Entra

Visualizza la versione completa : Stratagemma BMW per le frecce bianche.

Ultimo
16-05-2006, 08:16
Ho scoperto una cosa geniale progettata da BMW per le frecce bianche delle GS e delle moto di ultima generazione.
A vista la differenza tra le frecce bianche e le frecce gialle è solo il vetrino che sta sopra la parabolina, vetrino bianco invece che giallo, e lampadina arancione invece che bianca.

Ho scoperto oggi che la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini che stanno nella lampadina bianca (quella che viene montata nelle frecce gialle) sono a 180°, ovvero uno opposto all’altro e così ovviamente i cataletti in cui deve scorrere la lampadina per poter essere innescata nell’attacco, nella parabolina.
Oggi ho scoperto che le frecce bianche di mamma BMW hanno una inclinazione diversa per i pirulini della lampadina e di conseguenza delle guide della parabolica.

Geniali i tecnici BMW, per farti comprare il Kit completo frecce bianche hanno fatto in modo che tu non possa montare le lampadine arancioni che loro ti vendono nel proiettore delle frecce gialle, cambiando solo il vetrino.

Davvero geniali.

Peccato che in commercio si trovino anche lampadine analoghe (12V 10W) con pirulini a 180° arancioni a meno di un euro l’una e vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Così facevo per dirvelo…

Il mio conce è solito leggere quellidellelica… spero non si arrabbi… ;)

Berghemrrader
16-05-2006, 08:17
I pirulini sono sempre oggetto di grande attenzione in casa BMW. ;)

TAFFO
16-05-2006, 08:23
Grazie mille x la dritta...

fedeste
16-05-2006, 09:01
...oppure carteggi il pirulino...:salute:

Bobbe
16-05-2006, 09:10
....o ti tieni le frecce gialle:confused:

CHiP
16-05-2006, 09:12
GRAANDE Ultimo!!!!!
Pirulini? TIE'!

Ultimo
16-05-2006, 09:22
Ne so una più del diavolo!

16-05-2006, 09:29
Geniale, sara' felice il tuo conce:lol:

afcores
16-05-2006, 09:30
Ho scoperto una cosa geniale progettata da BMW per le frecce bianche delle GS e delle moto di ultima generazione.
A vista la differenza tra le frecce bianche e le frecce gialle è solo il vetrino che sta sopra la parabolina, vetrino bianco invece che giallo, e lampadina arancione invece che bianca.

Ho scoperto oggi che la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini che stanno nella lampadina bianca (quella che viene montata nelle frecce gialle) sono a 180°, ovvero uno opposto all’altro e così ovviamente i cataletti in cui deve scorrere la lampadina per poter essere innescata nell’attacco, nella parabolina.
Oggi ho scoperto che le frecce bianche di mamma BMW hanno una inclinazione diversa per i pirulini della lampadina e di conseguenza delle guide della parabolica.

Geniali i tecnici BMW, per farti comprare il Kit completo frecce bianche hanno fatto in modo che tu non possa montare le lampadine arancioni che loro ti vendono nel proiettore delle frecce gialle, cambiando solo il vetrino.

Davvero geniali.

Peccato che in commercio si trovino anche lampadine analoghe (12V 10W) con pirulini a 180° arancioni a meno di un euro l’una e vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Così facevo per dirvelo…

Infatti io ho sostituito il tutto con il kit aprilia caponord (platiche bianche e lampadine gialle) perfettamente identico, alla modica cifra di 15€

zucca74GS
16-05-2006, 09:35
vetrini bianchi Aprilia perfettamente compatibili a 3 euro l’uno.

Sei già la seconda persona che scrive ciò!!!
Ma ne sei sicuro? I vetrini bianchi Aprilia, ma di che modello? Solo 3€?

squalo
16-05-2006, 09:42
gli attacchi delle lampadine sono standard...e non li ha progettati la bmw

canaglia
16-05-2006, 09:47
Oppure vai da BMW Roma, compri la moto, loro ti dicono che le frecce bianchesono un optional OBBLIGATORIO (così come i paramani), tu fai finta di crederci (tanto le avresti montate comunque ;) ) e gli dai l'OK per montarle a 30 neuri. :lol:

Ultimo
16-05-2006, 09:47

Sicurissimo.

Aprilia Caponord Rally.

Ultimo
16-05-2006, 09:49

Saranno anche standard, ma le frecce gialle (vetro giallo e lampadina bianca) hanno gli innesti a 180° e quelle bianche (vetro bianco e lampadina arancione) no!

er-minio
16-05-2006, 09:50

Yep, e 29 euro all'atto di acquisto e passa la paura... :lol: :lol: :lol:

Parlate così perchè non avete mai riparato la spina del clacson... :rolleyes:

AleConGS
16-05-2006, 09:54
Sicurissimo.

Aprilia Caponord Rally.

e anche la moto guzzi griso.

Comunque a me un concessionario ha detto che sì sono diverse, ma se volevo i vetrini bianchi la lampadina gialla va su lo stesso, facendo un po' più di forza.E comunque non è stata progettata da BMW, ma sono le lampadine fatte apposta perchè la gente non possa confondersi. Cosa che comunque succede, visto che molte auto con frecce bianche montano lampadine bianche...

Muttley
16-05-2006, 09:54
Aprilia monta le stesse frecce BMW.... a meno.... Anche la Moto Guzzi Breva 1100

fedeste
16-05-2006, 10:05
aooo!!!!:angry7: :angry7:

ripeto: basta comprare le lampadine arancioni e limare il pirulino!!!!!

zucca74GS
16-05-2006, 10:12
Aprilia monta le stesse frecce BMW.... a meno....
Ho appena controllato.................
Non sono proprio uguali........... sui miei arancini c'è il loghetto BMW, ecco perchè costano così tanto!!!!!! :mad:
Fan cool al loghetto, compro le Aprilia!!

squalo
16-05-2006, 11:00
ripeto: non è un'invenzione della BMW: le lampade bianche hanno un innesto diverso da quelle arancioni APPOSTA! prorpio per evitare di metterle l'una al posto dell'altra. E' uno STANDARD nel senso che la ISO ha deciso così....
:)

pepot
16-05-2006, 11:26

Davvero geniali.

Così facevo per dirvelo…

hai fatto bene a ricordarlo
però isieme a qualcu'altro ho fatto questa scoperta nel 2004 :lol:

er-minio
16-05-2006, 11:48
Ma voi lo sapete che l'intero impero di BMW si tiene su grazie ai 30 euro a persona per le frecce bianche?

Financial Services, Assicurazioni RC e incendio e furto, rateizzazioni, leasing, gestione di flotte aziendali... quelli sono solo di facciata, non servono a nulla. Il vero segreto sono le frecce bianche con le quali si regge il colosso. Un po' come l'8 per mille alla chiesa cattolica...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:evil4:

Jorge
16-05-2006, 11:51
E' uno STANDARD nel senso che la ISO ha deciso così....
:)

E chi è ISO?
Sicuramente un personaggio moooooolto influente. Però bisognerebbe dire ai genitori che la scelta del nome è di dubbio gusto... :lol:

er-minio
16-05-2006, 11:51

Io conosco il segreto di fatima da oltre trent'anni.
Pappapero. :lol:

Ultimo
16-05-2006, 11:57

Ok Pepot, infatti è grazie alle tue dritte che ho acquistato i vetrini bianchi Aprilia.
Poi se ti ricordi ti avevo detto che non riuscivo a trovare le lampadine arancioni, perchè non le trovavo nella mia zona. Te mi avevi detto che le avevi trovate a un euro l'una e non credevi che fosse difficile reperirle.

La mia informazione aggiuntiva è che se uno vuole montare le lampadine che BMW offre arancioni come ricambio, deve avere le parabole delle frecce bianche BMW. Con le parabole delle frecce arancioni, non ci vanno...

Sono d'accordo anche con chi dice che è fatto apposta per evitare di montare frecce bianche su vetri bianchi, va bene... ci credo.

Limare i pirulini? Ma poi non faranno troppo gioco????
Secondo me meglio trovare le lampadine arancioni con i pirulini a 180°, costano anche meno e non c'è da limare niente.
Sono solo più difficili da reperire (o meglio non ce l'hanno alla BMW)..

xaro
16-05-2006, 12:36
:mad: .

BimboMix
16-05-2006, 12:47
Yep, e 29 euro all'atto di acquisto e passa la paura... :lol: :lol: :lol:

Parlate così perchè non avete mai riparato la spina del clacson... :rolleyes:

Seeeee, stai bravo che ho la pelle d'oca ancora desso per quella miserabile esperienza!!!

er-minio
16-05-2006, 12:56
Seeeee, stai bravo che ho la pelle d'oca ancora desso per quella miserabile esperienza!!!

Il mio ancora si regge con il nastro isolante...

Una spinetta 8x2mm: circa 10 pezzi!!! Sono fantastici 'sti tedeschi!!! :lol: :lol: :lol:

pepot
16-05-2006, 12:59
Ok Pepot, infatti è grazie alle tue dritte che ho acquistato i vetrini bianchi Aprilia.
Poi se ti ricordi ti avevo detto che non riuscivo a trovare le lampadine arancioni, perchè non le trovavo nella mia zona. Te mi avevi detto che le avevi trovate a un euro l'una e non credevi che fosse difficile reperirle.

La mia informazione aggiuntiva è che se uno vuole montare le lampadine che BMW offre arancioni come ricambio, deve avere le parabole delle frecce bianche BMW. Con le parabole delle frecce arancioni, non ci vanno...

Sono d'accordo anche con chi dice che è fatto apposta per evitare di montare frecce bianche su vetri bianchi, va bene... ci credo.

Limare i pirulini? Ma poi non faranno troppo gioco????
Secondo me meglio trovare le lampadine arancioni con i pirulini a 180°, costano anche meno e non c'è da limare niente.
Sono solo più difficili da reperire (o meglio non ce l'hanno alla BMW)..

ALTRIMENTI AL MUKKEN NE PORTO CION ME UN CENTINAIO E LE VENDO AD 1 EURO E 50 :lol: :lol:

bi-power
16-05-2006, 13:00
...la differenza invece è anche nella parabolina e nell’attacco della lampadina: vale a dire che i pirulini ...

non è stata un'invenzione della bmw per far vendere anche le lampade con i pirulini modificati... bensì un sistema per far montare le lampade arancio nelle frecce delle auto con la parte esterna bianca e senza cupola arancione all'interno. se avessero usato l'attacco standard BA15s nelle frecce bianche ci ritroveremmo con qualche auto che mette la freccia che sembra una retromarcia.
nel caso della freccia della moto basta una leggera limatura su un pirulino (come già detto sopra) di una lampada BAU15s arancio e va sù che è un piacere.
ricordo che per fare una modifica ancora migliore si possono usare le lampade Diadem della Osram , codice 1507LDA, sempre con i pirulini sfalsati, ma con bulbo trasparente. una volta accese diventano arancio. montate nel GS avevo notato che da spente sembrano azzurre... un vigile me le aveva fatte togliere per controllarle (un vigile amico, nessun problema...) : in mano perfettamente trasparenti, nella freccia azzurre, accese arancio...

Bob Rock
16-05-2006, 13:02
A PULCIARIIIIIIII!!!!!

E spendeteli 2 soldi...vi comprate una moto da 15.000 euro e vi fate parlare dietro pe 30 euro di frecce bianche!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao

Ultimo
16-05-2006, 13:12
A PULCIARIIIIIIII!!!!!

E spendeteli 2 soldi...vi comprate una moto da 15.000 euro e vi fate parlare dietro pe 30 euro di frecce bianche!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao

Il fatto è proprio questo.
Le modifiche servono a chi come me quando l'ha presa non ci ha pensato.

E adesso se uno si ritrova con le frecce gialle e vuole cambiarne il colore può scegliere tra il KIT completo BMW la coppia 70 euro (totale 140 euro) oppure 4 vetrini bianchi, 12 euro e 4 lampadine 3.50 euro.

Proprio perchè ho comprato una moto da 16.000 euro non mi è rimasto niente in tasca e quello che mi è rimasto lo spendo in benzina :P

condor
16-05-2006, 13:14
ho un pirulino nella scarpa... hai!

Jean
16-05-2006, 13:30

confermo anch'io.....sul 1200gs avevo montato le frecce vianche del caponord!
i pirullini delle lampade basta limarli appena e il gioco è fatto!...e il risparmio pure!

afcores
16-05-2006, 14:31
confermo anch'io.....sul 1200gs avevo montato le frecce vianche del caponord!
i pirullini delle lampade basta limarli appena e il gioco è fatto!...e il risparmio pure!

Io non ho duvuto modificare niente.... solo la sostituzione (ripeto kit Aprilia)

nivola68
16-05-2006, 20:16
Io non ho duvuto modificare niente.... solo la sostituzione (ripeto kit Aprilia)
cioè il kit aprilia ha le parabole interne per lampade Ba15s (con pirulini sfalsati)
:-p :-p :-p

nelblù
16-05-2006, 23:19
VANNO BENE ANKE PER LA R1100R ?:arrow:

afcores
17-05-2006, 11:53
cioè il kit aprilia ha le parabole interne per lampade Ba15s (con pirulini sfalsati)
:-p :-p :-p

non ho fatto questa verifica. Ho smontato le plastiche gialle, le lampadine bianche e rimontato le plastiche bianche e le lampadine gialle acquistate presso il conc. Aprilia

Davide
17-05-2006, 12:25
I pirulini ......................... :lol: :lol: :lol: :lol:

dgardel
17-05-2006, 13:26
....................

Davvero geniali.

Così facevo per dirvelo…

MA SECONDO TE LA BMW SI FA FARE LE LAMPADINE SPECIALI PER INCULARTI SULLE FRECCE?????

DAIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ultimo
17-05-2006, 16:21
MA SECONDO TE LA BMW SI FA FARE LE LAMPADINE SPECIALI PER INCULARTI SULLE FRECCE?????

DAIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii

Perchè urli???

byebye
17-05-2006, 16:51
ALTRIMENTI AL MUKKEN NE PORTO CION ME UN CENTINAIO E LE VENDO AD 1 EURO E 50 :lol: :lol:

io ne prenoto 4 così evito di cercarle x tutto il mondo :p :p :p

Smart
17-05-2006, 16:54
tutto molto interessante ma....a che servono le frecce bianche/vantaggi sulle gialle?
scusate l'ingenuità, sono nuovo!

afcores
18-05-2006, 08:51
tutto molto interessante ma....a che servono le frecce bianche/vantaggi sulle gialle?
scusate l'ingenuità, sono nuovo!

pura estetica, nulla di più

emiddio
18-05-2006, 09:04
Non ho letto tutto,mi sembra poco interessante...ma dico solo questo:
NON FACCIAMO SPILLARE SOLDI PURE PER IL COLORE DELLE FRECCE!!!

dgardel
18-05-2006, 09:14

Chi?????:lol:

dgardel
18-05-2006, 09:16
Perchè urli???

Così mi sente anche l'ULTIMO :lol: :lol: :lol:

dgardel
18-05-2006, 09:19
Ok Pepot, infatti è grazie alle tue dritte che ho acquistato i vetrini bianchi Aprilia............

Ok che voglio un sacco di bene a Pepot (anchalla moglie :lol: ), MA LA SCOPERTA E' MIA!!!!!!

Ultimo
18-05-2006, 12:02
Ok, allora grazie a Dgardel che ha fatto questa scoperta e ha dato modo a Pepot di farmela leggere sul forum. :P

Così va meglio?

dgardel
18-05-2006, 13:25
Ok, allora grazie a Dgardel che ha fatto questa scoperta e ha dato modo a Pepot di farmela leggere sul forum. :P

Così va meglio?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: