Visualizza la versione completa : Riverniciare il casco
timerider
12-05-2006, 17:12
Avrei bisogno di due consigli:
ho tolto gli adesivi a un casco in policarbonato ma non riesco a togliere la colla degli adesivi. Posso usare la benzina o si rovina il casco?
Devo usare una vernice particolare per il policarbonato?
Gradito qualsiasi suggerimento...anche di comperare un casco nuovo:lol: :confused: !!
grazie a tutti e buon week-end caldo e soleggiato (finalmente!!)
ho tolto gli adesivi a un casco in policarbonato ma non riesco a togliere la colla degli adesivi. Posso usare la benzina o si rovina il casco?
Con alcool e olio di gomito, dovresti farcela.;)
Sbagliato riverniciare un casco, specialmente in policarbonato :(
timerider
12-05-2006, 17:25
Sbagliato riverniciare un casco, specialmente in policarbonato :([/QUOTE]
:rolleyes: In che senso???
Nel senso che i solventi contenuti nelle vernici, alterano il materiale con il quale è realizzata la calotta, e le prestazioni non sono più le stesse :(
timerider
12-05-2006, 17:40
Grazie CIT, era quello che temevo :( :(
Mi dovrò tenere il casco bianco:mad:
Grazie CIT, era quello che temevo :( :(
Mi dovrò tenere il casco bianco:mad:
Ti dirò di più...diversi anni fà era altamente sconsigliato anche attaccare adesivi sui casci in policarbonato..perchè anche i solventi delle colle potevano alterare la resistenza della calotta..ma parlo di quando ancora il policarbonato aveva una scadenza..dopo la quale era consigliato sostituire il casco.
Probabilmente poi si sono un pò evoluti...cmq evita vernice e qualsiasi altra sostanza chimica..è meglio!
Lamps!
Gradito qualsiasi suggerimento...anche di comperare un casco nuovo:lol: :confused: !!
Non utilizzare alcun tipo di solvente!!
Neanche l' alcol....
Se proprio vuoi, usa un pò di Polish spray, che tra l' altro te lo lucida pure....
Al massimo una pasta abrasiva iper-mega-ultra-sottilissima!!
Vietato, inoltre, riverniciare i caschi in policarbonato....al limite quelli in fibra, ma da chi è espertissimo!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Usa il prodotto del momento... straccetto e WD40
Bierhoff
13-05-2006, 18:08
ma con della semplice acqua calda non non ce l fai?
Secondo me con l'alcol non dovresti avere problemi. Normalmente i caschi vengono trattati con un coating protettivo che li lucida e protegge da graffi, UV, agenti chimici etc... Se non fosse trattato certo potrebbe essere un problema soprattutto se l'agente pulente viene usato in grande concetrazione.
Discorso diverso per la verniciatura, li effettivamente è sconsigliato, anche se i produttori di caschi, con le dovute accortezze, verniciano le calotte in PC senza problermi.
In ogni caso sei proprio sicuro che sia una calotta in Policarbonato.
Per informazione di tutti la maggior parte dei caschi in termoplastico in commercio in italia sono in ABS e non Policarbonato.
ciao
massimo
Secondo me con l'alcol non dovresti avere problemi
Invece si.
Consigliare di usare l' alcol è sbagliato!!
Meglio usare un prodotto neutro, qualora il sano vecchio olio di gomito non basti.....;) ;) ;)
..acc..non facciamo di ogni erba un fascio.........Tutti i caschi del gruppo Nolan sono in policarbonato..ocio...!!!!
..acc..non facciamo di ogni erba un fascio.........Tutti i caschi del gruppo Nolan sono in policarbonato..ocio...!!!!
Questo lo so bene, infatti ho scritto la maggior parte, a meno che Nolan non faccia più del 50% del mercato.......
ciao max
Invece si.
Consigliare di usare l' alcol è sbagliato!!
Meglio usare un prodotto neutro, qualora il sano vecchio olio di gomito non basti.....;) ;) ;)
Concordo che l'olio di gomito con del sapone neutro non rovina nulla, ma confermo che l'alcool non è particolarmente aggressivo per il policarbonato normale.
Per me quindi si può utilizzare tranquillamente, specialmente se parliamo di policarbonato per le calotte che è diverso da quello delle visiere e che "dovrebbe" anche essere trattato con dei protettivi.
per curiosità ho fatto una prova su un semplice provino in policarbonato pulendolo con uno straccio imbevuto di alcool, ma a parte la scritta in pennarello che si è cancellata non è successo nulla, non si è nemmeno opacizzato.
ciao
max
Questo lo so bene, infatti ho scritto la maggior parte, a meno che Nolan non faccia più del 50% del mercato.......
ciao max
Lascialo stare.....Gadget è un discorso a parte....................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
greytooth
16-05-2006, 16:21
il mio N100 si è scrostato in alcune parti e pensavo di riverniciarlo
da ciò che leggo meglio di no!!!
il mio N100 si è scrostato in alcune parti e pensavo di riverniciarlo
da ciò che leggo meglio di no!!!
Tranquillo......se si è "solo" scrostato allora sei stato fortunato.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Gaaaaaaaaaaaaaaaaadgeeeeeeeeeet.........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte....se è vecchio cambialo......ogni 5 anni dovresti farlo...;) ;) ;)
Tranquillo......se si è "solo" scrostato allora sei stato fortunato.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Gaaaaaaaaaaaaaaaaadgeeeeeeeeeet.........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte....se è vecchio cambialo......ogni 5 anni dovresti farlo...;) ;) ;)
Regalagli il tuo. A te vendo il mio (quello mimetico):lol: :lol:
esiste uno spray che toglie la colla degli adesivi, si chiama toglietichette o qualcosa del genere, lo trovi nei negozi di articoli per belle arti, colorifici.
Il policarbonato non si rivernicia, di solito, perché la base diluente delle vernici non è compatibile col policarbonato.
Ma forse oggi le cose sono diverse, l'ultimo casco in policarbonato che ho avuto era un NAVA 3...
timerider
16-05-2006, 18:14
grazie a tutti...per fortuna il casco bianco sta bene con tutto!!!
per Roxter....non capisco come mai Gagdet non riesca a leggere il tuo topic..:confused: :confused: :confused: :confused:
begli amici che siete....:lol: :confused: :lol: :confused: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |