Entra

Visualizza la versione completa : Akrapovic per k1200s

xero70
09-05-2006, 17:26
La tentazione è forte, il prezzo è anche diminuito
http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=AKP-S-B12R2-HRC&variation=&aitem=1&mitem=68

xero70
09-05-2006, 17:53
Su questo sito ci sono cose che costano la metà di wunderlich, vedi fanale posteriore bianco (45 euro) o protezioni serbatoio laterali e centrali(20 euro), come mai non saprei, però per gli interessati sarebbe utile metterci d'accordo e fare un bel gruppo d'acquisto, LOGISTIk HAI SENTITO???.

modmax
09-05-2006, 18:04
Belin un momento ma i prezzi sono in sterline o sbaglio ?

xero70
09-05-2006, 18:08
Belin un momento ma i prezzi sono in sterline o sbaglio ?
Boooooooooooo, io con l'inglese ci ho litigato ai tempi delle scuole, quindi posso capire per sommi capi ma non i dettagli (e forse in questo caso mi conviene).

Professori di inglese ci aiutate????????:!: :!: :!:

Edino
09-05-2006, 18:12
eh si cari..... sono sterline...

Gioxx
09-05-2006, 18:12
Sono in sterline i prezzi!! cmq fa niente Logiiiistiiiik dove seiiii????:lol: :lol: :lol: :lol:

xero70
09-05-2006, 18:15
eh si cari..... sono sterline...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

miki.sa
09-05-2006, 18:45
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non ci posso credere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
09-05-2006, 19:50
confermo sono sterline
io ho comprato da nippy

Logistich
10-05-2006, 02:05
Su questo sito ci sono cose che costano la metà di wunderlich, vedi fanale posteriore bianco (45 euro) o protezioni serbatoio laterali e centrali(20 euro), come mai non saprei, però per gli interessati sarebbe utile metterci d'accordo e fare un bel gruppo d'acquisto, LOGISTIk HAI SENTITO???.

io te lo faccio il gruppo di acquisto..............poi ci mettiamo daccordo per chi lo fa certificare in italia il terninale.................;)

se in sterline ..........è morta la convenienza........:(

domani ti guardo con il cambio e se c'è l' IVA.......per adesso vado a nanna:lol: :lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
12-05-2006, 22:23
allora news?

prezzi a parte, come stiamo a nuove normative ed omologazioni?

non sapete mai un kaz... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il calabrone è poco potente e pesa troppo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

con l'akra -9kg, + 7cv.... -2000 eurelliii....:mad:

mascam
12-05-2006, 23:26
La tentazione è forte, il prezzo è anche diminuito
http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=AKP-S-B12R2-HRC&variation=&aitem=1&mitem=68

Comprala è bellissima!!!! :eek: :eek: :eek:

xero70
12-05-2006, 23:48
Comprala è bellissima!!!! :eek: :eek: :eek:
Non è ancora omologata :mad: :mad: :mad: , comunque il mio conce mi ha detto che tra poco Bmw e Akrapovic collaboreranno come con Laser:D :D :D

mascam
14-05-2006, 20:40
Oggi ho avuto modo di provare un k1200R con l'Akrapovic che piace tanto a te!

E' veramente bella ed è ben realizzata, poi ha un design che arricchisce la linea della moto! Ti ipnotizza.......:eek: :eek: :eek:

Per non parlare del sound, ovviamente senza dB killer........:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Il giudizio autorevole di chi ha potuto sentire la differenza, è che i vantaggi sono veramente notevoli, ma soprattutto ai regimi alti. ;)

xero70
15-05-2006, 19:45
Oggi ho avuto modo di provare un k1200R con l'Akrapovic che piace tanto a te!

E' veramente bella ed è ben realizzata, poi ha un design che arricchisce la linea della moto! Ti ipnotizza.......:eek: :eek: :eek:

Per non parlare del sound, ovviamente senza dB killer........:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Il giudizio autorevole di chi ha potuto sentire la differenza, è che i vantaggi sono veramente notevoli, ma soprattutto ai regimi alti. ;)
nooooooooooooo:mad: :mad: :mad: , così non vale:mad: :mad: :mad: , voglio il tuo indirizzo, la tua mail, il tuo cell, voglio sapere tutto il possibile........:mad: :mad: :mad:

pepot
15-05-2006, 19:52
stai calmo .........................

Paolillo Parafuera
15-05-2006, 19:54
sì ok ma 900 sterline per il solo silenziatore?

xero70
15-05-2006, 20:01
sì ok ma 900 sterline per il solo silenziatore?
no, collettori compreso

Paolillo Parafuera
15-05-2006, 20:06
no, collettori compreso

ah ok ;)

bella!

nanni_900
15-05-2006, 20:46
Visto e sentito, montato sul KR di stefano della CO.MO sabato.......

Che dire, testuali parole mie:

"A Ste smettti che c'ho un erezione in corso"...:) :) :) :)

Francesismo a parte, è lo scarico più bello che abbia mai visto........

Il prezzo? 1200 neurini terminale e collettori comprei:rolleyes: :rolleyes:

A sentire lui migliora alla grande il rendimento.....

lampese

xero70
15-05-2006, 20:51
Visto e sentito, montato sul KR di stefano della CO.MO sabato.......

Che dire, testuali parole mie:

"A Ste smettti che c'ho un erezione in corso"...:) :) :) :)

Francesismo a parte, è lo scarico più bello che abbia mai visto........

Il prezzo? 1200 neurini terminale e collettori comprei:rolleyes: :rolleyes:

A sentire lui migliora alla grande il rendimento.....

lampese
Ma info sull'omologazione?? niente??..........eddai, diteci qualcosa che qua cresce:arrow: :arrow: :arrow:

nanni_900
16-05-2006, 10:11
Sempre a detta di Stefano E' OMOLOGATO!!!!!!!!!!

ma non ho visto il certificato:) :) :) :) :) :) :)

io sono molto tentato ma forse quest'estate devo attraversare la svizzera e li si sa che non scherzano, omologato o no........non vorrei rischiare!

lampese

Gioxx
16-05-2006, 11:13
Minchiazza........adesso vado dallo spacciatore......non ne posso piu':arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Aristoc@z
16-05-2006, 11:17
Ho appena scritto all'importatore (segue)

Slave
Allora lo scarico e’ gia in produzione al momento in magazzino e’ disponibile con fodero in titanio e fondello in carbonio altrimenti per quello tutto carbonio si andra’ alla terza settimana di giugno ha un costo di 1039,50+ iva e per quanto riguarda la nuova normativa non tocca le moto fino ad ora in commercio in quanto non e’ retroattiva. Per trovare il rivenditore a lei piu comodo visiti il nostro sito www.akrapovic.it (http://www.akrapovic.it/) sotto la voce rivenditori

Da: Fabrizio Ornano [mailto:fabrizio.ornano@riva-yacht.com]
Inviato: martedì 16 maggio 2006 11.09
A: info@akrapovic.it
Oggetto: Hexagonal
Priorità: Alta

Gentilissimi,

sarei interessato all’acquisto dell’Hexagonal per la mia BMW k1200S

desidererei sapere se possibile, per favore:

A che punto è la distribuzione
SE LO SCARICO è GIA OMOLOGATO ED OTTEMPERERA’ ALLE NUOVE NORMATIVE IN VIA DI DISCUSSIONE
Il costo dello scarico completo
Da chi posso andare per il montaggio in zona Bergamo – Brescia – Milano
cordialmente

Fabrizio Ornano
Chief Financial Officer
Riva Spa - Ferretti Group
via Predore 30, 24067 Sarnico (BG)
office +39 035 924020
mobile +39 348 2526400
e-mail: fabrizio.ornano@riva-yacht.com (fabrizio.ornano@riva-yacht.com)

Gioxx
24-05-2006, 11:35
Aluraaa????? nessuno lo ha rischiato?????:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GIANNIZZERO ADV
31-05-2006, 13:01
notizieeeeeee?????????????

pepot
31-05-2006, 14:27
nulla perchè xero sta aspettando di vedere quallo di cui ho parlato in altro post sotto il codone.............. :lol:

xero70
31-05-2006, 14:31
nulla perchè xero sta aspettando di vedere quallo di cui ho parlato in altro post sotto il codone.............. :lol:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Gioxx
31-05-2006, 14:31
Due post in su' ci sono tutte le notizie.........e' in vendita e' omologato e costa quello che c'e' scritto!!;)

Karlo1200S
31-05-2006, 17:17
Attenzione !!! Ho parlato anch'io Akrapovic Italia, ma non sono assolutamente convinto della loro opinione.

Essendo il k1200s dotata di catalizzatore all'origine e omologata euro2 (le ultime euro 3), è evidente che posso montare, dal 18/05/2006, solo un aftermarket che rispetti sia cap. 5 (emissioni inquinanti) che cap. 9 (emissioni sonore) della 97/24/CE.

Del resto basta visitare i siti Arrow, Gpr, Mivv, Leovince per rendersi conto di come stanno le cose.

Gioxx
31-05-2006, 17:37
Li hanno messi anche sul catalogo italiano...ci sono 4 versioni :rolleyes: :rolleyes: http://www.akrapovic.it/

condor
31-05-2006, 17:42
è una figata.
io ce lo monto sul mio K1200S.
Ape maia con Akra.
tamarrissimo.
ma non con esa
ci monto gli Öhlins da Cirafici.

quando me la compro naturalmente.

Gioxx
31-05-2006, 17:45
X xero70: Andrea dai comprala, cosi' poi quando esce il sottosella del Pepot me la vendi a 500 euros!:lol: :lol: :lol: :lol:

xero70
31-05-2006, 17:47
X xero70: Andrea dai comprala, cosi' poi quando esce il sottosella del Pepot me la vendi a 500 euros!:lol: :lol: :lol: :lol:
vanno bene anche 450 eurons..........................però mi devi dare un acconto al mukken, bastano 200 euro:lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
31-05-2006, 17:52
è frustrante avere tutti questi soldi da spendere e non poterlo fare perchè non ti danno una risposta CERTA!

....STO SCHERZANDO....NON VORREI CI FOSSE QUALCHE SIMPATIZZANTE COREANO (DEL NORD) IN AGGUATO PER TALE AFFERMAZIONE...

Winston Wolf
14-06-2006, 22:11
Un'altra soluzione é il Power Cone di Remus, é gran bello (soprattutto in versione titanio) ed esiste già in versione catalizzata.
Eccovi la risposta dell'importatore alla mia email:

Salve,

le confermo che è possibile installare le borse originali.

La versione catalizzata con rivestimento in titanio costa Euro 599 IVA compresa.

Cordiali saluti
Matteo Boni
Tel. 051/613.28.64

dgardel
15-06-2006, 09:05
Non è ancora omologata :mad: :mad: :mad: , comunque il mio conce mi ha detto che tra poco Bmw e Akrapovic collaboreranno come con Laser:D :D :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1218062#post1218062

bussy
19-06-2006, 10:17
Minchiazza........adesso vado dallo spacciatore......non ne posso piu':arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

strano....................:weedman:

Gioxx
19-06-2006, 10:21
strano....................:weedman:
Aprimi!:lol: :lol: :lol:

bussy
20-06-2006, 17:26
scimma stroncata................................vedi post "akra x ks" di gioxx

Shalafy
02-10-2006, 18:44
Scusate se uppo il post ma non ho capito una cosa... Esistono 2 versioni di questo sistema completo giusto? La Racing e la Evolution che a loro volta si dividono in street legal e non... ora a parte che se non ho capito male tra la Evolution e la Racing la differenza è data solo dal peso in pratica (a favore della Evolution), per il resto sound e guadagno in termini di hp è lo stesso? Sono omologate entrambe in versione street legal? La centralina necessita di qualche cambiamento dopo?
Grassie ma sapete com'è il Natale e compleanno si avvicinano e da c@rpimoto il prezzo non è malvagio quindi... :arrow: :arrow: :arrow: :)

Shalafy
03-10-2006, 09:35
cancellato perchè non più necessario

Shalafy
06-11-2006, 12:05
Non avendo ricevuto reply, ho contattato direttamente la Akrapovic, mi hanno confermato che per la mia K1200R immatricolata dopo il 18/05/2006, hanno già prodotto lo scarico completo omologato e catalizzato regolare secondo la direttiva della CE di cui si parlava qualche post sopra, spero di aver capito bene visto che a breve la ordinerò =)
A prop la differenza tra la evolution e la racing, in versione entrambe street legal, è data solo da un differente materiale interno e quindi solo dal peso, prestazioni e sound mi hanno confermato essere identiche.
Cyaz

P.S. Non ho chiesto se con questo scarico le borse hanno dei problemi... qualcuno che l'ha già montato mi può confermare che si possono montare le borse originali ugualmente?

andrew
06-11-2006, 14:50
Ho montato il terminale exagonal akrapovic da un po di mesi. Ho il fondello carbonio e collettori acciaio. Nessun problema con le borse.
.... ed è veramente bello.....

QUI http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=AKP-S-B12SO1-HZC&variation=&aitem=2&mitem=66
CREDO vendano anche solo il terminale (perlomeno così è scritto) anche se AKRA ufficiale dice che questo terminale è venduto in abbinamento ai collettori.
Occhio che il prezzo è in sterline....

Shalafy
07-11-2006, 09:23
Grazie Andrew! Appena fatta un'altra telefonata alla Akrapovic, lo scarico completo mi declassa la moto da euro 3 a euro 1 :(

Sigh era bellissima :(

Che altri scarichi completi ci sono after market euro 3?

augu
07-11-2006, 11:11

Guarda che si parla di Pounds (Sterline Inglesi)!

Edo
07-11-2006, 12:34
Guarda che si parla di Pounds (Sterline Inglesi)!

Però il faro posteriore bianco è sceso a 35 sterline, che non è affatto male...

Ciao, Edo

Kilometri
07-11-2006, 17:24
Scusate se mi intrometto ma l'ovale in titanio Akra.....?? Meno cavalli (Non credo ce ne sia così bisogno) ma conservi l'omologazione. Io opto per questa soluzione.

Shalafy
07-11-2006, 17:53
Scusate se mi intrometto ma l'ovale in titanio Akra.....?? Meno cavalli (Non credo ce ne sia così bisogno) ma conservi l'omologazione. Io opto per questa soluzione.

L'omologazione la conservi anche con l'hexagonal, il solo terminale mi sembra di aver capito non influisce sulla omologazione euro 1 2 o 3, è quando si cambia lo scarico completo che allora è omologato ma solo euro 1.

Cambiando solo il terminale poi avresti benefici solo dal punto di vista estetico, non da quello prestazionale o di sound.

Da qui un pensiero ma se anche vengo declassato a euro 1 l'unico inconveniente è la teorica impossibilità a circolare nei giorni di targhe alterne qui a Bologna...

Comunque contattato per curiosità anche la Remus e la Laser, la Remus ha solo il terminale e non lo scarico completo omologato.
La laser non è catalizzata e di conseguenza non so nemmeno come e se è omologata riguardo l'ultima direttiva 2005, parlo ovviamente sempre dello scarico completo

Gioxx
07-11-2006, 18:05
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=88258

Shalafy
08-11-2006, 11:54
Riparlato con la Akrapovic e mi sono fatto mandare copia del certificato di omologazione... o si erano sbagliati o avevo capito male io... cmq NON ha il cat, di conseguenza potrebbe essere omologato come euro 1 ma di certo non può (credo) essere omologato secondo la direttiva 2005 ... =(
Peccato era davvero il + bello secondo me :mad: :mad: :mad:

Gioxx
08-11-2006, 12:02
Riparlato con la Akrapovic e mi sono fatto mandare copia del certificato di omologazione... o si erano sbagliati o avevo capito male io... cmq NON ha il cat, di conseguenza potrebbe essere omologato come euro 1 ma di certo non può (credo) essere omologato secondo la direttiva 2005 ... =(
Peccato era davvero il + bello secondo me :mad: :mad: :mad:

Cmq ti consiglio una cosa, visto che tu tieni molto a ste cose...non fare l'ultima release alla centralina per portare la moto ad euro 3 ...va malissimo poi!
Io non faccio piu' attaccare la moto al computer...

Shalafy
08-11-2006, 12:11
La mia è già euro 3, è stata omologata a luglio 2006, con credo la release 6 o 7, cmq sarà che venivo da una R1 io sta moto non la trovo ne scorbutica ne vedo dei buchi, direi che è praticamente perfetta... scaldabagno a parte :lol: :lol: :lol:

andrew
08-11-2006, 12:42
il mio K febbraio 06 è EURO 1 (sul libretto). versione 6, la 7 non ho avuto tempo di farla installare ma sinceramente il conc mi ha detto: ma non sei contento di come và adesso? Guarda che poi indietro non si torna.
Quindi uguale omologazione. Sul libretto di installazione c'è un accessorio che si monta alla fine dei collettori (una specie di pasticca) prima del terminale. E' un "accessorio" catalizzante. A sto' punto decidi....
o te ne freghi della 3 e.... rischi o ti tieni il tubo della stufa (che da solo pesa più di tutto l'impianto akra....)

andrew
08-11-2006, 13:01
euro o non euro
questo è il dilemma.....
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

T-BONE
08-11-2006, 13:54
Scusate ma a questo punto non ci sto capendo più una fava!

Allora, esiste un EXAGONAL che è solo terminale?

Eventualmente montasi il completo di collettori la moto diventerebbe Euro0, ma come fanno a saperlo?

Meglio dire, quando ci sono i blocchi e ti fermano che ne sanno se hai i collettori originali o non originali?

Qualcuno potrebbe fare chiarezza!

andrew
08-11-2006, 14:15
L'Exagonal HA un certificato di omologazione EURO 1. E' stampigliato sulla fascetta in fondo al terminale e c'è anche un certificato in carta di omologazione rilasciato in data 24/02/2006 in Germania. Per l'esattezza "e1 0571". I COLLETTORI sono vuoti come gli originali. Il catalizzatore sulle K R o S sta nel TERMINALE. Ed anche questo originale, perlomeno il mio, porta stampigliata la scritta E1.
Quindi o si va in motorizzazione e si fa fare il "cambio" o almeno fino a febbraio 06 (data della mia) sul libretto c'è E1.
L'exagonal solo terminale l'Akrapovic non la vende (non c'è neanche in catalogo). Stranamente sul sito nippynorman c'è anche solo il terminale.

Gioxx
08-11-2006, 14:16
Qui non ci capisco neancìhe io tanto!! nel omologa che ti danno con la marmitta da quello che capisco e' euro 1..

Gioxx
08-11-2006, 14:20
Ot per Tbone:Cmq sabato sono andato a ritirare la moto dal mitico Maurizio di Lineamotori (era li a tagliandare), premetto che ho la sua centralina e lo scarico completo...e' rimasto sorpreso anche lui per come va la mia moto...anzi mi ha detto che va troppo!
Quindi io anche se fosse possibile non prenderei solo il terminale...i collettori fanno la loro parte!

Gioxx
08-11-2006, 14:23
La mia è già euro 3, è stata omologata a luglio 2006, con credo la release 6 o 7, cmq sarà che venivo da una R1 io sta moto non la trovo ne scorbutica ne vedo dei buchi, direi che è praticamente perfetta... scaldabagno a parte :lol: :lol: :lol:

Usty ...racconta arrivi da un R1??? vorrei delle conferme...la mia mi sembra molto piu' piena sotto di un r1..a differenza di chi non ce la' (il ks)e dice che non capisco un cakkio di moto...(vediamo se arriva)...pero ti avverto che la tua essendo euro tre e perfettamente originale...non va assolutamente come la mia con centralina scarico ed euro1...;)

T-BONE
08-11-2006, 14:23
L'exagonal solo terminale l'Akrapovic non la vende (non c'è neanche in catalogo). Stranamente sul sito nippynorman c'è anche solo il collettore.

La mia è omologata il 10\11\2005 ed è EURO2 rispetta la direttiva 2002/51/CE-A come da libretto

Strano che la tua sia Euro 1!!!

Anch'io da nippynorman l'ho visto il solo catalizzatore ma non ho capito se è un ricambio del completo oppure uno SLIP ON!!! Ma da Akrapovic non c'è in effetti!

Quindi, se giro con il blocco Euro 0\1 e mi fermano potrebbero contestarmi lo scarico poichè non omologato Euro2

Se invece prendono come fanno a Roma solo la targa allora non c'è problema poichè è omologata Euro2!

Giusto?

Gioxx
08-11-2006, 14:25
E con letera a Bmw la puoi anche far passare euro 3

Shalafy
08-11-2006, 14:25
Vi pasto tagliando alcune parti quello che ci sta scritto sul sito Leovince:

Nuova direttiva 2005/30/CE
Cari Clienti,
il 18 Maggio p.v. entra in vigore la direttiva europea 2005/30/CE che regola la materia inerente i nuovi criteri di omologazione degli impianti di scarico.
...

Lo scopo di questa circolare è quindi quello di fare chiarezza su questa nuova direttiva, sulla sua applicabilità e sulle presunte conseguenze; con l'obiettivo di preparare a questo avvenimento gli operatori del settore e, soprattutto, i motociclisti e di tranquillizzare tutti perché, a differenza di altri, rimaniamo convinti che la strategia della paura e della confusione inculcata nel consumatore non sia mai stata una strategia di vendita vincente, al contrario riteniamo che il mercato abbia bisogno di serenità e di stabilità. Per il bene di tutti, in primis dei motociclisti e poi delle aziende del settore, ed in virtù del nostro ruolo di leader di mercato ci assumiamo, ancora una volta come già in passato, la responsabilità di quanto sopra.

CHE COS'E' LA DIRETTIVA 2005/30/CE

La nuova direttiva integra e sostituisce la precedente 97/24/CE dalla quale si differenzia per il fatto che, per la prima volta, viene data la possibilità ai produttori after-market di omologare prodotti catalizzati.

...

A questo punto occorre spiegare cosa succederà in funzione della 2005/30/CE e come la nostra azienda Vi metterà nelle condizioni di poter continuare a lavorare serenamente e nel rispetto delle leggi.

SFERA DI APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA 2005/30/CE

Per prima cosa sottolineiamo che tutti coloro che hanno acquistato impianti di scarico omologati fino ad oggi sono assolutamente in regola e lo saranno anche dopo il 18 Maggio 2006.

Le omologazioni europee, che attualmente accompagnano i nostri prodotti, sono state regolarmente rilasciate dai vari Ministeri dei Trasporti nazionali e riconosciute da tutti i paesi della Comunità Europea, come tali sono incontestabili. Queste omologazioni sono conformi al capitolo 9 della normativa originaria 97/24/CE, ossia al capitolo relativo al rumore, ma non al capitolo 5, relativo alle emissioni, perché, come spiegato in precedenza, non era possibile per i vari ministeri rilasciare questo tipo di conformità ad un produttore after-market.
La nuova direttiva 2005/24/CE, che sostituisce la precedente, in funzione di quanto spiegato sopra, non è retroattiva nel senso che permette a tutti coloro che sono in possesso di una marmitta after-market non catalizzata di adeguarsi alle nuove regole, ma non obbliga nessuno, permettendo a tutti di continuare a circolare liberamente anche dopo il 18 Maggio prossimo.

A questo proposito occorre però suddividere due categorie di motocicli ed evidenziare quali sono le eventuali limitazioni in specifici contesti, come le giornate di limitazione al traffico ai mezzi catalitici e le revisioni:
- il motociclista che dispone di un mezzo non catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Il mezzo, non essendo catalizzato, non potrà accedere alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati. Per quanto riguarda la revisione del mezzo, si potrà mantenere il sistema di scarico after-market;
- il motociclista che dispone di un mezzo catalizzato, equipaggiato con un sistema di scarico after-market omologato antecedentemente all'entrata in vigore della direttiva 2005/30/CE per il solo capitolo 9 riguardante le emissioni sonore. In questo caso per l'utente non ci sono preclusioni al libero utilizzo su strada. Per l'accesso alle zone a traffico limitato per blocco della circolazione dei mezzi non catalizzati, occorrerà verificare due ipotesi: se il prodotto after-market non elimina il catalizzatore di serie, non ci saranno limitazioni; se il prodotto after-market elimina il catalizzatore di serie, il mezzo perderà il diritto d'accesso. Analogamente, per quanto riguarda la revisione del mezzo, si dovrà ripristinare il sistema di scarico di serie solo se il catalizzatore originale verrà asportato con l'adozione del sistema di scarico after-market, nel caso in cui il catalizzatore originale non venga asportato si potrà sostenere la revisione mantenendo lo scarico after-market.

Dall'entrata in vigore della nuova direttiva 2005/30/CE invece i criteri di omologazione cambieranno e gli scarichi after-market dovranno essere conformi sia al capitolo 9 (rumore), sia la capitolo 5 (emissioni), in rispetto dei valori indicati dall'omologazione originaria del mezzo (Euro1, 2 o 3).

....

SITO GRUPPO INDUSTRIALE S.p.A.
Versione stampabile

Di conseguenza la mia moto che è già euro 3 se montasse questo sistema diventerebbe euro 1 e non so con quali conseguenze sull'eventuale omologazione :(
Oltretutto credo che con questa direttiva a breve avremo dei sistemi completi omologati euro 3 quindi forse mi conviene aspettare ... anche se considero la hexagonal la + bella di tutte

T-BONE
08-11-2006, 14:27
E con letera a Bmw la puoi anche far passare euro 3

Chi io?

Che lettera? Illuminami...

PS: You've got mail!

Shalafy
08-11-2006, 14:39
Usty ...racconta arrivi da un R1??? vorrei delle conferme...la mia mi sembra molto piu' piena sotto di un r1..a differenza di chi non ce la' (il ks)e dice che non capisco un cakkio di moto...(vediamo se arriva)...pero ti avverto che la tua essendo euro tre e perfettamente originale...non va assolutamente come la mia con centralina scarico ed euro1...;)
Sono moto differenti sotto molti punti, come comodità e coppia ai bassi la KR è un poco è superiore, per quanto riguarda il motore e la leggerezza... la R1 (avevo la versione 2004) è da paura, non è vuota ai bassi anche se non ha la coppia della KR ma la sua progressione è impressionante considera che arriva a 15-16.000 giri, quando inizia a tirare ti sembra di essere sul trampolino di lancio di goldrake :) scherzi a parte sembra che non finisca mai di darti dei cavalli, ma sono molto gestibili non sono ne imprevedibili ne scorbutici... in pista poi da il meglio di se anche con un fermone come me sopra :lol:

Gioxx
08-11-2006, 14:53
Chi io?

Che lettera? Illuminami...

PS: You've got mail!

Si tu!
ora ti cerco il necessario!

Gioxx
08-11-2006, 14:55
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=22335
Prova a leggere qua'!

li si para solo da 1 a 2 ma con l'ultima release il k diventa euro 3...paole di Mister conce

T-BONE
08-11-2006, 15:08
Prova a leggere qua'!

li si para solo da 1 a 2 ma con l'ultima release il k diventa euro 3...paole di Mister conce

C'ho capito na sega...ma adesso chiamo BMW e chiedo!!!

Magari mi dicono qualcosa!

Chi sa dica!!!

GIOXX per il resto? Hai ricevuto la mia Maiala?

Kilometri
01-12-2006, 14:58
T Bone sarei interessatissimo a visionare la tua animala exaequippata.... Caffè offerto per visione e sound!!!!
Anche perchè la mia scimmia è vicina alla vittoria....

Karlo1200S
01-12-2006, 23:19
Prova a leggere qua'!

A me Merenda mi ha detto che i k1200 s euro 2 restano euro 2!

T-BONE
02-12-2006, 11:39
T Bone sarei interessatissimo a visionare la tua animala exaequippata.... Caffè offerto per visione e sound!!!!
Anche perchè la mia scimmia è vicina alla vittoria....

Quando vuoi sarà un piacere immenso poterti accontentare!

Io sono sempre al centro...tra P.zza Navona e Trastevere!

Kilometri
02-12-2006, 12:04
Martedì pomeriggio potrebbe essere.
Se mi mandi via mail il cell. ti chiamo.
Giulio