Entra

Visualizza la versione completa : Mer@a, Gs1200 Kaputt!!!

Themau
16-05-2006, 11:16
ragazzi, non ci posso credere!!!!! :mad: :mad: :mad:

stamattina è stato un incubo.... ieri avevo usato la moto per circa 100 km e l'avevo poi parcheggiata senza che avesse manifestato alcun problema. Stamattina la riaccendo e... comincia a lampeggiare per alcuni secondi la spia dell’elettrica motore. Preoccupato, subito spengo, lascio passare alcuni secondi e riprovo…. La spia non si accende più… mah… mi avvio con qualche titubanza, spero in uno dei tanti avvisi a kapokkia della componente elettronica, la moto pare andare bene. Faccio un paio di chilometri, la moto comincia a borbottare un po’… da ferma al minimo vibra più del solito, però non si accende nessuna spia… sono nel traffico, mi è difficile anche accostare, proseguo…

dopo un altro po’ di strada, all’improvviso comincio a sentire un forte rumore metallico dalla zona centrale, le marce cominciano a diventare “dure”, decido di accostare, sono in terza, ma la leva cambio è come se fosse bloccata, il rumore nel giro di alcuni secondi diventa fortissimo, come se dentro al blocco motore ci fosse un pezzo metallico ormai staccato o per conto suo, sembra che si stia aprendo il motore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Accosto, la moto si spenge da sola prima che possa farlo io… scendo e riprovo a rimettere in moto con la frizione tirata, perché il folle non mi entra più… NIENTE DA FARE!!! Nessun segno di vita!!!! Quello che è peggio che dal motore, zona centrale arriva una puzza bella forte di BRUCIATO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

E’ venuto il carro attrezzi e ho fatto portare la moto dal conce, io non sono ancora potuto andarci. Ho telefonato, mi hanno promesso che subito la controlleranno…

CA@@O può essere successo?????? sono arrivato a 4000 km e tutto andava alla perfezione. Sono disperato….. :( :( :( :(

Dr. Ergal
16-05-2006, 11:25
Boh? Trasmissione andata? :confused:

Un abbraccio

Guanaco
16-05-2006, 11:35
Qualunque cosa sia, sei in garanzia.
Ti cambiano tutto...
Essere disperato è un po' troppo.
E' solo una "cosa"...
;)

Gioxx
16-05-2006, 11:37
Beh cosa ti lamenti...hai gia fatto 4000 km...:mad: :mad: :mad:

brontolo
16-05-2006, 11:50
Richiamo del pernetto frizione fatto o no?

O esclusa (non rientrava)?

16-05-2006, 11:52
porca eva....
mi spiace per l'accaduto, provvedera' la garanzia, tempo e pazienza.
ciao

Jorge
16-05-2006, 11:56
Vediamo il lato positivo: l'indicatore di anomalia motore funziona correttamente.... :lol:

(Mi dispiace invece per il resto :( :( :( )

FRANZ.cesco
16-05-2006, 12:00
Azz@!!! BMW....la moto che non ti molla mai....:confused:

Ultimo
16-05-2006, 12:01
Mi dispiace.

L'unico problema è che dovrai fare a meno della tua moto per un po'... in questo periodo...

Facci sapere.

Frasfax
16-05-2006, 12:03
Non è che è pure caduta dal carro attrezzi? ;)

quaranta2
16-05-2006, 12:10
Non è che è pure caduta dal carro attrezzi? ;)

No, no! E' che l'autista s'era fermato a prendere un caffè e gli hanno fregato il carro attrezzi con tutta la moto sopra...:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, mi dispiace ;) , cmq c'è la garanzia....

Ciao

PS Allora, chi ti passa a prendere domani x l'ape? :cool:

PPS Chi lascia la via vecchia per la nuova.....:lol: :lol: :lol:

maidomo
16-05-2006, 12:14
gli avevano lasciato una chiave inglese dentro all'ultima ispezione? :confused:

comunque, per tua tranquillità, inizia con lo "scrivere" qualcosa di molto tranquillo alla BMW Italia....

così, tanto per mettere i puntini sulle zeta

se poi la sistemano per bene in toto, tanto meglio. Ma intanto 2 righe di sbigottimento e di pretesa immediata di riparazione (ricorda che con la moto tu ci lavori....) ;) ;) ;)

AfricanDream
16-05-2006, 12:15
:lol: :lol: :lol: ......bastard...........ddddd........dentro..... :lol: :lol: :lol:
mi dispiace per il fattaccio.....facci sapere come finisce st'avventura......qui c'è puzza di elettronica fasulla.....:confused: :confused: :confused:
non so.....preferisco la preistoria.....:mad: :mad: :mad:
in bocca a l'upo

Bierhoff
16-05-2006, 12:17
azzo .... la mia ha fatto 4000Km ieri sera :!:

StefanoTS
16-05-2006, 12:17
Questa me la sono persa.....:mad: :lol: :lol: :lol:

Richiamo del pernetto frizione fatto o no?

O esclusa (non rientrava)?

Berghemrrader
16-05-2006, 12:18

Hmmm... Brutta faccenda amico.
La tua puntuale descrizione mi fa pensare ad una rottura meccanica piuttosto seria.
Lo so che è ovvio.
Pazienza, aspettiamo insieme a te la diagnosi perchè la cosa è assolutamente interessante.

brontolo
16-05-2006, 12:19
Questa me la sono persa.....:mad: :lol: :lol: :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=60010&highlight=pernetto

antanik
16-05-2006, 12:20
... Themau... azz... mi dispiace tanto.... magari telefona all'ispettore BMW che ha valutato i rumori che lamentavi appena presa .....minimizzando.... forse chi ti ha dato del "visionario" sbagliava.... comunque dai che la garanzia in questi casi ha un suo gran perche' ....anche se i "danni morali restano" ;)

Ciao ;)

Igli
16-05-2006, 12:25

stamattina è stato un incubo.... ieri avevo usato la moto per circa 100 km e l'avevo poi parcheggiata senza che avesse manifestato alcun problema. Stamattina la riaccendo e... comincia a lampeggiare per alcuni secondi la spia dell’elettrica motore. Preoccupato, subito spengo, lascio passare alcuni secondi e riprovo…. La spia non si accende più… mah… mi avvio con qualche titubanza, spero in uno dei tanti avvisi a kapokkia della componente elettronica, la moto pare andare bene. Faccio un paio di chilometri, la moto comincia a borbottare un po’… da ferma al minimo vibra più del solito, però non si accende nessuna spia… sono nel traffico, mi è difficile anche accostare, proseguo…

dopo un altro po’ di strada, all’improvviso comincio a sentire un forte rumore metallico dalla zona centrale, le marce cominciano a diventare “dure”, decido di accostare, sono in terza, ma la leva cambio è come se fosse bloccata, il rumore nel giro di alcuni secondi diventa fortissimo, come se dentro al blocco motore ci fosse un pezzo metallico ormai staccato o per conto suo, sembra che si stia aprendo il motore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Accosto, la moto si spenge da sola prima che possa farlo io… scendo e riprovo a rimettere in moto con la frizione tirata, perché il folle non mi entra più… NIENTE DA FARE!!! Nessun segno di vita!!!! Quello che è peggio che dal motore, zona centrale arriva una puzza bella forte di BRUCIATO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

E’ venuto il carro attrezzi e ho fatto portare la moto dal conce, io non sono ancora potuto andarci. Ho telefonato, mi hanno promesso che subito la controlleranno…

CA@@O può essere successo?????? sono arrivato a 4000 km e tutto andava alla perfezione. Sono disperato….. :( :( :( :(

Azzzzzzz.......... per fortuna che sta per arrivarmi la 75/5 :confused:

d_rota
16-05-2006, 12:28
Magari è andato qualche cuscinetto del cambio...

Ma non ti preoccupare...in garanzia ti risolvono tutto senza spendere una lira...resti solo x un po' senza moto...ma stai tranquillo!

Patologo
16-05-2006, 12:29
hai fatto gasolio ?

xaro
16-05-2006, 12:33
Non fanno più i boxer di una volta.... alleggerendo i componenti mi sa che si riduce anche la loro resistenza, oltretutto si cerca di limitare sempre di più l'intervento umano durante la costruzione e questo è il risultato dell'assemblaggio fatto dalle macchine.
(L'unico dubbio che mi sorgeva quando ho preso la Boxer Cup va svanendo giorno dopo giorno, mi chidevo se non avrei fatto meglio a prendere la 1200s ma visto come vanno gli ultimi motori ho fatto meglio a prendere lei ;) )

Fortuna che hai la garanzia ....

ax
16-05-2006, 12:35
aia! managgia maurizio...
cmq creod ti diano una moto in sostituzione, giusto?

uccio
16-05-2006, 12:40
beh dai meno male che sei in garanzia....

Joe Sasa
16-05-2006, 12:42
mi dispiace molto, ma sti tranquillo , facci sapere. :rolleyes:

Themau
16-05-2006, 13:11
ho appena telefonato al conce.... mi hanno detto che sono alle prese con la mukkina, ma li ho sentiti molto evasivi e non mi hanno palesemente voluto anticipare niente. O ancora devono metterci mano, o davvero al questione è seria..... :mad: :mad: :mad:

stasera, nel tardo pomeriggio, appena posso ci vado di persona.... sigh.... :( :( :( :(

Roxter
16-05-2006, 13:12
Mannaggia Maurizio........

Con questa moto sei proprio sfigato.......prima il ticchettio.....poi i freni........poi il motore che se ne a fun cool........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non vorrei dire.......ma ste 1200.........può essere mica che i fanatici della ghisa (Piripicchio in primis) c' abbiano ragione?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paulposition
16-05-2006, 13:17
mi dispiace!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Themau
16-05-2006, 13:20
a roxter... ma vai a quel "paesello"..... :mad: :mad: :mad: :mad:

'azzo fai, ti ci metti pure tu???? vabbè che viaggi su quell'ammasso di ghisa che è pure bianconero e quindi "GOBBO"....:rolleyes: :rolleyes:

... però, dai, non infierire :( :( :(

paco68
16-05-2006, 13:24
Non fanno più i boxer di una volta.... alleggerendo i componenti mi sa che si riduce anche la loro resistenza, oltretutto si cerca di limitare sempre di più l'intervento umano durante la costruzione e questo è il risultato dell'assemblaggio fatto dalle macchine.
(L'unico dubbio che mi sorgeva quando ho preso la Boxer Cup va svanendo giorno dopo giorno, mi chidevo se non avrei fatto meglio a prendere la 1200s ma visto come vanno gli ultimi motori ho fatto meglio a prendere lei ;) )

Fortuna che hai la garanzia ....

mah...ti invito a leggere l'articolo di mototecnica sul boxer 1200, dopo averlo smontato pezzo x pezzo fanno considerazioni su resistenza degli elementi e alleggerimento e giungono a conclusioni opposte a quelle da te citate.
spero che themau risolga tutto a breve e ovviamente in garanzia!

_nik_
16-05-2006, 13:33
Mi dispiace. COme hanno detto in molti sei in garanzia e vai tranquillo.
La cosa brutta è che la stagione motociclettaia è iniziata. Speriamo che risolvano tutto nel minor tempo possibile.
Ciao

KappaElleTi
16-05-2006, 13:42
mah...ti invito a leggere l'articolo di mototecnica sul boxer 1200, dopo averlo smontato pezzo x pezzo fanno considerazioni su resistenza degli elementi e alleggerimento e giungono a conclusioni opposte a quelle da te citate.
spero che themau risolga tutto a breve e ovviamente in garanzia!

Mototecnica l'ho comprato due volte in vita mia

la prima volta con la recensione del motore 1200 BMW

la seconda con la recensione del motore 950 KTM

a mio parere la rivista vale poco....entrambi i motori risultavano quanto di meglio la tecnica motoristica potesse mettere in campo

Due appunti, se vuoi valutare come lavora un motore, dove si creano giochi e trafilaggi, i punti caldi, le magagne ecc non puoi smontare un motore nuovo, devi prendere un motore che abbia girato per un po'

Invece Mototecnica prende i motori nuovi e li smonta, da lì mi pare difficile capire come giri se esistono punti deboli e quali potrebbero essere

ricordo invece le prove dei 100.000 km di motociclismo, aprivi il motore e vedevi cosa c'era che non andava e avevi la storia del motore, (pezzi sostituiti), non sarà molto ma è già qualcosa di più

Mi piacerebbe poi capire da che cosa giudicano la robustezza di un componente visto che non fanno prove distruttive sui pezzi o di deformazione, o altro, lo smontano e lo rimontano, spiegando come son fatti e a cosa servono i singoli pezzi

KappaElleTi
16-05-2006, 13:43
ho appena telefonato al conce.... mi hanno detto che sono alle prese con la mukkina, ma li ho sentiti molto evasivi e non mi hanno palesemente voluto anticipare niente. O ancora devono metterci mano, o davvero al questione è seria..... :mad: :mad: :mad:

stasera, nel tardo pomeriggio, appena posso ci vado di persona.... sigh.... :( :( :( :(

facci un salto

è la cosa migliore ;)

spiace leggere ste cose :(

Roxter
16-05-2006, 13:48

'azzo fai, ti ci metti pure tu???? vabbè che viaggi su quell'ammasso di ghisa che è pure bianconero e quindi "GOBBO"....:rolleyes: :rolleyes:

Scusa maurizio.......non volevo infierire.......soprattutto con te che con quella povera motocicletta stai passando un sacco di casini......:-o :-o :-o :-o :-o :-o

Muntagnin
16-05-2006, 14:08
Dai pensa al bicchiere mezzo pieno .. sei in garanzia.

battutaccia!
stanno usando della plastica biodegradabile .. e se parcheggi la moto al Sole ... la plastica fotosensibile si degrada velocemente ... i 4000 km non c'entrano una cippa.

Riccardo
16-05-2006, 14:15
Mi sto scervellando per riuscire a legare la segnalazione dell'anomalia da parte del sistema di iniezione e il bloccaggio del motore, sembra quasi tu abbia fuso il motore, pompa olio difettosa? a quel punto si sarebbe accesa la spia della pressione..Bhò...posta al più presto cos'ha avuto! !

Toro Toro
16-05-2006, 14:32

:lol: :lol: :lol:

ti puoi sempre tirare su di morale nel pensare a dove finiranno il prox anno....

Auguri x la moto.;)

Alecta
16-05-2006, 14:54
:( non ci sono piu' i gs di una volta :(
:) e quello di feerro rimane il migliore :)

marcoexa
16-05-2006, 14:57
facci sapere , ma dimmi una cosa che versione è? ante 2006??

KappaElleTi
16-05-2006, 15:00
ma dimmi una cosa che versione è? ante 2006??

Gs come il vino

qual'è l'annata buona??....

:confused:

kaRdano
16-05-2006, 15:01
facci sapere , ma dimmi una cosa che versione è? ante 2006??Preparati....:cool:

Charly
16-05-2006, 15:19

Io la farei sistemare e la venderei. Quando una moto parte male diventa un calvario. Non sono + le BMW di una volta.

paco68
16-05-2006, 15:30
Mototecnica l'ho comprato due volte in vita mia

la prima volta con la recensione del motore 1200 BMW

la seconda con la recensione del motore 950 KTM

a mio parere la rivista vale poco....entrambi i motori risultavano quanto di meglio la tecnica motoristica potesse mettere in campo

Due appunti, se vuoi valutare come lavora un motore, dove si creano giochi e trafilaggi, i punti caldi, le magagne ecc non puoi smontare un motore nuovo, devi prendere un motore che abbia girato per un po'

Invece Mototecnica prende i motori nuovi e li smonta, da lì mi pare difficile capire come giri se esistono punti deboli e quali potrebbero essere

ricordo invece le prove dei 100.000 km di motociclismo, aprivi il motore e vedevi cosa c'era che non andava e avevi la storia del motore, (pezzi sostituiti), non sarà molto ma è già qualcosa di più

Mi piacerebbe poi capire da che cosa giudicano la robustezza di un componente visto che non fanno prove distruttive sui pezzi o di deformazione, o altro, lo smontano e lo rimontano, spiegando come son fatti e a cosa servono i singoli pezzi

sì, quelli di mototecnica aprono i motori nuovi di zecca e fanno valutazioni su spessori, numero di viti, dimensioni viti, insomma misurano tutto con calibro di precisione e fanno le loro valutazioni.
la prova di motorrad sul gs 1200 (serie 2004) con 50.000 km sul gobbo pubblicata di recente mi sembra decisamente + interessante...ovvio che la rottura cuscinetto cambio (inspiegabile?) e il problema alla coppia conica sono problemi pesanti, ma il gruppo motore dopo 50.000 km era in stato perfetto!
rimango in attesa del verdetto del mecca di themau...:(

Themau
16-05-2006, 18:15
aggiornamento a seguito di pellegrinaggio dal conce:

- gruppo frizione completamente andato e da sostituire :mad: :mad: :mad: :mad: cause: non sono stati in grado di spiegarmelo (meglio, io non sono riuscito a capirlo), dicono che una cosa del genere è la prima volta che gli capita.... e il bello è che la mia non rientrava nel famoso richiamo.....:( :( :( :(

- centralina motore: dà una serie di errori incomprensibili in diagnostica... secondo loro è proprio la centralina ad essere "partita"..... o meglio, si augurano sia così altrimenti visti gli errori mezza moto sarebbe a pu@@ane :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

aspetto più incredibile.... gli ho chiesto che nesso possa esserci tra la segnalazione elettronica di errore ed il problema alla frizione......

....risposta....

NESSUN NESSO, incredibile ma vero, avrei avuto due avarie indipendenti tra loro..... il fatto si siano manifestate insieme sarebbe una pura casualità... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Themau
16-05-2006, 18:21
neanche gli l'ho chiesto... ero troppo preso dalla cosa.... comunque domani ci devo tornare, verrà anche l'ispettore...
:confused: :confused:

Roxter
16-05-2006, 18:58
Ragà........io la mia Rockster non la permuto........me la tengo cara cara!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Bastard
16-05-2006, 19:14
Serio ragazzi:confused: , sto pensando di trovare un adv 1150, con sella nera (si quella bassa), sono a 2600 km col 1200, e sono terrorizzato dagli eventi ...
facevo bene a dubitare ... :mad: :mad: :mad:

e perchè non prendere allora un 1100, oppure un 2 valvole... quelli si che non avevano problemi:( :( :(

una moto sfortunata può capitare, a bmw come a tutti...

... anch'io però ho venduto il mio 1200 alla scadenza della garanzia: NON MI FIDAVO PIU'! :confused:

Roxter
16-05-2006, 19:16
Si vabbuò........ma solo le 1200 sono sfigate?!?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Themau
16-05-2006, 19:27
mah... comunque sia, anche se tutto è ovviamente coperto in garanzia, ste cose fanno male davvero.... :( :( :(

ancora lascio stare la mia "firma", sono troppo abbacchiato, ma mi sa che la plastica sta logorando me invece che chi non ce l'ha... :mad: :mad: :mad:

Themau
16-05-2006, 19:34
.... avrei dovuto fare direttamente una puntata a lourdes, ma non ne ho avuto il tempo di arrivarci prima del patatrak :mad: :mad: :mad: :mad:

comunque sono davvero stufo....:( :( :(

vediamo un pò, stanotte ci dormo sopra, ma c'ho 'na mezza idea in testa.....:-o :-o

domani vediamo come butta!!!

dataware
16-05-2006, 19:44
Mi dispiace ... ma da che meccanico l'hai portata? Ci avevi fatto pace con il tuo di zona?

AstEniA
16-05-2006, 19:45
.... avrei dovuto fare direttamente una puntata a lourdes, ma non ne ho avuto il tempo di arrivarci prima del patatrak :mad: :mad: :mad: :mad:

comunque sono davvero stufo....:( :( :(

vediamo un pò, stanotte ci dormo sopra, ma c'ho 'na mezza idea in testa.....:-o :-o

domani vediamo come butta!!!
scimmia ......scimmia ........scimmia....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
dai non fare così...è brutto lo so ma...sei in garanzia dai...pensa se fossi stato fuori :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guanaco
16-05-2006, 19:45
Serio ragazzi:confused: , sto pensando di trovare un adv 1150, con sella nera (si quella bassa), sono a 2600 km col 1200, e sono terrorizzato dagli eventi ...

Adesso, non mi pare il caso di esagerare...
Non hanno installato l'autodistruzione... almeno, credo...

:confused:

Guanaco
16-05-2006, 19:51
...aspetto più incredibile.... gli ho chiesto che nesso possa esserci tra la segnalazione elettronica di errore ed il problema alla frizione......

....risposta....

NESSUN NESSO, incredibile ma vero, avrei avuto due avarie indipendenti tra loro..... il fatto si siano manifestate insieme sarebbe una pura casualità...

Io credo poco nelle coincidenze, specie in caso di guasti.
Il calore della frizione potrebbe aver danneggiato alcune componenti dell'elettronica... Ad esempio, i sensori del battito non dovrebbero essere troppo distanti dalla frizione...
Vado per tentativi...

Muntagnin
16-05-2006, 20:02
Sò che mal comune NON è mezzo gaudio .. se ti può consolare in 1500 km il mio sputer Kymco ha rotto tutto quello che poteva rompersi.
Io mi sono straincazz to .. anche perchè mi ha sempre piantato lontano da casa.
Va bhè ribalta la frittata ... la garanzia serve a questo.
In linea teorica tutto quello che si rompe ... non dovrebbe rirompersi

dgardel
16-05-2006, 20:21
...........

NESSUN NESSO, incredibile ma vero, avrei avuto due avarie indipendenti tra loro..... il fatto si siano manifestate insieme sarebbe una pura casualità...

Hai una moto senziente.................

Freccia
16-05-2006, 20:33
Presenta al conce una bella fatturina con il compenso da collaudatore, il tempo perso, il mancato guadagno.

Insomma le moto che s le provino loro e non l' utente dopo aver sborsato somme ingenti.

StefanoTS
16-05-2006, 20:49
Certo certo.....:confused: :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:

Ragà........io la mia Rockster non la permuto........me la tengo cara cara!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

snella
16-05-2006, 20:55
Beh, che dire, evviva la garanzia allora!!!

In fondo per le nostre adorate plasticose è saggio sempre tenere il paracadute?!

:) :)

Themau
16-05-2006, 20:57
Sò che mal comune NON è mezzo gaudio .. se ti può consolare in 1500 km il mio sputer Kymco ha rotto tutto quello che poteva rompersi.
Io mi sono straincazz to .. anche perchè mi ha sempre piantato lontano da casa.
Va bhè ribalta la frittata ... la garanzia serve a questo.
In linea teorica tutto quello che si rompe ... non dovrebbe rirompersi

come dire che praticamente fra la mia BMW ed un Kimko non c'è poi tanta differenza.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

hai voglia a dire garanzia... c'ho il morale a meno 10 sotto zero.... :( :( :( :(

brontolo
16-05-2006, 21:00
Tempi previsti per la riparazione???

Themau
16-05-2006, 22:35
Tempi previsti per la riparazione???

non saprei... anche perchè ancora di preciso nemmeno la loro diagnosi l'hanno fatta, o almeno a me non hanno detto cose precise.. domani viene l'ispettore BMW.... l'hanno fatto venire loro.... speriamo bene, ma il fatto che l'abbiano convocato subito... non è che mi rassicuri molto :( :(

Themau
16-05-2006, 22:36
Mi dispiace ... ma da che meccanico l'hai portata? Ci avevi fatto pace con il tuo di zona?

si, anche perchè devo dire che a parte le incomprensioni iniziali, sono sempre molto gentili.... (coscienza sporca??? mah...) :confused: :confused:

fabsalem
16-05-2006, 22:36
Azz Maurizio ancora non sai nulla, la cosa è seria credo. Domani se riesco ci passo e cerco di capire di che si tratta, Pepot è andato dal conc. e non ti ha detto nulla..........strano!!:(
Saluti e buona strada a tutti!!

Themau
16-05-2006, 22:38
Domani se riesco ci passo e cerco di capire di che si tratta, Pepot è andato dal conc. e non ti ha detto nulla..........strano!!:(

e dai, non farmi venire ancora più pensieri :confused: :confused: :mad: :mad:

Piripicchio
16-05-2006, 22:39
Azz@!!! BMW....la moto che non ti molla mai....:confused:

non generalizzare... :lol:

dgardel
16-05-2006, 22:39
Io credo poco nelle coincidenze, specie in caso di guasti.
Il calore della frizione potrebbe aver danneggiato alcune componenti dell'elettronica... Ad esempio, i sensori del battito non dovrebbero essere troppo distanti dalla frizione...
Vado per tentativi...

Roby.............

mi cadi così..............

i sensori di detonazione sono sotto il colettore di aspirazione un po' verso il monoblocco e si beccano il calore della testa e dei cilindri (quello trasmesso dalla frizione, come vedi, è irrilevante)...

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/immagine.jpg

Piripicchio
16-05-2006, 22:40
Si vabbuò........ma solo le 1200 sono sfigate?!?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

no, anche le 1200 e le 1200...
forse anche le 1200 :lol: :lol: :lol:

Roxter
16-05-2006, 22:41
non generalizzare... :lol:
Ora ci voleva solo Piripicchio.......:lol: :lol: :lol: :lol:

Themau
16-05-2006, 22:45
Ora ci voleva solo Piripicchio.......:lol: :lol: :lol: :lol:

ecco.... infatti.... :mad: :mad: :mad: :mad:

giusto per tirarmi un pò su .......

..
.

.

però ca@@o.... stasera quasi me verrebbe vorglia di dargli ragione.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

BASTA, per oggi troppe emozioni.... stacco e vado a rimuginarci sopra nel silenzio notturno, tanto è inutile che dica che non ci starò a pensare tutta la notte :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Berghemrrader
16-05-2006, 22:46
e perchè non prendere allora un 1100, oppure un 2 valvole... quelli si che non avevano problemi: una moto sfortunata può capitare, a bmw come a tutti...... anch'io però ho venduto il mio 1200 alla scadenza della garanzia: NON MI FIDAVO PIU'! :confused:

Guarda che non è che tutti possiamo cambiare moto ogni 2 anni.
Io ho deciso oggi di vendere la mia dopo 6 anni, ho trovato in un conce tedesco una ADV1150 quasi nuova che mi piace.
Preferirei restare sul 1150, a me va più che bene e non ho mai accarezzato l'idea di prendermi un 1200, nonostante lo conosca benissimo e l'abbia avuto (con grande soddisfazione) per quasi un mese.
Ma io le moto le tengo al massimo 5 anni, il GS1150 è l'unica che mi sono tenuta di più e la nuova deve almeno fare altrettanti 90.000km.
Se devo comprare una moto tenendo conto solo della garanzia residua stò fresco.

Roxter
16-05-2006, 22:49
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi secca, e tanto.......ma devo darti ragione.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro
16-05-2006, 22:55

Vendila, non si sa mai :confused: :( :confused: :( :confused:

Piripicchio
16-05-2006, 22:59

se vuoi mi occupo di trovarti una ADV personalmente ;)

Piripicchio
16-05-2006, 23:01
Mi secca, e tanto.......

metti a mollo :lol:

nelblù
16-05-2006, 23:03
ti hanno dato un gs in sostituzione ?:mad: :mad:
oppure sei tornato a :walk:

vendila

brontolo
17-05-2006, 08:47
(..).. domani viene l'ispettore BMW.... l'hanno fatto venire loro.... speriamo bene, ma il fatto che l'abbiano convocato subito... non è che mi rassicuri molto :( :(

Cmq entro oggi ti dovrebbero saper dire di "che morte devi morire", tienici informati!

Themau
17-05-2006, 08:52
....vendila

chissà ...più tardi devo verificare una certa situazione col conce....:cool:

Patologo
17-05-2006, 09:04
chissà ...più tardi devo verificare una certa situazione col conce....:cool:
spiace ma.......ragiona !!!..........le piu' grandi cazzate si fanno sotto la spinta emotiva e la fretta..........nella sfiga ora sei in una posizione di vantaggio........non porgere il fianco ai volponi.........al tuo posto non vorrei piu' la moto vecchia (si fa per dire) e cercherei di farmi dare SUBITO un GS nuovo di palla a poco piu' che gratis.............

CMB
17-05-2006, 09:24
La garanzia ha senso se devo cambiare un pezzo che si è rotto, ma se il motore mi esplode o me ne mettono uno nuovo o mi danno un altro gs.. :mad: :(
Con che senso di sicurezza e fiducia potrei affrontare un viaggio medio/lungo dopo una panne del genere? Altro che moto da deserto.. :( :(

SeaWolf
17-05-2006, 13:11
http://www.motosupermarket.it/40cerca.lasso?-database=sql_msm_spazi&-table=dev&-response=60dettaglioPhoto.lasso&-keyField=ID&-keyValue=53926&-search

che dite ????

che 110.000 euro sembrano :lol: :lol: un po' tanti.....ma fai tu!

Guanaco
17-05-2006, 14:09
Roby.............

mi cadi così..............

i sensori di detonazione sono sotto il colettore di aspirazione un po' verso il monoblocco e si beccano il calore della testa e dei cilindri (quello trasmesso dalla frizione, come vedi, è irrilevante)...

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/immagine.jpg

Beh, non posso che fare ammenda.
Non ho guardato l'ETK...
Ho detto così, perché spesso i sensori sono addirittura sul monoblocco, quindi non troppo lontani dalla frizione...
Comunque, le alettature non scaldano più di tanto, si possono quasi toccare...
:!:

KappaElleTi
17-05-2006, 14:13
Beh, non posso che fare ammenda.
Non ho guardato l'ETK...
Ho detto così, perché spesso i sensori sono addirittura sul monoblocco, quindi non troppo lontani dalla frizione...
Comunque, le alettature non scaldano più di tanto, si possono quasi toccare...
:!:

scusa maaaaaaaaaa

il sensore antidetonazione non deve stare dove avviene la detonazione? cioè dentro la camera di scoppio?

chiedo...

quaranta2
17-05-2006, 14:31
Azzz!! :rolleyes: :rolleyes: .... E' comparso il plasticoso pentito.... attuale Ghisajolo sfegatato....

Ci mancava !! :mad: :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mode bastard=on
Io l'avevo detto..... chi lascia la ghisa vecchia per la nuova..........
o non era così il proverbio ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mode bastard=oFF

Guanaco
17-05-2006, 14:34
scusa maaaaaaaaaa

il sensore antidetonazione non deve stare dove avviene la detonazione? cioè dentro la camera di scoppio?

chiedo...

Lì dentro ci può stare solo una candela...
Il sensore si disintegrerebbe dopo due cicli.:)
Si sceglie un punto dove le vibrazioni arrivino bene.
Vibrazioni provocate dal pistone che "picchia".
Che io sappia sono spesso sul monoblocco, anche perché si trasmettono via manovella.
Quello del GS, a quanto pare, è sul corpo cilindro, sotto l'aspirazione.
;)

KappaElleTi
17-05-2006, 14:35
thanksssss

lucianoerre
17-05-2006, 14:42
..bella sfiga, spero che ti passino il tutto in garanzia!

brontolo
17-05-2006, 15:07
..bella sfiga, spero che ti passino il tutto in garanzia!

Vorrei vedere che fosse il contrario.......ZIOPORKO, la moto ha qualche mese!!!!!!!!!!!!:mad: :mad:

Roxter
17-05-2006, 15:30
mode bastard=on
Io l'avevo detto..... chi lascia la ghisa vecchia per la nuova..........
o non era così il proverbio ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mode bastard=oFF
Quoto giulio al 101%!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

un ex tk
17-05-2006, 15:43
Sarà che ce ne sono troppe? La casistica di rotture in % è la stessa, ma visto il numero.....

Venuto mai il sospetto a nessuno?

Ah no dimenticavo....fattore plastica....la ghisa non si rompe....

Piripicchio
17-05-2006, 15:55
Sarà che ce ne sono troppe? La casistica di rotture in % è la stessa, ma visto il numero.....

Venuto mai il sospetto a nessuno?

Ah no dimenticavo....fattore plastica....la ghisa non si rompe....

sicuramente puo influire, ma il rapporto non è mica 20 a 1....

l'uscita del 1150 è stato nel 2000 e la produzione è stata fino al 2005, son 5 anni!!!

dici che in 2 anni di 1200 ne siano stati venduti cosi tanti da superare il numero dei 1150?
a te è mai venuto il sospetto di questo? :tongue4:

SeaWolf
18-05-2006, 13:51
e allora?
diagnosi?
terapia?
degenza?

un se sà piu' niente?

KappaElleTi
18-05-2006, 13:55
e allora?
diagnosi?
terapia?
degenza?

un se sà piu' niente?

SE SA, SE SA :lol:

CERCA BENE

Themau
18-05-2006, 15:29
E' VERO!!!!

qua m'ero scordato di aggiornare ..... :cool: :cool:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72142

CIAOOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SeaWolf
18-05-2006, 17:34
mavafan....zum zum
:lol: :lol: :lol: :lol:

silversurfer
18-05-2006, 23:27

AfricanDream
19-05-2006, 12:14
:lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

Er Peretta
19-05-2006, 19:25
E io che aspettavo preoccupato......:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Già stavo a smontà tutto !!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

AH ah ah ah ah ah

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

Bob