PDA

Visualizza la versione completa : inserire i poi nel quest

vadocomeundiavolo
13-05-2006, 07:50
volevo inserire i poi nel mio quest2,tra cui gli utilissimi autovelox,mo non so' da dove cominciare.
potete spiegarmelo in maniera molto somplice che non sono molto competente in materia. grazie.

branchen
13-05-2006, 23:48
volevo inserire i poi nel mio quest2,tra cui gli utilissimi autovelox,mo non so' da dove cominciare.
potete spiegarmelo in maniera molto somplice che non sono molto competente in materia. grazie.

Prima di tutto c'è bisogno di scaricare questo programma:
POI loader (http://www.garmin.com/products/poiloader/)
da qui (http://www.garmin.com/support/agree.jsp?id=927)

poi... non lo so, perché io ho il Quest1 :angel7:

Ciao

vadocomeundiavolo
14-05-2006, 08:16
come hai fatto per il quest1,forse e' uguale?

branchen
14-05-2006, 11:19
come hai fatto per il quest1,forse e' uguale?

No, sul Quest1 il programma POI Loader non funziona.
In pratica se vuoi aggiungere i POI devi fare come fossero semplici Waypoints, quindi nessun allarme di prossimità.

barand
14-05-2006, 19:03
No, sul Quest1 il programma POI Loader non funziona.
In pratica se vuoi aggiungere i POI devi fare come fossero semplici Waypoints, quindi nessun allarme di prossimità.

io ho scaricato il file .exe e quando lo avvio mi richiede un directory su cui prelevare i dati(????).
C'è una guida che in italiano che spieghi come cacchio funziona?
Ciao e grazie
Roberto

88mph
14-05-2006, 22:58
l'ho scaricato anche io e credo ti chieda prima di connettere il Garmin in maniera che trova il drive dove copiarli e poi ti chiede una cartella dove tu avrai preventivamente inserito i file (waypoint o POI) da copiare.

Ma tu che estensione di file inserisci? Rispondimi, ti prego!!!! che anche io devo risolvere questo quesito!

barand
15-05-2006, 12:46
l'ho scaricato anche io e credo ti chieda prima di connettere il Garmin in maniera che trova il drive dove copiarli e poi ti chiede una cartella dove tu avrai preventivamente inserito i file (waypoint o POI) da copiare.

Ma tu che estensione di file inserisci? Rispondimi, ti prego!!!! che anche io devo risolvere questo quesito!

Ho collegato il quest al pc, "lo vede".
Ma la cartella io non l'ho creata.....come faccio a sapere, per esempio, il punto dove si trova un autovelox??
Scusa ma non riesco nemmeno io a capire come devo fare!

88mph
15-05-2006, 17:31
allora finalmente mi sono procurato tutti i software e, cosa più importante, ho capito come funziona il tutto...appena possibile faccio un travaso di dati dal mio TOm Tom Rider al Garmin del mio amico e se tutto funziona bene posto le istruzioni definitive!!

topcat
15-05-2006, 20:48
allora finalmente mi sono procurato tutti i software e, cosa più importante, ho capito come funziona il tutto...appena possibile faccio un travaso di dati dal mio TOm Tom Rider al Garmin del mio amico e se tutto funziona bene posto le istruzioni definitive!!

se vuoi ti invio via email il file aggiornato al 7 maggio con i PDI che ti interessano.
Io li ho scaricati da un sito di appassionati di GPS
poi ho convertrito il file in un linguaggio compatibile con garmin( è solo una funziona salcva con nome da fare)

e poi li ho caricati sul Quest 2

In realtà i punti individuati dal software sono oltre 6000..
io ho eliminato con le coordinate quelli che non uso
io sono di milano.. ho escluso l'italia da firenze in giù e il veneto ad est di padova, ma solo perchè non ho occasioni al momento di andarci...
i punti da 6000 si sono ridotti a 3000
penso di aver lasciato un po di memoria... non sono sicuro che sia più veloce così, però male non gli fa di sicuro......

quando li carichi col programma di garmin, puoi scegliere o velocità di allarme (quando superi tot km) o una distanza in emtri cui attivare l'allarme.
alcuni sono su statale altri su sardo...
quindi ho impostato 800 m e funzca da dio...
quando ti avvicini lo sfondo blu delle scritte diventa tutto rosso, e se hai l'auricolare (io in moto no!) suona tutto....

i punti sono aggiornati tutti i mesi... a quanto so quelli da me conosciuti nella mia zona sono tutti riportati correttamente...

ciaooooooo