PDA

Visualizza la versione completa : preventivo frizione 1100s

Specialr
16-05-2006, 19:59
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info:
In seguito a cause lunge da spiegare, la mia r1100s del 1999 acquistata usata da motoboom a vicenza è stata riparata dopo un mese dall'acquisto a pavia (dove vivo) e il costo è stato 900€, compensivo di disco spingidisco e paraoli. comunicato il costo alla concessionaria da cui l'ho comprata loro sostengono che alla bmw di vicenza, una volta visionati i pezzi gli hanno detto che il costo della riparazione da loro sarebbe stato di 350€ ...:confused: :confused: :confused:
Mi sapreste dire, circa, quanto sarebbe una cifra ragionevole per voi?
grazie mille!

Specialr
16-05-2006, 21:42
Please: HELP!!

Luigi
16-05-2006, 21:59
Frizione e molla siamo già sopra i 200€ di ricambi, più paraoli e robetta varia, 350€ mi sembra veramente poco...900€ mi pare un furto. Tra 400-600 mi sembra + nella norma.

Muntagnin
16-05-2006, 22:03
2 anni fà (R1150R)... fatto il lavoro per cambiare l'asta spingi disco feltrini vari che cigolavano .. e mentre il gruppo cambio era giù .. ho fatto cambiare il disco frizione.

650 euro

doic
16-05-2006, 22:10
Domanda :hai chiesto il rimborso alla concessionaria vicentina ?

er-minio
16-05-2006, 22:13
Qui a Roma il cambio frizione tra ricambi e manodopera lo danno a circa 700 euro dal conce.

Specialr
16-05-2006, 22:31
Domanda :hai chiesto il rimborso alla concessionaria vicentina ?

chiesto:-p

è proprio lì il motivo del contendere:mad:

cercherò di mediare un pò tra le due cose :confused:

350:toimonst:

e

900:gib:

Ma quando si cambiano i dischi è raccomandato anche il cambio della molla spingidisco o dell'asta o roba simile?:partyman:

Gracias!

doic
16-05-2006, 22:55
Immaginavo..........dal momento che sei a cuore aperto vale sempre la pena di cambiare quello che potrebbe essere a rischio probabilmente se la riparazione veniva eseguita dai vicentini è chiaro(dal momento che devono cacciare il grano)che si sarebbero limitati all'essenziale ;) :)

Specialr
16-05-2006, 23:03
la moto è stata già completamente sistemata, ma devo capire quanto è essenziale anche il cambio della molla spingidisco, dell'asta e roba simile..la frizione era finita e imbrattata d'olio

er-minio
17-05-2006, 09:31
la moto è stata già completamente sistemata, ma devo capire quanto è essenziale anche il cambio della molla spingidisco, dell'asta e roba simile..la frizione era finita e imbrattata d'olio

Mah... sai una volta che apri...

guglemonster
17-05-2006, 09:41
imbrattata d'olio???

ok, metti anche il corteco albero motore.....
il problema è che la garanzia deve coprie il lavoro veramente necesario.. non so se i concessionari sono BMW, se avevi la stilnuovo, cambio della sola frizione siamo sui 650.... crteco e altro, mettine altri 100, deiv assolutamente controllare la fattura e far fare dal conce che ti ha fatto i lavori una lettera di accompagnamento.

quello che mi puzza, in termini di legge, è che se non erro, la conce che ti ha venduto la moto, deve garantire lei ma solo se esegui i lavori presso di loro.

per di più, le frizioni, in quanto materiali di consumo, non sarebbero oggetto di garanzia alcuna, ma il corteco che piscia a rovina tutto crea il caso di copertura in garanzia.

guglemonster
17-05-2006, 09:42
dimenticavo.. 700 è il preventivo fatto con manodopera secondo preziario BMW e ricambi originali BMW.. come fa un conce BMW a stare a metà del preventivo ufficiale??? credo stiano cercando di fare i furbi a far rientrare solo la manodopera nella garanzia .....

doic
17-05-2006, 10:22
Quel Motoboom di Vicenza che viene citato all'inizio non è un ufficiale..............

guglemonster
17-05-2006, 10:25
e allora mi sa che ti va di chiulo... se iresci a recuperare qualcosa dei 900
la legge è ferrea........
in materia di copertura è un attimo l'escamotage.....

vedi in internet se trovi l'articolo realtivo, io ne ho una copia stampata a casa......

controlla bene...... comunque sia i 900 sono davvero tanti, a meno di no aver strippato tutto dal corteco fino all'albero......

Specialr
17-05-2006, 10:34
grazie, ora tratto:bounce: e poi vi resoconto:lol:

guglemonster
17-05-2006, 10:37
grazie, ora tratto:bounce: e poi vi resoconto:lol:

spalle al muro... non contrattare la cifra ma controlla i tuoi diritti prima.
se sai di essere coperto vai giù pesante, se sai di essere nel torto mano di velluto e prova a prenderli col miele......
davvero, è importante, se no il primo piciu che viene su con una manfrina ti frega

Dr. Ergal
17-05-2006, 10:49
dimenticavo.. 700 è il preventivo fatto con manodopera secondo preziario BMW e ricambi originali BMW..

Quoto e sottoscrivo, dato che ci sono passato anch'io... :mad:
Ti sono vicino; forza; un bel respiro e passa tutto ;)

Capitan Booster
12-09-2006, 00:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info:
In seguito a cause lunge da spiegare, la mia r1100s del 1999 acquistata usata da motoboom a vicenza è stata riparata dopo un mese dall'acquisto a pavia (dove vivo) e il costo è stato 900€, compensivo di disco spingidisco e paraoli. comunicato il costo alla concessionaria da cui l'ho comprata loro sostengono che alla bmw di vicenza, una volta visionati i pezzi gli hanno detto che il costo della riparazione da loro sarebbe stato di 350€ ...:confused: :confused: :confused:
Mi sapreste dire, circa, quanto sarebbe una cifra ragionevole per voi?
grazie mille!

Mi dici come è finita? Mi sembra una trafila tipo la mia; moto del 2001 presa usata a luglio da concessionario non ufficiale, la riporto dopo le ferie e poche migliaia di km perchè sopra i 5.000 slitta nelle marce alte (ha 40.000km).

Il meccanico del concessionario mi dice che minimo sono 500 euro perchè riuscirebbe (per vie traverse) ad avere solo la frizione (180 euro) e non tutto il gruppo che vende la BMW a oltre 350 euro.

Il precedente proprietario dice che la frizione l'ha cambiata nel 2005 e non dovrebbe avere più di 10/12.000 km (corteco+frizione imbrattata)

Non mi sembra ci siano fuoriuscite di olio da sotto il carter frizione ma mi roderebbe molto il cu..... pagare 500 euro per una moto di un mese

Specialr
12-09-2006, 14:24
ciao, la cosa è finita che la concessionaria mi ha rimborsato 450€. se non lo avesse fatto mi sarei rivolto a tutte le riviste del settore. il rimborso non è stato completo, ma credo non avrei potuto pretendere di più
credo comunque che il problema, se la frizione ha veramente 10000km e la moto slitta sia il paraolio che perde..consumare una frizione in 10000km è impegnativo.