Visualizza la versione completa : consigli per il traghetto
ciao a tutti,
giovedì sera parto per la corsica!
mi date qualche dritta sul trasporto in traghetto della mia nuova GS?
grazie
andrea
Controlla mentre la legano e non farti passare la "corda" sulla sella.
Dai un occhio quando la legano..sul GS basta prendere sul telaio, in passato con altra moto ricordo che mi hanno fatto passare le corde sulla sella lasciando per un bel pò un brutto segnaccio!!
Buon viaggio e buona vacanza...CHE INVIDIA!!
:wave:
Stesse esperienze vedo!!
:wave:
Confermo al 1000x1000
Le corde con cui legano le moto sono in genere sporche marce di grasso
Portati degli stracci da mettere tra le corde e la moto e stai vicino mentre
la legano .....
Reduce da poche settimane, ti consiglio una volta che ti hanno fatto parcheggiare di aspettare i tipi, evita di farti passare la corda sulla sella o al limite portati un panno o un asciugamano da metterci sopra ( lo visto fare a tanti ). Se no fai come ho fatto io e gli dici di far passare la corda sui tubi del telaio all'altezza della sella.
Vai tranquillo usano normali corde, quando sono andato in Tunisia ho visto legare le moto con le cinghie in maniera indecente !!!!!
Non farla legare e resta per tutta la traversata vicino alla tua bambina con la prima ingranata e i freni pinzati...SCHERZO!!!!!
16-05-2006, 15:33
entra sgasando ed insulta i marinai, vedrai ..... :lol:
legala tu
prima marcia innestata
cavalletto centrale
se li trovi intorno: cunei di legno sotto le ruote
sperare nel mare calmo!
io ho sempre fatto così!
tieni presente che sopratutto su piccoli traghetti in grecia è capitato che mi dicessero in inglese di metterla sul laterale, a pieno carico....ovviamente ho fatto finta di non capire:lol:
Aristoc@z
16-05-2006, 15:37
molla la moto senza troppi problemi. Copri solo la sella. Tanto se vogliono te la ritrovi da tutt'altra parte quindi goditi il viaggio senza troppe pippe che se no non vivi più....
viaggio splendido... Come fare 10 Riding School, senza contare i posti :D
absolute beginner
16-05-2006, 15:49
Occhio la mattina quando scendi giù dalla rampa...
Il pavimento (in ferro) bagnato di guazza non è il massimo del grip... ;)
Lamps!
se cerchi ci sono giusto quei 2-300 post sull'argomento.. ;)
Si vede che sta arrivando l'estate......, adsso si ricomincia...mglio il centrale, no il laterale e... avanti così;)
è capitato che mi dicessero in inglese di metterla sul laterale, a pieno carico....ovviamente ho fatto finta di non capire:lol:
secondo me sul laterale e' piu' stabile ;)
x geppo: :lol:
La moto legala da te. Portati da casa delle cinghie pulite (nelle navi ce le hanno sporche di grasso e qualche straccio da mettere dove leghi la moto.
Prima marcia inserita, moto su cavalletto laterale.
E vai tranquillo!!!;) ;) ;)
Buona vacanza!!:D :D
è capitato che mi dicessero in inglese di metterla sul laterale, a pieno carico....ovviamente ho fatto finta di non capire:lol: Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere...
Se c'è una cosa che mi fa veramente incazzare sono quelli che si ostinano a mettere la moto sul centrale... a rischio di cadere e di tirare giù altre 10 moto...
La moto carica VA SUL LATERALE con lo sterzo girato a sx e le cinghie a sx.
Altrimenti: BAAM!:confused:
l'anno scorso per andare in ighilterra...moto fissata agli occhielli del ponte con cinghie professionali con cricco..cenci puliti messi nei punti giusti e trattamento da signore...io ho solo guardato....mi ha bloccato la moto in modo impeccabile nemmeno fosse la loro.........
Posteggiala dopo avere fatto 20 sbrattate, sul laterale, poi incolla le gomme con l'Attak al ponte di comando così sei sicuro! http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
Porta il sacco a pelo e metti dentro la pelandra!
quoto. (non fosse altro che hai un ADV)
Volture fai fare a loro (anche per eventuali responsabilità), controlla e tieni a portata di mano un paio di stracci.
A me hanno legato anche la leva del freno in moto da tenerla frenata, oltre ad averl 'appoggiata' alla nave e messoci dei cuscini! :rolleyes:
C'era mare abbastanza mosso.
;)
Bravo Volture che vai in Corsica! :D
L'invidia è parecchia! :mad:
Legala tu e portati le cinghie da casa...
buon divertimento
secondo me sul laterale e' piu' stabile ;)
C V D :lol: :lol: :lol:
Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere...
Se c'è una cosa che mi fa veramente incazzare sono quelli che si ostinano a mettere la moto sul centrale... a rischio di cadere e di tirare giù altre 10 moto...
no te lo confermo;) ...e di traghetti ne ho presi una certa quantità...marcia inserita e centrale...sul laterale il 1150 che avevo, carico al max pesava 300 kg e stava inclinato peggio della torre di pisa....in + ho legato bene 2 corde al telaio post e ho messo 2 cunei sotto le ruote. con questa soluzione mi sono fatto un'ora di traversata da kitira a neapolis con un mare da fare impressione.
quando sono sceso il marinaio mi ha guardato e sorridendo mi ha detto "you were right!"
l'unico danno da traghetto l'ha fatto un tettesco baffuto che allo sbarco spostando il suo vecchio kappa ex polizia crukka ha urtato un cbf di un ragazzo.
cmq lungi da me l'idea di prolungare oltremodo questo post, in conclusione la moto mettetela un po' come credete:lol: ...e buon viaggio a todos!
lucianoerre
16-05-2006, 19:01
portati le cinghie da casa e cerca:
se cerchi ci sono giusto quei 2-300 post sull'argomento.. ;)
per i fautori del fai da te: l' assicurazione non paga se la moto non è sistemata dal personale di bordo. E' meglio il laterale se il mare è mosso se tempo buono come preferite. è opportuno uno straccio se usano cime invece delle cinghie. Non rompete i c@@@@@ni a chi deve lavorare, non ha tempo da perdere
lamps max
BeemerTom
16-05-2006, 19:26
Lega la moto con dei polipi raccattati nel porto, per attutire le botte usa delle sardine che ti sarai portato da casa, per ulteriori incomodi delle scatolette di tonno molto grandi fungeranno da ottime valigie alla bisogna, suvvia ! :lol:
Sinusoid
16-05-2006, 21:14
ne corde ne stracci
bastano 4 bombolette di schiuma di poliuretano e imballi la moto
unico problema all'arrivo che poi si incastra tutto nei leveraggi
comunque basta una fiammata di gas e il poliuretano si scioglie
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sul laterale e con la marcia inserita è decisamente più stabile in quanto poggia su tre punti fissi e se legata bene è irremovibile... sul centrale invece tende più a dondolare e comunque non è stabile come sul laterale.
Per la legatura non ti preoccupare.. al max porta uno straccio e mettilo tra la corda e la sella se fai passare la corda lì...
Cmq anche se appena slegata rimane il segno della corda non preoccuparti più di tanto... nell'arco di qualche ora la sella ritorna a posto.
Come detto occhio a quando scendi la mattina dalla rampa in ferro... una volta ne ho visto uno che si è esibito in una sdraiata memorabile
Dinamite
16-05-2006, 21:59
Controlla mentre la legano e non farti passare la "corda" sulla sella
E dove la leghi?
23 traghetti presi con la moto e sempre lasciata con laterale, 1° innestata e manubrio girato a sinistra. Quasi sempre legata io, di solito con cinghia a cricchetto a disposizione sulla nave (cricchetto dalla parte del cavalletto laterale), passando la cinghia sulla sella interponendo un paio di stracci. Quando non la puoi legare tu, stai a guardare cosa fanno, di solito per quei fenomeni la tua moto è solo una cosa da legare e non una moto. La sella fa da ammortizzatore e permette un tiro ottimale (sfruttando anche il carico degli ammortizzatori). Se la leghi sul telaio e c'è mare.....non so, non mi piacerebbe e soprattutto la legatura è rigida e non ammortizzata come passando la corda sulla sella. Attento piuttosto a chi ti sta di fianco, una volta uno sborone mi è caduto sui piedi, occhio a quelli con le moto troppo cariche che le vogliono issare sul cavalletto centrale, guardati intorno...mi è capitato una volta che ci fosse vicino alla moto una dotazione del traghetto non fissata in alcun modo.
Se ci sono cunei a disposizione, naturalmente usali.
Buon divertimento ;) :lol:
x qualcuno:
ma a cosa serve inserire la marcia e metterla sul centrale????:confused: :confused:
è assurdo la ruota post mica tocca sul centrale quindi la marcia inserita non serve.
anche io tra 20 giorni vado in tunisia e mi sa che la metterò sul laterale con la marcia inserita, così si che serve inserire la marcia.
alfredo.s
16-05-2006, 22:41
non preoccuparti, con tutta la plastica che ha galleggia.. buone ferie
l'anno scorso per andare in ighilterra...moto fissata agli occhielli del ponte con cinghie professionali con cricco..cenci puliti messi nei punti giusti e trattamento da signore...io ho solo guardato....mi ha bloccato la moto in modo impeccabile nemmeno fosse la loro.........
P&O per me i migliori.
Corsica Ferries: ti buttano le corde sudice, e me la sono legata sempre da solo.
Moby Lines: le corde mi sono sembrate leggermente + pulite. Insistono molto per mettere la moto sul laterale, ma io ho sempre usato il centrale.
Superfast Ferries: corde pulite e me la sono sempre legata da solo, insistono per metterla sul laterale (non mi interessa, la metto sul centrale).
Sembrerà un caso, ma tutte le volte che insistono per farmela mettere sul laterale è perchè te la fanno mettere ai lati, per fare + spazio alle macchine e camion e riuscire a fargli aprire le portiere. Pago il biglietto e la metto come voglio io.
Ovviamente la questione del cavalletto è molto personale.
Lamps
Dimenticavo.......Buon Viaggio!
La Corsica è divina.
Lamps
Berghemrrader
16-05-2006, 22:58
Visto che hai un GS arrivare direttamente in cabina con la moto è uno scherzo.
Fermarsi al bancone del bar della hall restando in sella per bere un chinotto non ha prezzo...
dr.Sauer
16-05-2006, 23:26
di consigli competenti te ne hanno dati abbastanza.
io ti auguro solo buone vacanze.
Dimmi che ti sei sbagliato a scrivere...
Vero, ma dipende sempre dalla moto: GS ADV 1150, sul laterale é molto inclinata, con quattro borse fa perno sul cavalletto e va giù al minimo urto...
UIo quando posso la metto sul centrale legandola da entrambe le parti, in modo che una corda contrasti l'altra e anche col mare "arrabbiato" ha sempre funzionato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |