Entra

Visualizza la versione completa : ...decisione...

GIANFRANCO
12-05-2006, 10:18
Se alle 09:00 del mattino, in azienda, dovessero chiamarvi in Direzione Generale,...e l'amminsitratore delegato vi dovesse dire :
"Gianfranco, ci sono due aziende da avviare... la produzione iniziera' nel 2009... una e' a Monterrey in Messico, ed una e' ad Indianapolis negli USA...
si tratterebbe di stare lì per un periodo abbastanza lungo... qualche annetto...
Scegli tu dove... Che ne dici?"

Voi che cosa rispondereste al mio posto???

BeemerTom
12-05-2006, 10:21
Se alle 09:00 del mattino, in azienda, dovessero chiamarvi in Direzione Generale,...e l'amminsitratore delegato vi dovesse dire :
"Gianfranco, ci sono due aziende da avviare... la produzione iniziera' nel 2009... una e' a Monterrey in Messico, ed una e' ad Indianapolis negli USA...
si tratterebbe di stare lì per un periodo abbastanza lungo... qualche annetto...

Opterei per il Messico ! Sai poi che fegato a furia di magnare chili, cerveza e fagiolate pazzesche !!! :->

Merlino
12-05-2006, 10:23
Monterey, il colore della gente croce e delizia di un paese pieno di contradizioni.

Indy, due volte l'anno il mitico anello e la formula 1, poi nin sò classica provincia americana.

Forse è più importante in che carta moneta ti pagano, se locale, INDIANAPOLIS senza un momento di dubbio, ma conoscendoti Monterrey sarebbe meglio a tua misura di uomo.

Lippolo
12-05-2006, 10:24
INDIANAPOLIS!!!! :cool:

sante
12-05-2006, 10:26

Io andrei negli USA. Poi , visto che starai li per qualche annetto, avrai tempo per girare come meglio ti aggrada.

In bocca al lupo :D :D :D

Supermukkard
12-05-2006, 10:28
Io andrei negli USA. Poi , visto che starai li per qualche annetto, avrai tempo per girare come meglio ti aggrada.

In bocca al lupo :D :D :D

quoto

ma ti porti dietro la famigghia?

GIANFRANCO
12-05-2006, 10:29
quoto

ma ti porti dietro la famigghia?

No... moglie e bimbo resterebbero a casa...

guglemonster
12-05-2006, 10:33
manda tutti affanzulo.... io senza moto e multipipsi morirei in due mesi.....

scusate, per me la carriera non ha senso..... amo troppo la vita per lasciare che qualcuno faccia finta di pagarmela....

ma rispetto le scelte altrui..... io, sarà che son vaccaro, ti direi messico con paga in euro....

chimico01
12-05-2006, 10:34
USA

Non mi aggrada, ma penso sia meglio per far crescere tuo figlio.....ooops non avevo letto ancora....allora Messico
:D :D :D :D
Ciao Granfranco

Supermukkard
12-05-2006, 10:36

dura lasciare a casa la famigghia

il bimbo ha bisogno del papà ;)

GIANFRANCO
12-05-2006, 10:37
Ciao Gianluigi,...come vedi... ricomincia la giostra, mi sono scansato la Cina e la Turchia... ed ora mi fanno tribolare di nuovo...

GIANFRANCO
12-05-2006, 10:38
dura lasciare a casa la famigghia

il bimbo ha bisogno del papà ;)

lo so...lo so benissimo... infatti non e' mai semplice prendere queste decisioni...

luke74
12-05-2006, 10:47
Ciao Gian
ti do la mia... poi vedi te.
INDIANAPOLISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
ciao bello

Supermukkard
12-05-2006, 10:51
se fossi in te (ma non lo sono)

o mi porto dietro la famiglia

o mollo

il bimbo vale su tutto il resto

vabbè, è troppo personale come decisioni e poi io non ho mezze misure ;)

Joe Sasa
12-05-2006, 11:04
Dovresti insistere per portare la famiglia sia dove sia anche se io sceglierei il messico.

Se per loro va bene tu ad Inia ed io posso andare in Messico.

Suerte per la tua decisione non facile.

Diavoletto
12-05-2006, 11:05
indianapolis è un post un po' del cazzzzus.....

però sai che tour in moto???

pure il messico pero'......muciace.....ole' belin

raffapaz
12-05-2006, 11:07
io mi non avrei dubbi...
http://www.viaggiatorionline.com/imgs/mappe/messico.jpg

alfred.
12-05-2006, 11:15
Gianfrà,
certo che pare abbiano cercato col lanternino le destinazioni più lontane! Io se si tratta di qualche annetto, farei di tutto per portarmi appresso la famiglia ed ovviamente anche la moto! ma è proprio necessario che ci vada tu ad avviare questa azienda? Ne vale la pena in termini economici di sopportare il sacrificio? In questo momento non ti invidio! Posso immaginare lo stato d'animo, anche se un pò eri preparato!

guidopiano
12-05-2006, 11:24
dico la mia.........

IL VALORE DELLA FAMIGLIA...... IL CALORE DI CASA...... IL RESPIRARE L'ARIA DELLA PROPRIA TERRA

NON HA PREZZO

;)

Misha
12-05-2006, 11:24
Non voglio entrare sul tema famiglia perchè è troppo personale, ma per la sfera squisitamente lavorativa ti dico senza dubbio Messico, hanno un ritmo lavorativo moooooolto più umano quindi potresti scordarti lo stress che avresti negli states e a parità di stipendio in mexico spendi meno della metà per vivere, quindi guadagneresti molto di più.

Charly
12-05-2006, 11:28
Io opterei per USA.

ibis69
12-05-2006, 11:29
manda tutti affanzulo.... io senza moto e multipipsi morirei in due mesi.....

scusate, per me la carriera non ha senso..... amo troppo la vita per lasciare che qualcuno faccia finta di pagarmela....

ma rispetto le scelte altrui..... io, sarà che son vaccaro, ti direi messico con paga in euro....

quoto in tutto il mitico gugle

branchen
12-05-2006, 11:51

1) ovviamente nel tuo caso porterei anche la famiglia, FUOR DI DUBBIO
2) è una scelta molto personale:
Monterrey (http://www.stanford.edu/group/mexicanos/Pictures/Mexico/Monterrey.jpg)
Indianapolis (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dc/Indianapolis-indiana-from-above.jpg)

di botto risponderei Indianapolis, però bisognerebbe valutare tanti fattori, tra cui il clima (tanto in moto continueresti ad andare comunque, no? ;))
Poi magari se ti piace il mare considera che Monterrey sta più vicino al mare di Indianapolis, ma è una considerazione che lascia il tempo che trova...

In bocca al lupo!

eNdhj
12-05-2006, 12:10

o mollo

100% ;)

+144263674785

echo21
12-05-2006, 12:37
se fossi in te (ma non lo sono)

o mollo

il bimbo vale su tutto il resto

vabbè, è troppo personale come decisioni

Quoto 100% anche se non ho ancora una mia famiglia!!

rasù
12-05-2006, 12:41
a indy ci ha vissuto un mio amico per un po' di anni, a suo dire è una città noiosa e piena di studentesse universitarie.........

Her
12-05-2006, 13:04
a indy ci ha vissuto un mio amico per un po' di anni, a suo dire è una città noiosa e piena di studentesse universitarie.........
Non doveva averte molta fantasia per potersi annoiare.:lol:
Se poi ,un giorno, dodesse portarci la famiglia, pensa alla differenza fra le scuole, ospedali...

Er Peretta
12-05-2006, 13:15
Carissimi...

Quì si tratta di lavoro...

Se:

* )Casa, trasporto, spese mediche e affini sono tutte pagate, allora INDIANAPOLIS

*) Spese a tuo carico e pagamento in dollari allora Monterrey

*) Spese pagate ma pagamento in moneta locale (pesos) allora stai a casa (e manda a quel paese il tuo capo)

*) Spese a tuo carico e pagamento in pesos..... beh, allora hai fatto qualche stronz@ata in azienda........

Lamps

Bob

p.s.: da una vita trasfertista da scortico...

Muntagnin
12-05-2006, 13:25
La ditta per cui lavoravo aveva una fabbrica in Messico e una filiale in USA.

venivo dato in prestito un pò ad una e un pò all'altra anche per lunghi periodi ... e ti garantisco che quando mi toccava il Messico ero strafelice.

Non credere ai luoghi comuni sul Messico ... ci si vive molto bene e la gente è piacevolissima.

PS: le messicane sono delle gran topolone .... (se interessa l'articolo)

Bobbe
12-05-2006, 13:26
Indianapolis ....ma solo con famiglia al seguito

Enrox
12-05-2006, 13:30
INDIANAPOLIS!!!! :cool:
ci sei mai stato? :confused:
tutte strade piatte e dritte... proprio una goduria andarci in giro in moto :mad: :mad: :mad:

Davide
12-05-2006, 13:31
Io non lascierei mai la mia famiglia per il lavoro

Enrox
12-05-2006, 13:31
però sai che tour in moto???
si, con 500 miglia di trasferimento per trovare la prima curva! :mad:

Supermukkard
12-05-2006, 13:34
si, con 500 miglia di trasferimento per trovare la prima curva! :mad:
infatti in america si va in giro con le harley ;)

pot pot pot pot

Muntagnin
12-05-2006, 13:43
infatti in america si va in giro con le harley ;)

pot pot pot pot

.. e prova a farti beccare oltre i limiti di velocià ........

Aristoc@z
12-05-2006, 14:00
urka....

momento importante....

tralascio la famiglia, sebbene debba essere forse quello che più guida la scelta....

Io mi farei un bello schemino (in ordine sparso):

clima
luoghi
strutture
stipendio/costo della vita in USA
sitpendio/costo della vita in Messico
stipendio vs parametri italiani (prima o poi torno, no?)

poi probabilmente andrei in Messico, meraviglioso e vario, splendido da girare....

novantottoottani
12-05-2006, 14:04
Io e Claudia ti consigliamo il Messico............ma lasciare a casa una famiglia...........il tempo trascorso con tuo figlio e' impagabile................

Flipper71
12-05-2006, 14:13

Io non avrei dubbi : nessuno posto senza la famiglia!
CON la famiglia allora : ...... dove mi danno un sacco di soldi, il luogo in sè non avrebbe senso senza quest'ordine di "cose"!!
Solo e povero ti suicidi anche in Polinesia :mad: :mad:

Bierhoff
12-05-2006, 14:46
è una cosa troppo personale per giudicare una scelta tra lavoro e famiglia e per quanto riguarda i due luoghi non li conosco e quindi non saprei che dire.
così ad occhio e croce preferirei il messico.

ti auguro solo un grosso in bocca al lupo.

p.s.: i soldi contano fino ad un certo punto. mi padre ferroviere e mia madre casalinga e hanno cresciuto bene, con qualche sacrificio 2 figli.

guglemonster
12-05-2006, 14:58
è una cosa troppo personale per giudicare una scelta tra lavoro e famiglia e per quanto riguarda i due luoghi non li conosco e quindi non saprei che dire.
così ad occhio e croce preferirei il messico.

ti auguro solo un grosso in bocca al lupo.

p.s.: i soldi contano fino ad un certo punto. mi padre ferroviere e mia madre casalinga e hanno cresciuto bene, con qualche sacrificio 2 figli.

apparte che ora ti disconoscerebbero ce scoprissero che gente frequenti ;)))

una cosa ancora gianfranco..... te la butto lì perchè mi ha decisamente influenzato nella vita, il primo evento, e il secondo è stata la prova del nove

evento numero uno

mio zio (io lo adoro), carriera assurda, tappe nulle, genio dalla nascita, multinazionali a gogo.... due infarti, famiglia sfasciata, figlio ... lasciamo perdere, collasso dopo l'abbandono del lavoro.....:confused: :confused: :confused:

evento numero due...

mega manager, ha seguito la mega ditta in tutto il mondo, subito le più eclatanti promozioni...... epurazioni e rimaneggiamenti politici...
rientrato in patria con promesse di allori, gli hanno cacciato nel chiulo del rosmarino e ficcato nel forno.... prepensionamento anticipato e calcio nel chiulo.... per spingere meglio il rosmarino......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io a casa ho la luce che mi da l'energia per spurgare le pompe abelinate magura.... giro in moto da molto meno di molti di voi e da molto di più di meno della meta della maggioranza del gruppo....... :???: :???: :???: :???: vabbè.... cioè.... la mia vita privata, amore, affetti e anche struffoli come voi del gruppone...... non ha una quotazione in borsa, ma non la darei per nulla al mondo....(però le gemelline teramane con cuginetta mi mancano:mad: :mad: :mad: )

gianfranco..... la vita è una cosa meravigliosa, te lo dice un uomo innamorato......

lascia il tuo lavoro e sposami

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster
12-05-2006, 15:01
dimenticavo, il megamanager ha lasciato a casa moglie e due figli, una non sa cosa fare della vita , e l'altro, un ragazzo davvero d'oro, vive nella speranza di impressionare il padre e renderlo orgoglioso di lui!!!!!

ha distrutto 4 vite con la scelta.... dai su, basta io sono un cazzaro che non fa nulla... vai in messico e organizza un mega raduno di mukke alla tequila.. noi, io e pipsini ci siamo di brutto

GIANFRANCO
12-05-2006, 15:02
apparte che ora ti disconoscerebbero ce scoprissero che gente frequenti ;)))

gianfranco..... la vita è una cosa meravigliosa, te lo dice un uomo innamorato......

lascia il tuo lavoro e sposami

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

uaha aha aha aha aha ... questa e' troppo forte... ci voleva...uaha aha aha ..sto ridendo qui in ufficio e tutti mi stanno guardando con l'occhio un po' losco...hua aha aha aha...
Il rosmarino nel culo...aha aha aha aha aha...

Gattonero
12-05-2006, 15:13
Monterey, il colore della gente croce e delizia di un paese pieno di contradizioni.

Indy, due volte l'anno il mitico anello e la formula 1, poi nin sò classica provincia americana.

Forse è più importante in che carta moneta ti pagano, se locale, INDIANAPOLIS senza un momento di dubbio, ma conoscendoti Monterrey sarebbe meglio a tua misura di uomo.

100% Merlino... la differenza grossa (se poi intendi ritornare) la fa la valuta.

Se non intendi ritornare, sul Messico ci penserei 2 volte.

In bocca al lupo

Lampi

guglemonster
12-05-2006, 15:14
barbun.. uno fa i discorsi seri, e questo si fa licenziare perchè rotola dalla sedia dalle risate ;))

guglemonster
12-05-2006, 15:31
epperfortuna che nemo c'ha le idee confuse ;)))

STANDING OVATION ;))

Supermukkard
12-05-2006, 15:35
si ma quella è mexicana ma vive spaparanzata a beverly hills

Patologo
12-05-2006, 15:36
mandali in CINA e goditi la tua famiglia

Piac73
12-05-2006, 15:40
Indianapolis!!!!
fai esperienza e cassa..... in dollari....

GIANFRANCO
12-05-2006, 15:48
...Il pagamento sarebbe in dollari USA, e non in euro...e cmqe, e' da concordare. Come sarebbe anche da concordare la contrattazione e l'inquadramento nuovo..
La famiglia me la vorrei portare cmqe dietro, pero' mia moglie dovrebbe lasciare il suo lavoro... e dopo, quando rientriamo in Italia, che fa? La metto a raccogliere i pomodori??

Come al solito salirei e scenderei dagli aerei ogni due o tre settimane...sacrificando me stesso, ed evitando scombussolamenti a casa.
Purtroppo, credetemi non e' affatto una decisione semplice da prendere.

Porca di una t....ia, ma perche' ste occasioni ti capitano sempre quando sei sotto i 40 anni, e mai quando ne hai 25 e sei single??

guglemonster
12-05-2006, 15:49
si ma quella è mexicana ma vive spaparanzata a beverly hills

oooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkk alllora tutti a beverly a zompare le messicane esportate............:D :D :D :D :D :D :D :D :D

GIANFRANCO
12-05-2006, 15:54
Ma qui, non c'era qualcuno che abitava e lavorava negli USA?
non ricordo piu' il suo nick. ma ricordo che ogni tanto scriveva...

Aristoc@z
12-05-2006, 16:09
mah... guarda... non saprei proprio cosa consigliarti.
http://www.salmahayekonline.com/ats001.jpg

sei un dilettante.....:lol: :lol: :lol:

ilcobecio
12-05-2006, 16:13
sei un dilettante.....:lol: :lol: :lol:

Mi spiace, ma concordo con Nemo. Salma fa proprio sangue. Ma tanto, eh.

Aristoc@z
12-05-2006, 16:25
Mi spiace, ma concordo con Nemo. Salma fa proprio sangue. Ma tanto, eh.

anke a me.....

però in piedi arriva si è no alla topa della benitez

comunque a prescindere andrei in Messico....

lucianoerre
12-05-2006, 19:09
monterrey e una quota di pilla!

dataware
12-05-2006, 19:49
Gianfranco: tu sai cosa devi fare e, secondo me hai già deciso. Voglio solo ricordarti il tuo post di non molto tempo fa dove tu stesso chiedevi ai papà che possono, di rimanere il più possibile vicino ai propri figli.

Purtroppo nel prendere queste decisioni si è completamente soli, è inutile chiedere.

GIANFRANCO
16-05-2006, 09:35
Gianfranco: tu sai cosa devi fare e, secondo me hai già deciso. Voglio solo ricordarti il tuo post di non molto tempo fa dove tu stesso chiedevi ai papà che possono, di rimanere il più possibile vicino ai propri figli.

Purtroppo nel prendere queste decisioni si è completamente soli, è inutile chiedere.

Gia'... hai ragione, infatti stamane stavo rileggendo quel post, ricordavo quegli attimi in Germania mentre lo scrivevo... brutti momenti davvero...
Concordo con te. Sono decisioni delicatissime, e si e' completamente soli, non si sa mai quale sia la scelta piu' giusta e piu' opportuna...

paulposition
16-05-2006, 10:01
Ma qui, non c'era qualcuno che abitava e lavorava negli USA?
non ricordo piu' il suo nick. ma ricordo che ogni tanto scriveva...

se non sbaglio è Alvit .

in bocca al lupo!

Enrox
16-05-2006, 10:17
Ma quelli che suggeriscono Indianapolis ci sono mai stati? :confused: :confused: :confused:
Perche' se ci sono stati e continuano a suggerirlo come minimo dovrebbero farsi vedere da uno psicanalista in gamba :lol: :lol: :lol:

Denta
16-05-2006, 10:41
Per almeno 8.000 euri al mese (esclusa la casa a spese della Ditta) e la dirigenza al rientro, se tua moglie viene con te io ci farei un pensierino. Altrimenti ciccia :lol: :lol:

gpboxer
16-05-2006, 10:45
Ciao Gianluigi,...come vedi... ricomincia la giostra, mi sono scansato la Cina e la Turchia... ed ora mi fanno tribolare di nuovo...

Ti capisco...scansata situazione simile un paio di volte e ancora nopn é finita, questi ci riprovano appena possono!

Una volta mi sarebbe anche piaciuto, ma ora sono stanco di fare lo "zingaro" e ricominciare tutto da capo ogni volta...va bene la carriera ma la vita é la mia e la libertà di viverla come voglio non ha prezzo!

GIANFRANCO
16-05-2006, 10:49
..gia'... pensavo anch'io di aver finito di fare lo zingaro...