Entra

Visualizza la versione completa : Tourance per 1200GS 175 euri

AleConGS
18-05-2006, 11:32
Montati e bilanciati

da Rinaldi, Via S. Rocco 700 24033 Calusco d'Adda - tel. 035/797202

Mi sembra un buon prezzo e volevo segnalarvelo.

Ciao,

Ale

uccio
18-05-2006, 11:49
.... è un prezzaccio. Io di solito le pago 220, anakee o tourance che siano e pensavo fosse già un prezzo notevole.
grazie della segnalazione

cichito60
18-05-2006, 11:52
.... è un prezzaccio. Io di solito le pago 220, anakee o tourance che siano e pensavo fosse già un prezzo notevole.
grazie della segnalazione

Idem......e' effettivamente un prezzaccio!

BurtBaccara
18-05-2006, 11:58
Confermo prezzaccio, mannaggia.o

18-05-2006, 12:00
E' un ottimo prezzo, a Verona siamo sui 200 lepri montate.

brontolo
18-05-2006, 12:02
Montati e bilanciati

(..)
Curiosità: bilanciati a mano o col macchinario?

AleConGS
18-05-2006, 12:21
Curiosità: bilanciati a mano o col macchinario?

non so dirti... non ricordo

ma mi sembra di ricordare che usassero una macchina che faceva girare la ruota e si fermava in un punto... non vorrei però dire cazz@te

sabato vado a cambiarle e ti so dire

comunque anche loro l'anno scorso facevano 200, ora sono scesi... e la cosa mi riempie di gioia :D

elikantropo
18-05-2006, 12:50
la metà di quanto le pago io per il 1150 :mad:

Boro
18-05-2006, 12:56
Anch'io li pagao sui 200 montati e bilanciati, ottimo prezzo!

azzo
18-05-2006, 13:19
Montati e bilanciati

Ciao,

Ale
Rinaldi nella nostra zona è imbattibile, anche per le auto.

Al giorno cambieranno centinaia di treni, hanno forse 10 ponti

Mone
18-05-2006, 13:44
la metà di quanto le pago io per il 1150 :mad:

la metà :rolleyes: :rolleyes: cioè tu paghi 340 per un treno di gomme???:rolleyes: :rolleyes:

Mone
18-05-2006, 13:47
Montati e bilanciati

Ciao,

Ale

su internet le trovo a 183 e in + le devo montare.

pochissimo.

facci sapere di quando sono.

Piripicchio
18-05-2006, 15:26
Montati e bilanciati

Ciao,

Ale

freschi?
hai controllato la data di fabbricazione?

elikantropo
18-05-2006, 16:17
.. tu paghi 340 per un treno di gomme???
No sono un cretino in matematica.
però l'anteriore in codice V se non ricordo male 100€
la posteriore un mese fa in codice H 150€
per il cod. V mi hanno chiesto 180-190

Derapper
18-05-2006, 16:21
Vi confermo quanto postato, gomme "fresche" (le ho montate lunedì con data di fabbricazione di aprile 06) e competenza ok!

azzo
18-05-2006, 16:38
Hanno uno smercio tale che mi stupirei che montassero gomme + vecchie di 6 mesi

briscola
18-05-2006, 17:04
Porca zozza.......qua 220!!!!!!

ma n'do sta sto posto?!?!?

azzo
18-05-2006, 17:16
Porca zozza.......qua 220!!!!!!

ma n'do sta sto posto?!?!?

E' nella bergamasca...mi sa che sarebbe un poco scomodo da Genova:confused:

neoelica
18-05-2006, 17:19
Rinaldi gomme...ci vado da anni per auto, moto e sono impagabili.
mai una sòla, ottimi pezzi davvero, gomme fresche...
addirittura mi hanno tenuto in magazza le gomme ancora da finire che volevo usare dopo l'estate.

MacGyver
18-05-2006, 17:25
Rinaldi gomme...ci vado da anni per auto, moto e sono impagabili.
mai una sòla, ottimi pezzi davvero, gomme fresche...
addirittura mi hanno tenuto in magazza le gomme ancora da finire che volevo usare dopo l'estate.
:-o :-o beati voi!!!!.....qui' ce ne vogliono almeno 270.....:mad: :mad:
:confused: ma le Tourance non hanno piu' il difetto di cui si e' parlato tantissimo?:confused:

azzo
18-05-2006, 17:56
mh...
i maligni mormorano di seconde scelte...
e sono maligni dell'ambiente, ma non concorrenti.

io non ci vado più. forse ci tornerò, dipende.

Beh a sto punto dicci di più, io non ho mai capito sta cosa delle seconde scelte...

uccio
18-05-2006, 18:38
siamo ai limiti della denuncia contro ignoti. e io voglio bene al sito.
capisci che fa differenza se io decido di fidarmi di pinco o di pallino, e quindi cacciare 40/50 euro in più, oppure spando notizie di seconda mano come se fossero il Verbo?
non ho mai avuto problemi con una gomma di rinaldi, sia chiaro.
una volta hanno commesso un errore che non sapevano di dover evitare, ma era impossibile dedurlo dalle specifiche per la moto in questione. ma hanno rimediato con una sostituzione gratuita. anzi, mettendoci la differenza, perché la gomma giusta costava meno. e non si trattava di pezzo difettoso, ma di un cerchio che non supportava radiali pur con misure che classicamente le supportavano.

ti giuro l'ho letta più di una volta... ma la spiegazione mi sembra un pò contorta:confused: :confused: .
Non ho capito qual'era il problema

Lecter
18-05-2006, 18:46
:confused: ma le Tourance non hanno piu' il difetto di cui si e' parlato tantissimo?:confused:

Già, questo è quello che conta, altro che 20 euro di differenza.

Zel
18-05-2006, 18:50
il problema è che tu puoi decidere di fidarti di un sentito dire. ma non puoi basarci una cosa che scrivi in pubblico e poi spacci per vangelo.
non è corretto, e crea potenziali rischi legali.
quindi, siccome è una cosa per me recente, prima di tirar conclusioni cerco di capire quale sia l'entità della produzione di "seconde scelte", e quale il loro circuito di smercio. può darsi che scopra che è minima, quindi un ampio smercio è impossibile. oppure che le gomme son praticamente uguali a patto di non voler proprio staccare il tempone ecc. anche persone affidabili a volte possono farsi tramite di dicerie stolte.
insomma, momentaneamente io ho deciso di prendermi un treno di riposo. ma forse ci tornerò.

Zel
18-05-2006, 18:54
a quanto mi han detto stamattina da f.lli moro di Milano, sì. anche alcuni anteriori 2005 hanno problemi di carcassa, che sono assolutamente irrilevabili dal gommista finché la gomma non è montata e la moto va.
avendo montato i battlewing, non ho fatto domande su come si manifesti il problema dei tourance. credo che in forum se cerchi trovi informazioni precise.
devo dire che non capisco come la casa non riesca a isolare e richiamare i pezzi, ma tant'è.

uccio
18-05-2006, 19:01
anche tu vai da f.lli Moro.... io gli ultimi tre treni li ho cambiati da loro. Li trovo molto competenti e poi fanno solo moto. Cmq ci sarebbe una differenza di 35 euro che non sono pochi... ma neanche tanti da giustificare un "presunto" treno di seconda scelta.
ciao

azzo
18-05-2006, 19:04
Zen perdonami ma anche io non ho capito una mazza di quello che hai scritto!:!: :lol: :!: :lol: :!: :lol:
io vorrei sapere qualcosa di + di questa storia di Rinaldi gomme e delle seconde scelte, anche perchè a me sono parsi molto corretti e precisi, inoltre ripeto, con la ENORME quantità di gomme che smerciano credo che i prezzi siano giustificati da ordini ai fornitori altrettanto importanti.
Oltretutto lavorano da molti anni, mi pare strano vendano gomme di scarsa qualità.

Non trovo comunque corretto parlar male per sentito dire...inoltre su quali basi si dintingue prima e seconda scelta? così ingeneri solo un odioso sospetto

uccio
18-05-2006, 19:08
emmmmmmmmmmmmmmmmmmm... anche io ho non ho capito moltissimo ancora.. ho capito solo che ci potrebbero, forse, ma non si sa :lol: :lol: essere delle gomme di seconda scelta da questo gommista.... cmq anche secondo me il prezzo è giustificato dall'ampio smercio

Mone
18-05-2006, 23:35
e le anakee quanto vengono? sapete se le spediscono (mi conviene prenderle li o addirittura venire fino a li)?

azzo
19-05-2006, 09:42
e le anakee quanto vengono? sapete se le spediscono (mi conviene prenderle li o addirittura venire fino a li)?

Spedirle non credo proprio, ma a quel punto potresti guardare su qualche sito che vende online, tipo nikpneumatici (http://www.nikpneumatici.com/).

Comunque anakee, tourance e dunlop D607 hanno prezzi simili, a seconda del periodo cambiano di 10-20 euro.

Zel
19-05-2006, 10:44
anche tu vai da f.lli Moro.... io gli ultimi tre treni li ho cambiati da loro. Li trovo molto competenti e poi fanno solo moto. Cmq ci sarebbe una differenza di 35 euro che non sono pochi... ma neanche tanti da giustificare un "presunto" treno di seconda scelta.
ciao

forse ti tratta particolarmente bene, a me la differenza risultava di 55 euro: per le tourance ieri moro diceva 230, poi ho preso le battlewing. comunque chiedo scusa, dovevo tenermi per me le cose, ho commesso un errore e infatti ho cancellato i post. approfonderò la questione privatamente.

Mone
19-05-2006, 10:59
Spedirle non credo proprio, ma a quel punto potresti guardare su qualche sito che vende online, tipo nikpneumatici (http://www.nikpneumatici.com/).

Comunque anakee, tourance e dunlop D607 hanno prezzi simili, a seconda del periodo cambiano di 10-20 euro.

costano tantissimo + che dal gommista montate però hanno le anakee tipo "B" che non avevo ancora trovato.

Stef@no-LIVE
19-05-2006, 11:12
Gomme di seconda scelta??? Ma stiamo scherzando????
Le gomme se escono male dalla produzione vengono buttate!!!!

Non ci sono gomme di prima o seconda scelta in commercio!
Ne andrebbe della sicurezza e le case di pneumatici si tutelano vendendo solo gomme perfette!
Il difetto riscontrato su alcune Tourance come già letto è riscontrabile solo dopo averle montate.....e probabilmente il richiamo di tutte le gomme prodotte con quel problema è impossibile...ma sicuramente avranno predisposto per la sostituzione con un treno perfetto!

azzo
19-05-2006, 11:18
Ecco questo mi rincuora...in effetti mi pare strano ci siano gomme di seconda scelta, mi riprometto di chiedere al mio gommista cosa dice della cosa.

AleConGS
19-05-2006, 22:28
Allora, sono andato a montarle, quindi rispondo a qualcuna delle vostre domande

Bilanciatura: Fatta con macchinario, montata la ruota su un affare che la fa girare per un po' e poi si ferma al punto in cui bisogna mettere il peso

Data delle gomme: se ricordo bene dovrebbe essere l'ultima parte della spatafiata di cifre che iniziano dal dot; l'anteriore è un 1506 (credo quindicesima settimana 2006); il posteriore un 1006 (decima 06)

Difetto sull'anteriore tra i 50 e gli 80 (ondeggiamenti): Nel primo treno che avevo montato l'anno scorso il difetto c'era ed era evidente dai primi metri. Ignoravo ai tempi che fosse cosa risaputa. con le gomme montate oggi invece nessun problema, ho creato tutte le situazioni in cui si presentava il difetto e niente.

Curiosità: sappiamo che alcuni gommisti hanno fatto il danno montando il filo dell'abs in posizione sbagliata; Rinaldi non ha sbagliato nè l'anno scorso nè quest'anno.

Quando sono arrivato la signora come al solito mi ha offerto il caffè; il personale è cortese e i meccanici sanno il fatto loro.

Il prezzo è confermato, mi ha fatto 175 euri.