Visualizza la versione completa : Dove risparmiare sulle gomme per il GS1200 ?
giacomobiella
10-05-2006, 20:02
Le cambio con una certa frequenza e spendo ogni volta circa 250€ (Anakee, Pilot Road...) a treno.
Mi sapete indicare il modo per risparmiare?
Una curiosità, ma è tanto strano cambiarle ogni 7.000 Km?
Facendo circa 30.000Km/anno...inizia ad essere una spesa!
Grazie a tutti
maidiremai
11-05-2006, 08:30
No, non è strano cambiarle ogni 7.000, a me durano ancor meno!
Ma non starei a risparmiar sulle scarpette....
hai speso 15.000 Euro per una moto e poi fai il braccino su ciò che tiene ancorato al suolo per risparmiare 100 euro????
Trova un buon gommista e tira sul prezzo, questo sì!
Il prezzo delle Anakee è corretto, io le pago mediamente 230/235 Euro, se le compri per corrispondenza magari risparmi 10 Euro ma poi te le devi far montare....
brontolo
11-05-2006, 08:40
(..)Una curiosità, ma è tanto strano cambiarle ogni 7.000 Km?
(..)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io se continua così, accordo commerciale col gommista, gli compro 3 treni alla volta!
Curiosità: ma il vostro gommista la ruota post, come ve la equilibra?
maidiremai
11-05-2006, 08:48
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io se continua così, accordo commerciale col gommista, gli compro 3 treni alla volta!
Curiosità: ma il vostro gommista la ruota post, come ve la equilibra?
Alcuni sulla macchina automatica per i pneu auto altri infilano un perno e la fanno a mano, dipende se hanno o meno gli adattatori per bloccare il cerchio.....
Ma non è che l'equilibratura del post sia così importante...
greenmanalishi
11-05-2006, 08:58
equilibratura sempre manuale, prezzi: 190 anakee "v" 190 dunlop ,200 pirelli sync
brontolo
11-05-2006, 09:01
Alcuni sulla macchina automatica per i pneu auto altri infilano un perno e la fanno a mano, dipende se hanno o meno gli adattatori per bloccare il cerchio.....
Ma non è che l'equilibratura del post sia così importante...
No....la mia domanda sulla equilibratura non era relativa al consumo.
E' che di solito me le equilibrava a mano col trespolo.....la post l'ultima volta, me l'ha equilibrata con la macchina automatica e mi ha detto che non riusciva a mano perchè il mozzo è di diametro + grande (sul manuale tecnico del GS1200 infatti c'è l'adattore) e mi sembra che avesse smadonnato un po' (senza dirmelo) infatti mi ha messo un numero di pesi della madonna!!!
Piripicchio
11-05-2006, 10:05
Le cambio con una certa frequenza e spendo ogni volta circa 250€ (Anakee, Pilot Road...) a treno.
Mi sapete indicare il modo per risparmiare?
Una curiosità, ma è tanto strano cambiarle ogni 7.000 Km?
Facendo circa 30.000Km/anno...inizia ad essere una spesa!
Grazie a tutti
hai provato anche le Tourance?
Il primo treno di ANAKEE mi sono durate 14.000 km,il secondo che ho adesso sono alla fine ed hanno 6000 km...le cambierò a breve,ed avranno fatto metà dei km delle prime.Forse perchè ho fatto molta autostrada,o forse perchè di qualità inferiore a quelle di 1° equipaggiamento.
Fatto sta che mi sono stufato,le prossimme forse provo le Metzeler.
pirelli sync (multistrada, giusto?), pilot road... scusate, ma ste gomme vanno bene anche sul gs 1150?? perché io sono prossimo al primo cambio, e se è così mi hanno informato male...
guglemonster
11-05-2006, 14:02
certo che vanno bene, magari un po' fedifraghe d'inverno prima di entrare in temperatura (così dicono) ma dovrebbero essere uno spettacolo..
io sono molto indeciso, perchè la mia zita mi spinge sempre in camporella.... e quindi mi toccherà rimetter su le scolpite ;))):sex: :cool: :cool:
mau.mag14
11-05-2006, 16:58
Io ho su le Pilot Road, col freddo fanno paura (soprattutto l'anteriore) ma col caldo vanno bene: però, come impatto visivo, sul GS1200 fanno cagare! A giugno provo le Anakee.
Questa è la mia ;)
http://img169.imageshack.us/img169/8915/050220067je.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=050220067je.jpg)
A me sono arrivati oggi due treni di dunlop d607 pagati 290€.......;)
Tanto mi durano 5000km, so belli e tengono da dio.
Sopratutto garantiscono angoli di piega maggiori.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |