PDA

Visualizza la versione completa : info QUEST 1

TAflavio
10-05-2006, 11:18
Ciao a tutti da varie indagini sono venuto alla conclusione che potrebbe essere il navigatore giusto per me.
Volevo porre alcune domande:

- quale è il prezzo "giusto", o meglio il minimo trovabile?
- quali rischi a comprarlo su web (garanzia, assistenza ecc...)?
- 256Mb: non sembra un problema, basta non volere "il mondo" precaricato, giusto?

Ho scartato il Quest 2 perchè sembra più lento nei ricalcoli e non dimensionato adeguatamente per gestire i 2 Gb. Tanto penso di caricare le mappe delle zone che mi interessano di volta in volta creando percorsi personali con tracce e WP.
Il 60 CSX, invece mi sembra afflito da problemi di gioventù ...
Grazie mille anticipatamente :-p

MICHELETN
10-05-2006, 11:36
Ciao,

sinteticamente:

- orami da molti mesi si vende solo Quest II.

- il cn8 occupando parecchi mb in più ed avendo piastrelle + gradi "sta stretto" in un QuestI

- il quest II costa di listino 549 Euro, a qualcosa meno li trovi ma non molto

- il CSX non ha nessun problema se non stupidaggini non cmq legate ad un uso stradale che cmq un agg. di sw non possa risolvere, se cmq sei orientato su Quest (quindi uso stradale) non ha senso andare su di un csx

Ciao
Michele

TAflavio
10-05-2006, 13:26
Non ho capito bene cosa intendi con:

se cmq sei orientato su Quest (quindi uso stradale) non ha senso andare su di un csx

Ciao
Michele

Io lo vorrei usare anche a piedi oltre che in moto su strade anche sterrate ...

lucamarck
10-05-2006, 13:45

Se lo usi a piedi nessun problema visto che ha la batteria di lunga durata.
Su strade sterrate lo uso anch'io e lo stesso nessun problema finche' sulla mappa c'e' la strada sterrata segnata.
E comunque anche se finisce la strada segnata sulla mappa lo usi sempre sia come punto per vedere dove sei finito e sia come uso pollicino per tornare indietro se non trovi piu' la strada fatta.
Se invece intendi usarlo nel deserto dove non c'e' nessuna strada di riferimento ma lo devi usare come bussola allora e' meglio un c60

ROBYGS
10-05-2006, 14:40
Nel deserto da punto a punto ti ci porta senza problemi con il "freccione" l'importate è avere i wp.

MICHELETN
10-05-2006, 15:33

Allora ottimo il CSX.

Dal tuo topic mi sembrava di capire che cercassi un navigatore stradale da usare in macchina e in moto però solo su strada. In questo caso non sfrutteristi alcune delle caratteristiche peculiari del CSX come ad esempio l'altimetro barometrico, barometro e bussola elettronica, cosa che invece cerca chi ad esempio lo usa in montagna o nel volo libero.

Allora se parliamo di versalità d'uso e rapporto qualità prezzo per un navigatore il Quest non teme confronti.

Se poi una volta all'anno vai in africa con due trucchetti ci carichi anche le traccie e le navighi senza problemi.

Ti confermo che il Quest II è un po' lentino nei calcoli e nei ricalcoli, io l'ho usato anche di recente però pur notando questa differenza (solitamente uso un 276 che è un lampo) non mi infastidiva nell'uso.

Ciao
Michele

TAflavio
10-05-2006, 16:13
Allora ottimo il CSX.

Allora se parliamo di versalità d'uso e rapporto qualità prezzo per un navigatore il Quest non teme confronti.

Se poi una volta all'anno vai in africa con due trucchetti ci carichi anche le traccie e le navighi senza problemi.

Ti confermo che il Quest II è un po' lentino nei calcoli e nei ricalcoli, io l'ho usato anche di recente però pur notando questa differenza (solitamente uso un 276 che è un lampo) non mi infastidiva nell'uso.

Ciao
Michele

Bene allora mi confermi quello che pensavo, ora vedrò di cercare una buona offerta. Non ho fretta, ma l'interesse c'è!

Grazie a tutti per le utili informazioni! :)
Ciao!