Visualizza la versione completa : Consigli e suggerimenti per R 858 R (nuova morosa)
Franco Zuin
16-05-2006, 15:26
Buongiorno forumisti,
vi chiedo (da ignorante quale sono) un consiglio/suggerimento:
la mia nuova morosa, dopo lunga trattativa, ha accettato di fare qualche giro in moto con me; fatto qualche test (giretti di 3/4 ore et similia) mi ha fatto presente di sentire la schiena molto affaticata (nè io nè lei siamo proprio dei ragazzini) e mi ha chiesto di montare un bauletto posteriore cui potersi appoggiare ogni tanto.
Orbene la mia richiesta:
il topcase BMW (tipo quello della RT per intenderci) va bene per la mia moto (R850R del '99)??
Devo fare particolari adattamenti per poterlo montare??
Va bene quello o è meglio qualche altro modello??
MI dicono anche che il portapacchi della mia moto è piuttosto fragile e tollera pesi molto limitati. Vi risulta?? E quindi... val la pena montare un topcase??
Insomma avete capito il problema, aspetto i vs. consigli. Grazie.:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Intanto ti consiglio per i giri più lunghi di comprare una fascia lombare con paraschiena. Ti fa mantenere una postura corretta ed evita affossamenti della spina dorsale.
Bauletti Bmw su 850 ho svisto montato solo il piccolino, se no vai di Gi.vi. con schienalino è una garanzia.......................................... ...................................... tanto le moto con bauletto son tutte brutte.
Ho messo un post sull'argomento oggi. Io devo dirti che su richiesta ho montato un bauletto sulla mia R850R. Esteticamente non e' un granche' pero' lei almeno viene a fare i giri. E' vero che cosi' si puo' appoggiare, pero' tiene anche la schiena diritta e sente di piu' i colpi, inoltre la tua guida ne risente perche' il peso si trasferisce indietro. Io ho cominciato per piccoli tragitti a togliere il bauletto e pian piano si e' abituata senza.
Tieni presente anche che gli ammortizzatori probabilmente non andranno piu' molto bene. Cosa buona sarebbe sostituirli, ma anche una regolazione potrebbe attutire i colpi. Per il resto molto e' affidato alla tua guida che deve essere pulita, cercando di evitare buche etc.
guglemonster
16-05-2006, 15:53
se te la devo dire tutta, non è esattamente la moto adatta a ciò...... poi magari si appoggia al bauletto (sicuramente fissato ad arte) ma si allontana da te e tu avrai l'impressione di avere il carrello, tanto farà quello che vuole in curva, cambi direzione e altro...
se davvero la ragazza è di lungo periodo e la moto in due vi aggrada, cambia moto....
la più comoda in due è, da quello che mi pare aver capito, il gs... ti pigli un 1100 a due lire, giri per sempre senza un problema e state comodi come bestie ;))
guglemonster
16-05-2006, 15:59
azz scusa, non ho visto che hai la 858... moto unica...
direi che la soluzione è di scaricare la ragazza e pigliare la prossima bionda all'angolo...
tanto con la 858 faranno la fila per toccarti le "coscie" ehjjhejhejhejhejjhe
Estiticamente nno e' un granche' pero' lei viene.
:D che modello hai montato ? la mia zavorra è molto interessata :lol:
Io, quando avevo l' r1100r, avevo montato piastra e bauletto givi da 52l con applicato (al bauletto) un poggiaschiena, sempre givi. Mai riscontrati problemi di nessun genere comprese eventuali lamentele dello zainetto. Prova a considerare quel prodotto se non hai intenzione di avere obbligatoriamente prodotti bmw. Ciao.
http://www.casporttouring.com/store/graphics/00000001/givi_e71.jpg
Io ho montato E280 della GIVI, anche se sulla R850R secondo me un po' il bauletto stona. Non lo tengo sempre ma solo per comodita' in citta' E quando sale lo zainetto (infatti ho messo il poggiaschiena E71 sempre della GIVI).
E' molto comodo e sulla R modello 2000 con il portapacchino posteriore e' facilissimo da montare. E' da 28 litri, quindi ci sta'un solo casco.
AleConGS
16-05-2006, 16:51
Estiticamente nno e' un granche' pero' lei viene
si vede che è brutto ma generosamente dotato... :lol: :lol:
c'è anche il touratech in alluminio che va bene, se ti piace il genere.
:lol: :lol: :lol:
......bellissima!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vittorio
16-05-2006, 17:37
E-stiticamente (lassativo?)
...però lei viene... si può appoggiare...sente di più i colpi (!!!!!!)
...ho comincia-top (case?)
...la cosa più importante è la guida le botte ('na botta e via!)
AZZ!
ma cosa guidi?
Eheheh scusate, scrivevo di fretta. Immagino che qui dentro sia una rarita', ma io durante la giornata qualcosa al lavoro devo pur fare. :lol: :lol: :lol:
er-minio
16-05-2006, 18:11
Se la fai appoggiare al bauletto... ti vuoi veramente male...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |