Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLI alto adige?

church
16-05-2006, 16:10
Ciao a tutti,

qualcuno di voi mi può suggerire un bel giro da fare in alto adige che non siano i "soliti" pordoi, sella, gardena, marmolada?
Vorrei passare il ponte del 2 giugno a scorazzare fra i monti con la belva (e non mi riferisco a mia moglie).

grazie anticipate, per qualsiasi consiglio

church:!: :!:

Huey
16-05-2006, 16:59
Il Pordoi E La Marmolada non Sono In Alto Adige !!!

Mone
16-05-2006, 17:16
val di genova e val nombrone attorno a carisolo. sperando sia aperto.

Huey
16-05-2006, 18:02
val di genova e val nombrone non sono in alto adige

16-05-2006, 18:12
straquoto Huey, quello non e' Alto Adige! :lol: :lol:

ti propongo questo giro , arrivi a Bolzano e prendi la Val Sarentina,passo Pennes, Scendi a Vipiteno e imbocchi la Valgiovo, passo del Giovo. Arrivato a S.Leonardo vedi se il timmelsjock o passo del Rombo e' aperto ; vale di per se il viaggio, spettacolare. Se il Rombo e' chiuso scendi a Merano dalla Val Passiria. Da qui puoi puntare verso sud facendo il passo di Pelade oppure imboccare la Val Venosta direzione Resia e decidere se fare lo Stelvio o entrare in Svizzera per fare il Fourn.
ciao

brontolo
18-05-2006, 09:09
(..)

Bella lì....salvato e stampato e impresso sulla cartina.

All'occasione, a disgelo completato, eseguirò pedissequamente!!!;)

Ahhhhhh......i "soliti" pordoi, sella, gardena, marmolada".....sono TAAAAAANNNTO belli comunque.........sabato scorso al Pordoi ci saranno state 3 moto......una era la mia!

Scendendo dal Gardena le marmotte mi attraversavano la strada e salendo al Giau i caprioli brucavano sul bordo strada...........SPETTACOLO!!!!!

Mone
18-05-2006, 14:33
Bella lì....salvato e stampato e impresso sulla cartina.

All'occasione, a disgelo completato, eseguirò pedissequamente!!!;)

Ahhhhhh......i "soliti" pordoi, sella, gardena, marmolada".....sono TAAAAAANNNTO belli comunque.........sabato scorso al Pordoi ci saranno state 3 moto......una era la mia!

Scendendo dal Gardena le marmotte mi attraversavano la strada e salendo al Giau i caprioli brucavano sul bordo strada...........SPETTACOLO!!!!!

e una era la mia, sabato ho fatto vajont, staulanza, giau, falzarego, pordoi, fedaia. bello e poche moto.

bellissimo ma non sono in alto adige quindi non ci si può andare sencodo Huey.

Huey
18-05-2006, 14:57
...bellissimo ma non sono in alto adige quindi non ci si può andare sencodo Huey.

No, ci si può andare ma NON sono in alto adige.

Quelli già si prendono vagonate di contributi...vogliamo regalargli anche le località più belle ???

Supermukkard
18-05-2006, 15:09
Il Pordoi E La Marmolada non Sono In Alto Adige !!!
ma la marmolada un paio d'anni fa non era passata al trentino?

fortealamo
18-05-2006, 15:18
Passo Stalle - Staller Sattel

sempre che sia in altoadige :lol:

mau.mag14
18-05-2006, 15:26
Guarda qui e richiedi la guida: è gratis ;)

http://www.trentinoinmoto.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=161&s=2&

church
19-05-2006, 18:39
Grazie a tutti!!!!

Il passo del rombo mi ispira di brutto e non lo conoscevo.
Quanto alla guida...l'ho già ordinata!!!
(solo del trentino, ovviamente):) :)

dr.Sauer
21-05-2006, 22:52
fatti il giro del passo resia (che è in alto adige) e rientra passando dall'austria e dall'engadina (che non sono alto adige ma parlano krucco)

RAVLER
22-05-2006, 09:16
Con Cristian,Fabbry e Marco(:rolleyes: ) nel week-end del 2 Giugno si faranno una ventina di Passi:D e qualche massaggio......

sducati
25-05-2006, 23:29
Se ti piazzi dalle parti di Merano fatti il Rombo.
Fatto dalla parte italiana ha degli scorci spettacolari:eek: , poi di la in Austria e' quasi un'autostrada. Infatti paghi qualche € di pedaggio.

Scendendo fino a Soelden a dx c'e' un bivietto che ti porta ad uno dei tunnel piu' alti de'Europa (Oetztal). :-p
Poi scendi sempre in Austria e poco dopo a Oetz giri a dx per il passo Kuhtai.

Scendi in valle, l'attraversi, sali a Seefeld.
Li fai pausa nel centro sportivo. Una piscinona con qualche gioco d'acqua, scivolo, whirlpool e relax per un'oretta..... :prayer: :glasses2: :cool:

Poi scendi sotto il ponte Europa poi per la Brennero. La statale, non l'autostrada, e' scorrevole, bei paesaggi oltre che i viadotti visti dal basso. :rolleyes:

Poi Giovo se ritorni velocemente a Merano oppure il Pennes per farti la spettacolare val Sarentino fino a Bz.

Da fare in giornata pienotta.

axelbert
25-05-2006, 23:41
Non dimenticare il passo del Giovo !!!

Huey
25-05-2006, 23:54
ma la marmolada un paio d'anni fa non era passata al trentino?

La Marmolada, la cima, è stata REGALATA al Trentino dal Presidente Pertini che andava sempre in ferie a S. Cristina in val gardena. Fosse per me gliela passerei tutta ed invece al Veneto spetta la parete sud ed al Trentino la metà del ghiacciaio a nord.......bella sfiga.....lavorativamente parlando:mad:

26-05-2006, 11:22
Grazie a tutti!!!!

Il passo del rombo mi ispira di brutto e non lo conoscevo.
Quanto alla guida...l'ho già ordinata!!!
(solo del trentino, ovviamente):) :)

Se puo' interessarti, il Timmelsjock o Rombo , e' aperto ;)