PDA

Visualizza la versione completa : genova - galicia - finisterre

Panzerdivision
11-05-2006, 22:45
consigli?

pensavo di passare dai pirenei, Carcassonne, poi tutta di un fiato sino a finisterre, e perche no, anche santiago de campostela....

prezzi, percorsi, luoghi... accetto ogni consiglio

periodo

metà luglio

KappaElleTi
11-05-2006, 22:48
passa da caponoooooooooooooooooord

Panzerdivision
11-05-2006, 22:49
passa da caponoooooooooooooooooord

cho si e no 15 giorni...

e se poi è vera una news che mi hanno dato oggi manco quelli

KappaElleTi
11-05-2006, 23:11
se vai a Finisterre devi assolutamente passare da Noli er fermarti a mangiare i lussi fritti

Panzerdivision
11-05-2006, 23:14
se vai a Finisterre devi assolutamente passare da Noli er fermarti a mangiare i lussi fritti

e se andassi a noli (SV) a farmi un luasso al vapore?

KappaElleTi
11-05-2006, 23:17
comunque una settimana di ferie a stoccarda e torni a casa bello tonico

pensaci

12-05-2006, 08:56
Per quanto riguarda i Pirenei li ho fatti piu' volte sono un estimatore della zona anche se nulla di paragonabile alle nostre Alpi. , in Francia esci a PerpignAn e prosegui per Prades - Puigcerda entri in Spagna prosegui per la Seu Durgel entri in Andorra da vedere e da farci un bel pieno di benzina e visitare i negozi di abbigliamento motociclistico, e' porto franco , prosegui per il Pas de la casa (2400m) Tarascon , st giron, Bagneres, Lourdes, Pau detta anche la terrazza dei Pirenei. Da Pau ti consiglio di proseguire per il Col du Somport (1700m) fino a Jaca. Siamo in Navarra, da qui inzia anche un pezzo di camino di Santiago esattamente fina a Irunea (Pamplona),e' una statale panoramica non eccessivamente trafficata e si costeggia l'invaso artificiale di Yesa lungo piu' di venti chilometri da dove potresti fare una variante e rientro a Pamplona dal Pico D'orhi per il Col de St.Pierre) . Da pamplona per paso Ibaneta e rientri nei paesi Baschi da da Erratzu . Poi vedi se proseguire per Donostia e Bilbao, visitando i bellissimi paesi Baschi dove ti consiglio di stare qualche giorno , per visitare le due sopracitate citta' e le bellissime strade di montagna (usa le strade provinciali) .Lasciati i Paesi Baschi sei di strada per visitare anche i Picos d'Europa Gruppo montagnoso dal nome un po' pretenzioso ma che tutto sommato per le strade ed i panorami vale la pena di visitare .
Ciao

Panzerdivision
14-05-2006, 16:43
ieri ho avuto un kick off meeting con lo zainetto

l'idea è quella di arrivare abbastanza in fretta sulla costa (una tappa sola a carcassone) e poi di farsi la costa in statale in 2- 3 tappe fermandosi dove piu ci piace

scendere poi giu sino al portogallo e poi rientrare o atttraverso il centro della spagna o fare il camino di santiago in direzione opposta

sempre che sia possibile fare il cammino in moto, sempre chei pellefrini non s'incazzino per la plvere che si alza (ho visto che è almeno 60% sterrato)

domande "genovesi"

costi dei pernottamenti? (mi è, haimè, stato vietato il campeggio)
disponibilità di posti? (periodo - ultima di giugno prima di luglio)

Panzerdivision
14-05-2006, 17:46
grazie....

non tarderò nel romperti le scatole

bisognerebbe mettersi li e fare degli "articoli" sui ns viaggi

ne verrebbe fuori un bel database

Bleach
14-05-2006, 17:56
...mah... fai l'interno a luglio ? Auguri. :confused:

Panzerdivision
14-05-2006, 17:57
sarebbe da riprendere, anche perche le mete "usuali" sono sempre le stesse..

sarebbe utilissimo e il sito ne risentirebbe positivamente anche a livello "estetico"

basterebbe fare qualche paginetta scema con frontpage....

Bleach
14-05-2006, 18:05
Sergio per il nord il periodo è ok... ma l'anno scorso al ritorno da gibilterrra in poi ho preso un caldo cane.. ma cane cane.. tipo non sudare per il caldo secco e 35-36°.. da morire.. ed eravamo sulla costa. Non oso immaginare all'interno come fosse... :confused:

Cmq.. il giro è lungo... specialmente per uno zainetto non abituato ad andare in moto...occhio :-o

Panzerdivision
14-05-2006, 18:06
...mah... fai l'interno a luglio ? Auguri. :confused:

la prima di luglio

a me preoccupa la pioggia perche la mia signora, quando piove diventa particolarmente scassabelini

il caldo, anche allucinante, non la smuove

sducati
14-05-2006, 18:06
ieri ho avuto un kick off meeting con lo zainetto

l'idea è quella di arrivare abbastanza in fretta sulla costa (una tappa sola a carcassone) e poi di farsi la costa in statale in 2- 3 tappe fermandosi dove piu ci piace

scendere poi giu sino al portogallo e poi rientrare o atttraverso il centro della spagna o fare il camino di santiago in direzione opposta

sempre che sia possibile fare il cammino in moto, sempre chei pellefrini non s'incazzino per la plvere che si alza (ho visto che è almeno 60% sterrato)

domande "genovesi"

costi dei pernottamenti? (mi è, haimè, stato vietato il campeggio)
disponibilità di posti? (periodo - ultima di giugno prima di luglio)

Fatto la scorsa estate (15 gg senza Portogallo).
Pero' fatti capo Tourinan. Meno turistico e piu' a ovest ancora di Finisterra.

Ne rimmarrai entusiasta e stupito (almeno io lo sono stato) di come sono ben sistemati.
Io da buon "italiota post romano impero", nel nord della Spagna mi aspettavo villaggi di pescatori, catapecchie, carrereccie, accampamenti di zigani, seat di 20 anni fa .... :lol:
Nulla di tutto questo. Si tratta Europa nella miglior accezione.

Pirenei per certi versi piu' belli delle Alpi.
In Spagna viaggio economico (rispetto all'Italia o Francia), benzina economica (li ho conosciuto la 100 ottani) traffico inesistente, automobilisti rispettosi, strade perfette, temperatura sopportabile, pochissima pioggia. I pellegrini camminano (anzi fanno tracking) su percorsi attrezzatissimi, a volte a lato della strada, quindi per te nessun problema se non quando riempiono gli alberghi.
Appro!! Unica raccomandazione. Ocio eventualmente al Ferragosto. :-o
Abbiamo trovato qualche difficolta' di pernotto sopratutto sulle coste nord, e quindi si risolveva nell'entroterra o facendoci spennare.

Maggnerai e berrai come un puerko e tornerai comunque obeso, quindi rasegnati e comincia una comunque inutile dieta preventiva. :lol:
Non ti perdere gli aperitivi con le tapas, poi passa alle cene a base di polipo fritto.

Buon viaggio

Panzerdivision
14-05-2006, 18:08
Maggnerai e berrai come un puerko e tornerai comunque obeso

Buon viaggio

io parto gia da obeso
no problem

triger
15-05-2006, 01:17
Se sei da quelle parti a luglio (Vigo) fatti sentire che io son lì tutto il mese.
Purtroppo quest'anno senza moto. :(
Io penso di aver fatto in 14 anni di avanti e indietro dalla galizia tutti gli itinerari possibili. Se ti posso essere utile volentieri.
Ps. Se hai già qualche data sicura utilizza questi Hotels www.solmelia.com prenotandoli già ora via internet, puoi risparmiare oltre il 70%.

Panzerdivision
16-05-2006, 00:22
ragazzi siete dei pozzi senza fondo di informazioni

io spero di andare, bisogna vedere il lavoro.......

canaglia
23-05-2006, 17:45
Io sto pensando di organizzare + o - lo stesso viaggio con zainetto per le prime due sett di luglio... farei civitavecchia- barcellona in nave arrivo in portogallo passando per il nord della spagna e rientro a barca passando per il centro (o se il tempo ed il clima lo permettono, passando dall'algarve e spagna del sud).
Teniamoci in contatto per scambiarci qualche info...

Isabella
23-05-2006, 18:08

il Camino vero e proprio, lo sterrato, in estate puoi farlo SOLO in bici, a piedi o a cavallo; col motore, ci sono una miriade di strade asfaltate che lo costeggiano, fai quelle e stai attento ai pellegrini, che spesso e volentieri attraversano senza guardare... e ce ne sono tanti, specie negli ultimi 500 km

la Spagna è diventata cara quasi come l'Italia per quanto riguarda il mangiare e il dormire... se hai la tessera da pellegrino, da timbrare ad ogni tappa, puoi avere piccoli sconti, ma niente di esagerato... e se non sei credente non ha nessun senso farla...

per dormire, trovi ovunque, ma non a prezzi stracciati... B&B non esistono, solo locande deprimenti e alberghi, sporchi e cari
l'anno scorso,, in agosto è stato un delirio: abbiamo fatto una tiratona fino a Santiago e a Finisterre, giusto perchè volevamo arrivare fin lì, e poi siamo scappati letteralmente indietro in Francia: nei Pirenei francesi non spendi tanto, e l'accoglienza turistica è tutta un'altra cosa, cerca i B&B francesi (chambre d'hote), molti ti danno anche la cena, e si sta generalmente bene, in alcuni benissimo.

AGGIUNTA: in francia, fatti trovare l'alloggio dagli uffici del turismo locali: non prendono commissioni, si attaccano al telefono dopo aver sentito le tue esigenze di spesa e sistemazione, e finchè non trovano, non si danno per vinti... e puoi tornarci e cambiare se la sistemazione, una volta vista, non ti va per un qualsiasi particolare... (esperienza personale, doveva esserci una doccia, che non funzionava... )

boscaiola
23-05-2006, 18:15
Io l'ho fatto qualche anno fa e ho trovato alberghi più che dignitosi a prezzi abbordabili ... vado a vedere tra le scartofie e magari ti do qualche indi

Isabella
23-05-2006, 18:17
Io l'ho fatto qualche anno fa e ho trovato alberghi più che dignitosi a prezzi abbordabili ... vado a vedere tra le scartofie e magari ti do qualche indi

qualche anno fa, anch'io.... ma l'euro ha rovinato anche loro, nel 2005 se l'albergo era dignitoso, il prezzo era scandaloso... :mad::mad::mad::mad:

triger
24-05-2006, 12:05
.....
per dormire, trovi ovunque, ma non a prezzi stracciati... B&B non esistono, solo locande deprimenti e alberghi, sporchi e cari
l'anno scorso,, in agosto è stato un delirio: abbiamo fatto una tiratona fino a Santiago e a Finisterre, giusto perchè volevamo arrivare fin lì, e poi siamo scappati letteralmente indietro in Francia....

La prossima volta, se ci ritornerai, mettici meno fretta e guardati intorno, forse ti piacerà;)

boscaiola
24-05-2006, 12:13
Concordo... Lungo il percorso ci sono bellissimi posti.
Beh per un braccino come Panzer potrebbero andare bene anche gli Ostelli dei Pellegrini dove si dorme e si cena con pochi euri...

il tosco
24-05-2006, 13:22
altrimenti gli Ostelli della Giuventù.......in Spagna ce ne sono tanti.......è possibile anche prenotarli tramite internet;spesa abbordabile.......altrimenti Panzer.....lascia a casa il passeggero e vai in tenda(soluzione migliore....:lol: :lol: ).