Entra

Visualizza la versione completa : dallo Schuberth all' Arai

AfricanDream
16-05-2006, 11:48
....a molti l'argomento potrebbe anche non interessare o essere addirittura inutile.....a qualcuno lo devo da di......!!!
....sono passato dallo schuberth all' arai.......
per l'esattezza dal concept al viper gt.......orca l'oca.....un altro pianeta....
azzz sono ancora sulla terra????......beh....da quel momento solo solo solo solo solo arai......!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sissyna
16-05-2006, 12:06
non c'è proprio paragone.....:arrow: :arrow:

RickyVE
16-05-2006, 12:13
per l'esattezza dal concept al viper gt.......orca l'oca.....un altro pianeta....

Proprio un'altro pianeta... ma hai perso la modularità del concept

AfricanDream
16-05-2006, 12:30
Proprio un'altro pianeta... ma hai perso la modularità del concept
hai ragione.....ma tra i due preferisco indossare sempre arai....pur avendo ancora il concept.....!!!!!????

GIANFRANCO
16-05-2006, 12:34
ciao bello!!!
Da chi lo hai preso il Viper GT??? Lo hai preso qui in zona?? ti hanno fatto un buon prezzo?? Fammi sape'...c'ho ' na mezza scimmia...

Bleach
16-05-2006, 12:34
ma come fai a paragonare un modulare ad un integrale ???

Io ho sempre avuto arai.. e mi sono sempre trovato benissino, non bene... ma hanno sia punti a favore che punti a sfavore.

GIANFRANCO
16-05-2006, 12:35
ma come fai a paragonare un modulare ad un integrale ???

Io ho sempre avuto arai.. e mi sono sempre trovato benissino, non bene... ma hanno sia punti a favore che punti a sfavore.

Perche'...tu adesso sai guidare e sai pure dire le differenze tra i caschi????
Il mondo sta davvero cambiando... mah... pure i chiappettoni parlano adesso... :lol:

tommygun
16-05-2006, 12:37
Evvai che un altro si e' convertito al Verbo Arai! :cool:

AfricanDream
16-05-2006, 12:38
ciao bello!!!
Da chi lo hai preso il Viper GT??? Lo hai preso qui in zona?? ti hanno fatto un buon prezzo?? Fammi sape'...c'ho ' na mezza scimmia...
preso in zona con lente special......per il prezzo...sai bene che il listino è listino con arai.....ma con la faccia che mi ritrovo ho ottenuto lo sconto....per i dettagli ti invio mp.....
e ammazza sta:arrow:

Bleach
16-05-2006, 12:39
Perche'...tu adesso sai guidare e sai pure dire le differenze tra i caschi????
Il mondo sta davvero cambiando... mah... pure i chiappettoni parlano adesso... :lol:

buliccio ! :lol: :lol: :lol:

Ho avuto 4 arai prima dello schubert... ma non mi sognerei mai di paragonarli.. come dire che una mela è meglio di una pera... :cool:

AfricanDream
16-05-2006, 12:41
Evvai che un altro si e' convertito al Verbo Arai! :cool:
ciao Tommino........come ti butta????
ebbene sì.....da adesso solo Arai...... :!: :!: :!:

AfricanDream
16-05-2006, 12:43

Ho avuto 4 arai prima dello schubert... ma non mi sognerei mai di paragonarli.. come dire che una mela è meglio di una pera... :cool:
preferisco le banane e i manghi:toothy7: :toothy7: :toothy7:
il mio non è un paragone....ma la constatazione dell'abisso....
al diavolo la modulazione........

branchen
16-05-2006, 13:38

Non porti gli occhiali, vero?

Anch'io ero sostenitore degli integrali ma da quando ho il Concept2 ho cambiato idea, è troppo comodo da mettere e levare senza togliere gli occhiali.:cool:
Per non parlare della visierina parasole.:!:

Jack_27
16-05-2006, 13:53
.....fai la prova tra Concept 1 e concept2, ti ricrederai ancora;)
Poi prova (a parita' di integrali ) l' S1 della schuberth....ti ricrederai per l' ennesima volta.

L'unica cosa che posso dire sul C2 è che quando l'ho tolto, le orecchie sono rimaste nel casco... Me le ha praticamente strappate... Sono l'unico? :lol: :lol: :lol:

Stef@no-LIVE
16-05-2006, 13:58
Arai Arai Arai....sono indeciso se prendere il tour X :D
Sabato se riesco vado a provarlo..

Se vi interessano prezzi ottimi su arai, ho un amico negoziante appena dentro in svizzera che spedisce anche in italia e lì i prezzi sono imbattibli!
Piccolo esempio Corsair RXX7 replica Haga...qui dietro casa 730 euro..dal mio amico negoziante svizzero 550 euro!

Se vi interessano info mandatemi pvt ;)

Roxter
16-05-2006, 13:58
L'unica cosa che posso dire sul C2 è che quando l'ho tolto, le orecchie sono rimaste nel casco... Me le ha praticamente strappate... Sono l'unico? :lol: :lol: :lol:
Scusa.......che hai detto?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sento......:lol:

condor
16-05-2006, 14:03
ho fatto la stessa cosa.
dal C1 al C2, stendiamo un velo pietoso, e poi ho comprato un Astro-R.

Lo Schuberth mi piaceva molto, ma i due che ho avuto io non hanno avuto una buona riuscita, e neppure i due che ha avuto sissyna.

A seconda della testa Arai può essere meglio o peggio di Shoei o di HJC o X-Lite.
Io li ho provati tutti e quello che mi calzava meglio era l'Arai.
E' un'altro pianeta.

GIANFRANCO
16-05-2006, 14:05

dipende... io preferisco le pere di quella del Mercanteinfiera, alle mele della Huntzicker... :lol:

CMB
16-05-2006, 14:12
Difetti degli Arai:
- visiera che non chiude perfettamente (anche dopo ripetute regolazioni effettuate da personale Arai presente ai circuiti) facendo passare aria (ma anche acqua) all'interno del casco :(
- sistema demist-lock di sgancio della visiera inutile e concausa del difetto precedente
- rumorosità elevata dovuta a fruscii aerodinamici generati dalle placche visiera e dalle prese d'aria conformate male :(
- costo degli accessori elevato (capisco il costo d'acquisto del casco ma far pagare due prese d'aria di plastica 25euro è un furto in piena regola, per non parlare delle visiere)
- mancanza di un modello modulare

Per il resto come calzata, durata nel tempo, qualità della calotta e degli interni, distribuzione dei pesi, non hanno rivali. :cool:

tommygun
16-05-2006, 14:17
Difetti degli Arai:
- visiera che non chiude perfettamente (anche dopo ripetute regolazioni effettuate da personale Arai presente ai circuiti) facendo passare aria (ma anche acqua) all'interno del casco :(
- sistema demist-lock di sgancio della visiera inutile e concausa del difetto precedente

Mai avuto problemi... sul resto invece ti quoto.

Verissimo anche che il vero punto di forza e' un bilanciamento dei pesi eccezionale: gli Arai non sono in assoluto molto leggeri (anzi!) ma si tengono in testa per ore e ore senza il minimo affatocamento, proprio perche'... non li senti! :!:

tommygun
16-05-2006, 14:31
....si ma poi scrivi cosi' !:lol: :lol: :lol: :lol:

1 a 0 per te.

:lol: :lol:

ibis69
16-05-2006, 17:20
Infatti non c'è paragone.
Anch'io mi unisco nel dire "che cazz. c'entra un Concept con un Viper??" :lol:

Comunque gli Arai hanno una calzata strepitosa ma anche i loro difetti.
Non preoccuparti, li troverai anche tu.. ;)

DOPO 5 ARAI DA MOTO E 1 DA KART SONO D'ACCORDO TE,CALZATA STREPITOSA E QC DIFETTUCCIO ....CMQ SEMPRE E SOLO ARAI, IL RESTO E' ROBA DA SUPERMERCATO......

MarcoR
16-05-2006, 18:06

Questione di tecnica. Una volta imparato a toglierlo nel modo giusto non ti da' piu' problemi, a meno che tu non sia lontano parente di Jumbo.:lol:

un ex tk
16-05-2006, 18:16
Sei in buona compagnia....spingilo prima indietro e poi sfila....

Le prime volte avevo un dolore atroce e non ho nè la testa quadrata, nè le orecchie a sventola.

Però poi una volta su si sta troppo bene...