi. Infatti ha perso mercato... mi sà che sono i più presuntuosi...
Ma, se Honda incomincia a vincere e vince il campionato, cosa vuol dire? Che la differenza maggiore la fa la moto, dato che il pilota più forte poggia le chiappe su Yamaha. Ti dirò.... in un certo senso la Honda ha ragione di dire che le sue moto sono quelle vincenti e che è la moto che fà la differenza... ma fino a quando il valore di un pilota fà la differenza e qui Vale è indiscutibile, la honda può dire quello che vuole ma il risultato non è quello che sperano.... nel senso, che chi compra le moto iper, spesso è più legato alle chiappe vincenti che a quelle perdenti.... E per tre anni, la Honda ha preso mazzate sui denti... soprattutto quelle ufficiali... bella presunzione la loro... mi sà che loro hanno scritto la Treccani.... :lol: Poi, un giorno Valentino non ci sarà e vinceranno solo le Honda... penso solo uno come Vale alla Suzuki di oggi.... Honda si ritirerà?.... :lol: :lol: :lol: :lol:
5) - Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni....
.. la circostanza che lo conosci fa cadere tutto quello che dici. Comunque, son d'accordo che è un piacere vederlo in pista, in gara, per chiunque.spiegati pure... non mi offendo...
L'ho sempre detto che non mi è simpatico e che mi dava fastidio che gli infatuati di Rossi - per qualche strano loro meccanismo - coglievano ogni occasione per straparlare di Biaggi.
Rossi è (era?) oggetto di tifo di tipo calcistico, a parer mio.
Be sai... quello che si vede dietro la tv non è tutto quello che succede dietro le quinte... troppo lungo da spiegarti, ma il giornalismo sportivo vive di questo dualismo odio amore, studiato a tavolino... poi che stia antipatico è leggittimo... che sia una testa di Ca@@o è un giudizio appellabile e privo di fondamento...
Il giornalismo sportivo vive molto anche di .. marchette :salute: :salute: :chain: :chain: , e di tipi alla Moggi.
Il tuo rapporto personale con Rossi … Un po’ come … ‘o scarafone è bello a mamma sua! La mia moto è la più … del mondo!!
A proposito, tu che lo conosci, sai se ha querelato il giornale tedesco?
Per chiarirti... non sono amico di Valentino nel senso stretto della parola... e detto fra me e te... di Valentino ammiro solo le gesta sulla pista... niente di più... non ho niente da dividire... o quasi:cool: :lol: :lol: ... e a differenza dei tifosi che intendi tu... come quelli della curva della Roma, riesco a scindere il comportamente sportivo da quello non.... e non leggo i giornali e poi dico la mia... quando guardo il GP spengo l'audio e metto la Carmina Burana come colonna sonora... poi alla fine mi ascolto le interviste e giudico le domande cretine dei giornalisti e le risposte di circostanza... i tifosi si bevono tutto... :lol:
Azz... hai letto il mio annuncio sulla Caponord più migliore assai del mondo?... :lol: :lol: :lol: :lol:
7) - comunque... è vero che Vale è il più invidiato dai possessori di BMW... me lo ha detto... Barbasma!
Ha, se lo ha detto Barbasma … mi inchino …. :!: :!: :!: Ma ogni regola ha la sua eccezione .. SI... ma tu sei l'eccezione che conferma la regola... :lol: :lol: :lol: :joker:
8) - il Maglio.... non mi dire che hai preso sul serio la ricerca dell'università americana.... ti prego.. dimmi di no...
Gli americani fanno studi ricerche e manuali su tutto. Cerca bene, che hanno fatto anche quella ricerca.:glasses2: :glasses2: :lol:
:rolleyes: Gli americà so forti...:!: E pensare che ci ho messo un minuto a scriverla... quasi quasi faccio le ricerche per loro... a pagamento naturalmente.. :hippy2:
Però... non vale .. tu dopo mangiato ti sei collegato... io no... non sei uno sportivo leale... :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
23-05-2006, 21:37
Ti dirò.... quando correvo con le 500 due tempi... ... :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Siamo quasi in sintonia, ma non sò se sei del settore, ma ti dimentichi che uno come Rossi, venderà sempre, anche quando finirà di correre.... e visto il suo insistente interessi in altri settori sportivi, il "poco" intelligente Rossi, probabilmente si ritirerà prima del suo declino... se di declino si parlerà... Guarda... parlerei fino a domani per spiegarti perchè Valentino è al di sopra di certi meccanismi pubblicitari solo che poi mi dirai che sono presuntuoso.... ed io sono uno sensibile... :-o
... non mi dire che sei sensibile ... perchè io lo son di più .. e non posso assolutamente toccare la sensibilità altrui.... ne soffro :mad: :mad: :lol:
Tu non lo sai, ma ho sempre riconosciuto che Rossi è intelligente, per esempio, più intelligente di Biaggi, probabilmente (anche se, come noto, la nozione di intelligenza è assai discussa). Ma non è solo intelligente, è anche sostenuto da professionisti della comunicazione, personali e/o degli sponsor, etc.
Non so tuttavia se Rossi sia fino in fondo "forte" di carattere, per quando incomincerà a perdere o quando smetterà di correre, cessando il sostegno formidabile dei risultati sportivi straordinari che ha raggiunto. Io ho qualche dubbio.
Ti dirò.... in un certo senso la Honda ha ragione di dire che le sue moto sono quelle vincenti e che è la moto che fà la differenza... ma fino a quando il valore di un pilota fà la differenza e qui Vale è indiscutibile, la honda può dire quello che vuole ma il risultato non è quello che sperano.... nel senso, che chi compra le moto iper, spesso è più legato alle chiappe vincenti che a quelle perdenti.... E per tre anni, la Honda ha preso mazzate sui denti... soprattutto quelle ufficiali... bella presunzione la loro... mi sà che loro hanno scritto la Treccani.... :lol: Poi, un giorno Valentino non ci sarà e vinceranno solo le Honda... penso solo uno come Vale alla Suzuki di oggi.... Honda si ritirerà?.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Se quest'anno vince, la Honda - col Rossi ancora in "forma" per età - dimostrerà e convincerà che la moto è più importante. Ammiro la Honda anche perchè non ha scelto la strada comoda di tenere a tutti i costi Rossi (e i suoi interessi e capricci).
Per chiarirti... non sono amico di Valentino nel senso stretto della parola... e detto fra me e te... di Valentino ammiro solo le gesta sulla pista... niente di più... non ho niente da dividire... o quasi:cool: :lol: :lol: ... e a differenza dei tifosi che intendi tu... come quelli della curva della Roma, riesco a scindere il comportamente sportivo da quello non.... e non leggo i giornali e poi dico la mia... quando guardo il GP spengo l'audio e metto la Carmina Burana come colonna sonora... poi alla fine mi ascolto le interviste e giudico le domande cretine dei giornalisti e le risposte di circostanza... i tifosi si bevono tutto... :lol:
... azzz ... mi genufletto ... (e vado a riprendere da qualche parte i Carmina Burana, per vedere se sono all'altezza ...:!: :lol: :wave:). Per il resto, mi sembra di cogliere, se posso, una certa assonanza ...:!: :wave:
.. SI... ma tu sei l'eccezione che conferma la regola... :lol: :lol: :lol: :joker:
.. son contro le regole, certe regole!!!:lol: :!: :wave:
:rolleyes: Gli americà so forti...:!: E pensare che ci ho messo un minuto a scriverla... quasi quasi faccio le ricerche per loro... a pagamento naturalmente.. :hippy2:
.. oh, so' forti ... ma so' pur un po' minchio!
Però... non vale .. tu dopo mangiato ti sei collegato... io no... non sei uno sportivo leale... :lol: :lol: :lol: :lol:
.. prima il dovere ... poi il piacere: collegamento (dovere) - cena (piacere) - collegamento (dovere!)! Tu sei un po' zuzzerellone!! se sa', 'sti piloti, quelli genuini ... fanno e dicono un po' quello che je pare!!:lol: :lol: Anche per questo ci piacciono!!:lol: :D
Premesso, a scanso di equivoci, che confrontare Rossi e Maradona sul piano umano è assolutamente fuori luogo data la natura semi-delinquenziale del secondo...
Devo dire che Maradona sarà ricordato, sì come un grande giocatore, ma anche e soprattutto come un personaggio assolutamente sgradevole, arrogante, odiato ferocemente (all'epoca del Mondiale del '90) da tutta l'Italia calcistica che non fosse di fede partenopea.
Ancora ricordo il ruggito dell'Olimpico nella finale mondiale Germania - Argentina di Italia '90... "MARADONA ROTOLO DE COPPA" gridato a squarciagola da tutti gli spettatori di lingua italiana per tutti i 90 minuti della partita...
Per non parlare poi delle sue imprese extra calcistiche...la collusione con la camorra, i figli disconosciuti, le pippate di coca e quant'altro...
Lamps!
Sportivamente parlando sono due fuoriclasse di ineguagliata classe, quindi il paragone visto sotto questo aspetto calza alla grande.
Grandi giocate al limite dell'umana comprensione l'uno...
Record della pista all'ultimo giro a gomme finite l'altro....
Io amo lo sport, e non me ne frega una mazza di tutto il resto.
Adoravo Jhon Mc Enroe, e allora? Una emerita testa di *****, ma le sue partite la gente se le sogna ancora....che spettacolo...
Ti consiglio di leggere "Bambini Infiniti".
I risultati sportivi passano sopra tutto.
Paolo Rossi è diventato un'eroe Nazionale nel 1982, eppure quel signore si era venduto le partite... oggi 2006 a distanza di 24 anni commenterà il mondiale 2006 su Sky.....
Meditare....
Saluti
ilmaglio
29-05-2006, 23:48
Maradona, Mc Enroe erano straordinari fuoriclasse e grandi personaggi, con grande personalità.
Altri fuoriclasse non hanno la stessa grande, genuina - ancorchè, x certi versi criticabile - personalità.
Rossi, l'unico al mondo che ha segnato tre gol al Brasile!
Son d'accordo! E infatti, li apprezzo, e Maradona lo "adoro", tutti e tre!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |