Entra

Visualizza la versione completa : corso bmw del 19.05: le foto

Il Veleggiatore
19-05-2006, 22:34
come da titolo, cliccando sul link della mia firma, qualche foto.
Purtroppo sono poche, ma non ho potuto portarmi dietro la digi in pista.
Però c'è immortalata una bella coppietta :confused:
E soprattutto, io non appaio in alcuna foto...:lol:

Mone
20-05-2006, 01:03
allora comè? quale corso avete fatto cosa avete provato e cosa vi hanno fatto fare? insomma raccontate un pò!

ah un'altra cosa; ma quanto avete bevuto e mangiato? gioxx poi.....cè lui che mangia e gioca con la esse:lol:

AstEniA
20-05-2006, 06:23
eppure quella coppia va forte....spinge ai bassi....kemmeraviglia ;)

AstEniA
20-05-2006, 06:26
hey va bene il corso....ma dategli da mangiare a ste ragazzo....non lo riconosco +....una volta era allegro e spensierato e con la birrozza in mano.....bah....me l'avete rovinato...:lol: :lol: :lol:

Mone
20-05-2006, 09:56
hey va bene il corso....ma dategli da mangiare a ste ragazzo....non lo riconosco +....una volta era allegro e spensierato e con la birrozza in mano.....bah....me l'avete rovinato...:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Veleggiatore
20-05-2006, 12:34
abbiamo fatto tutti il corso base.
breve lezione teorica su ovale di aderenza, stili di guida e cenni sulle traiettorie.
Poi subito in pista:
- prove di stile di guida in curva (posizione del corpo e traiettoria)
- prove di frenata sul bagnato con e sennza abs
- prove di schivamento ostacolo con frizione tirata senza frenare
- prova di birilli ravvicinati (equilibrio) e birilli distanti
- pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (4 turni di 10/15 minuti)
dico la mia:
molte cose le conoscevo già, altre meno, e comunque abbiamo avuto la possibilità di provare a fondo tante situazioni (e moto :lol: ).
La pista è stata davvero emozionante, in moto non ci avevo mai girato.
Direi che il corso ha dato ampi spunti di riflessione su certi luoghi comuni e ha posto le basi per guidare con più coscienza di ciò che si sta facendo, grazie anche alla disponibilità degli istruttori a rispondere alle nostre domande.
Probabilmente avrei apprezzato di più il corso avanzato, magari approfondendo il lavoro sulla pista e le traiettorie, ma 600 euro sono probabilmente equi ma per ora non mi va di spenderli.
Consiglierei il BASE a tanti "motociclisti" di mia conoscenza........

Mone
20-05-2006, 13:00
abbiamo fatto tutti il corso base.
breve lezione teorica su ovale di aderenza, stili di guida e cenni sulle traiettorie.
Poi subito in pista:
- prove di stile di guida in curva (posizione del corpo e traiettoria)
- prove di frenata sul bagnato con e sennza abs
- prova di birilli ravvicinati (equilibrio) e birilli distanti
- pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (4 turni di 10/15 minuti)
dico la mia:
molte cose le conoscevo già, altre meno, e comunque abbiamo avuto la possibilità di provare a fondo tante situazioni (e moto :lol: ).
La pista è stata davvero emozionante, in moto non ci avevo mai girato.
Direi che il corso ha dato ampi spunti di riflessione su certi luoghi comuni e ha posto le basi per guidare con più coscienza di ciò che si sta facendo, grazie anche alla disponibilità degli istruttori a rispondere alle nostre domande.
Probabilmente avrei apprezzato di più il corso avanzato, magari approfondendo il lavoro sulla pista e le traiettorie, ma 600 euro sono probabilmente equi ma per ora non mi va di spenderli.
Consiglierei il BASE a tanti "motociclisti" di mia conoscenza........

bello! ma quali moto e quanto avete speso?

Il Veleggiatore
20-05-2006, 13:59
costi: base circa 300 euro
avanzato 600.
Le moto cambiavano in base alla tipologia dell'esercizio da fare, comunque erano a disposizione alcuni F 650 gs, tre F 800 S (carina e una goduria da guidare), un paio di 850 R, parecchi ST.
In pista abbiamo usato degli ST, K/S, K/R, F 8OO S e un solo R 1200 S:mad:

Biff
20-05-2006, 14:09
Non ci sono ancora on line quelle fatte dal fotografo?

Il Veleggiatore
20-05-2006, 14:09
Non ci sono ancora on line le foto fatte dal fotografo?
ha detto che ci saranno martedì o mercoledì

Biff
20-05-2006, 14:11
ha detto che ci saranno martedì o mercoledì

vi siete divertiti immagino...

come va in pista la S 1200?

Biff
20-05-2006, 14:17
........

Spiega spiega ai "professori ":lol: che sostengono che l'ostacolo va evitato con la trazione del motore :mad: :mad: :mad:

Il Veleggiatore
20-05-2006, 14:18
purtroppo non sono riuscito a salirci...
l'ha provata Claus70 e gli è piaciuta, più rigida e composta delle nostre esse, ma l'ha trovata un pò vuota ai bassi (c'è da dire che scendeva da un k/s....).
ma è meglio che chiedi a lui

Il Veleggiatore
20-05-2006, 14:23
Spiega spiega ai "professori ":lol: che sostengono che l'ostacolo va evitato con la trazione del motore :mad: :mad: :mad:
se sullìostacolo ci si vuole passare sopra, allora si può fare a meno di tirarla....:lol:
va però spiegato, parlando seriamente, che la manovra per essere condotta correttamente va fatta spingendo con decisione sul manubrio dalla parte dove si vuole dirigersi; manovra apparentemente innaturale per molti, ma in effetti nient'altro che una accentuazione di quello che si fa per inserirsi correttamente in piega

Biff
20-05-2006, 14:49
se sullìostacolo ci si vuole passare sopra, allora si può fare a meno di tirarla....:lol:
va però spiegato, parlando seriamente, che la manovra per essere condotta correttamente va fatta spingendo con decisione sul manubrio dalla parte dove si vuole dirigersi;

In un post ero solo io e Enrocoso a sostenereche andava tirata,altri invece che bisognava aver trazione al motore :confused: :mad:

poi come hai detto tu,spingere dalla parte in cui si vuole andare ;)

280eoltre
20-05-2006, 16:20
Ciao Iron...grazie per le foto...!!

Gioxx
20-05-2006, 19:07
Mi sono divertito, ma mi sarei divertito il doppio con l'avanzato! gli esercizi del mattino sono cose che cosnoscevo e neanche tanto spiegate benissimo! Il pomeriggio in pista con l'istruttore davanti..........goduria pura...anche io non sono riuscito a provare la nuova r/s e mi e' dispiaciuto, cmq ho fatto tutti i turni con il kappone! :!: :!: :!: :!:

20-05-2006, 19:11
belle le foto, gioxx che mangia ..... sai la novita':lol: :lol:

Gioxx
20-05-2006, 19:13
:lol: :lol: :lol: :lol: