Visualizza la versione completa : Posizione zainetto
Non e' una discussione a sfondo erotico ;)
Volevo sapere quale e' la posizione migliore per lo zainetto dietro sulla moto. Evitate risposte del genere: nessuna :lol: .
Lo chiedo soprattutto perche' una posizione a schiena dritta, trasmette direttamente tutte le vibrazioni e le asperita' della strada. A parte la scomodita' del viaggio questo si potrebbe poi tradurre in problemi per la colonna vertebrale, o sbaglio?
Allora come deve stare: piegata un po' in avanti, appoggiata a me tenendosi con le mani alla moto? Pero' questa posizione, fara' meglio alla schena ma non e' molto comoda?
PS. Io ho una R850R
AleConGS
16-05-2006, 10:51
seduta girata in avanti con i piedi sulle sue pedane :lol:
seduta girata in avanti con i piedi sulle sue pedane :lol:
Aaahhhh adesso si che ho capito...
canaglia
16-05-2006, 11:02
Per evitare problemi alla schiena...
http://www.mundodelocio.com/humor/imagenes/fotos/moto-culo.jpg
marcoexa
16-05-2006, 11:06
secondo me il poliziotto li ferma per la targa piccola! :lol:
Ciao Marco, ti riporto quello che hanno detto in merito un paio di amiche "zainette" in un altro sito nel quale sono iscritto...
SILVIA:
Posso soltanto dirti cosa cerco di fare io....prima cosa dovresti avere a che fare con una zainetta che non ha paura ne della moto ne della velocità.
Io sono abituata a moto da strada, quindi mi tengo al serbatoio.
Cerco di seguire il più possibile il pilota senza fare ostruzione, quindi evitando di spostare la testa per "guardare davanti" se è in velocità, accompagnando le curve, se scende scendo anche io, se sposta il peso lo faccio anche io...ma questo ti viene naturale quando è un po' che vai in moto....
La cosa essenziale è andare in moto con chi ti da fiducia, perchè non dimentichiamo che chi sta dietro si affida totalmente al pilota, quindi li sta a te.....una volta che la sintonia è buona e senti che il tuo zainetto non ha paura, allora è tutto migliorabile.
.....una sola cosa.....se porti in moto qualcuno che non ha una vera passione per la moto ma che trovo molto figo il fatto che tu ne possieda una...be...magari portala a fare il giro dell'solato e a mangiare il gelato perchè forse se le fai fare la cisa magari dopo non la vedi più...
FRANCESCA (la mia zainetta all'ultimo motoraduno):
.... allora io posso darti consigli su come mi comporto io... e se a te è andato bene tienili a mente per le tue future Zainette
allora come ha detto silvia... devi avere la passione della moto e non avere paura di vedere l'asfalto a pochi centimetri dal tuo viso... (ovviamente non con la tua moto )... devi avere fiducia cieca del pilota... e l'avrai dopo un pò evviamente non il primo giorno
devi seguire la moto e non il pilota (per chi sa già guidare una moto è più difficile... ti verrebbe istintivo farlo)... devi prendere una posizione comoda per te e per lui che guida, non muoverti troppo... se non nei rettileinei.
io non mi tengo al serbatoio... ma tengo le mani sulle gambe o il più possibile vicino ai muscoli... perchè da come muove i muscoli so se frena, cambia marcia etc....
Volevo sapere quale e' la posizione migliore per lo zainetto.......In piedi.... a casa... davanti ai fornelli.... specie quando si avvicina l'ora di pranzo.....
...scherzo, io non partirei neppure per un giro senza mia moglie dietro.....
mi equilibra la moto e piego meglio... :lol: :lol:
a parte le stronzate, ciascuno deve trovare la sua posizione, mia moglie, per esempio, si tiene alle maniglie dietro con una mano sola.... non capisco come faccia, gli sforzi diventano asimmetrici e vanno a caricare la schiena in torsione.... oltre a caricare in maniera anomala un solo braccio, ho provato a dirle di tenersi con entrambe le mani dice che si trova meglio così.... valle a capire le donne....
è vero quello che dici, se sta troppo dritta prende i colpi dritti sulla spina dorsale ma se sta chinanta in avanti fa una fatica boia. Dipende anche dai tragitti che fai. Domenica scorsa siamo stati seduti sulla moto 10 ore (già tolte le soste) ed è arrivata non troppo stanca. Devo dire che io cerco di guidare senza troppe accelerare e frenate per evitarle sforzi che, alla lunga, possono diventare insopportabili.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |