PDA

Visualizza la versione completa : fotored badoere

piertommaso
14-05-2006, 11:34
Ieri son passato con l'arancio sui 20-30km/h in terza,quando vedo il maledetto trabiccolo:rolleyes: ...Tempo di mettere in seconda,spalancare e,prima che effettivamente accelerassi ,quando ero circa a 3/4 dell'incrocio,quasi arrivato dall'altra parte vedo scattare il rosso(il semaforo ha la ripetizione del colore) e insieme a lui un flash (dalla luce arancio del fotored) e un mare di eresie...Ora sorgono alcune domande:
-conoscete il posto in questione (è vicino ad istrana,treviso)
-non ci sono cartelli che avvisano della sua presenza,almeno non mi pare,qualcuno ha fatto ricorso per questo;
-e soprattutto,perchè ho visto flashare quando mi avevano detto che la foto scattava solo se passavi col rosso e non se il rosso scattava quando eri nell'incrocio?
Rincuoratemi ragazzi,mi darebbe fastidio dare 6 punti ai 30 all'ora...

Eg0Brain
14-05-2006, 14:30
A Como ne hanno posizionati 3 però con cartelli che avvisano della presenza.
Ti posso dire che nella prima settimana hanno scattato sulle mille foto, adesso in giunta si sta decidendo il da farsi visto il numero elevato di sanzioni.

dreeeg
14-05-2006, 22:18
quello prima della rotonda di badoere(tv) purtroppo è segnalato con il classico cartello da 20*20 cm circa in entrambi i sensi di marcia.non conosco le tempistiche di intervento per cui scatta la foto e il relativo verbale.

MarcoR
15-05-2006, 09:14
La verita' e' che i semafori non sono fatti per avere il fotored, quindi i tempi di passaggio tra giallo e rosso sono spesso simbolici se sei proprio a ridosso dell'incrocio quando scatta il giallo. Quando mettono il fotored dovrebbero veramente verificare che c'e il tempo per fermarsi in sicurezza.
Intendiamoci sono per la sicurezza, ma sicurezza significa anche aver il tempo di fare una frenata in sciurezza o di avere il tempo di poter passare.