Visualizza la versione completa : Piaggio Minotauro
tommygun
11-05-2006, 14:06
Mah?!?
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/minotauro-piaggio/minotauro-piaggio.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/piaggio-minotauro/esterne111309081105132643_big.jpg
Aristoc@z
11-05-2006, 14:08
ne vendono 10..
Ciro_kappino
11-05-2006, 14:12
poi dice che l'italia va a rotoli:mad: :lol:
ne vendono 10..
"...non posso credere che ci sono così tanti coglioni..." S.Berlusconi :lol:
e comunque non ne vedo l'utilità: è più largo di uno scooter, pesa più di uno scooter, costa più di uno scooter di pari prestazioni,.....:(
guglemonster
11-05-2006, 14:13
in curva è un treno e c'è una leva che blocca i monobracci anteriori rendendoli solidali per il parcheggio.... diventa un tre ruote a tutti gli effetti.
manovre da orecchie a terra a due all'ora e non prende mai sotto.
il progetto è vecchiotto, già nell'89 c'era un matto svizzero, che aveva già messo in strada una moto con ruote su guide e non su mozzi... all'epoca cercava una casa di pneumatici che volesse intraprendere con lui la strada delle ruote gemellate a bracci indipendenti.... un mito pazzesco.........
io vedo solo uno sputer, ma la tecnologia alle spalle non è mica male ;))
apropò anti-manici....: si cade lo stesso
...e quando devi fare il cambio gomme... ne hai una in più!!! :confused:
guglemonster
11-05-2006, 14:15
è largo nè più nè meno un burghamazzo o robaccia del genere.....
l'idea non è male, davvero... ma resta sempre e solo uno sputer
Diavoletto
11-05-2006, 14:16
lo provai a pontedera....
a me piacque
tommygun
11-05-2006, 14:16
Magari avra' successo tra le mamme che vogliono vedere i figli su un "mezzo sicuro".
Per intenderci le stesse che gli comprano le micro-car... :( :confused:
Aristoc@z
11-05-2006, 14:23
facciamo 12.....
visto che in qs post ci sono un paio di persone interessate...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dr.Sauer
11-05-2006, 14:28
:gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib:
MOLTO MA MOLTO STRANO!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Joe Sasa
11-05-2006, 14:36
Mi ripeto secondo me l'idea è venuta a Lapo in uno dei suoi trenini con i tran e li nasce l'ibrido e veramente una :pottytra: :pottytra: :pottytra:
Diavoletto
11-05-2006, 14:36
facciamo 12.....
visto che in qs post ci sono un paio di persone interessate...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non lo comprerei mai ma apprezzo lo sforzo tecnologico e di immagine che fanno. Oltre ad essere funzionale....è diverso
BurtBaccara
11-05-2006, 15:36
Più che un Minotauro mi sembra un caprone !
ma é un motociclo? come lo identifica il codice della strada?
Oltre ad essere funzionale....è diverso
ecco perchè ti piace...è diverso...dovevo immaginarlo il motivo :confused: :lol:
Aristoc@z
11-05-2006, 15:57
non lo comprerei mai ma apprezzo lo sforzo tecnologico e di immagine che fanno. Oltre ad essere funzionale....è diverso
STAVO SCHERZANDO!!!!!!! ;)
Diavoletto
11-05-2006, 15:59
ecco perchè ti piace...è diverso...dovevo immaginarlo il motivo :confused: :lol:
Minkia maiDo....hai fatto una battuta con meno di 100 anni????
HAAHHAAHAHAHAHAHAH
Minkia maiDo....hai fatto una battuta con meno di 100 anni????
HAAHHAAHAHAHAHAHAH
è il tempo della muta...mi sto svecchiando :binky:
neoelica
11-05-2006, 16:21
mah..io ci metterei un tettuccio come sul benelli adiva e ne fare iun mezzo da città supervendente...senza skerzi.
più sicuro e stabile per chi gira in giacca e cravatta e clarks...
con tetto protettivo antipioggia...
E' un mezzo che va provato..... Se non lo si prova non se ne comprende il perchè...
giusto provare per credere e dare un giudizio:arrow:
Muntagnin
11-05-2006, 16:38
ovviamente a me piace.
mi chiedo solo che capita se si prende una buca con solo una delle ruote anteriori?
mau.mag14
11-05-2006, 16:38
A me fa schifo :pottytra:
però lo proverei :lol:
di estetica magari possiamo lavorarci, il progetto non mi dispiace.
potrebbe essere un ottimo mezzo cittadino, soprattutto d'inverno, specie per chi è costretto dal lavoro a restare abbigliato in maniera impeccabile.
in pratica con la copertina tucano ci puoi girare beato coi pantaloni belli e le scarpine... e un giubbo tecnico sopra ovviamente ;)
un mezzo che voglio provare assolutamente cmq ;)
A me pare una cagata pazzesca..........
estestest
11-05-2006, 17:32
Non lo comprerei mai ma....
lo vedo bene come mezzo per chi deve muoversi in città ed è spaventato dalle due ruote, in più pare che freni da dio...
Poi una volta tanto che un' azienda italiana (che ce ne sono rimaste poche) mette in produzione un prodotto perlomeno originale ed innovativo nel mare di sputer cloni che ci sono in giro io sono più che contento! :!:
Non capisco perchè denigrarlo tanto :confused: , mica lo spacciano come la moto del futuro, no?
tommygun
11-05-2006, 17:37
Cmq sarei curioso di provare come va!
Il Veleggiatore
11-05-2006, 17:37
lo regalo all'Anna al posto della SV :lol:
però mi piacerebbe provarlo E BASTA
Lho visto oggi su tg1 economia. Un bel filmato con i tester alla guida.
In una parola sorprendente!
Si chiama piaggio MP3 costerà sui 5000 eurozzi (il primo che dice che sono troppi.......... :gib::gib:)
In pista i tester toccavano il cavalletto, sul bagnato quasi le stesse pieghe.
in staccata sollevavano il posteriore.
Questo il filmato!
Sicuramente bisognerà fare almeno "diviso2" ma dava proprio una sensazine di stabilià.
Dalle immagini non sembrava mica così largo, anzi un majesty 400 sarà più stretto soltanto di una 15ina di centimetri.
Ciaociao
interessante........ innovativo....... perchè no ??!
io lo comprerei per affiancarlo al mio C1...:lol: :lol:
11-05-2006, 18:04
io un giretto lo farei volentieri..........
Tutta una scusa per aumentare le spese di manutenzione e farti pagare 3 ruote.
Stavo pensando di comprare il triciclo o mettere le rotelline molleggiate alla mia mukka. :plasma:
Se è per questo anche il C1 era diverso...
er-minio
11-05-2006, 18:08
Non avete idea di come facevano girare 'sti cosi a Bologna.
E c'era la fila per fare la prova.
FelixtheCat
11-05-2006, 18:09
Premessa fondamentale: non credo che lo comprerò MAI!! Piuttosto uso l'auto!
Però...
1- è strano, innovativo e originale.
2- come detto da qualcuno (e che c'è di non detto ancora? arrivo sempre col caffè!:confused: ), per chi deve girare in città, magari vestito in un certo modo, è sicuramente un ottimo veicolo
3- è italiano e mi fa piacere... se poi le ditte di casa nostra facessero anche moto come piace a me, tornerò sicuramente a comprarne! :D
4- il prezzo non è proibitivo, anche se non so bene come sia il mercato dei sanit... ehm, degli sqter... :lol: :lol:
er-minio
11-05-2006, 18:09
Concordo.
+diecicazz
Quando lo fanno 400 ????
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/minotauro-piaggio/este_11130910_09380.jpg
lucianoerre
11-05-2006, 18:12
:puke: :puke: :puke:
er-minio
11-05-2006, 18:16
C'è gente che si compra e va in giro con i quad. IMHO questo su strada è più divertente. E sul bagnato...
a me piace.....se gli mettono pure la capote modello C1 ... è il massimo!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Forse faccio prima a prendere una SMART!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Marko.Kraljevic
11-05-2006, 18:24
Esteticamente non è peggio di un qualsiasi sputer. Lo proverei volentieri. Di qui a comperarlo...
Allora preferisco questa:
http://www.delrossi.it/apecross.gif
Del resto il concetto è lo stesso visto che invertendo i fattori il risultato non cambia!!! :lol:
KappaElleTi
11-05-2006, 18:32
minchia che triciclo
per stare in coda in città è ottimo!!!
fino a quando qualche volpone non decide di provare a passare e torna uno scooter a due ruote
Paolillo Parafuera
11-05-2006, 18:48
a me piace l'idea. Sarà più sicuro in frenata e più facile da guidare. Ottimo per il casa-lavoro. Per me ne venderanno parecchi.
Anche a me non dispiace e come ha detto qualcuno una versione con il tettuccio stile Adiva diventerebbe ancora più pratico, soprattutto per la città.
Sono curioso di vedere le vendite...
se qualcuno compra i c1,
qualcun'altro i quad,
qualcun altro l'adiva
perchè non questo?
io comunque preferisco lAPE CROSS
LAMPS
Specialr
11-05-2006, 20:52
Abito a pavia, se dovessi andare tutti i giorni a milano a lavorare ci penserei..uno scooter normale no, perchè se pur comodi si guidano da schifo, ma quel coso secondo me è abbastanza divertente..sai che traversi che ci si possono fare!! ..cmq con le marce sarebbe meglio
ipotenus
12-05-2006, 01:18
* Sicuramente le voglio provare prima di esprimere qualunque giudizio.
* Se non altro non è uno Scooter in senso classico e rispetto a questo, si distanzia maggiormante dall'essere una moto. Questa separazione dei ruoli lo rende più interessante ai miei occhi, soprattutto se in futuro dovessi rendermi conto che offre dei veri vantaggi nell'utilizzo cittadino.
* E' un progetto Italiano e questo mi piace.
* E' di costruzone Italiana e questo mi preoccupa ...:confused:
raffapaz
12-05-2006, 01:26
anche io preferisco questa...
http://img299.imageshack.us/img299/2878/apecar7wi.jpg (http://imageshack.us)
ipotenus
12-05-2006, 01:49
anche io preferisco questa...
http://img299.imageshack.us/img299/2878/apecar7wi.jpg (http://imageshack.us)
... Come si vede che non aveta mai guidato un'ape ;)
Tra le moto che ho provato, quella che più si avvicina a quella tipologia di guida (in curva bisogna girare lo sterzo e non "piegare"), è l'Harley Road King :-o
er-minio
12-05-2006, 01:53
O non avete mai affrontato una "discesetta" con l'ape. :lol:
C'è gente che si compra e va in giro con i quad. IMHO questo su strada è più divertente. E sul bagnato...
Quoto al 100%...un quad è decisamente meno appagante sulla strada...mentre questo darà cmq un discreto piacere di guida con aggiunta una notevole dose di sicurezza...
Con questo si piega...e non si ha paura della chiazza d'olio o della sabbiolina a bordo curva..sicuramente frenerà meglio di un normale sputer..e ha indubbi vantaggi nel traffico (visto che è largo quanto i normali sputer circolanti..anzi più stretto di alcuni modelli da quanto ho letto)...tutto sommato le controindicazioni mi sembrano davvero poche: credo che potrebbe avere un futuro..!
Lamps!
Tra le moto che ho provato, quella che più si avvicina a quella tipologia di guida (in curva bisogna girare lo sterzo e non "piegare"), è l'Harley Road King :-o
Direi che la guida di un'ape con quella di una moto non c'entrano molto: l'ape deve sterzare come una quattroruote..e al limite solleva la ruota posteriore interna...quindi "piega" verso l'esterno della curva...ed è esattamente il contrario di quello che fà una dueruote!
Questo invece si comporta dinamicamente come una dueruote...col vantaggio di avere maggior stabilità e sicurezza.
Per assomigliare a un'apecar capovolto dovrebbe avere l'assale anteriore rigido.....ma non è così...
Lamps!
Mah?!?
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/minotauro-piaggio/minotauro-piaggio.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/piaggio-minotauro/esterne111309081105132643_big.jpg
Stupisce quanti € spende la Piaggio per prototipi che poi rimarranno solo sui libri di storia motociclistica (forse...) :sad2:
Stupisce quanti € spende la Piaggio per prototipi che poi rimarranno solo sui libri di storia motociclistica (forse...) :sad2:
Da mettere tra le frasi storiche.
Vedo un boom di vendite negli USA seguiti dall'inghileterra, e poi solo quando sarà moda, gli italiani lo compreranno.
Sinceramente dopo il C1, i Quad, finalmente qualcosa che somigli di più ad una moto, anche se nella forma di scooter.
dr.Sauer
12-05-2006, 10:23
l'unica cosa positiva è che è italiano
bikelink
12-05-2006, 10:32
idea buona. per chi magari vuole un mezzo meno difficile di un 2 ruote senza avere un quad che per certi versi è anche + pericoloso e meno agile..
provarlo non mi dispiacerebbe.
Ho provato il 400 (che uscirà a fine anno), è intuitivo e maneggevole da subito. I colaudatori mi dicevano che sul bagnato fanno derapare il posteriore col gas.... Insomma è molto divertente, la guida è quella di uno scooter e se ti muovi in città secondo me ha più senso un mezzo del genere piuttosto che una moto che deve usare marce, frizione, che per avere spazio deve montare borse o bauletti, e che d'estate si cucina ferma nel traffico....
Un saluto
se qualcuno compra i c1,
qualcun'altro i quad,
qualcun altro l'adiva
perchè non questo?
io comunque preferisco lAPE CROSS
LAMPS
e qualcuno compra le gold wing
qualcun altro i paleoboxer
qualcuno il rumore delle HD
PERCHE' NON QUESTO????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
postilla11
12-05-2006, 11:32
sono ciruisissimo di provarlo... secondo me è un'ottima idea..
e poi un plauso alle idee nuove :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |