Visualizza la versione completa : Photored
Qui stanno proliferando e tra venerdi' e sabato ne ho trovati 3 su diverse strade della zona ed ho appena saputo che ne hanno messi anche a Como in questi giorni.
Possibile che non si possa fare nulla contro questa forma di soppruso. Intendiamoci, io non sono mica contrario al controllo delle regole ed alla sicurezza stradale, soprattutto dove serve, pero' sono fatti in modo che se sei in prossimita' dell'incrocio o pianti la frenata o becchi la multa. Che non mi si venga a raccontare che danno il tempo di passare se arrivi con il giallo.
Possibile che non si possa fare nulla per tutte queste continue vessazioni.
Credo che se ben tarati possano diventare un utile strumento per la lotta alle infrazioni, certo che se scattano quando passi con il giallo allora è la solita storia.. :(
Articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/semaforo-video/semaforo-video.html)
Credo che se ben tarati possano diventare un utile strumento per la lotta alle infrazioni, certo che se scattano quando passi con il giallo allora è la solita storia.. :(
Articolo di Repubblica (http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/semaforo-video/semaforo-video.html)
Quello che trovo vergognoso e' che il comune lo fa solo per incassare e da il subappalto a qualcuno che prende una percentuale. Cio' equivale a dire che tutto sara' regolato in modo di massimizzare il numero di multe e non la sicurezza o la regolarita'.
dr.Sauer
09-05-2006, 17:12
certo è una vergogna, ed è ancora peggio la motivazione "analfabeta" che mettono quando ti arriva il verbale a casa.
un paio di anni fa circa ho preso una multa al famoso semaforo di Arosio.
guarda cosa c'era scritto sul verbale !!!!
i vigili di Arosio sono armati di Panchine e fermano la gente a colpi di Panchinate!
be' io sono favorevole al controllo automatico dei semafori.
ovvio, il controllo deve essere tecnicamente ineccepibile.
(da come la so io, col giallo ci si deve fermare, non accelerare per cercare di passare prima del rosso)
sara' che m'han falciato piu' di una volta, i furbetti del semaforo, ma ho sviluppato una certa forma di intolleranza...
Quelli di Arosio sono tra i piu' cattivi (scrivo cattivi giusto per non andare incontro a denunce) eheheh...
Ovvio che uno non deve accelerare e deve rispettare il rosso, questi congegni sono fatti quasi sempre fatti in modo che se arrivi che diventa giallo per evitare la multa devi piantare una frenata e questo oltre che piu' pericoloso e' ingiusto.
Il vero motivo per i photored e' che sono piu' facili da gestire, non devono aver vigili etc. Incasso semplice e garantito.
Parliamo di sicurezza allora: mi piacerebbe sapere quante multe per mancato rispetto di precedenza o inversione di marcia vietata hanno dato i vigili, visto che sono le infrazioni piu' pericolose (almeno per noi motociclisti).
P.S: dr. Sauer di dove sei esattamente?
Purtroppo il giallo viene spesso sanzionato come il rosso, sia dai vigili che dai photored. Qua hanno messo un semaforo con photored in un viale di ingresso in città, sai cosa hanno ottenuto? Che le auto ora si fermano con il verde.. :(
Infatti per non rischiare di passare proprio quando il semaforo passa da verde a giallo, se da lontano si vede il semaforo verde si rallenta finché non arriva il giallo, si aspetta che passi il giallo ed il rosso e poi si riparte al verde.. :( :(
dr.Sauer
09-05-2006, 18:19
P.S: dr. Sauer di dove sei esattamente?
abito ad Oggiono e lavoro a Carugo
(e sono del moto clab BMW di Erba)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |