PDA

Visualizza la versione completa : consigli corsica

toskmw
15-05-2006, 23:39
partenza mercoledì rientro domenica, io e zainetto. prima volta in corsica per entrambi (provo un pò di vergogna vista la vicinanza..). Itinerario di massima bastia, cap corse saint florent (pernotto). saint florent spiaggia saleccia (e lodo), ostriconi, calvi (pernotto). calvi porto, visita riserva scandola (in barca da porto), calanchi, porto (pernotto). porto calcaluccia, corte, restonica corte (pernotto). domenica: lentamente verso bastia. Avete alberghi con garage da consigliarmi nei 'punti tappa'? l'escursione in barca a girolata e attorno alla scandola la consigliate?

modmax
16-05-2006, 10:02
Fatta con il club il ponte del 25 Aprile. Splendida.
Sbarcati a Bastia, abbiamo dormito una notte a Porto, Portovecchio, Corte.
Il tuo itinerario mi sembra già ottimo, Bonifacio vale però una deviazione, il porto e le scogliere stile Dover sono spettacolari.
A Corte ti consiglio l'albergo "Dominique Restonica" sulla strada dell'omonima vallata e soprattutto il ristorante di fronte.

Il nostro itinerario:

1° giorno Bastia-Nonza-St.Florent-Belgodere-Calvi-Col de Palmarella-Porto

2° giorno Porto-Les Calanche-Cargese-Sagone-Col de St Georges-Propriano-Sartene-Bonifacio-Le spiaggie di Santa Manza-Golfo di Santa Giulia-Porto Vecchio

3° giorno Porto Vecchio-Cascate di Piscia di Gallo- Col de Bavella-Zonza-Aullene-ZICAVO-Ghisoni-Corte

4° giorno Corte-Valle della Restonica-Bastia

toskmw
16-05-2006, 11:44
Grazie! purtroppo Bonficacio, il sud, le scolgiere e le splendide spiaggie me li riservo per una prossima volta. Diventrerebbe un tour giapponese affrettato, gia' cosi e' 'tirato'. Chi ha fatto il giro in barca da Porto a girolata?
Per l'entroterra verso bastia meglio via calacuccia o vizzavona?

dalex
16-05-2006, 13:33
calvi (pernotto)
Le Grand Hôtel
Boulevard Wilson
20260 Calvi, HAUTE-CORSE
04-95650974

Probabilmente 40/50 anni fa era degno del proprio altisonante nome: ora è un normale albergo pulito ma vecchiotto. Allego dettaglio del porta asciugamani. :lol:
Per la moto nessun problema.

porto (pernotto)
Le Belvédère
20150 Porto, CORSE-DU-SUD
04-95261201

Bellino, pulito, appena sistemato: per la moto devi fare un paio di numeri ma io l'ho fatto con l'RT carica.

toskmw
16-05-2006, 22:53
grazie. ho appena chiamato 'le belvedere' signora gentilissima ma non era in albergo. richiamo domattina. doppie da 55 (no vista mare) 65 e 75. colazione 7e. mi conferma disponibilità garage (dei 'numeri' non me ne ha parlato si vede non voleva scoraggiarmi)

vadocomeundiavolo
16-05-2006, 23:23
non ti perdere la riseva di girolata.
a saleccia la strada e' molto brutta vai scarico,che moto hai?
il campeggio che c'e' e' molto sporco comunque la spiaggia va vista.
buona vacanza.

dalex
17-05-2006, 12:50
grazie. ho appena chiamato 'le belvedere' signora gentilissima ma non era in albergo. richiamo domattina. doppie da 55 (no vista mare) 65 e 75. colazione 7e. mi conferma disponibilità garage (dei 'numeri' non me ne ha parlato si vede non voleva scoraggiarmi)
:D
Non so descriverti quanto ti invidio!

Per il garage ---... forse ho esagerato un po' :-o . Diciamo non è proprio 'comodissimo'. Tutto qui. Nulla di che.
Per arrivare all'albergo devi passare in un tratto di zona pedonale.

P.S. la zona di Porto è STUPENDA!

P.P.S. se mi dessi il tuo indirizzo di posta el. potrei inviarti un paio di foto.

dalex
17-05-2006, 12:54
Tieni presente che da Calvi a Porto c'è un tratto di strada non asfaltato per circa una dozzina di km!!
E' fattibilissima con un po' di attenzione (io con RT) ma porta via tempo e sudore!

dalex
17-05-2006, 12:56
Ho verificato: è il tratto di strada dal Col de la Croix al Col de Palmarella- ;)

mombasa
17-05-2006, 15:30
A me hanno consigliato di andare qua:

http://www.relaisducap.com/maison.jpg

http://www.relaisducap.com/Fmotos/moto7.jpg

www.relaisducap.com

Se trovo posto quando ci vado io (ancora non so quando, luglio, boh..??) un paio di notti ce le faccio di sicuro, mi sembra un'ottima base per girarsi il ditone...

modmax
17-05-2006, 16:10
Tieni presente che da Calvi a Porto c'è un tratto di strada non asfaltato per circa una dozzina di km!!
E' fattibilissima con un po' di attenzione (io con RT) ma porta via tempo e sudore!

E già, quoto al 100 % con la mia ST nuova nuova, con passeggero e stracarica...... ho sudato freddo anch'io.

toskmw
22-05-2006, 21:07
Ho verificato: è il tratto di strada dal Col de la Croix al Col de Palmarella- ;)
vero, proprio tra i due colli..quanta polvere me so' magnato. seconda, terza, seconda, terza...

sono tornato ieri sera..in una parola..bellissima!!!

toskmw
22-05-2006, 21:14
abbiamo fatto, in ordine cronologico: bastia, s.florent, spiagge loto e saleccia (in barca), giro cap corse, s.florent. ile rousse, calvi porto (litoranea tra calvi e galeria, la strada piu' bella), calanchi, porto. calacuccia, corte, valle asco, valle restonica. corte, murato, oletta, bastia e rientro. pernotti: 2 a s.florent hotel maxime, porto hotel le belvedere, corte hotel sampiero corso.
giovedi 18 a saint florant ho notato una ventina di gs davanti al caravelle..magari c'era qualcuno di voi..

dalex
23-05-2006, 10:59
bastia, s.florent, spiagge loto e saleccia (in barca), giro cap corse, s.florent. ile rousse, calvi porto (litoranea tra calvi e galeria, la strada piu' bella), calanchi, porto. calacuccia, corte, valle asco, valle restonica. corte, murato, oletta, bastia
:D
:wav:
Bravo ! Non sai quanto ti invidio. Inoltre in questa stagione deve essere stato SPETTACOLARE, vero?
:eek: