Visualizza la versione completa : Mi sa che passo a KTM: scimmia orrenda!!!
Ho trovato a Pordenone (conc BMW) una Super Duke nera da urlo, del 2005, con 9500 Km.
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto/foto/20757.jpg
Ho voglia di avere sotto al culo qualcosa di strambo ed adrenalinico...:!:
(Che non sia un catorcio Buell:lol: )
Tutto per me...
(Gli tolgo le pedane passeggero:lol: )
Kaspio io me la compro...:arrow:
La prossima settimana faccio la follia...:arrow:
L'XJR mi è servita solo per riprendere con le moto, ora sono malato di nuovo...:-o
Ha anche le manopole riscaldate (unica concessione al confort).
Mai avuta una moto così "radicale", prima di diventare completamente saggio, potrò togliermelo sto sfizio, no?
mai guidata ma dicono sia una belva
Muntagnin
20-05-2006, 21:47
delle moto strambe ... ci si stufa sempre in fretta ...
PS: il puntale ... e la maschera di Batman?
Meno male che le ruote devono essere...curve, altrimenti inserivano qualche spigolo anche lì.
Se te la compri non TI CI parlo più. Fa cacare !!! :scratch: :protest: :tongue6: :cussing: :cry: :crybaby: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh:
Che cavolo è quella scatola di cartone nera sopra il serbatoio?
delle moto strambe ... ci si stufa sempre in fretta ...
PS: il puntale ... e la maschera di Batman?
Però più che dall'estetica io sono molto preso dalla guida..
Eppoi, anche la R1100S era una moto parecchio strana, quando uscì, per non parlare del R1100GS: non mi risulta abbiano stufato.
Per i giri che faccio ultimamente, questa penso sia il massimo del godimento,
insieme a poche altre...
Vista dal vero è meno strana che in foto ed il colore nero dissimula parecchio spigoli e strane forme.
E' davvero bella! (de gustibus...)
Meno male che le ruote devono essere...curve, altrimenti inserivano qualche spigolo anche lì.
Se te la compri non TI CI parlo più. Fa cacare !!! :scratch: :protest: :tongue6: :cussing: :cry: :crybaby: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh:
Che cavolo è quella scatola di cartone nera sopra il serbatoio?
Bon, ME LA COMPRO!
Sarà mia bela la to Marietta Paperetta. Incrociata col rinoceronte.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Anche il GS mi piace, ma se guardi proporzioni, becco e protuberanze varie, non è che sia ne elegante ne proporzionato...
Va ben ma almena na curva, dai. Cribbio guardale bene. E' uno spigolo e basta, catzo il lattoniere sopra casa mia fa tetti più aggraziati.
Fatti na bella Triumph....per favore.....ho paura che se arrivi a casa con quella scatola.....metti paura ad Homer:confused:
Va ben ma almena na curva, dai. Cribbio guardale bene. E' uno spigolo e basta, catzo il lattoniere sopra casa mia fa tetti più aggraziati.
Fatti na bella Triumph....per favore.....ho paura che se arrivi a casa con quella scatola.....metti paura ad Homer:confused:
Dal vero è più convincente, te l'assicuro...
Mi piace.
Pensavo ad una Monster, ma ce ne sono troppe.
Ad una Speed Triple, ma dicono che non sia agilissima.
Ad una Buell, ma è una motozappa.
Non resta che quella: tra l'altro è proprio un bell'affare!
maxcsbbiagi
20-05-2006, 22:17
..
...quella moto va davvero bene.... bella posizione di guida per il genere...bel motore ...bella ciclistica... la trovo solo un po' spigolosa nei dettagli... (Non parlare male delle Buell,sopratutto quelle vere.)
Dite che devo rimanere sul classico, comodo, stilisticamente morbido ferro che ho adesso?
(Anche per evitare il divorzio...)
http://image53.webshots.com/153/2/5/30/2173205300085996817TDLzDy_ph.jpg
...quella moto va davvero bene.... bella posizione di guida per il genere...bel motore ...bella ciclistica... la trovo solo un po' spigolosa nei dettagli... (Non parlare male delle Buell,sopratutto quelle vere.)
Le Buell sono fascinose, ma non rendono sulle mie strade.
Insomma, tutti quelli che le hanno avute da ste parti, se ne sono liberati al più presto.
Probabilmente rendono di più sul lungomare di Rimini...
Aristoc@z
20-05-2006, 22:24
cammina un bel pò, kattiva.
se spingi discrimina molto.
A me piace molto finchè non guardo la strumentazione....:lol:
A Valentì....ma nun c'hai un fijo.....ma te pare na moto da uno che c'ha n'fijo che l'aspetta? Daje...na bella Triumph e passa la scimmia su, damme retta, e guarda che si me metto a parlà romano è perchè dico le cose cor core. :-o
A Valentì....ma nun c'hai un fijo.....ma te pare na moto da uno che c'ha n'fijo che l'aspetta? Daje...na bella Triumph e passa la scimmia su, damme retta, e guarda che si me metto a parlà romano è perchè dico le cose cor core. :-o
Se devo prendere la Triumph Sprint ST, mi tengo l'XJR, perchè una signora Sport Tourer c'è già in garage ed è quanto di meglio esista...
Dai dai, fatemi provare un paio di annetti una moto ignorante...
Poi divento vecchio e certe cose non le faccio più!
Si ma almeno cambia firma. Tua moglie è una santa e quella frase te la sei sognata, di la verità. :lol: :lol:
Si ma almeno cambia firma. Tua moglie è una santa e quella frase te la sei sognata, di la verità. :lol: :lol:
Me l'ha detto veramente.
Prossima polizza: incendio e furto...:lol:
Per me più bella la KTM Supermoto ! :arrow:
Pensaci :rolleyes: :smile:
Per me più bella la KTM Supermoto ! :arrow:
Pensaci :rolleyes: :smile:
Bella, bella, ma io preferisco l'impostazione della Super Duke.
Poi la sella deve essere bassa.
E la moto possibilmente seminuova.
Il che esclude la Supermoto.
Come piacere di guida, non penso ci sia un abisso...
Poi ci sono 20 cavallini in più!;)
StefanoTS
20-05-2006, 23:48
se KTM deve essere..........:rolleyes: :cool:
SUPERMOTO
null'altro!!!!:confused: ;)
Masa schei!!!:mad:
Questa me la porto a casa con 4800 euri sopra l'XJR...
absolute beginner
21-05-2006, 01:04
Dite che devo rimanere sul classico, comodo, stilisticamente morbido ferro che ho adesso?
(Anche per evitare il divorzio...)
http://image53.webshots.com/153/2/5/30/2173205300085996817TDLzDy_ph.jpg
Più che per evitare il divorzio direi per evitare il CTO...
La Superduke non è esattamente un padre di famiglia da quel che si dice...
Tira da bestia, è stupenda ma... appartiene a quel genere di moto (Supeduke, Speed, Tuono) che mi fanno sangue ed al tempo stesso paura... :-o
Meglio tenere la tua stupenda XJR... ;)
Lamps!
Valentino, siccome stai facendo le stesse considerazioni che ho fatto io un anno fa prendendo la Supermoto (prima che divento vecchio... etc) mi sento di darti la mie esperienza.
Non per fare il porta sfiga, ma per fornirti un ulteriore elemento di valutazione.
La SuperDuke è bellissima e tremendamente efficace. Se ti prendi la SuperDuke devi fare training autogeno per convincerti ad andare piano ogni volta che ci sali... Poi dalle tue parti ci sono strade che invitano...
Io non l'ho provata, ma mi dicono che va da paura e, come la mia, per le caratteristiche di motore e di guida che ha invita a (e ti porta a fare) una guida estrema. Di quelle che è meglio fare su pista e non su strada.
Io mi ritengo una persona equilibrata, eppure 2 settimane fa mi si è chiusa una vena nel cervello, ho fatto 5 minuti da delinquente e mi son spataccato su un muro perchè ho sbagliato e son arrivato lungo (fortuna per me, per mia moglie e i miei figli che mi è andata bene).
Detto questo, non vedo l'ora di rimettermi in sesto, di risalire sulla mia Supermoto e godermi la mia moto meravigliosa (con un po' di prudenza in più e riservandomi di andare in pista a sfogare i bollenti spiriti).
Quindi se ti piace prendila e godi come un riccio (con giudizio).;)
lucianoerre
21-05-2006, 12:07
.....bel missile terra-aria anche se esteticamente non riesce proprio a piacermi!!!
Io non l'ho provata, ma mi dicono che va da paura e, come la mia, per le caratteristiche di motore e di guida che ha invita a (e ti porta a fare) una guida estrema. Di quelle che è meglio fare su pista e non su strada.
per quel po' che le ho provate la SD e' piu' granitica e con un motore piu' "rotondo", quindi un po' meno bestia scapestrata, ma comunque un animale di razza che invoglia ad aprire di brutto.
una moto cosi' esige di venir usata con cattiveria, e mi sa che che il consiglio di bioffy di farlo in pista e' decisamente condivisibile.
Bioffy i miei migliori auguri di pronta guarigione ;)
Diciamo che la mia moto ideale, a livello di leggerezza, solidità ciclistica e motore rotondo, sarebbe la monster S2R 1000. Potenza giusta, bella coppia, bella estetica. Ma di Monster ce ne sono troppe in giro, per averne una nuova devo spendere troppo e di usati (S2R 1000) non se ne trovano...
La SD mi attizza troppo...
[Mode:sCAROTolo=ON]Ragà, lasciate stare.....su strade aperte sono moto pericolose!! (Bioffy: mi dispiace ti sia spiattellato......i miei migliori auguri di pronta guarigione).
Sono moto che invogliano ad un certo tipo di guida, incompatibile con ogni tipo di strada aperta al traffico.
Ricordo la SM quando la guidai......stavo facendo un sorpasso ad un tir, in curva (c' era visibilità); nella carreggiata opposta però stava sopraggiungendo un pullmann......la cosa + normale sarebbe stata frenare e riportarsi dietro al tir, per superarlo in un secondo momento.
Ma quella SM era talmente piantata a terra che mi venne spontaneo dare una manata assurda al gas, un bel colpetto al manubrio per farla piegare ancora di + e passare tra tir e corriera.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io lo pensai, lei lo fece!!
Con la Rockster non l' avrei mai fatto....e non perchè il mezzo non lo consenta, ma perchè semplicemente "non lo consiglia".......
[mode:sCAROTolo=OFF]
[mode:Roxter=ON]grande moto!!! Piega da bestia, accelera come una dannata.......sei in grado di prendere a sassate qualunque, e sottolineo 30 volte "qualunque", moto su strada!!!
Micidiale!!!!
Domanda: come sono i freni in termini di potenza e modulabilità rispetto alla Supermoto?!?
La SuperDuke? Frena pure troppo...:D
La SuperDuke? Frena pure troppo...:D
Azzzzzzzz......eppure pensavo frenasse meno del SM non avendo pinze radiali (pompe non so..)
Tengo a precisare che il mio intervento era un invito a moderarsi su strada, non una critica alla moto, che è una GRAN moto.
(io, poi, sono INNAMORATO della mia...)
SuperDuke e Supemoto ti invitano a correre per il gusto che da il motore, i freni, la ciclistica...
Con le BMW (ho visto gente andare come proiettili...:rolleyes: ) c'è gente che va troppo forte perchè sono facili e perdonano...
Insomma, ragazzi moderiamoci.;)
Per tornare alla SD, forse il suo difetto è che beve un po' (cavalli un po' assetati) e l'autonomia è scarsa. Inoltre la spia della riserva è tarata in odo che ti si accende dopo 90-100 km... Viaggi sempre con la spia accesa...
Azzzzzzzz......eppure pensavo frenasse meno del SM non avendo pinze radiali (pompe non so..)
No, no... ti ribalti in avanti da quel che dicono.
Tieni conto che è più accucciata davanti e ha meno escursione di forcella.
Quando freni... frena! Bruscamente.
La SM invece (per fortuna) quando freni la compressione della forcella "mitiga" l'attacco delle pinze sul disco. Infatti se pinzi 2 volte la seconda pinzata è devastante perché sei già coricato in avanti... (occhio...)
Uhmmmmmm.....non credevo.......
Secondo me andrebbero bene anche con un disco solo.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo......
E comunque, se dotati di manico...
La SM è micidiale... :!: :D :rolleyes:
E del repertorio possibile (pieghe, derapate, pinne, frenate, sterrato...) questo qui sotto non ha mostrato le pieghe orecchie a terra possibili...
http://www.youtube.com/watch?v=vmeZ2DZINb4&search=ktm%20%20sm
E del repertorio possibile (pieghe, derapate, pinne, frenate, sterrato...) questo qui sotto non ha mostrato le pieghe orecchie a terra possibili...
Un paio di considerazioni su quel video:
- la moto, al termine delle riprese, è stata demolita; ne hanno ricavato lattine per la doghjef, nota bibita ucraina, e con la plastica delle sovrastrutture, manici per lecca-lecca dei bambini
- il tester andrebbe rinchiuso in cella di isolamento a vita; no anzi, in compagnia di una registrazione di Barby che commenta a suo modo l' andamento della strategia industriale di KTM.....
- sono state re-impostate 3 o 4 leggi della fisica prima di girare il video....giusto per non fare appizzare il tester dopo le prime 3 curve in derapata col posteriore oltre la linea dell' anteriore...
Un paio di domande, sempre sul video:
- chissà il guidatore dell' unica macchina apparsa nel video come s' è sentito vedendosi arrivare contro quello schizzato in piena derapata in curva....
- che cazzzzzz se le comprano a fare le enduro se con la SM si può fare anche lo sterrato?!?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma posso fare una domanda da fermone?
Quelle derapate in ingresso curva come vengono fatte? di freno dietro? di scalata di marcia? di acceleratore?
A me ogni tanto in ingresso tornante mi parte il posteriore quando scalo molto e nel contempo sfioro il freno dietro. E' la stessa cosa? :confused: :confused:
Ma posso fare una domanda da fermone?
Quelle derapate in ingresso curva come vengono fatte? di freno dietro? di scalata di marcia? di acceleratore?
A me ogni tanto in ingresso tornante mi parte il posteriore quando scalo molto e nel contempo sfioro il freno dietro. E' la stessa cosa? :confused: :confused:
Ti rispondo da fermone.....:lol: :lol: :lol:
La teoria è che devi arrivare forte, mooooolto forte in staccata, attaccarti come un pit-bull famelico ai freni, scalare 3 marce consecutivamente e lasciare la frizione, modulando perchè il retrotreno partirebbe troppo.....
La pratica + o - è la stessa......ma devi avere la sensibilità di una donna praticamente....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Caro Bioffy, già la mia vita è abbastanza complicata, un altro paio di video così e :arrow: :arrow: :arrow: le scimmie riusciranno a disattivare la funzione "logic" :mad: costringendomi a :
prendermi la famigerata SM (24 rate a tasso zero)
corso di SM per cominciare a capirci qualcosa della guida sm senza spiaccicarmi da qualche parte :rolleyes:
Di ciò sarai ritenuto (in parte) responsabile :lol:
Berghemrrader
21-05-2006, 21:04
Certe moto sono come certe donne, stupide ma belle.
Basta non affezionarsi troppo...
Ho trovato un Monster S2R di quest'anno a Conegliano, 1500km, 8300 Euri.
Forse ci faccio un salto...
Della SD vogliono 8800 Euro ed è del 2005.
Forse è più "sana" la Ducati, vedremo...
Il fatto è che io devo avere sotto il culo un bicilindrico, per divertirmi veramente.
Il 4 dell'XJR, perfetto ed elettrico nella sua erogazione pur vigorosa, non mi dice niente. L'XJR è una gran moto, comoda, ben frenata ed anche abbastanza maneggevole, ma non mi è entrata nel cuore...
Mi ricordo come mi divertivo con l'R1100S, pur con quel cambio bastardo, che se non stavi attento, entravi in curva intraversato...
Caro Bioffy, già la mia vita è abbastanza complicata, un altro paio di video così e :arrow: :arrow: :arrow: le scimmie riusciranno a disattivare la funzione "logic" :mad: costringendomi a :
prendermi la famigerata SM (24 rate a tasso zero)
corso di SM per cominciare a capirci qualcosa della guida sm senza spiaccicarmi da qualche parte :rolleyes:
Di ciò sarai ritenuto (in parte) responsabile :lol:
Beh, iosto messo peggio... La SM me la son già comprata e il corso Supermotard l'ho già prenotato per i primi di luglio... :lol: :lol: :lol:
Il fatto è che io devo avere sotto il culo un bicilindrico, per divertirmi veramente.
Concordo. Le MOTO hanno 2 cilindri... :D :D :D
(prevengo chi potrebbe offendersi: ...secondo me...);)
Valentino, siccome stai facendo le stesse considerazioni che ho fatto io un anno fa prendendo la Supermoto (prima che divento vecchio... etc) mi sento di darti la mie esperienza.
Non per fare il porta sfiga, ma per fornirti un ulteriore elemento di valutazione.
La SuperDuke è bellissima e tremendamente efficace. Se ti prendi la SuperDuke devi fare training autogeno per convincerti ad andare piano ogni volta che ci sali... Poi dalle tue parti ci sono strade che invitano...
Io mi ritengo una persona equilibrata, eppure 2 settimane fa mi si è chiusa una vena nel cervello, ho fatto 5 minuti da delinquente e mi son spataccato su un muro perchè ho sbagliato e son arrivato lungo (fortuna per me, per mia moglie e i miei figli che mi è andata bene).
Detto questo, non vedo l'ora di rimettermi in sesto, di risalire sulla mia Supermoto e godermi la mia moto meravigliosa (con un po' di prudenza in più e riservandomi di andare in pista a sfogare i bollenti spiriti).
Quindi se ti piace prendila e godi come un riccio (con giudizio).;)
Uno dei problemi che ho con l'XJR è la scarsa luce a terra, sfrego a destre e sinistra non appeno provo a fare un pò di anda come si deve...
Più che correre come un drago, mi piace piegare molto e sentire la moto solida e che traccia la curva come un compasso. Una bella forcella stagna e a cui affidarsi serve, anche perchè sono viziato dalla solidità di Telelever e Duolever. Non ho voglia di riprendere una boxerona, perchè ne ho avute due e voglio cambiare. Voglio due cilindri, leggerezza e ciclistica irreprensibile, per pennellare le curve come dico io...
Non ho voglia di riprendere una boxerona, perchè ne ho avute due e voglio cambiare. Voglio due cilindri, leggerezza e ciclistica irreprensibile, per pennellare le curve come dico io...
Beh... Ce ne sono tante...
Ducati, Apriliona, KTM... ;)
Francamente non capisco cosa intendi per sana , io non avrei dubbi SD ! :!:
Estetica a parte (può piacare o meno) non c'è storia.
Ho trovato un Monster S2R di quest'anno a Conegliano, 1500km, 8300 Euri.
Forse ci faccio un salto...
Della SD vogliono 8800 Euro ed è del 2005.
Forse è più "sana" la Ducati, vedremo...
Il 4 dell'XJR, perfetto ed elettrico nella sua erogazione pur vigorosa, non mi dice niente. L'XJR è una gran moto, comoda, ben frenata ed anche abbastanza maneggevole, ma non mi è entrata nel cuore...
Mi ricordo come mi divertivo con l'R1100S, pur con quel cambio bastardo, che se non stavi attento, entravi in curva intraversato...
La S2R è molto simpatica come moto......
Prende i giri rapidissimamente, frena bene ed ha un comando modulabile, se non siete grossi come me può anche risultare "comoda"....
Io la provai e mi divertii molto....;) ;) ;) ;) ;)
ARANCIA67
22-05-2006, 16:49
Dai Valentino, prenditi il DUKE e non te ne pentirai! :cool:
ma parlate della ktm supermoto 950?
io la duke l'ho provata e mi è sembrata C L A M O R O S A.
ARANCIA67
22-05-2006, 17:17
Guarda cosa ho trovato per te e per Alex:
http://www.einefetza.com/cm/1000ps/efza_SM950vsSD990.wmv
bikelink
22-05-2006, 17:31
Ho trovato a Pordenone (conc BMW) una Super Duke nera da urlo, del 2005, con 9500 Km.
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto/foto/20757.jpg
Ho voglia di avere sotto al culo qualcosa di strambo ed adrenalinico...:!:
(Che non sia un catorcio Buell:lol: )
Tutto per me...
(Gli tolgo le pedane passeggero:lol: )
Kaspio io me la compro...:arrow:
La prossima settimana faccio la follia...:arrow:
L'XJR mi è servita solo per riprendere con le moto, ora sono malato di nuovo...:-o
Ha anche le manopole riscaldate (unica concessione al confort).
Mai avuta una moto così "radicale", prima di diventare completamente saggio, potrò togliermelo sto sfizio, no?
ci sono aspetti irrazionali in questi oggetti...che ci entusiasmano e ci rapiscono come bambini, a prescindere dal marchio se è quello che senti e puoi...perchè no ?
Eh sì: è proprio il mio stile di guida!!!:lol:
Spero che tu mi abbia citato per la moto, anzi, per l'eskimo che indossa il biker e non per quel cesso d'elicottero che si intravede all'inizio.....spero....:lol: :lol:
appunto, perché no?
l'unica cosa di sta moto è uno stress pazzesco per strada. in pratica, a parte forse altre due o tre, chiunque ti stia davanti con un'altra moto significa che tu sei un chiodo. che psicologicamente non è il massimo, se parti dall'imperativo di fare tutto il possibile per non farti male.
(scusa la banalità)
Da quando in qua le pinze radiali frenano meglio??????
Vero...
Deve essere mortificante essere sverniciato quando vai su per un passo con un'attrezzatura del genere...
Però considerando che non sono un pazzo criminale, penso che potrei trarne comunque il meglio, senza spiaccicarmi.
Il guaio è che con l'XJR, rischio di spiacciccarmi comunque, per giunta godendo di meno...
Paolillo Parafuera
24-05-2006, 01:52
Bravo, bellissima! Però provala prima;)
Hai pensato alla Morini?:arrow: :D
Chi disse "the difference between a man and a boy is the size of his toy"?????? hhehehehe
Giocattoloniiiii
Non oso immaginare "come andrai" sopra un affare del genere.. :lol:
KappaElleTi
24-05-2006, 08:51
tua moglie in fondo in fondo non aveva tutti i torti :lol: :lol: :lol: :lol:
vai vai, che sentire l'asfalto derapare sotto la ruota è un piacere :cool:
:blob: :blob: :blob:
ARANCIA67
24-05-2006, 09:20
Spero che tu mi abbia citato per la moto, anzi, per l'eskimo che indossa il biker e non per quel cesso d'elicottero che si intravede all'inizio.....spero....:lol: :lol:
Si Si era per l'eskimo :toothy7:
IL BARBA C'E'!!!
Si è fatto vivo in MP per fomentare il gorilla che ho sul groppone!!! Non vi dico il nick...:lol:
Non oso immaginare "come andrai" sopra un affare del genere.. :lol:
Userò uno sgabello...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |