PDA

Visualizza la versione completa : Sicilia consigli alberghi con parcheggio moto

xabx
17-05-2006, 15:39
Ciao a tutti.
Prossimamente mi recherò in sicilia ovviamente in moto. Ho 10 giorni in tutto a disposizione comprensivi del viaggio in traghetto da Genova a Palermo.
L'itinerario è piu o meno questo: Palermo-> Erice ->Selinunte -> Agrigento -> Catania-> Siracusa -> Palermo.

Qualcuno che è già stato mi sa dare qualche consiglio sugli alberghi? Fondamentale è il parcheggio per la moto, possibilmente coperto.

Grazie!

shultz
17-05-2006, 16:02
Ciao a tutti.
Prossimamente mi recherò in sicilia ovviamente in moto. Ho 10 giorni in tutto a disposizione comprensivi del viaggio in traghetto da Genova a Palermo.
L'itinerario è piu o meno questo: Palermo-> Erice ->Selinunte -> Agrigento -> Catania-> Siracusa -> Palermo.

Qualcuno che è già stato mi sa dare qualche consiglio sugli alberghi? Fondamentale è il parcheggio per la moto, possibilmente coperto.

Grazie!
Ciao sono tre anni consecutivi che mi reco in moto in sicilia, nell'itinerario che vuoi percorrere ci sono tantissime cose da apprezzare per quanto concerne gli alberghi si possono trovare a prezzi anche vantaggiosi bed & breakfast molto carini e puliti(mi viene in mente tenute montalto per es. zona da trapani a marsala).tenendo conto del periodo non dovresti trovare grosse difficoltà a trovar posto, io nel periodo di maggio non ho mai prenotato un b&b o agriturismo a me piace rischiare:lol: :lol: Lamps e buon divertimento http://www.hotel-sicilia.it/pagina.cfm?ID=64&p=trapani

Proxy
18-05-2006, 19:18
Ciao a tutti.

Grazie!

Chiedi aiuto a GS Trip o al Duca di Well, sono siciliani ed hanno organizzato il Siciltreffen, dai un occhi ai giri del sud, troverai tutto il programma, il giro che fai tu lo abbiamo fatto anche noi, gli alberghi erano sul percorso, tutti belli, alcuni con garage interno, altri con cortile, tutti sicuri ecc. Buon divertimento, e stai molto atento alle strade interne, la SS 120, è splendida, ma le piogge abbondanti hanno crepato l'asfalto e ci sono dislivelli notevoli.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=61106

Qui trovi alberghi e dettagli

marcoexa
18-05-2006, 19:53
io presente se vuoi chiedimi tutto ! sono qua!! mandami un mp!

( anche io ho organizzato il sicilytreffen! ) :D

canaglia
22-05-2006, 12:19
Vai al B&B AI LUMI a Trapani... favoloso!!
Se vuoi ti mando qualche foto.
Mandami una mail o MP
Ciao Andrea

xabx
22-05-2006, 14:53
io presente se vuoi chiedimi tutto ! sono qua!! mandami un mp!

( anche io ho organizzato il sicilytreffen! ) :D

Nell'itinerario che ho messo giu pensavo di fermarmi a dormire ad Agrigento per visitare la valle dei templi. Conoscete qualche posto raccomandabile in zona che magari mi consenta di vistiare la valle lasciando la moto in albergo?

Enzuccio
22-05-2006, 16:31
Nell'itinerario che ho messo giu pensavo di fermarmi a dormire ad Agrigento per visitare la valle dei templi. Conoscete qualche posto raccomandabile in zona che magari mi consenta di vistiare la valle lasciando la moto in albergo?

In Sicilia ci sono stato in moto 4 volte. Se vuoi un consiglio non essere così timoroso per la moto (ed in generale). E' molto più probabile che te la rubino a Milano...In Sicilia puoi stare tranquillo non tocca niente nessuno. Alla valle dei templi la moto la puoi lascare davanti all'entrata dove parcheggiano anche le altre moto. Scusa se mi permetto di darti qualche consiglio, ma mi è sembrato di percepire una certa apprensione. Stai tranquillo, è una regione bellissima con gente ospitale e cordiale, ti stupirai!

xabx
25-05-2006, 12:00
In Sicilia ci sono stato in moto 4 volte. Se vuoi un consiglio non essere così timoroso per la moto (ed in generale). E' molto più probabile che te la rubino a Milano...In Sicilia puoi stare tranquillo non tocca niente nessuno. Alla valle dei templi la moto la puoi lascare davanti all'entrata dove parcheggiano anche le altre moto. Scusa se mi permetto di darti qualche consiglio, ma mi è sembrato di percepire una certa apprensione. Stai tranquillo, è una regione bellissima con gente ospitale e cordiale, ti stupirai!

Probabilmente hai ragione sulla Sicilia. E' che qua a Milano di moto me ne hanno fregata già una :-(
Qui a Milano rubano di brutto e quindi un pò di apprensione c'è sempre.

mrhorses
26-05-2006, 10:56
Sono andato quattro volte in moto in sicilia, l'ultima a fine aprile e tornerò ancora a fine giugno. Per qualsiasi notizia possa esserti utile mandami un mp, dai b&b ai giri, se posso esserti di aiuto, sono qui.

In ogni caso ti divertirari, è una terra meravigliosa, la gente è fantastica e si mangia in maniera strepitosa.

In bocca al lupo