Entra

Visualizza la versione completa : Lavaggio giacca Dainese Telford

BurtBaccara
09-05-2006, 15:57
Buongiorno.
Vorrei lavare in lavatrice l'imbottitura termica della mia giacca ma purtroppo per l'intenso uso si è consumata l'etichetta interna e non riesco a leggere a quanti gradi debba lavarla senza rovinarla.
Stesso discorso per la giacca "esterna" in Goretex e Cordura.
Potete aiutarmi ?
Grazie

adessociprovo
09-05-2006, 16:40
io le ho lavate in lavatrice e sono sempre venute perfette...
anche con l'impermeabilità (dopo averle lavate) non ho mai avuto problemi... il goretex ha sempre fatto il suo dovere...

unico accorgimento è LAVARE AD ACQUA FREDDA E NON FARE CENTRIFUGA.

ovviamente limitare i lavaggi in lavatrice... nel senso che una volta l'anno può bastare..

;)

Anz
09-05-2006, 16:45
metto a disposizione la mia esperienza di ex single:

programma "delicatiZZimi"
detersivo neutro
acqua 30°/ 40° max
centrifuga a 400 o 600 giri max
(nella mia lavatrice l'acqua e la centrifuga si programmano automaticamente selezionando il progamma, credo che sia così per tutte...)

dovrebbe andare tuttobbene. credo.
cio ho lavato una giacca bmw ed è tornata come nuova...

BurtBaccara
11-05-2006, 13:27
Contattato Dainese e mi hanno detto che sia l'imbottitura termica che la giacca in Goretex ecordura lavarla a mano in acqua fredda.

Alessiol
11-05-2006, 14:05
Dopo la mia lunga avventura ed esperienza..... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=50390&highlight=gore+tex+alessiol

.....i tecnici della Gore W.L. e Associati (....la Gore in Italia) mi hanno consigliato di lavare i capi in GoreTex in lavatrice a non più di 30 gradi e assolutamente con detersivo in polvere in quanto quello liquido si infile nei pori della membrana.
Meglio se si evita la centrifuga forte.

Non so se è una cavolata, ma visto che non costa nulla, io faccio così.

Saluti

echo21
11-05-2006, 14:36
.....i tecnici della Gore W.L. e Associati (....la Gore in Italia) mi hanno consigliato di lavare i capi in GoreTex in lavatrice a non più di 30 gradi e assolutamente con detersivo in polvere in quanto quello liquido si infile nei pori della membrana.
Meglio se si evita la centrifuga forte.

Saluti

Cavolo ho usato quello liquido..una sola volta, per il resto tutto come hai scritto..sarà grave? :( :(

Bob Rock
11-05-2006, 15:10
Contattato Dainese e mi hanno detto che sia l'imbottitura termica che la giacca in Goretex ecordura lavarla a mano in acqua fredda.
Ellamiseria!!!
Io ho una Traveller BMW con l'interno in Cordura e Venturi e l'interno estraibile imbottito, l'ho sempre lavata a 30 gradi (che praticamente equivale ad acqua fredda) senza centrifuga ed è sempre venuta benissimo.

Ciao