PDA

Visualizza la versione completa : Archetti E Blocca Dischi

mickdoo
15-05-2006, 10:28
Ho letto con interesse l'argomento correlato.
Ho acquistato appunto un abus granit extreme l'archetto da 31.
Ho provato a vedere ( non avevo letto il post suddetto ) se potesse stare dentro il case originale bmw .Ci sta ma non nella posizione tutto aperto .
Chiedo a PEPOT o chi informato sui fatti se visto il ragguardevole peso potesse essere utilizzato in quel posto e per un viaggio lungo.
Poi ne l post si è parlato di una remota possibilità di riuscire a schiaffarlo nella sede predisposta ad u sotto la sella : con quali modifiche secondo voi?
ciao e grazie

pepot
15-05-2006, 14:29
per infilarlo sotto la sella devi tagliare le 2 alette che servono per bloccare la U di dimensioni normali...................
clicca sulla foto

http://img215.imageshack.us/img215/2316/3858935l7gy.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=3858935l7gy.jpg)

in questo modo l'archetto da 310mm riesce ad entrare senza avere como ostacolo le alette stesse anche se sporge fino alla borsa attrezzi

altrimenti mettilo nel bauletto ma ricorda di usare del velcro per fissarlo e di non caricare troppo il bauletto stesso visto che il lucchetto già da solo supera i 3 kg

mickdoo
15-05-2006, 16:41
per infilarlo sotto la sella devi tagliare le 2 alette che servono per bloccare la U di dimensioni normali...................
clicca sulla foto

http://img215.imageshack.us/img215/2316/3858935l7gy.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=3858935l7gy.jpg)

in questo modo l'archetto da 310mm riesce ad entrare senza avere como ostacolo le alette stesse anche se sporge fino alla borsa attrezzi

altrimenti mettilo nel bauletto ma ricorda di usare del velcro per fissarlo e di non caricare troppo il bauletto stesso visto che il lucchetto già da solo supera i 3 kg
grazie molto gentile.volevo evitare di mettere l'arco in alto e sopratutto dentro il bauletto visto che pesa parecchio e poi per un viaggio lungo non vorrei rischiare di rompere qualcosa..cercherò di usare l'altro strattagemma ,
se a buon fine lo metto sul tuo post. saluti

pepot
15-05-2006, 18:31
grazie molto gentile.volevo evitare di mettere l'arco in alto e sopratutto dentro il bauletto visto che pesa parecchio e poi per un viaggio lungo non vorrei rischiare di rompere qualcosa..cercherò di usare l'altro strattagemma ,
se a buon fine lo metto sul tuo post. saluti
dovrebbe funzionare perchè lo ha già fatto un ragazzo di napoli
ho anche aggiornato il post sul vade mecum..........

mickdoo
16-05-2006, 12:07
dovrebbe funzionare perchè lo ha già fatto un ragazzo di napoli
ho anche aggiornato il post sul vade mecum..........
dunque..ieri sera ho dato un'occhiata a come potevo risolvere ..
per l'alloggiamento del 26 non dovrebbero esserci problemi : archetto nella sede , altro pezzo con la serratura o nel vano attrezzi ( anche se pesa una cifra ) o in qualche altra parte ( visto che la differenza di peso tra il 26 e il 31 cm di 400 gr dovrebbe essere solo nei 5 cm di lunghezza dell'arco..) .
Ma per il 31 cm , la lunghezza dalla punta è in realtà di circa 38 ..
ho misurato il fondo sottosella del gs , senza smontare , e siamo un pò risicatelli.
In realtà penso che si dovrebbe sia limare le due alette ma anche ritoccare poi nel vano sottosella ( vicino alla targa) un lavoretto che non so se potrei fare decentemente..
Domanda : col 26 per un gs la ruota post è bloccata senza problemi ? come da foto ?
perchè se no in quel caso vedo se posso cambiare con quello più piccolo..

pepot
16-05-2006, 12:55
dunque..ieri sera ho dato un'occhiata a come potevo risolvere ..
per l'alloggiamento del 26 non dovrebbero esserci problemi : archetto nella sede , altro pezzo con la serratura o nel vano attrezzi ( anche se pesa una cifra ) o in qualche altra parte ( visto che la differenza di peso tra il 26 e il 31 cm di 400 gr dovrebbe essere solo nei 5 cm di lunghezza dell'arco..) .
Ma per il 31 cm , la lunghezza dalla punta è in realtà di circa 38 ..
ho misurato il fondo sottosella del gs , senza smontare , e siamo un pò risicatelli.
In realtà penso che si dovrebbe sia limare le due alette ma anche ritoccare poi nel vano sottosella ( vicino alla targa) un lavoretto che non so se potrei fare decentemente..
Domanda : col 26 per un gs la ruota post è bloccata senza problemi ? come da foto ?
perchè se no in quel caso vedo se posso cambiare con quello più piccolo..
se vedi il post che ho creato il 26 cm blocca alla perfezione la ruota posteriore ci sono le foto