Entra

Visualizza la versione completa : Soc. Autostrade...... AFFANGALA!!!!!!

Titospy
11-05-2006, 22:21
Questa sera ho rischiato la pellaccia per colpa loro e dell'anima de li mortaretti loro! :mumum:

Torno dal salone di Bologna e mentre viaggio direzione Pesaro i tabelloni che si susseguono avvertono di un'incidente dopo Pesaro verso Fano.......

Più mi avvicino più le notizie migliorano...... "incidente risolto dopo Pesaro"

Arrivo ormai a Pesaro e ormai mi divide dall'uscita l'ultimo tunnel che si affronta a circa 110 km/h per obbligo..... ma pure per precauzione :-o
La galleria è a curva in salita e termina con la discesa...... quindi visuale zero :(

Come imbocco il tunnel mi trovo alla fine dello stesso una coda ferma di macchine a circa 100-150 mt :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Megainchiodata con tanto di sbandamento del mio Discovery e fermata a pochi mt da quelli fermi che nel frattempo hanno detto almeno l'inizio di una preghiera :!: :!: :!:

Oltremodo io arrivavo in solitaria e una volta fermo ero a mia volta a rischio pensando a quanti potevano arrivare dopo :confused:
Per fortuna erano dei Tir che a causa della strada sono obbligati a rallentare.......

Ho ancora le gambine tremolanti......... e sono incaxxato come un toro!:angry5:

Ma dico io...... possibile che non si possano fare delle segnalazioni decenti?

Dire che la coda è prima di Pesaro! Io esco a Cattolica e sono a posto!

Sarà...... ma quand'è così pensi pure male e ti chiedi se lo facciano per raccimolare quanti più soldi possibile :mad:

Morale:

ARIFANGALA!!!

Prossima macchina ABS......! :-o

Prossima volta ancora più prudenza!

guidopiano
11-05-2006, 22:31
e hai ragione !!!! .............ma se c'è un tunnel....se c'è una salita e discesa da limitare la visibilità in quel tratto il limite di velocità è sicuramente inferiore alla velocità che facevi tu.............. con questo non voglio dire che hai torto a lamentarti .......... ma solo per dire che bisogna sempre stare in campana

:lol:

MaxIt
11-05-2006, 22:34
Conosco quella galleria, da me ce ne sono diverse e fin quando non vedo la luce all'uscita che mi indica via sgombra, resto cauto...
Così mi è andata bene una volta tornando da Roma, in moto, strada viscida, stessa situazione tua, ero il primo ad arrivare dopo che due auto avevano carambolato appena fuori la galleria ed erano ferme in mezzo alla carreggiata con i motori fumanti! Nessun guaio ai passeggeri, solo che mi son messo a segnalare alle auto di rallentare... ma alcuni strunz addirittura acceleravano!!!! (per inchiodare pochi metri dopo!!!)

Titospy
11-05-2006, 22:36
e hai ragione !!!! .............ma se c'è un tunnel....se c'è una salita e discesa da limitare la visibilità in quel tratto il limite di velocità è sicuramente inferiore alla velocità che facevi tu.............. con questo non voglio dire che hai torto a lamentarti .......... ma solo per dire che bisogna sempre stare in campana

:lol:

110 il limite..... 110 la mia velocità :dontknow:

Te lo posso assicurare perchè in quel tratto c'è il tabellone luminoso che funge da autovelox con rilevatore di percorrenza....... ;)

La curva la conosco bene ed il tratto lo affronto piano proprio perchè lo conosco.

Il problema è diverso, andava segnalato! Il tabellon è lì a due passi :(

Titospy
12-05-2006, 06:08
io di solito lì passavo a 160km/h,da un paio d'anni vado più piano x fortuna:salute: :salute:

La serie di gallerie a partire da Pesaro sono la parte più pericolosa......

ormai siamo in troppi sulle strade :-o ;)

Davide
12-05-2006, 08:21
L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, quindi usiamo la testa e rispettiamo i limiti di velocità.:read2: :read2:

branchen
12-05-2006, 08:28
ormai siamo in troppi sulle strade :-o ;)

Infatti, il problema dell'A14 Adriatica non è che non è sicura, ma che non si riesce più a circolare perché è PIENA.

Spesso devo disabilitare il cruise control sulla mia macchina :(, e se non lo uso in autostrada dove ca..o dovrei usarlo?

dr.Sauer
12-05-2006, 10:19
L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, quindi usiamo la testa e rispettiamo i limiti di velocità.:read2: :read2:
quoto 100 % (no comment sui servizi di informazione!!!!!)

Supermukkard
12-05-2006, 12:53
è colpa tua che ti sei comprato quell'accrocchio del discovery

se te compravi una lotus elise frenavi in tutta sicurezza :lol: :lol: :lol: