Visualizza la versione completa : x gli amanti dell'Africa Twin
su motociclismo di questo mese c'è una lettera aperta del dir. vendite italia (o simile) che spiega ai tanti clt honda che hanno scritto chiedendo spiegazione sul perchè dell'uscita di scena della AT.
ve la faccio breve, dice che nonostante l'Italia rappresente 1/3 di tutto il mercato europeo e che una nuova AT avrebbe sicuro successo in Italia, le loro ricerche di mercato dicono che cosi non sarebbe nel resto del mondo. non riuscendo a raggiungere la "massa critica" di modelli venduti tali da giustificare l'investimento. quindi o varadero o transalp.
....sorry....
ARANCIA67
11-05-2006, 09:15
Per me hanno fatto una c@zzat@!
Per me hanno fatto una c@zzat@!
boh! che dire.
loro per primi ammettono che in italia sarebbe un successo.........certo che bmw/ktm non vendono solo in italia......di contro le logiche del + grande produttore del mondo non sono proprio paragonabili a costruttori minori per volume some le sopracitate.......ripeto boh!....
su motociclismo di questo mese c'è una lettera aperta del dir. vendite italia (o simile) che spiega ai tanti clt honda che hanno scritto chiedendo spiegazione sul perchè dell'uscita di scena della AT.
La notizia era già stata pubblicata tempo fa', non mi ricordo di preciso quando, ma forse in occasione del salone di Milano dello scorso anno.
Perche' quelli della Honda sono dei ca@@oni...
seriamente
Hanno perso una grande possibilita'...quella di fare un bel upgrading ad una moto vendutissima ed affidabile come l'@, che avrebbe garantito il passaggio obbligato di tutti i possessori ( o ex ) in europa dalla vecchia alla nuova.
Invece hanno proposto la transalp (moto valida) ma pur sempre piccolina, che con i suoi estemi cambiamenti annuali (vedi freccie bianche...nuovi terminali.....woahhh ) rimane sempre la stessa da 15 anni......
Oppure..
la Vaddavero che ha venduto 15 pezzi in tutta Europa.....
Il futuro poteva essere sicuramente una Africozza da 900/950cc, agile ed ENDURO per competere con KTM...
Altro che un blocco di plastica da 300kg!!! per di piu' da quest' anno con colorazione HRC ...argghhhhhhhhhhhhhhhhh
Infatti quasi tutti i possessori della amata @ dove vanno???
1) se la tengono stretta
2) KTM 950
3) se hanno piu' soldini BMW GS
Honda .....io ho in mano una bellissima Africona, peccato solo che sulla sella vedo la scritta Honda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente per una strategia industriale il ragionamento della Honda è più che comprensibile, credo anche che il nostro mercato sia davero molto strano, abbiamo delle preferenze differenti da tutto il resto dell'europa e privilegiamo l'aspetto estetico pittosto che la praticità del mezzo che si acquista.
Aristoc@z
11-05-2006, 09:53
........di contro le logiche del + grande produttore del mondo non sono proprio paragonabili a costruttori minori per volume some le sopracitate.......ripeto boh!....
il vero punto è questo.
Ma talvolta i fenomeni si generano....o si rigenerano
Honda non riskia + nulla. Nella percezione che io da ex-cliente ho di essa ora ha perso la sua, per me, più qualificante peculiarità: l'innovazione
Berghemrrader
11-05-2006, 09:58
La Varadero è stata venduta in ben 20.000 pezzi.
L'articolo in oggetto stigmatizza inoltre come alcuni piloti "non pro" abbiano usato con grande soddisfazione il Vara per sortite desertiche senza alcun problema.
Non nego che questo sia avvenuto ma l'AT aveva più Gelande nel sangue di qualsiasi Varadero presente e futura.
Un aspetto che mi trova daccordo è che l'AT è nata nel periodo delle enduro (anni 80) quando l'eco dei grandi Raid africani aveva un certo riscontro sulla clientela, era il periodo delle XT/Supertenerè, DR, XL ecc. e l'Africa Twin è figlia di quel periodo, improponibile oggigiorno.
In ogni caso apprezzabile lo sforzo delle PR Honda nel rispondere alle richieste della clientela italiana senza tanti giri di parole.
"Non conviene e quindi non si fa". Punto.
Berghemrrader
11-05-2006, 10:08
il vero punto è questo.
Ma talvolta i fenomeni si generano....o si rigenerano
Honda non riskia + nulla. Nella percezione che io da ex-cliente ho di essa ora ha perso la sua, per me, più qualificante peculiarità: l'innovazione
Sono daccordo con te nello scarso coraggio di Honda, qualità che non fa certo difetto (ad esempio) a BMW.
Come scritto nel lungo articolo in oggetto Honda costruisce e vende nei 5 continenti e la cura ed affidabilità che li contraddistingue viene raggiunta con notevoli investimenti che, per essere ammortizzati, richiedono un gran numero di vendite presunte prima di iniziare un progetto che deve essere digerito dai clienti europei come americani o orientali.
Nonostante io rimanga un estimatore della sorella d'Africa le indicazioni dell'articolo appaiono ragionate e, per certi versi, condivisibili.
La serie CBF 600/1000 che personalmente non mi piace nemmeno un pò sta dando ragione alla Honda che la vende in buon numero nonostante sia, a mio personalissimo avviso, una moto senz'anima, ovvia e scontatissima.
Mi sono chiesto piuttosto perchè non abbiano lavorato sulla ultima AT, magari dando un pò più di brio e di centimetri cubici ad un progetto rodato.
Avrebbero tirato avanti almeno altri 3 o 4 anni riciclando telaio ed altro da un modello esistente.
E' normale che una grande casa come HONDA quando prende una decisione la fa a ragion veduta...ci mancherebbe!
Fatto sta che,almeno per me:
---il Transalp è sempre affascinante ma vetusto...
---Il Vara non so come vada,ma è veramente brutto e pesante...
---la serie CBF(con quelle corna posteriori...)è veramente OSCENA...
---il VFR dicono sia un buon prodotto,ma consuma, e poi costa come il GS...
L'unica che comprerei è il CBR 600 F,anche se si carica poco.
LAMPS
"Come scritto nel lungo articolo in oggetto Honda costruisce e vende nei 5 continenti e la cura ed affidabilità che li contraddistingue viene raggiunta con notevoli investimenti che, per essere ammortizzati, richiedono un gran numero di vendite presunte prima di iniziare un progetto che deve essere digerito dai clienti europei come americani o orientali"
Domanda: Lo sapete dove sono state vendute piu' africozze in assoluto?
Europa...migliaia di pezzi
dove sono stati i numeri maggiori? Italia Germania, Francia.:!:
e poi? Fuori EU qualche pezzo in S.Africa ed US:confused:
TAflavio
11-05-2006, 11:10
L'intervista lascia aperte poche speranze per rivedere una enduro vera marchiata Honda e sperabilmente caratterizzata dall'elevata qualità e affidabilità intrinseca nel prodotto che il marchio già da parecchi lustri riversa in tutti i suoi modelli.
Personalmente posseggo un'AT '01 dopo aver avuto per 4 anni un TA 650; ebbene il TA, pur moto FAVOLOSA, non tiene il passo di una AT sotto nessun punto di vista. L'Africa ha ancora molto da dare a dispetto di un motore sicuramente non da prestazione ma con un tiro in assoluto estremamente valido, una ciclistica sana e rigida quanto basta e , soggettivamente, fascino da vendere. E' pur vero che per il 90% degli utenti l'uso dell'una o dell'altra di fatto è simile se non equivalente. Insomma con il TA si fanno le stesse cose che con l'AT, solo nell'uso in coppia l'AT appare favorita.
Il problema è che il Varadero, a mio parere ottima moto per il Turismo totale, è di fatto un'ottima moto DA STRADA. E a quel punto a prezzo simile posso comprarci un VFR e "ci faccio le stesse cose". Non parliamo di sterratini e piste sterrate che si fanno con qualsiasi moto! :cool:
Quello che a mio parere le case non riescono/vogliono capire è che il pubblico Europeo vorrebbe una moto "dual purpose" ma sul serio e a questo punto rimando al post "I REQUISITI DEFINITIVI". Un modello così impostato, indipendentemente dal marchio oserei dire, potenzialmente ti potrebbe portare in casa quelle migliaia di clienti:
- ancora possessori di Dominator, XT, TA600, AT, Tenerè (ma quante ne girano ancora??? un'esagerazione!)
- attualmente possessori di LC8 e TA650 (a loro modo fanno classe a se essendo le uniche vere enduro attualmente in commercio)
- possessori di GS (varie annate)
- possessori di Varadero, V-Strom, Tiger, Navigator ...
oltre a magari far cambiare idea a qualche "stradaiolo".
SIAMO ANCORA SICURI CHE NON USCIREBBERO I NUMERI???? :rolleyes: :rolleyes:
bikelink
11-05-2006, 11:11
Honda ha perso lo smalto da un pezzo. peccato perchè AT era un mezzo validissimo. evidentemente le loro economie di scala non valutano interessante il settore... molto ma molto + semplice fare una hornet che una nuova valida enduro..turistica...
La Varadero è stata venduta in ben 20.000 pezzi.
L'articolo in oggetto stigmatizza inoltre come alcuni piloti "non pro" abbiano usato con grande soddisfazione il Vara per sortite desertiche senza alcun problema.
Non nego che questo sia avvenuto ma l'AT aveva più Gelande nel sangue di qualsiasi Varadero presente e futura.
Un aspetto che mi trova daccordo è che l'AT è nata nel periodo delle enduro (anni 80) quando l'eco dei grandi Raid africani aveva un certo riscontro sulla clientela, era il periodo delle XT/Supertenerè, DR, XL ecc. e l'Africa Twin è figlia di quel periodo, improponibile oggigiorno.
In ogni caso apprezzabile lo sforzo delle PR Honda nel rispondere alle richieste della clientela italiana senza tanti giri di parole.
"Non conviene e quindi non si fa". Punto.
si, ma dico io...la Triumph Tiger la vendono con i cerchi in lega e a raggi, la BMW pure, perchè almeno! non proporre questo come gadgets?...tanto osannano la vadavvero quanto discreditano la categoria delle enduro...per quanto obsoleta, la dominator colmava il gap delle medie cilindrate leggere...
ma oggi?...o ti compri un XR 200 dual sport (puah)...o il CiTY FLY (aripuah)...oppure il transalp...e siamo già ad 8000 eurozzi e fischia...NA NA..mi sa che Honda ha toppato...oppure che la clientela Honda sia tutta aberrata (un po' come noi per le BMW)...da non vedere il marcio che c'è in casa Honda...
scusate sono polemico...ma QDE ha una gran fetta dei suoi componenti su ruote semitassellate, i quali non credo possano apprezzare molto questa filosofia commerciale...
BMW c'è...
la KTM c'è...
la Triumph c'è...
APRILIA c'è...
Motoguzzi fra poco ci sarà di nuovo...
ma i marchi jap????
Suzuki???...Vstrom...
Yamaha???????....latente
Kawasaki??????....ci ha provato con la copia della VSTROM, ma non è andata bene...
a questo punto credo sia proprio una nicchia europea quella delle maxi enduro...
quindi, largo al mercato dell'usato...dopo le quotazioni dei vari R 80-100 G/S o GS ci sarà la AT RD04 o RD 07...per non parlare della prima 650...i possessori di moto Honda ringraziano...:( :( :( :( :(
il brocco
11-05-2006, 11:27
Sicuramente Honda ha fatto dei sondaggi di mercato importanti. Probabilmente sul mercato mondiale (che è quello che interessa alla Honda) la situazione è diversa ma, guardando quello italiano (dati di Motociclismo), il mercato delle enduro stradali non è certamente piccolo. Per BMW il GS è un successo commerciale strepitoso, in compenso il Transalp che era primo nelle vendite per anni sta calando progressivamente e, per il mercato Italiano il Varadero vende pochissimo. Se continuano così potrebbero far morire anche il Transalp come a suo tempo l'Africa. Probabilmente pensano che per rubare quote di mercato al GS dovrebbero investire troppo per creare una moto veramente concorrenziale (vedi LC8 ottima moto che vende pochissimo) dal punto di vista delle vendite. A loro interessa dire:"io vendo più di te" non "io ho una moto migliore". Che poi è quello che interessa anche a BMW! Probabilmente sanno di non poter scalzare una moto "mito", "status symbol" ecc. in fin dei conti quando era in produzione non è che vendevano tantissime AT!!
Per cui accontentiamoci dei modelli esitenti e sinceramente ringraziamo il cielo che esiste una fabbrica come KTM che ha il coraggio di produrre una moto come l'LC8.
Bah,attendete e vedrete....
Le grandi case non fanno i numeri con gli appassionati ma con le banderuole, quelli che comprano la moto per andare al bar o al mare con la morosa e che comprano la moto di moda, e la moda le fanno le grandi case.
Prima erano i custom....e via tutti emuli di easy rider!
...poi le moto da corsa alla Valentino...e tutti vestiti alla Max o Vale!
...ora le naked..
Il cerchio è quasi chiuso, è tempo di convincere la gente che maxienduro è bello, anche se poi non metti le ruote fuori dell'asfalto nemmeno sotto minaccia armata....:lol:
Altrimenti come le vendi le moto?;)
Disorder
11-05-2006, 11:39
...io ve la butto li prendetela solo come gossip... con Honda che molla l'AT un'altra casa italiana forse esce entro due anni con una valida avversaria della LC8.
Il prototipo ha già girato in offroad... al momento però è fermo. :(
leggendo tra le righe, a me sembra che il giudizio sullo scarso vantaggio di una nuova A.T. derivi dal bilancio che Honda si prospetta tra le sue ipotetiche vendite e il corrispondente calo di Transalp e Varadero.
alla Honda non viene in mente che, stante che rispetto all'AT la Varadero è un'altra moto e la Transalp è a un altro livello, si potrebbe benissimo calare di prezzo la Transalp come hanno fatto altre case con altri modelli, differenziando l'offerta e facendo della prima un'entry level molto appetibile grazie al pricing aggressivo, e lasciando alla seconda il suo mercato, che tanto non sarà mai quello della KTM adventure che non costa poi molto di più...
a me sembra che honda dica: la moto che vi piacerebbe disturberebbe quelle che noi vogliamo farvi comprare. che si arrivi a dirlo non è poi tanto furbo.
Disorder
11-05-2006, 11:45
Bah,attendete e vedrete....
Le grandi case non fanno i numeri con gli appassionati ma con le banderuole, quelli che comprano la moto per andare al bar o al mare con la morosa e che comprano la moto di moda, e la moda le fanno le grandi case.
Prima erano i custom....e via tutti emuli di easy rider!
...poi le moto da corsa alla Valentino...e tutti vestiti alla Max o Vale!
...ora le naked..
Il cerchio è quasi chiuso, è tempo di convincere la gente che maxienduro è bello, anche se poi non metti le ruote fuori dell'asfalto nemmeno sotto minaccia armata....:lol:
Altrimenti come le vendi le moto?;)
Si però un problema delle grosse Enduro sono le stazze che hanno raggiunto...
La nuova 990ADV nonostante sia stata abbassata è alla portata minima di gente alta 170cm, meno male che ci rientro :)
Non parliamo delle BMW ADV 1150/1200 ... sono dei camion!
Adrebbero ingegnerizzate meglio in funzione anche di chi le deve guidare.
Molti comprano naked perchè non vogliono la sportiva da esaurito della domenica mattina nè la moto da "terronazzo" (la custom) e sulle Enduro non ci toccano o non riescono a gestire le manovre da fermo.
Le Naked oramai non rientrano più nella categoria "moda" sono in giro dal primo monster del 1993, si sono ampiamente affermate e stabilizzate sul mercato.
La vera moda sono i SM, altra categoria di "moto" che non serve a un bel niente... ma fà figo dire che ci si allena come Biaggi a fare le "derapate".
Aristoc@z
11-05-2006, 11:48
io i Top Manager della Honda li raderei al suolo in 2 gg.
Dentro gente giovane. Con le potenzialità di un'azienda del genere vedere l'immobilismo e gli insuccessi di questi 3 anni è sconcertante
.....Altro che un blocco di plastica da 300kg!!! per di piu' da quest' anno con colorazione HRC ...argghhhhhhhhhhhhhhhhh
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/XL1000V/XL1000V6/XL1000V6_33.JPG
:shock: :shock: :shock: disgust disgust :puke: :puke: :puke:
TAflavio
11-05-2006, 12:08
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/XL1000V/XL1000V6/XL1000V6_33.JPG
E' una ottima moto da strada per uso turistico, può piacere o meno, ma è una buona moto.
La colorazione HRC stona, a mio parere, su una moto "elegante" e poco caratterizzata sportivamente ma la interpreto positivamente perchè è la stessa dell'ultima versione dell'AT.
Quindi qualcuno lassù dalle parti della Honda, almeno i colori dell'AT se li ricorda ... basterebbe scendere un po' di più nel dettaglio, ma alla pelle ci siamo arrivati!
:lol::lol::lol:
La moto... pur facendomi un filo di ribrezzo... penso sia ottima... il problema è che quella colorazione non è assolutamente adatta.... tira fuori il peggio che è in lei....;)
Volete paragonare????
(la mia colorazione ...:eek: http://www.mcpoolen.se/images/mc/2001/honda/xrv750-africatwin/blarodvit-sida.gif
Berghemrrader
11-05-2006, 12:29
Volete paragonare????
(la mia colorazione ...:eek: http://www.mcpoolen.se/images/mc/2001/honda/xrv750-africatwin/blarodvit-sida.gif
In effetti è più convincente sulla tua.
guglemonster
11-05-2006, 12:38
buoni tutti..
io che ho fatto 35 anni di paris dakar, 135 escursioni sul kilimangiaro e 500 volte a caponord con la mia tuta della nasa .... con il califfone............
NON C'E' PARAGONE TRA AT E VARADERO, l'AT aveva il telaio serio, motore assoluto (pecche e minchiatine a parte) ciclistica pazzesca, e 300.000 km in canna......
ma come fanno a dire che il vara è il suo erede??? è come dire che l'RT è l'erede del 100PD.....
mavadaviaiciappsssssssssssss dirigenti del belino
guglemonster
11-05-2006, 12:39
Volete paragonare????
non mi dire mai dove abiti, mai, mai, mai.. o te la rubo
:D :D :D :D :D :D :D :D spettacoloooooooooooooooooo
Madona..ma cosa è ??? Una moto-trans progettata in Brasile??
spettacoloooooooooooooooooo
...perche'non hai ancora visto le cazzatine che ha su'....
SLURPPPPPPPPPPPPPPP
TAflavio
11-05-2006, 13:59
spettacoloooooooooooooooooo
...perche'non hai ancora visto le cazzatine che ha su'....
SLURPPPPPPPPPPPPPPP
IDENTICA alla mia! Stesso anno, stessi colori :eek: :eek: :eek:
Cazzatine? quali???? Sono curioso ... magari anche via mp ...
Volete paragonare????
l'ultima che ho avuto prima della carota: gran mezzo!!!! E pure bella!!!!:!: :!: :!:
Comunque pesa 207kg, non proprio una sciocchezza.
Domanda: cosa costerebbe alla Honda fare come la KTM, una transalp "S" più dedicata allo sterro con gruppo ammortizzatori adeguato, magari con l'800 di "African Queens"?
Infatti quasi tutti i possessori della amata @ dove vanno???
1) se la tengono stretta
2) KTM 950
3) se hanno piu' soldini BMW GS
La prima... e la terza che hai detto, non sono pronto per la carota e poi l'arancio non mi dona :cool:
Honda .....io ho in mano una bellissima Africona,
Anch'io!!! una delle primissime rd07 (1993)!
peccato solo che sulla sella vedo la scritta Honda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sulla mia non c'è scritto niente: il vecchio proprietario l'ha fatta ricoprire di pelle (non simlpelle, pelle), ma è bellissima anche così
E' una ottima moto da strada per uso turistico, può piacere o meno, ma è una buona moto.
La colorazione HRC stona, a mio parere, su una moto "elegante" e poco caratterizzata sportivamente ma la interpreto positivamente perchè è la stessa dell'ultima versione dell'AT.
Quindi qualcuno lassù dalle parti della Honda, almeno i colori dell'AT se li ricorda ... basterebbe scendere un po' di più nel dettaglio, ma alla pelle ci siamo arrivati!
:lol::lol::lol:Mamma,com' è brutta,sgraziata,sembra una palazzina...chissà com'è difficile da ferma,con quel baricentro alto,se appena appena s'inclina son dolori......altro che la mia mukketta!
sporcoendurista
11-05-2006, 15:11
ho preso la mia africa oltre 140 mila km fa.
ci ho fatto un po' di tutto:
elefantentreffen (3volte), spagna, francia, germania, sicilia, sardegna ecc,
tutti i w-end fuori,
varie motocavalcate
offroad a tranqui e a bestia,
vorrei fare una scommessa con il tizio che ha scritto l'articolo.
se la honda mi da un varadero nuovo che arrivi alla radice quadra dei miei km gli pago io gli investimenti per il progetto della nuova AT
ho preso la mia africa oltre 140 mila km fa...
ci vorrei fare una scommessa con il tizio che ha scritto l'articolo.
se la honda mi da un varadero nuovo che arrivi alla radice quadra dei miei km gli pago io gli investimenti per il progetto della nuova AT
Li fa, li fa... altro che 140.000!!!
L'@ è decismente una gran moto, ho appena venduto la mia del 1999 con grande dispiacere, la moto migliore che ho avuto, d'altronde dovevo lasciare libero il box ad altre :arrow: e poi bisogna cambiare.....(cerco di consolarmi)..ho letto comunque l'articolone di motociclismo e quello che se ne trae è: "honda non ha intenzione di fare una nuova @, x cui prendetevi la varadero che và bene lo stesso".....ma vada via i ciapp:mad:
Flying*D
11-05-2006, 22:13
e poi? Fuori EU qualche pezzo in S.Africa ed US:confused:
Lu' in USA non l'hanno mai importata ufficialmente, le poche che si trovano vengono importate dal Canada o dall'Europa.. c'e' gente li che bestemmia anche in turco per il fatto che non riescono a trovare delle AT...
Il mercato americano adesso e' tutto rivolto a GS e LC8 per chi ha i soldi da spendere, chi cerca una moto piu' accessibile si butta sul suzuki DL 650 e 1000 e ci fanno di tutto, basta guardare il forum di ADV... e la honda tiene il TA e non tiene l'AT... bastavano poche modifiche per renderla piu' attuale come il TA.. il motore poi di base e' lo stesso...:-o
Io la mia la tengo stretta.... AT 1996 42.000 km e diverse modifiche..:D
da cosi'
http://img218.imageshack.us/img218/5403/at11pm.jpg
a cosi'...:cool:
http://img64.imageshack.us/img64/6462/dsc015516yl.jpg
Forse sono giovane o smemorato ma non ricordo l'ultima volta che Honda abbia fatto una moto che faccia girare la testa, una moto che precorra i tempi, che FACCIA la tendenza invece che seguirla dopo anni che si è consolidata...
Tanto per fare un esempio: la hornet, moto di sicuro successo è uscita nel 1998.
La moto che ha riaperto e segnato a fuoco il filone naked è uscita nel 1993: il monster ;)
Case come triumph, ktm, harley-buell, ducati....fanno moto che SPACCANO l'opinione magari anche rischiando molto.
Case come la BMW sicuramente fa delle moto PARTICOLARI, comunque con un occhio ai numeri.
Case come la Honda hanno gli occhi ben fissi sui numeri per scoprire come riuscire a fare una moto che sia CARINA :-o
Flying*D
11-05-2006, 22:30
Case come la Honda hanno gli occhi ben fissi sui numeri per scoprire come riuscire a fare una moto che sia CARINA :-o
I Numeri parlano chiaro, la Honda campa su scooter e motorini non di certo sulle moto.. ;)
Eppoi vogliamo parlare dei grandi flop di casa Honda? tipo la X-11, la naked con il motore 1100 della blackbird, moto OSCENA da vedere? o la SP1/2, bella moto molto HRC style ma con un prezzo fuori misura che i conce che dopo 6 mesi hanno tagliato del 20%??
Mah certe scelte commerciali non le capisco...:-o
ok, posso accettare che non vogliate rifare l'africa twin, ma una bella aggiornatina alla transalp almeno si potrebbe fare o no?
è anche questa una dimostrazione di quanto la honda se ne sbatta di questa fascia di mercato. ormai anche la transalp è vecchia e stravecchia e nella fascia delle medie enduro-stradali infatti spopola la v-strom, moto economica con gran motore.
perché honda non riaggiorna la transalp, le toglie quei 2 scarichi che sono vecchissimi, e le fa un bel restyling totale?
a me il varadero non piace di linea e neppure il trans alp.
L'AT era una gran bella moto.
Senza offesa per nessuno.
il brocco
12-05-2006, 09:27
La cosa ridicola è che trovano poco interessante il mercato delle maxienduro ed in compenso producono la GoldWing da 1800cc e 26000€ che immagino faccia dei numeroni nelle vendite.
Cara Honda i casi sono due: o avete paura di confrontarvi veramente con BMW e KTM perchè sapete di non avere i tecnici per sviluppare una moto competitiva, oppure dovete licenziare chi fa i sondaggi per voi.
a me il varadero non piace .......
a me non piace chi li guida........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eek:
a me non piace chi li guida........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eek:
concordo
:wave:
Bibendum
14-05-2006, 00:01
A me l'AT piace.
Oggi mi sono fatto un bel giretto Off-Road.
L'AT me la tengo e la coccolo.
Avevo acquistato la AT nel '99 e dopo oltre 35.000 km in 2 anni e mezzo l'ho venduta per il GS1150, inutile dire che rimpiango una certa filosofia della moto (che mi ha portato lo scorso anno a comprare la carota) ma senza dubbio una moto così perfetta meritava una erede!
Non mi cruccio più di tanto...... da allora ho già cambiato due moto e fra poco metto in casa la terza........ niente Honda però! E se la rifacessero un domani..... forse e dico forse nemmeno la comprerei ;)
Bibendum
14-05-2006, 00:26
E se la rifacessero un domani..... forse e dico forse nemmeno la comprerei ;)
Neppure io comprerei ancora Honda, a meno che non sia un'@!!!
Flipper71
14-05-2006, 08:42
Volete paragonare????
Bellissima comlimenti!! :eek: :eek: :D :D :!:
Cmq restando sul fatto delle vendite:
o noi (italiani) siamo ricchi rincoglioniti e modaioli (vedi dati vendite Af, Ktm, GS :rolleyes: ), oppure il resto dell'Europa non capisce un c@@zo!!
Confermo che di Gs in Francia ne vendono, ma al primo posto cè l'RT e non certo con gli stessi numeri!!
Diciamo allora che possono aver ragione i Jap, certo che ammettono anche che "snobbano" un mercato che da solo è 1/3 e direi che non è poco :( :(
La verità stà nel fatto che si mangerebbero una ***** piuttosto che ammettere che quel cesso di Varad è un pacco e doveva essere il loro punto di forza (complimenti)!! :confused:
alfredo.s
14-05-2006, 11:12
ho avuto due transalp, ma l'ultimo non lo digerisco, avevo trovato un AT ma volevano uno sproposito, e comunque mi giravano per la testa i cilindri contrapposti ..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |