Visualizza la versione completa : La più buona pizza di Napoli
Pier_il_polso
11-05-2006, 15:42
Ieri ho preso un giorno di vacanza e sono andato a Napoli a mangiare una pizza alla "pizzeria del presidente" (ottima peraltro :eek: :eek: ).
A parte gli oltre 850 km che mi sono dovuto fare tra andata e ritorno (ho preso pioggia e freddo), ho ritrovato la solita splendida Napoli che conoscevo (che devo fare, ne sono innamorato).
Vorrei ripetere il prossimo mese (tanto da Lecce è dietro l' angolo ;) ) e chiedo un consiglio ai napoletani doc che frequentano il forum.
MA DOVE POSSO MANGIARE LA PIU' BUONA PIZZA DI NAPOLI ? :eek: :eek: :eek:
Joe Sasa
11-05-2006, 15:46
Pizzeria Brandi dove è nata la margherita ma forse i cugini napolitani conosceranno un posto dove si spende meno e si mangia meglio
GIANFRANCO
11-05-2006, 15:51
.
Pier. io non sono Napoletano, ma dato che la pizza mi piace mangiarla buona, tutte le volte che sono a Napoli, vado di fronte al Trianon, da M. al Tribunale.
Secondo me e' la migliore. Oppure ce n'era un'altra, di cui al momento non ricordo il nome, nel quartiere Mercato (posso farti sapere il nome, poiche' mio fratello vive e lavora a Napoli) ...ottima anche quella, con le intramontabili fritturelle...
Brondi ormai c'ha solo il nome...
BurtBaccara
11-05-2006, 15:53
Ecco l'unica cosa per cui farei un viaggio a Napoli.
La curiosità di provare la VERA pizza napoletana a NA.
........poi magari conoscere Pepot !
Pier. io non sono Napoletano, ma dato che la pizza mi piace mangiarla buona, tutte le volte che sono a Napoli, vado di fronte al Trianon, da M. al Tribunale.
Secondo me e' la migliore. Oppure ce n'era un'altra, di cui al momento non ricordo il nome, nel quartiere Mercato (posso farti sapere il nome, poiche' mio fratello vive e lavora a Napoli) ...ottima anche quella, con le intramontabili fritturelle...
Brondi ormai c'ha solo il nome...
Quoto, da Brandi solo nomi e storia, da Michele grangusto, secondo me è la migliore
Mandrogno
11-05-2006, 15:55
Ieri ho preso un giorno di vacanza e sono andato a Napoli a mangiare una pizza alla "pizzeria del presidente" (ottima peraltro :eek: :eek: ).
A parte gli oltre 850 km che mi sono dovuto fare tra andata e ritorno (ho preso pioggia e freddo), ho ritrovato la solita splendida Napoli che conoscevo (che devo fare, ne sono innamorato).
Vorrei ripetere il prossimo mese (tanto da Lecce è dietro l' angolo ;) ) e chiedo un consiglio ai napoletani doc che frequentano il forum.
Io aspetto Pepot o Tonigno per il giudizio definitivo! :lol:
Comunque quella di Brandi mi era piaciuta molto! :eek:
Ero anche io ieri a Napoli, e mi maledivo per non aver chiesto qui' in qde la stessa cosa!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Diavoletto
11-05-2006, 15:56
una volta non era da gigino u zuzzuso---??
MacGyver
11-05-2006, 15:56
Pizzeria Don Michele.http://www.interviu.it/verace/michele.htm
Scusami ma non sono d'accordo, io non sono napoletano, quindi non di parte, però ti assicuro che oltre alla pizza e a Pepot & C. ci sono tante cose belle da vedere, vatti a mangiare una pizza da Reginella a Margellino e vedrei, resterai innamorato dai luoghi e dall'atmosfera che ti creano
Ero anche io ieri a Napoli, e mi maledivo per non aver chiesto qui' in qde la stessa cosa!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Così impari!.........................ciao giò:lol: :lol:
Scusami ma non sono d'accordo, io non sono napoletano, quindi non di parte, però ti assicuro che oltre alla pizza e a Pepot & C. ci sono tante cose belle da vedere, vatti a mangiare una pizza da Reginella a Margellino e vedrei, resterai innamorato dai luoghi e dall'atmosfera che ti creano
Quoto.....Napoli e' stupenda!! ;)
MacGyver
11-05-2006, 16:00
Pizzeria Brandi dove è nata la margherita ma forse i cugini napolitani conosceranno un posto dove si spende meno e si mangia meglio
...ho chiesto una napoli..."sono finite le acciughe!"
Mandrogno
11-05-2006, 16:01
Quoto.....Napoli e' stupenda!! ;)
Quoto il quotabile!!!
Napoli :eek:
Mandrogno
11-05-2006, 16:02
Sì ma la Diavola lì la fanno con le carote sopra!!!:lol: :lol: :lol:
MacGyver
11-05-2006, 16:02
Pizzeria Don Michele.http://www.interviu.it/verace/michele.htm
la piu' buona!
BurtBaccara
11-05-2006, 16:07
Ringrazio per la dritta, ma sinceramente non mi attira per niente. Magari andandoci cambio idea...........ma per adesso no grazie :!:
11-05-2006, 16:08
saro' banale ma e' uno dei migliori ricordi che ho di Napoli, la pizza margherita, mai mangiata cosi' buona!
perchè non si organizza un pizzamucca a napoli?
sarebbe bello, sentiamo anche i napoletani
:D :D :D dai... che non ho mai visto Napoli :-o e non ho mai assaggiato la vera pizza Napoletana ....
Io vengo .... ovviamente impegni permettendo ... :)
Ci sto.
Una bella pizza me la mangio anche io.
GIANFRANCO
11-05-2006, 16:21
Be'... Napoli e' una citta' che merita tanto, in ogni periodo dell'anno. Andare a Napoli solo per la pizza o per conoscere Peppot (con tutto il rispetto per Peppe...che e' un amico) ... mi sembra un po' riduttivo...
A dicembre puoi sbizarrirti tra le stradine dei presepi, in estate puoi scendere giu' ed osservare la Napoli sotteranea,...ed in citta' ovunque ti giri hai dei reperti artistici, per non parlare poi di tutti gli scorci dove trovi l'artigiano che lavora le scarpe, il forno in pietra, il salumiere... . Inoltre, e' la "napoletanita' " della stessa gente che ti coinvolge, .. un caffe' dal Professore, una pisciatina al Gambrinus, un cioccolatino da Gai Audin...e una pizza a mezzogiorno ai quartieri Sanita'...
Napoli o ti piace, o non ti piace. E' un feeling a pelle che o hai subito o non hai mai. Merita e marita tanto.
Pensa che io per primo, andavo a Napoli solo per trovare mio fratello...e non mi ritiravo mai a casa senza aver acquistato una cravatta da Marinella, e una camicia da Luigi Borrelli... fissazione? Boh... Era il prfumo di napoli che mi portavo con me... Puro parere personale.
GIANFRANCO
11-05-2006, 16:22
Ci sto.
Una bella pizza me la mangio anche io.
Un Pizzamucca a Napoli?? Quando??? Io ci sto! Anche subito!!! Quando lo organizziamo???
pizzeria da MICHELE!!!!!!!!!!!
avvonico
11-05-2006, 16:24
Alla prossima, vedrò di esserci anch'io... :-p :)
Sicuramente da Don Michele la pizza è ottima ma non sottovaluterei neppure quella di DI MATTEO ai Tribunali. Ci ho trascorso la mia giovinezza...vivevo a Gaeta (95 km da Napoli) e con tre amici ci conveniva economicamente andare a Napoli a mangiarci una pizza piuttosto che mangiarla al nostro paese. Vi parlo di quando una pizza, una birra e le fritturine di pasta cresciuta costavano 8000 lire....Bei tempi....
Mandrogno
11-05-2006, 16:33
Ca@@o: ho i crampi dalla fame!!! :mad: :mad: :mad:
Ca@@o: ho i crampi dalla fame!!! :mad: :mad: :mad:
Io no ehhh....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MacGyver
11-05-2006, 17:07
Da Michele c'è sempre un sacco di coda, poi non ti godi la pizza...
...dopo la coda "alla vaccinara"...non ti godi no' la pizza!!!!
MacGyver
11-05-2006, 17:09
la piu' buona!
..meglio la pizza che la coda alla vaccinara!!!!...pero' e' pure meglio la coda alla vaccinara che la pizza!!!
Muntagnin
11-05-2006, 17:12
simpatica come idea .. MAAAAAAAA
dai uno sguardo a questo 3d e conta le pagine che han scritto per organizzare un ape .... :lol: :lol: :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=49614
Bravo President! :D :D
Passo di là e guardo, la cosa mi interessa assai! :)
11-05-2006, 18:23
nel frattempo io leggendovi mi sono digerito l'intestino :mad: :lol:
ettore a s. Lucia
acunzo al vomero
michele ai tribunali
brandi al centro
questa la mia classifica ma non in ordine...........
io riguardo la pizza faccio particolare caso al sapore dell'impasto (infatti non capisco le persone che lasciano il cornicione) che per me deve essere morbido (quindi non troppo cotto).
come sapore della pasta della pizza, mi piace molto quella di Antonio&Antonio a via Crispi.
una variante poi alla margherita che mi fa impazzire la mangio alla Caraffa a via Piave: ripieno con mozzarella, prosciutto e parmiggiana di melenzane e sopra margherita. però è bella consistente come pizza infatti ne mangiamo 1 in 2 persone.
ma sapete che da acunzo non ci sono mai andato??? devo provvedere quanto prima!!!
Non è a Napoli ma a Vico Equense, in Penisola Sorrentina
Buona la pizza di napoli :eek: :eek:
Andavo sempre da Ciro a mangiarla, ma si stratta si 30 anni fa :confused: :confused: e forse ora non è più come una volta
Non fate caxxate la pizza a Napoli va mangiata esclusivamente "MARGHERITA" !!!!!!
PER il pizzamukken vengopureio :D
Muntagnin
11-05-2006, 20:44
volete mettere la pizza al taglio sull'autostrada??????????
mrhorses
11-05-2006, 21:40
Quoto le segnalazioni di Tonigno, con una menzione particolare per Michele (però è vero che la fila può scoraggiare ma ci sarà un motivo per cui gli stessi napoletani se la sobbarcano senza fiatare!).
D'accordo anche su Brandi, tra poco non ha più neanche il nome; mi incuriosisce invece la segnalazione al Vomero.
Però lasciatevelo dire da uno che per 40 anni si è rifiutato di andarci, Napoli è meravigliosa da ogni punto di vista e, per riempirsi lo stomaco, a parte la pizza, c'è solo l'imbarazzo della scelta: pastiera e ministeriale di Scaturchio, i gelati di Bilancione o di Guy Odin, le trattorie del quartiere Sanità, i tarallucci del forno di Spaccanapoli, le salsicce con i friarielli... poi la gente, i vicoli...insomma non fate come me, andateci prima che potete!
Dopo la Napoletana Buitoni... la pizza da Brandi!!! Senza dubbio!
Fin'ora Acunzo al Vomero è il N°1
Mi ci portò Tonigno in versione Cicerone (ciao Tonì...:D )
Io ho provato anche Brandi che avrà anche il nome ma di fronte ad Acunzo scompare ;)
Comunque la margherita sarà anche buona ma per me la Salsiccia-Friarielli è imbattibile :eek:
Non è a Napoli ma a Vico Equense, in Penisola Sorrentina
da gigino si mangia la pizza a metro.
A Napoli, la mia città natale, da Lombardi a Santa Chiara mangio la pizza che mi piace di piu'.
Da Brandi quella che mi piace di meno.
Mamma che fame!
... dall'intervenire ed allora vi dico:
mi spiace per tutti quelli che hanno quotato "Brandi", ma secondo me, proprio la sua "margherita" (ne è l'inventore.... :confused: :confused: ) è una delle peggiori pizze a Napoli !!:mad: :mad: :mad:
Detto ciò stabilire chi faccia la migliore pizza a Napoli non è affatto semplice perché molto dipende dai gusti ;) ;)
C'è chi la preferisce un pò più croccante, chi un pò più morbida, più o meno cotta, col cornicione alto o un pò meno .... e così via. :cool:
Inoltre dovremmo limitare il campo alle due classiche marinara e margherita, perché le possibili farciture sono pressocché infinite :) :)
E anche così non saprei proprio chi sia effettivamente il migliore....
diciamo che la palma se la contendono, imho, questi:
Al centro di Napoli
Trianon a via P. Colletta;
Da Michele (di fronte al Trianon);
Nanninella sui quartieri;
Di Matteo;
Port'Alba;
Diciamo che ogni volta che la assaggio da uno di loro ho la sensazione che quella sia la migliore, salvo a ricredermi quando vado da un altro.
Al Vomero imho è imbattibile la pizza di Acunzo, anche perché è bravissimo con le varianti "fantasiose" (ad es. la pizza ripiena di pasta al forno :-p :-p :-p :-p :-p ..... una deliziosissima "bomba" :-p :-p :mad: :lol: :eek: )
mi permetterei di aggiungere a questi nomi storici che ormai fanno pizze dalla bontà altalenante (qualche volta ottima, qualche volta così cosi:confused: ) la pizzeria gorizia, al vomero, in via bernini (angolo piazza vanvitelli)
Pier_il_polso
11-05-2006, 23:50
Ciao Pier :D :D
Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti di persona!;) ;)
La prossima volta che vieni contatta qualcuno della PartenopElika che così, per la pizza, ci si organizza !!:-p :-p
A prestooo!!:D :D :D :D
Ho fatto davvero una toccata e fuga peraltro non prevista fino a mezz' ora prima di partire, altrimenti avrei messo su un topic con numero di telefono per chi era in zona.
Ripeterò a breve, ed allora.......:D :D :D ;)
Mi pare un ottima idea!!! :D :D :D :D
Io ho mangiato una buona pizza in un piccolissimo locale affollatisssimo vicino ai quartieri spagnoli, lo stesso in cui andò Bill Clinton quando venne a visitare la città.
Ora non ne ricordo il nome, ma la pizza margherita al filetto, peraltro molto economica, era ecceziuuuuunale!!!! :D :D :D
Si può pensare ad un bel giro organizzato degli amici napoletani (magari qualche curvetta sopra al vesuvio ;) ) e poi si va mangiare dell'ottima pizza! :eek: :eek:
raffapaz
12-05-2006, 01:42
E lo è ancora,secondo me è la migliore pizza anche se non è a napoli!!!:!: :!: :!:
Sicuramente da Don Michele la pizza è ottima ma non sottovaluterei neppure quella di DI MATTEO ai Tribunali. Ci ho trascorso la mia giovinezza...vivevo a Gaeta (95 km da Napoli) e con tre amici ci conveniva economicamente andare a Napoli a mangiarci una pizza piuttosto che mangiarla al nostro paese. Vi parlo di quando una pizza, una birra e le fritturine di pasta cresciuta costavano 8000 lire....Bei tempi....
Ma ti sembra un nick da adottare, questo ?!?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
CAMBIALO IMMEDIATAMENTE, USURPATORE !!!! :chain: :evil: :enforcer: :angry5: :cussing:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
;)
BORRELLI NAPOLI - CAMICIE
Via g. Filangieri 68
tel e fax 0814238273
sandrine
12-05-2006, 18:08
Da Michele non sono mai riuscita a mangiare la pizza (troppa fila)
La pizza di Brandi è troppo mollicciosa. Meglio Di Matteo e anche i suoi frittini non sono male.
In alternativa Ciro a Medina.
Da Michele non sono mai riuscita a mangiare la pizza (troppa fila)
La pizza di Brandi è troppo mollicciosa. Meglio Di Matteo e anche i suoi frittini non sono male.
In alternativa Ciro a Medina.
concordo sull'opinione di brandi ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |