Visualizza la versione completa : per la cittÃ* ....
marcobmw
16-05-2006, 12:24
un consiglio,
sto per cambair moto.
per un uso prevalentemente cittadino e quotidiano, pensate che sia più pratica una r (1150 o 850) o un gs (1150) ?
so che la risposta giusta è UNO SCOOTER .....ma sono allegico al genere ...
Grazie, aiutatemi a non avere troppi dubbi ....
Per me pari sono
L'unico svantaggio è che il GS è alto di sella.....
Bisogna prestare un pò più di attenzione ai semafori e nelle manovre da fermo
ma molto dipende dalla....... gamba !!!
In compenso nei trasferimenti un pò più lunghi il Gs è più protettivo
e meno affaticante per spalle e collo.....
Altra considerazione pratica: le gomme del Gs costano meno e durano di più...
silversurfer
16-05-2006, 12:32
Io sceglierei il GS 1150
RT senza dubbio alcuno........
Berghemrrader
16-05-2006, 12:43
un consiglio,
sto per cambair moto.
per un uso prevalentemente cittadino e quotidiano, pensate che sia più pratica una r (1150 o 850) o un gs (1150) ?
Mi verrebbe da dirti il mono GS650, basso e semplice da portare in città.
Ma con il Boxer ci fai il restante 95% delle cose in piena soddisfazione.
Vada per la GSssona quindi.
guglemonster
16-05-2006, 12:48
autobus..... così non te la sfasciano nel parcheggio, rovinano in manovra,rubano per i pezzi di racambio, tagliano la sella perchè sono invidiosi, tirano in terra mentre fanno retromarcia, rompono le valigie, rigano la carrozzeria passando con la 24ore per andare sul loro burgman da froci impotenti, ......
la città ormai è diventata proprietà di una massa di bastardi vandali e impotenti....
16-05-2006, 13:01
entrambe non sono moto da uso prettamente urbano, tra quelle da te proposte sceglierei l'850.
comunque un boxer senza borse laterali:
dove passa il manubrio passano i cilindri,
dove non passano i cilindri, le gambe comunque sono salve.
banzaiiiiiiii!!!!!!!! :lol:
autobus..... così non te la sfasciano nel parcheggio, rovinano in manovra,rubano per i pezzi di racambio, tagliano la sella perchè sono invidiosi, tirano in terra mentre fanno retromarcia, rompono le valigie, rigano la carrozzeria passando con la 24ore per andare sul loro burgman da froci impotenti, ......
la città ormai è diventata proprietà di una massa di bastardi vandali e impotenti....
diecicaratteri
marcobmw
16-05-2006, 13:30
Mi verrebbe da dirti il mono GS650, basso e semplice da portare in città.
è la scelta migliore .....ma la mia moto attuale è un mono ...... da dio in città ..... ma fuori son davvero messo male ....
dr.Sauer
16-05-2006, 14:17
un consiglio,
sto per cambair moto.
la F650
in città è troppo comoda (io ho la scarver) ed anche fuori non si resta indietro , la differenza in termini di potenza c'è ma la vedi oltre i 140-150 Km/h ma quando ci vai ??
PS se vuoi cominciare ti vendo la mia (16.000km), voglio prendere la F800ST
adessociprovo
16-05-2006, 14:23
di moto ce ne sono UNA MAREA... ma sono le caratteristiche, soprattutto le tue..., che fanno la differenza sulla scelta ;)
quest'inverno avevo preso un F650GS proprio perchè volevo qualcosa di agile per la città :mad: ci avrò fatto 800 km e l'ho rivenduta immediatamente...
il mono è bello e divertente, ma niente giri da 400/500 km... almeno per me...
poi c'è gente che gira il mondo con il mono...
;)
è la scelta migliore .....ma la mia moto attuale è un mono ...... da dio in città ..... ma fuori son davvero messo male ....
Considerati tutti i post, senza dubbio la Giessona! ;)
tommygun
16-05-2006, 14:26
Uso il GS 1100 in citta' quotidianamente da quasi un anno, con tutte le condizioni meteo possibili e tutte le condizioni di traffico immaginabili.
Sono FELICISSIMO e non tornerei MAI E POI MAI a uno scooter.
Tieni pero' presente che sono alto 1,95 e non ho certo problemi a piantare a terra i miei piedoni in caso di emergenza. :lol:
un consiglio,
sto per cambair moto.
Se hai la possibilita', provale.
Io prenderei il gs.
tommygun
16-05-2006, 14:28
Aggiungo una cosa: il GS e' un enduro e come tale digerisce buche, rotaie, marciapiedi, sampietrini e quant'altro senza fare una grinza e senza perdere pezzi per strada.
Gia' questo e' per me un vantaggio enorme.
Joe Sasa
16-05-2006, 16:09
Io sono di parte, R1150R ,
una volta presa confidenza con il peso vai dovunque e puoi tranq. pensare il finesettimana di partire per Dove ti parev e piace.
tommygun
16-05-2006, 16:18
una volta presa confidenza con il peso vai dovunque e puoi tranq. pensare il finesettimana di partire per Dove ti parev e piace.
Questo pero' vale anche per il GS... :)
Joe Sasa
16-05-2006, 16:22
Questo pero' vale anche per il GS... :)
Sicuramente, è per quello che gli consigliavo di fidarsi del cuore, la scelta è tre grandi moto, adesso dipende dalle sue misure:lol: , dal suo stile di guida e da quella che gli ruba un sospiro.
Lamps
tommygun
16-05-2006, 16:27
... e da quella che gli ruba un sospiro.
Verissimo... alla fine la moto e' passione ed emozione, se fosse frutto esclusivo di un ragionamento non ce l'avrei proprio. ;)
:wave:
Io giro per Milano con una GSA1200.
Non è il massimo della maneggevolezza ma... gli AUTOBUS si spostano :lol: :lol:
Per un uso prevalentemente cittadino una R850R mi sembra la più adatta.:confused: :confused: :confused:
Con un GS, però...............tutta un'altra storia.:thumbup: :thumbup: :thumbup:
R 850.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ED IL POLSO
17-05-2006, 09:56
il mono è bello e divertente, ma niente giri da 400/500 km... almeno per me...
poi c'è gente che gira il mondo con il mono...
;)
Esatto !!!!;)
Eravamo partiti con una moto da città....e poco fuori città....e qui il mono è imbattibile !!!:eek: ....
Ma che mono possiedi ora? Secondo me vi fate una marea di "pippe" sull'uso extraurbano di un mono....Secondo voi con un XT nuovo,un pegaso, un MT-03, un F650 ci sono problemi a farti 500 km. in giornata? Secondo me, se non fai tutta autostrada e guidato in scioltezza, è forse più rilassante di un motorazzo con un 1000.....
Provateci, è molto più facile farlo che a dirlo......;) :)
ED
RT senza dubbio alcuno........
1200, con radio ... per il GR al mattino ...
[BEPIN.MODE = SERIO]
Io in città mi trovo benissimo.
Cerchi di rincuorarlo vedo:smile:
Aristoc@z
17-05-2006, 12:17
Senza alcun dubbio il GS, viste anche le condizioni delle strade
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |