Entra

Visualizza la versione completa : 60 CSx aggiornamento software 2.70

Iena
11-05-2006, 10:03
Solo per info, lo ho già installato e funziona tutto bene.
Ciao

http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1245

Changes made from version 2.60 to 2.70:

Improve path nighttime color for map Topo Great Britain v2.
Enhance layout and functionality of tide station chart information.
Add new time zones for major cities in the U.S. and Europe.
Improve By-Name city search to use all available maps.
Improve layout of airport information display.
Improve reset function of timer lap distance.
Improve route calculation performance by setting recalculation distance farther ahead.
Fix issue where extremely high or low altitude readings could occur when baro auto-calibration was enabled.
Prevent Poor Satellite Reception popup from repeatedly occurring when GPS is off.
Add GPRMB sentence to the NMEA output.
Improve stability when using Lithium Ion Battery.
Fix track log time stamps.
Improve Custom POI banner display on map preview page.
Fix issue where total ascent and total descent were incorrectly computed.

Changes made from version 2.50 to 2.60:

Improve compatibility with nRoute PC application.
Add compass hold level indicator.
Improve elevation level display to show maximum values.
Increase loadable maps to 2025.
Improve anchor drag alarm tone so that it stays on until the user clears it with the appropriate key press.
Improve stability of unit when user has selected a customized color scheme and is viewing tide station information.
Improve the autozoom feature when viewing an active autoroute on the Map page. When momentarily going to the Turn Preview page and then returning to the Map page, the autozoom distance is maintained instead of defaulting to the manual zoom distance.
Improve review of address and intersection on Map page to have full text instead of just first street.
Enhance visibility of paths in map Topo Great Britain v2.

Claus70
11-05-2006, 10:19
grazie, ci aveva messo al corrente anche Michele. Comunque e' sempre meglio doppia info che nessuna
ciau

ollast
12-05-2006, 10:44
Una curiosita': questo aggiornamento influisce sul problema di ricezione su strada di cui si e' discusso precedentemente? A leggere le specifiche, parrebbe di no. Qualche commento?

berta
12-05-2006, 12:25
dai commenti letti su altri forum sembrerebbe di sì, aspettiamo conferma da qualcuno dei nostri..

Claus70
12-05-2006, 13:05
dai commenti letti su altri forum sembrerebbe di sì, aspettiamo conferma da qualcuno dei nostri..
influisce come??? in positivo o negativo? altrimenti aspetto ad installare...

massipera
12-05-2006, 13:17
l'ho installato ieri e il problema della perdita di segnale ed il "riacchiappo" della stessa è stato risolto.

L'ho provato entrando ed uscendo dal garage...prima perdeva il segnale e per riacciuffarlo dovevo spegne e riaccende...ora fa tutto da se :D :D :D

ollast
12-05-2006, 13:29

A giudicare da quello che leggo su un forum specifico della serie 60, non da' problemi, ma li risolve. Resta pero' ancora da chiarire il problema maggiore (segnale perso e recuperato solo dopo spegnimento e riaccensione dell'apparecchio) venga in qualche modo risolto con questo aggiornamento.
E poi stavo leggendo la presentazione su http://patrick-roeder.de/reviews/garmin_gpsmap_60CSx.htm , dove si legge che due CSx identici hanno avuto un comportamento diverso nelle stesse condizioni:
"A friend of mine has a (...) problem. When driving through a tunnel, his unit predictably loses satellite reception and gets it back on exit, but only for something between a second and a minute. Then the unit loses satellite reception altogether, in spite of excellent conditions. In this situation, only the off/on trick can make it work again."
E ancora:
"After updating to firmware version 2.6, the problem persists."
Ecco: l'aggiornamento 2.6 non risolveva il problema. Adesso siamo alla 2.7: che fa?
(Edito il messaggio: e registro la risposta di massipera: fa bene! Grazie: era quello che volevo sapere)
Per la cronaca sarebbe disponiibile un altro aggiornamento (2.62), che potrebbe essere interessante perche' permetterebbe di salvare i tracklogs sulla card. Va detto che l'aggiornamento in questione, lanciato a marzo, e' ancora in fase di "beta-testing" e Garmin non garantisce da eventuali difetti.

berta
12-05-2006, 13:46

beh ,ovviamente in senso positivo..

Claus70
12-05-2006, 14:00
io il problema della perdita di segnale non l'ho riscontrato. Mi e' capitato di perderlo sia galleria, sia entrando in casa, ritornando in una zona dove c'e' campo si riposiziona senza particolari artifizi

MICHELETN
12-05-2006, 14:16
io il problema della perdita di segnale non l'ho riscontrato. Mi e' capitato di perderlo sia galleria, sia entrando in casa, ritornando in una zona dove c'e' campo si riposiziona senza particolari artifizi

Perchè eri in modalità GPS standard invece che Waas Egnos.

Claus70
12-05-2006, 14:35
Perchè eri in modalità GPS standard invece che Waas Egnos.
esatto, era settato cosi' direttamente dalla casa. Ma ora con la 2.70 si puo' usare anche la Waas?

jack
12-05-2006, 22:48
Confermo che il segnale lo riprende subito.....
Adesso si vedono anche i simboli dei POI caricati

Ma il mio problema tracce non è risolto :mad: :mad: :mad:

Poi mi si è bloccato almeno 3 volte......il gps non risponde a nessun comando per ripristinarlo devo togliere alimentazione..........porca puttana l'unico sfigato sono io !!!!!!!!!!

jack
12-05-2006, 22:51
Solo per info, lo ho già installato e funziona tutto bene.
Ciao

http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1245

Changes made from version 2.60 to 2.70:

Improve path nighttime color for map Topo Great Britain v2.
Enhance layout and functionality of tide station chart information.
Add new time zones for major cities in the U.S. and Europe.
Improve By-Name city search to use all available maps.
Improve layout of airport information display.
Improve reset function of timer lap distance.
Improve route calculation performance by setting recalculation distance farther ahead.
Fix issue where extremely high or low altitude readings could occur when baro auto-calibration was enabled.
Prevent Poor Satellite Reception popup from repeatedly occurring when GPS is off.
Add GPRMB sentence to the NMEA output.
Improve stability when using Lithium Ion Battery.
Improve Custom POI banner display on map preview page.
Fix issue where total ascent and total descent were incorrectly computed.

Changes made from version 2.50 to 2.60:

Improve compatibility with nRoute PC application.
Add compass hold level indicator.
Improve elevation level display to show maximum values.
Increase loadable maps to 2025.
Improve anchor drag alarm tone so that it stays on until the user clears it with the appropriate key press.
Improve stability of unit when user has selected a customized color scheme and is viewing tide station information.
Improve the autozoom feature when viewing an active autoroute on the Map page. When momentarily going to the Turn Preview page and then returning to the Map page, the autozoom distance is maintained instead of defaulting to the manual zoom distance.
Improve review of address and intersection on Map page to have full text instead of just first street.
Enhance visibility of paths in map Topo Great Britain v2.

Cosa vuol dire quello che ho evidenziato in rosso ?

ollast
13-05-2006, 10:40
Cosa vuol dire quello che ho evidenziato in rosso ?

Azzardo: Ai punti di un track log sono associati i tempi di rilevamento. Esempio:

TP,UTM,32S,545046,4332904,04/23/2006,05:05:03.002,0,56.4,1,25.3,6.0,4.21,331.4
TP,UTM,32S,544992,4332967,04/23/2006,05:05:16.999,0,54.9,1,82.6,14.0,5.90,319.7
TP,UTM,32S,544945,4333024,04/23/2006,05:05:27.004,0,54.9,1,74.2,10.0,7.41,320.2
TP,UTM,32S,544838,4333159,04/23/2006,05:05:46.003,0,54.9,1,171.4,19.0,9.02,322.1
TP,UTM,32S,544772,4333244,04/23/2006,05:05:56.000,0,54.9,1,108.5,10.0,10.85,322.6

In rosso i tempi di cinque punti in sequenza presi a caso da un qualunque track log (non discutiamo sul formato di visualizzazione dell'ora: non e' questo il punto e non saprei neanche entrare nel merito; nell'originale e' in ordine, ma Ozi esporta cosi').
Suppongo che la questione stia in qualche malfunzionamento nell'associazione del tempo al punto. Se uno non ci fa caso e' un non-problema. :-) Un po' come il miglioramento della visualizzazione notturna delle mappe inglesi: interessa a qualcuno? ;-)

berta
15-05-2006, 13:40
E' uscita la beta della 2.71. Hanno riattivato il salvataggio del log delle traccie sulla memory card..

Changes made from version 2.70 to 2.71:

Add feature to save active track log to file on data card.
Add ability to put unit into USB mass storage mode via the interface setup page to facilitate copying track files from data card to PC.