Entra

Visualizza la versione completa : Ho provato la New GS 1200 ADV!!! Breve!!!


Wolfman
16-05-2006, 13:17
Sono il felice possessore di un GS 1150 e sabato mi sono recato a provare la nuova ADV visto che mi piace... è un po' massiccia ma mi piace... la versione standard non finisce di piacermi...:lol:

Salgo in sella, è un po' altina... sono 1,80 cm però non ho particolari problemi, stò un po' storto come alla partenza di una gara da cross.
Metto la prima e parto!
Sono eccitato... finalmente una moto sul mercato che mi piace e che potrebbe essere la degna erede della mia PAPERA!!!
Dopo una partenza impacciata bastano 10 minuti per prenderci la mano... come tutte le moto è solo questione di tempo e poi o scatta la scintilla oppure no.
Il motore mi sembra poco corposo però la moto riprende bene ed è maneggevole nonostante il peso elevato.
La Papera mi pare abbia l'anteriore meglio piantato a terra e dia più fiducia in curva ma sono convinto che sia solo una mia sensazione che poi sparisce con l'uso e l'affiatamento con il mezzo.
Bhè alla fine non mi ha convinto come non mi ha convinto il carotone, mi sà proprio che farò ancora molti km con la PAPERA.
Due cose invece mi sono molto piaciute, una la sella che è morbida ma consistente, sembra quasi al gel ed è molto confortevole, l'altra sono le manopole "piccole", quelle che hanno tutte le moto per intenderci, delle quali me ne ero completamente dimenticato dopo anni di BMW... sono molto più comode di quelle che ho sul GS 1150 e mi sà che a breve le farò montare sulla mia.

Questo è tutto!!!

Un doppio lampeggio!!!
:lol:

Jean
16-05-2006, 13:28
e pensare che le nuove manopole bmw io le odio! le vecchie a parte che sporcano le mani e che si consumano prima di un treno di gomma hanno un'impugnatura perfetta!....ma è solo la mia opinione.

Enrox
16-05-2006, 13:39
infatti... ma che manine avete? tutte sarte? pensavo foste tutti dentisti :lol:

Wolfman
16-05-2006, 14:59
Io sono un ginecologo...:lol: :lol: :lol:

ax
16-05-2006, 16:40
di prove ne abbiamo lette un pò nelle ultime settimane...

un'altra cosa mi va di aggiungere... l'ho scoperta in questi gg ch eattendo con trepidazione CHE ME LA CONSEGNINO...
come per la precedente.. l'ADV sarà molto meno venduta... quindi terà molto meglio il mercato... e soprattutto rimarrà "particolare"!

io sono proprio contento!
il 1200 non mi piace granchè... e ovunque mi giro ce ne sono... veramente ne hanno venduti TANTI!

meglio pochi ma buoni!!! haha

Guanaco
16-05-2006, 17:47
...Bhè alla fine non mi ha convinto come non mi ha convinto il carotone...

Il carotone convince subito per il motore che spinge sempre e come un forsennato, ma proprio per questo può intimorire chi non è avvezzo alla guida un po' più sportiva...
Certo, non ha senso confrontare le prestazionidi di un comodo GS1200ADV con quelle dell'LC8; sono due concetti diversi... Il KTM resta cmq una moto che si può condurre in tutta placidità...

Quello che invece non convince del carotone sono le quote ciclistiche. Se uno non è abituato all'off non si sente a proprio agio con quella 21" davanti... L'impatto lascia un po' sconcertati. Ma ti assicuro che ci si fa l'abitudine e che poi non si cambierebbe più. Ci vogliono un po' di km per capirlo...

;) ;)