Entra

Visualizza la versione completa : Stamattina presentavano queste...

Roxter
13-05-2006, 13:03
http://www.bmwmcc.co.uk/northern/R1200S-BMW-Press-photo.jpg

http://www.automobilsport.com/upload/carstuning3/bmw-f800s-600.jpg

La R/S è uno spettacolo, bella bella bella!!!

La ruota posteriore a sbalzo era fantastica, e la linea davvero piacevole.

Ci vorrebbe tuttavia un puntale sotto-motore lungo, ma certamente lo faranno......

Quella in esposizione aveva Ohlins e ABS, proprio come la prenderei io.....15.250 eurozzi!!

La F800 invece, meno bella ma cmq sia molto carina.

Bellissimo il monobraccio posteriore, con la cinghia tutta "incarterizzata".......

Bel rumore, pieno ed aggressivo, e a detta dei miei colleghi partenopei che l' hanno provata, davvero maneggevole e ben piantata!!

BMW sta sfornando bella roba......costosa ma bella!!!

Certo, la mia Rockster è sempre meglio :cool: :cool: :cool: , ma devo ammettere che se non avessi la mia, un pensiero serio alla S o al GS lo farei.......

Ma tra breve uscirà la nuova R/R, di cui ho sentito parlare da un amico il cui concessionario l' ha vista, seppur per pochissimo, ad un incontro coi tecnici BMW, il quale mi ha detto che non c' azzecca niente con le immagini che girano attualmente sulla rete......;) ;) ;)

triger
13-05-2006, 14:53
Bella...!? :confused:

De gustibus non disputandum est...

maxcsbbiagi
13-05-2006, 15:09
.....la f800 sorprenderà molti...sulla strada..... sopratutto quelli che la snobbano per la cilindrata....... con una "steli rovesciati" e un paio di piccole sarebbe al top....

Bierhoff
13-05-2006, 15:38
l'RS l'ho vista oggi da CO.MO ... è bellissima :D

pepot
13-05-2006, 16:17
mi sono piaciute entrambe
del resto già a milano mi avevano convinto
ho provato la f 800
motorino onesto ma non certo sportivo
nulla a che vedere con quello di una hornet per esempio..............
secondo me farà avvicinare molti al mondo della moto...........
magari in tanti, invece di prendere una polpetta (a mio avviso) come la kava Er o la honda CBF preferiranno l'elica

Beemer
13-05-2006, 16:34
...la 800 non mi era piaciuta al salone poi sabato scorso all'obsoleten se ne é presentata una nuovissima (20 km.) e devo dire che mi ha convinto, si ritaglierà sicuramente una fettina di mercato. per la RS mi resta ancora un pochino indigesto il codone specialmente se visto da un angolazione come da foto in alto.
Unico appunto ... NON FANNO PIÙ LE MOTO DI UNA VOLTA !!!!!:mad: :mad: :mad:

Isabella
13-05-2006, 16:34
magari in tanti, invece di prendere una polpetta (a mio avviso) come la kava Er o la honda CBF preferiranno l'elica

mah.... io non l'ho nemmeno provata su strada, è troppo caricata sui polsi, aspetto la ST...
e poi devo dire che sia a dx che a sx ci sono dei "pezzi" che mi danno fastidio vicino alle caviglie, troppa roba vicino alle pedane, non si sa dove mettere i piedi, soprattutto se appoggi le punte invece della pianta...
arimah...

pepot
13-05-2006, 16:36
mah.... io non l'ho nemmeno provata su strada, è troppo caricata sui polsi, aspetto la ST...
e poi devo dire che sia a dx che a sx ci sono dei "pezzi" che mi danno fastidio vicino alle caviglie, troppa roba vicino alle pedane, non si sa dove mettere i piedi, soprattutto se appoggi le punte invece della pianta...
arimah...
sai che non ci ho fatto caso a questa cosa che dici delle caviglie:confused: ...............??

OrsoPedro
13-05-2006, 17:31

Io stamani non sono andato, anche perchè sulla 800S ci ero già salito ma più che altro perchè aspetto la ST... Il conc di Firenze dice che dovrebbe arrivargli la prima a fine mese, tu hai notizie diverse?

Roxter
13-05-2006, 17:50
Unico appunto ... NON FANNO PIÙ LE MOTO DI UNA VOLTA !!!!!:mad: :mad: :mad:
Confermo.......

Toccando la plastica della parte laterale del serbatoio (lato basso), si vedeva che questa vibrava e fletteva come nulla fosse......praticamente era solo un velo sottile.....

Certo, non è un elemento essenziale o portante.......però, sai com' è......

No, l' unico appunto che a mio avviso si può fare, è che i nuovi modelli si stanno Japponetizzando nella forma e nella sostanza, ma si stanno ancor più Intedeschizzando nel prezzo.....

Insomma, 3 anni fa comprai una moto di listino carissima, tra l' altro full optionals, la mia Rockster; oggi, con gli stessi soldi, ti compri un GS e ci devi mettere a parte finanche le frecce bianche e gli scarichi cromati (se chiaramente non vuoi l' ABS....).

Riflettendoci bene, la mia moto non vale e non valeva illo tempore 14.200€ (tanto stava a listino), ma a maggior ragione, la R/S non vale 15.250€, pur avendo Ohlins e ABS......

Intendiamoci, è bellissima e chissà che un domani non la compri:arrow: :arrow: :arrow: ; ma resta sempre l' oggettività che NON sono moto che valgono ciò che costano....
Mi si dirà: la domanda.....l' offerta.....

Vero!!

Ma secondo me, il ricarico su quelle moto è il quadruplo rispetto a quello di una moto, pari livello, giapponese......;) ;) ;) ;)

Isabella
13-05-2006, 18:12
Io stamani non sono andato, anche perchè sulla 800S ci ero già salito ma più che altro perchè aspetto la ST... Il conc di Firenze dice che dovrebbe arrivargli la prima a fine mese, tu hai notizie diverse?

a me han detto giugno, ma senza precisare inizio/fine

jonlomb
13-05-2006, 18:38
non mi piace...pero' in foto.
Chissa' dal vivo?
Andro' a vedere se il conc me la fa provare.:confused:

mototour
13-05-2006, 19:00
Toccando la plastica della parte laterale del serbatoio (lato basso), si vedeva che questa vibrava e fletteva come nulla fosse......praticamente era solo un velo sottile.....

No, l' unico appunto che a mio avviso si può fare, è che i nuovi modelli si stanno Japponetizzando nella forma e nella sostanza, ma si stanno ancor più Intedeschizzando nel prezzo.....

Riflettendoci bene, la mia moto non vale e non valeva illo tempore 14.200€ (tanto stava a listino), ma a maggior ragione, la R/S non vale 15.250€, pur avendo Ohlins e ABS......

secondo me, il ricarico su quelle moto è il quadruplo rispetto a quello di una moto, pari livello, giapponese......;) ;) ;) ;)

Guarda che se qui continui a dire queste cose, io e Piripicchio le diciamo da mesi e mesi, ti bollano come ERETICO!

eyefly
13-05-2006, 21:04
Ho provato oggi la 800.....devo dire che su un breve tratto curvoso mi sono divertito. Certo non ha molto motore ma quello che c'è si sfrutta senza problemi. Maneggevole, scende in piega con brio, scorre bene, secondo me un giocattolino.
Forse l'unico neo (o mancata abitudine abituato al telelever) l'affondamento della forcella, un po' pronunciato...
Sicuramente tra un Kava ER6n o qualcosa di simile sceglierei la BMW.

Enrox
13-05-2006, 21:08
il quale mi ha detto che non c' azzecca niente con le immagini che girano attualmente sulla rete......;) ;) ;)
chissa' come mai non stento a credegli :confused: :lol:

Roxter
14-05-2006, 10:55
Il discorso del prezzo si riferiva solo in parte alla F800......

Il suo prezzo potrebbe essere giusto.....e cmq non è una cifra improponibile....

Quello che dicevo io è che con i soldini necessari per una R1200S un pò accessoriata, potrei acquistare molti modelli top di gamma delle marche migliori attualmente sul mkt.....

So che il discorso è fine a se stesso e lascia il tempo che trova, però m' ha fatto pensare.......:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mototour
14-05-2006, 11:42
.... non costasse troppo rispetto a quel che vale e soprattutto rispetto alla concorrenza!!:mad: :mad: .... 2/3000 E. sono 4/6 milioni del "vecchio conio" in più, e per molti fano una gran differenza!!
Te ne dico una:
tra quella in versione ST e l'Honda CBF1000ST che costano più o meno la stessa cifra (l'Honda però ha Abs e borse di serie) quale credi che sceglierei?:lol:

pepot
14-05-2006, 11:55
Te ne dico una:
tra quella in versione ST e l'Honda CBF1000ST che costano più o meno la stessa cifra (l'Honda però ha Abs e borse di serie) quale credi che sceglierei?:lol:
ed anche parecchi cavalli in piu........... :wink:

Mone
14-05-2006, 12:01
ho provato la f 800

considera anche che quelli che prendono un Er la prendono anche perchè costa poco, come minimo per un f800 sono 2/3000 euri in +.

pepot
14-05-2006, 12:22
considera anche che quelli che prendono un Er la prendono anche perchè costa poco, come minimo per un f800 sono 2/3000 euri in +.
verissimo........................
ma faranno qualche sacrificio in piu per avere una BMW :toothy2:

OrsoPedro
14-05-2006, 13:25
ed anche parecchi cavalli in piu........... :wink:

Mah... Io il CBF1000ST l'ho visto dal vivo e come impatto "a vista" (estetica, cura dettagli, ecc.) non mi ha impressionato un granchè (anzi). In effetti ero indeciso tra il CBF1000 e la F800ST e, a meno che la mukkina non si riveli un catorcio, sarei decisamente propenso per la BMW... Oltretutto, 62,5kW (contro i 72 del CBF) e 86NM (contro i 97 del CBF) di coppia non mi sembrano poi abissalmente lontani (sarà che io sono abituato ad una Pegaso che è ben lontana da questi numeri)... Certo che a parità di dotazioni c'è un 1.000-1.500 euro di scarto tra le due...

pepot
14-05-2006, 13:28
Mah... Io il CBF1000ST l'ho visto dal vivo e come impatto "a vista" (estetica, cura dettagli, ecc.) non mi ha impressionato un granchè (anzi). In effetti ero indeciso tra il CBF1000 e la F800ST e, a meno che la mukkina non si riveli un catorcio, sarei decisamente propenso per la BMW... Oltretutto, 62,5kW (contro i 72 del CBF) e 86NM (contro i 97 del CBF) di coppia non mi sembrano poi abissalmente lontani (sarà che io sono abituato ad una Pegaso che è ben lontana da questi numeri)... Certo che a parità di dotazioni c'è un 1.000-1.500 euro di scarto tra le due...
quindi confermi quello che penso.............
il mercato privilegerà la casa bavarese (anche se occorre un piccolo sacrificio in piu) in quanto il richiamo del marchio è troppo forte............
del resto il prodotto (secondo me) è piu affascinante rispetto a quello jap ;)

OrsoPedro
14-05-2006, 14:52
il mercato privilegerà la casa bavarese (anche se occorre un piccolo sacrificio in piu) in quanto il richiamo del marchio è troppo forte............
Credo che sicuramente BMW sia vista in modo diverso (nel bene e nel male) da come viene vista Honda. E credo anche che le mukke (in generale) abbiano più personalità (ancora una volta nel bene e nel male) delle jap. Se questo giustifichi la differenza di prezzo e/o se, nel caso specifico, il mercato prediligerà BMW credo sia difficile da dirsi: sono tanti i fattori che concorrono nello scegliere una motocicletta, e tra questi molti (forse tutti) sono esclusivamente soggettivi. Tanta soggettività credo renda anche difficile, in generale, dire se il gap di prezzo con le jap sia o meno sopportabile...
Vedremo cosa succederà... Io so solo che a me la F800ST piace più del CBF1000ST ! ;)

Roxter
14-05-2006, 15:09
Questo è vero, ma secondo me solo per i bicilindrici.

Difatti, le vendite di F650 smentiscono ciò che dici, ovvero che il mkt, a parità di condizioni, sceglie BMW.
In quella categoria, tutti propendono per la Transalp e per le XT660.....

Ora, secondo me la F800 attirerà i possessori di F650, e qualche nostalgico......

Non attirerà chi attualmente sceglie jappo varie ed eventuali (CBF, Kawa Z-750, Suzuki Bandit S, SV, ecc....).

I motivi, secondo me sono semplici: cos' ha di BMW la F800? Niente.....
Paralever, telelever, motore boxer, family feeling, ecc....

Probabilmente, anzi sicuramente, mi sbaglierò....ma questo è ciò che penso.

Tra l' altro: che senso ha fare una versione mezza carena e una versione tre quarti di carena?!?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Fai una nuda e una carenata.......

Sty64
14-05-2006, 15:11
ho provato la f 800

Concordo pienamente. Anch'io ho provato la F800 a Milano e mi ha dato le stesse sensazioni

MAXR100CS
15-05-2006, 12:19
Sabato sono stato al concessionario di Firenze a vederle entrambe.
Devo dire che esteticamente mi piacciono, anche molto.
La 1200S è davvero grintosa e, aldilà delle considerazioni estetiche, credo sia anche abbastanza efficace.
Quello che proprio non riesco a capire è perchè non abbiano previsto una qualche sorta di borsa laterale, anche ridotta.
Le sportive BMW non sono mai state delle sportive "pure".
Hanno sempre pagato lo scotto di minori prestazioni con in cambio una dotazione granturistica che, alla fine dei salmi, le faceva preferire agli amanti delle sport touring meno pistaioli, quelli che oltre ad amare le gioie della guida sportiva non disdegnavano il viagio, magari in coppia, senza posizioni da fachiri.
Adesso sembra che questa voglia andare a dar fastidio alle supersportive vere e proprie, cioè Ducati, Aprilia e tutte le altre giapponesi.
Ma, a quel prezzo e con quelle prestazioni, secondo me non ha storia.
Felice di sbagliarmi comunque, perchè esteticamente mi piace assai:eek: :eek:

dr.Sauer
15-05-2006, 14:05
a Lecco mi hanno detto che per la 800 St ci vorrà almeno un mese.
la sto aspettando anch'io

duca_di_well
15-05-2006, 14:11
Bella la S...ideata e dedicata alle coppie!!! :mad: (che le mettono a fare le pedane post?)