Visualizza la versione completa : Valutazione permuta da GS1150STD a GS1150ADV.
Berghemrrader
18-05-2006, 02:32
Visto che cambio moto molto di rado chiedo un suggerimento per farmi una idea.
Ho trovato in Germania una bella occasione per un GS1150ADV del 2004 davvero seminuovo, oltretutto il concessionario in questione lo conosco bene perchè abbiamo acquistato ben 2 GS1150ADV (una due anni fa, una l'anno scorso) ed è un tipo davvero a posto.
La moto in questione completa di ABS (per me fondamentale) manopole e scarico Remus costa 10.000 euro (10.000km).
Le valige originali ADV le ho già sulla mia GS standard e passerebbero alla nuova.
Sto trattando perchè mi ritiri il mio GS1150 del 2000, un pò acciaccato e con 87.000km (ma con ABS, manopole, antifurto, sospensioni Wilbers, scarico Quat-D in titanio ecc.) e lui sta valutando di malavoglia questa permuta, forse per tirare sul prezzo o forse perchè non è propriamente una moto che rivenderebbe il giorno dopo.
Domani o dopo dovrebbe farmi una offerta che valuterò attentamente perchè mi rendo conto che vendere da privato una moto di 6 anni fa è difficile e mi risparmierei perdite di tempo se potessi effettuare lo scambio con il conce.
A vostro parere a quanto potrebbe ammontare il valore residuo della mia moto per aquistare un altro usato già a buon prezzo?
Grazie.
Pedro, conosco giusto giusto un tizio con forte accento tunisino...si chiama ZUMA :lol: e sarebbe interessato :lol::lol::lol::lol:
Berghemrrader
18-05-2006, 09:49
Pedro, conosco giusto giusto un tizio con forte accento tunisino...si chiama ZUMA :lol: e sarebbe interessato
'stardone...
Zuma non la vuole, dice che... insomma... ci sarebbero da farci quei 3/4000 Euro di lavoretti e non conviene.
E, come tu ben sai, la parola di Zuma è inconfutabile. :!:
A mio avviso non più di 6.000 euro. Penso che il tuo ragionamento sia giusto in parte. Credo che rivendendola ad un privato 7.000 euro li becchi sicuro.
Secondo me ci perdi troppo....:(
....io proverei a venderla ad un privato in italia per 6500 euro per una settimana e successivamente chiederei lo sconto al conce....magari prova anche a sentire un paio di quei commercianti che mettono gli annunci di ritiro dell'usato su secondamano.it, tanto per avere un'idea....
Berghemrrader
18-05-2006, 11:23
....io proverei a venderla ad un privato in italia per 6500 euro per una settimana e successivamente chiederei lo sconto al conce....magari prova anche a sentire un paio di quei commercianti che mettono gli annunci di ritiro dell'usato su secondamano.it, tanto per avere un'idea....
Grazie delle indicazioni.
Il mio problema è il tempo, il concessionario mi ha detto che mi chiamerà quando si presenta da lui un potenziale aquirente, praticamente mi concede un "diritto di precedenza" ma a quel punto, onestamente, non posso dirgli di aspettare, o è un si o è un no.
Potrei inviargli una somma a titolo di caparra, giusto per fermare la moto, ma se entro due mesi non ho ancora piazzato la mia mi tocca tenermi due moto di cui una inutilizzata (per via della voltura della assicurazione).
Io sarei disposto a cederla per 5500 euro, attualmente la sto proponendo a 6000 euro.
Nel frattempo scarico la posta ogni 10 minuti in febbrile attesa...
Berghemrrader
18-05-2006, 11:27
A mio avviso non più di 6.000 euro. Penso che il tuo ragionamento sia giusto in parte. Credo che rivendendola ad un privato 7.000 euro li becchi sicuro.
Secondo me ci perdi troppo....:(
Magari!
Ma mi sembra un prezzo troppo alto per la mia moto del 2000 che ha anche qualche graffio qua e là e nesssuna garanzia.
Non voglio svenderla ma nemmeno specularci.
Ho visto offerte di GS1150 con 30/40.000km del 2002 a quel prezzo ed in quel caso la mia verrebbe di sicuro ignorata.
Grazie delle indicazioni.
Il mio problema è il tempo, il concessionario mi ha detto che mi chiamerà quando si presenta da lui un potenziale aquirente, praticamente mi concede un "diritto di precedenza" ma a quel punto, onestamente, non posso dirgli di aspettare, o è un si o è un no.
Potrei inviargli una somma a titolo di caparra, giusto per fermare la moto, ma se entro due mesi non ho ancora piazzato la mia mi tocca tenermi due moto di cui una inutilizzata (per via della voltura della assicurazione).
Io sarei disposto a cederla per 5500 euro, attualmente la sto proponendo a 6000 euro.
Non ci credo che in estate non venderai la moto a 6.000!!!
Vai tranquillo e comincia a pensare alla tua nuova ADV:eek: :eek: :eek:
Dimmelo che l'hai comprata nera!!!
Berghemrrader
18-05-2006, 11:33
Dimmelo che l'hai comprata nera!!!
L'ho solo "opzionata", come ho scritto, è una decisione di 2 giorni fa, saperlo prima mi attivavo in tempo per vendere la mia.
La ADV in oggetto è grigia, in verità a me piaceva molto la nera ma basta che sia LEI.
LEI.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io la amo.................................
'stardone...
Zuma non la vuole, dice che... insomma... ci sarebbero da farci quei 3/4000 Euro di lavoretti e non conviene.
E, come tu ben sai, la parola di Zuma è inconfutabile. :!:
La parola di ZUMA in effetti, è inconfutabile.
Ed è meglio non farlo arrabbiare.
Con un calcio rotante, ZUMA può spedire la tua moto direttamente in "Cemania" :lol: :lol: :lol: :lol:
....anch'io quando dovevo vendere la mia r1100r sono stato per un po' di tempo "sulle spine" (qualche mese!!)...
....comunque prova a cercare su www.secondamano.it nella sezione moto - compro qualche commerciante, magari qualcuno che te la ritira a 5.500 - 6.000 lo trovi, tanto lo sai anche tu che loro ringiovaniscono la moto e la propongono a cifre ringiovanite!!!
Berghemrrader
18-05-2006, 12:28
La parola di ZUMA in effetti, è inconfutabile.
Ed è meglio non farlo arrabbiare.
Con un calcio rotante, ZUMA può spedire la tua moto direttamente in "Cemania"
"Zuma può" ragazzo mio...
Scommetto che anche tu eri tra questi fomentatori anti-Zuma! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |