Entra

Visualizza la versione completa : Ho provato il GS 1200 nuovo di Sante....

sducati
10-05-2006, 18:46
Sul tachimetro aveva 7 km (sette)...

Ho fatto 200 metri attorno ad una aiuola. Prova assai limitata ma.... amore a prima prova.

I primi due metri con partenza da fermo, svolta a 90 gradi e con un filo di gas e' stata una derapata controllata con il polso, le altre 3 sono state qualche colpetto di sterzo che' tanto la moto aveva gia' capito da sola dove doveva andare.
L'ultima retta avrei voluto metterla su una ruota, ma Sante mi guardava e quindi non ho osato. E' sempre quel metro e ottanta di muscoli... :-o

E' sembrata una gimcana fatta con un cinquantino.....
:D :D :D

Scusa Sante, ti ho tolto il piacere di dirlo a tutti per primo, ma non ho resistito.
Hai una moto spettacolare.... :eek:
Sara' pure di plastica ma, ragazzi, se e' vero che "il fine giustifica i mezzi ...." vai di polimeri a quintali.

Buon divertimento.

p.s. Non me la prestare piu', che' non so se avro' la capacita' di resistere. Ed ora chi ha piu' voglia di salire sulla mia.... :-o

:mad:

maidiremai
10-05-2006, 19:00
L'agilità è stata la cosa che mi ha colpito per prima...
rispetto alla Tuono era una bicicletta!

Davide
10-05-2006, 19:06
200 metri sono un pò pochi per dare delle sentenze,soprattutto intorno ad un aiuola, condivido sulle sensazioni ma per un giudizio aspetterei di avere fatto un pò di strada.

Comunque è una gran moto!!!!!! :D :D :D :D

paco68
10-05-2006, 19:12
hehehehhehehhe:D :D :arrow:

sante
10-05-2006, 19:15

Ho fatto 200 metri attorno ad una aiuola. Prova assai limitata ma.... amore a prima prova.

I primi due metri con partenza da fermo, svolta a 90 gradi e con un filo di gas e' stata una derapata controllata con il polso, le altre 3 sono state qualche colpetto di sterzo che' tanto la moto aveva gia' capito da sola dove doveva andare.
L'ultima retta avrei voluto metterla su una ruota, ma Sante mi guardava e quindi non ho osato. E' sempre quel metro e ottanta di muscoli... :-o

E' sembrata una gimcana fatta con un cinquantino.....
:D :D :D

Scusa Sante, ti ho tolto il piacere di dirlo a tutti per primo, ma non ho resistito.
Hai una moto spettacolare.... :eek:
Sara' pure di plastica ma, ragazzi, se e' vero che "il fine giustifica i mezzi ...." vai di polimeri a quintali.

Buon divertimento.

p.s. Non me la prestare piu', che' non so se avro' la capacita' di resistere. Ed ora chi ha piu' voglia di salire sulla mia.... :-o

:mad:

Caro Stefano. Sai bene che se la vuoi te la presto anche domani :)

Poi pero' controlla le :arrow: :arrow: :arrow: perche' non e' facile resistere ....

Comunque primo giro in tangenziale , tornando a casa e devo dire che l'impressione e' davvero buona.

Mark60
11-05-2006, 03:56
...I primi due metri con partenza da fermo, svolta a 90 gradi e con un filo di gas e' stata una derapata controllata con il polso, le altre 3 sono state qualche colpetto di sterzo che' tanto la moto aveva gia' capito da sola dove doveva andare.

E' sembrata una gimcana fatta con un cinquantino....

Convengo con te che è un mezzo molto maneggevole..e capisco che ti sia piaciuto da subito...però..toglimi una curiosità:
sono io ad essere eccessivamente prudente...o sei tu ad essere un pochetto "incoscente"? Oppure hai "enfatizzato" un pò la descrizione della prova?
No perchè...prendi in mano una moto non tua...con 7 km all'attivo..non la conosci..pesa 220 kg..con cardano (che si comporta in modo diverso dalla classica catena)..e in 200 metri derapi 4 volte..sia di gas che di sterzo..e hai pure la tentazione di impennare...:confused: :confused: (a proposito: ma eri su sterrato o su asfalto?)
....mi sembrava un pò eccessivo...ma magari sono io che ho una visione distorta ehhhh...!
Cmq se un mio amico provasse la mia moto NUOVA DI ZECCA in quel modo..credo che dal minuto dopo la prova sarebbe un pò "meno" amico! :lol: :lol:
Lamps!

silversurfer
11-05-2006, 06:41
E' così, c'è poco da fare, per me è stato lo stesso, l'ho provata da Lazzarini a Pesaro dove in verità ero andato per la curiosità della nuova R1200R, la possibilità era di provare due moto e così scelsi di provare anche la GS...:arrow: è stato amore a prima curva.
Ho resistito per altri due mesi (di notti insonni:))...poi ho capitolato e non sono mai stato così contento di aver ceduto alla scimmia.:D

sante
11-05-2006, 09:50
Convengo con te che è un mezzo molto maneggevole..e capisco che ti sia piaciuto da subito...però..toglimi una curiosità:
sono io ad essere eccessivamente prudente...o sei tu ad essere un pochetto "incoscente"? Oppure hai "enfatizzato" un pò la descrizione della prova?
No perchè...prendi in mano una moto non tua...con 7 km all'attivo..non la conosci..pesa 220 kg..con cardano (che si comporta in modo diverso dalla classica catena)..e in 200 metri derapi 4 volte..sia di gas che di sterzo..e hai pure la tentazione di impennare...:confused: :confused: (a proposito: ma eri su sterrato o su asfalto?)
....mi sembrava un pò eccessivo...ma magari sono io che ho una visione distorta ehhhh...!
Cmq se un mio amico provasse la mia moto NUOVA DI ZECCA in quel modo..credo che dal minuto dopo la prova sarebbe un pò "meno" amico! :lol: :lol:
Lamps!

Ti rispondo io.

L'amico e' un MOTOCICLISTA ed anche un Bmwuista di lunga data.
Conosce bene sia le moto da 150kg che quelle da 260 e oltre, con catena e senza.
Insomma come ho scritto poco piu' sopra gliela ridarei anche oggi.
E poi e' un AMICO :cool: :cool: :cool: :cool:

paco68
11-05-2006, 13:29
...e poi è di trento!:lol:

Ailait
11-05-2006, 13:32
smontato dal KR e montato sul GS mi sono hagato sotto quando ho aperto il gas.......:lol:

Mark60
11-05-2006, 20:08
Ti rispondo io.

L'amico e' un MOTOCICLISTA ed anche un Bmwuista di lunga data.
Conosce bene sia le moto da 150kg che quelle da 260 e oltre, con catena e senza.
Insomma come ho scritto poco piu' sopra gliela ridarei anche oggi.
E poi e' un AMICO :cool: :cool: :cool: :cool:
Ok Sante...allora sono io che ho un concetto diverso di "provare" una moto...e forse anche il nick del "tester" mi ha tratto in inganno...:lol: :lol:
..però se gliela ri-presti digli che impennare stando sotto i 4000 giri è poco probabile...(oltre che poco gradito dalla trasmissione)..e che con 7 km è sconsigliabile aprire e forzare per tenerla su una ruota...:D :D
Scusa se mi sono fatto i fatti vostri...ma ero rimasto un pò perplesso nel leggere questa testimonianza....:)
Lamps! :D

sducati
12-05-2006, 01:54
Ragazzi!! Take it easy.... e' primavera, gli ormoni si smuovono, le gonne si accorciano....;)

Se il tema del thread era discutere del fatto che sono pirla, mettetevi in coda che' i miei me lo ripetono da 44 anni e le morose dai tempi della puberta'. :lol: :lol:
Se poi vi racconto che la derapatina (una sola e piccola piccola) l'ho fatta in camicia azzurra, cravatta regimental svolazzante, mokassini con suole di cuoio, davanti a Sante e pure al mio amministratore delegato......
Apriti cielo, scomunica anatema e dileggio a raffica :lol: :lol: .

Riguardo al nic... vabbe' anche qui' il peccato originale e' sempre mio. Faccio di cognome "Ducati"!
"Gia' proprio come la moto."
........
"No!" "Purtroppo non sono parente neanche lontano dei piu' gloriosi Ducati di Bologna." :-o
Paco98, mio concittadino, ti prego :!: , garantisci per me che dalle nostre parti e' un cognome abbastanza diffuso.
.....
"Si! Ho avuto per qualche po' anche una SS900; per i tempi di allora era un bolide, ma ora che sono rinco con cento chili de panza mi godo di piu' le classiche e le piu' comode tra le mototuristiche, le agroturistiche, le panoramiche, la natura, le montagne; insommma quelle boiate stile enogastronomiche che vanno di moda di questi tempi...." :cool:

Se invece vogliamo ritornare a parlare di cose un po' piu' interessanti (del GS intendo come era la mia intenzione).....
dico che leggendo tutti i post di qde che parlavano di quanto fosse agile il GS, avrei dovuto essere preparato alla cosa. L'hanno detto e stradetto tutti. Amanti e detrattori, proprietari e non.

Ciononostante..... e' riuscito comunque a sbalordirmi in 30 secondi di prova. :D :D

Non so voi. Scio da 40 anni e vado in moto da 30 ed ogni volta che provo un paio di sci oppure una moto di "nuova generazione" ho il grande piacere di rimanere sempre stupito dalla ulteriore guidabilita', dalla ulteriore maneggevolezza e dalla ulteriore stabilita' delle tecnologie emergenti.
Ditemi che riesce ad essere cosi' anche quell'astronave "Enterprise" di GS 1200 ADV ...

Magari per trenta milioni di lire qualche sforzo in piu' sulla cura dei particolari lo potevano fare.
Maccheddico? Puah!!!! Dettagli.
Credo che quando si sta' sulla sella di un mezzo del genere non siano questi i particolari che si notano.

Lo so. La parte gialla della forza in 20 secondi ha trasmesso quel brivido che mi ha fatto capire che li' devo capitare.
Devo resistere, resistere, resitere!!!! Devo convincermi.
In fondo e' di plastica, pure la chiave... figuriamoci, a 50 metri al secondo e' leggera di avantreno; il TTrider poi si spegne. :-o :confused:

Pero'! Non stento a credere che con questo motorone e questo telaio sulla Trento-Bondone sia possibile dar paga a tanti smanettoni.
Ops!!! :confused: Erridaje!! Vedete che e' proprio vero che sono un pirla.... :lol:

Ciao a tutti.

P.s. Ora devo trovare il modo di fare una micro provina di un ka-te-em 990. Nero o blu pero', che' arancione mi vergogno.:lol:

cit
12-05-2006, 11:00
Ciononostante..... e' riuscito comunque a sbalordirmi in 30 secondi di prova. :D :D

Non so voi. Scio da 40 anni e vado in moto da 30 ed ogni volta che provo un paio di sci oppure una moto di "nuova generazione" ho il grande piacere di rimanere sempre stupito dalla ulteriore guidabilita', dalla ulteriore maneggevolezza e dalla ulteriore stabilita' delle tecnologie emergenti.

Questo dovrebbero leggerlo "quelli che" : era meglio l'africa twin, era meglio il vecchio gs 1150, era meglio questo, era meglio quello.
Io, grazie al cielo, non mi affeziono alle moto, e quando esce qualcosa di nuovo, se posso, cambio. Il mondo va avanti, sono convinto che un modello nuovo sia meglio del vecchio, ed è quasi sempre vero.;)

paco68
12-05-2006, 13:11
Paco98, mio concittadino, ti prego :!: , garantisci per me che dalle nostre parti e' un cognome abbastanza diffuso.
.....

confermo...io conosco un luca ducati che compra e restaura lambrette...
grazie x avermi tolto 30 anni dalle spalle in un sol colpo (paco68):lol:
sul 1200 quoto assolutamente il tuo entusiasmo...lo guido da 1 mese sempre col sorriso sulla faccia..;)

sducati
14-05-2006, 19:57
confermo...io conosco un luca ducati che compra e restaura lambrette...

Lo conosco anch'io, si tratta di un mio (quasi) cugggggino. Salutamelo se lo vedi.

sul 1200 quoto assolutamente il tuo entusiasmo...lo guido da 1 mese sempre col sorriso sulla faccia..;)

Sarebbe una tra le ottime sostituende della mia gloriosa (si fa per dire) RT, ma......
Sai com'e' sono andato li nella nuova sede degli Elaberg con un assegno circolare da 50.000€, e con la scusa che devono pagarsi i nuovi mutui, non avevano contante da darmi il resto...
e allora ho deciso di tenermi la mia. :confused: :lol:

Se capito a TN in moto ti faccio un fischio.

Ciao

paco68
15-05-2006, 13:28
Lo conosco anch'io, si tratta di un mio (quasi) cugggggino. Salutamelo se lo vedi.

Sarebbe una tra le ottime sostituende della mia gloriosa (si fa per dire) RT, ma......
Sai com'e' sono andato li nella nuova sede degli Elaberg con un assegno circolare da 50.000€, e con la scusa che devono pagarsi i nuovi mutui, non avevano contante da darmi il resto...
e allora ho deciso di tenermi la mia. :confused: :lol:

Se capito a TN in moto ti faccio un fischio.

Ciao

quando vuoi!
ciao