Visualizza la versione completa : Mi vogliono inchiapettare??
Forse mi sbaglio:mad: ma hò questo presentimento.
Ma a voi non sembra eccessivo 430 eurozzi per un cambio gomme Metzeler z6
alla mia rt?, ma,... io sento puzza di brusat!:mad:
dove, in conce a brescia?
da me ne vengono 2 coppie
310 euri l'anno scorso al mio (ex)K1100RS....
da gommista sconosciuto (non amico o parente) e prima volta che mi servivo lì !!!!!!
marktbike
09-05-2006, 11:01
A meno che la RT non monti tre gomme, direi che ti vogliono proprio conoscere biblicamente...:lol:
Quasi il doppio? Sui 300€ va bene, oltre è furto.
marioadventure
09-05-2006, 11:01
ti vogliono inchiappettare.......
Da 300 a 350 può essere corretto, oltre è un errore o un furto
belin per 175 eu ti prendi una coppia di rennsport!!!secondo me è un bel po alto come prezzo!!
Aristoc@z
09-05-2006, 11:05
inchiappettamento in vista, senza vaselina
330 per le Metz M3 del KS e secondo me le ho pagate care
Max&GS1100
09-05-2006, 11:05
confermo!! :eek:
prova da Rinaldi a Calusco d'Adda (BG), ha prezzi concorrenziali e te li danno anche per telefono.... solo che c'è sempre una fila (proprio perchè in zona ha prezzi convenienti - auto e moto)
ciao ciao
ti vogliono inchiappettare ....................e senza vasellina:confused: :confused:
dove, in conce a brescia?
Nò, non da gianni........ora faccio qualche telefonata a qualche gommista, evito di passare da officine bmw, le preferivo perchè ti danno sempre un'occhiata alla moto e mi fidavo di piu, ma a questo punto che vadino a quel paes:mad: :mad:
guglemonster
09-05-2006, 11:13
altro che inchiappetto... questo è mongo con un nitruratore invasivo al plasma........ mica ne hai quattro di assi........
confermo!! :eek:
prova da Rinaldi a Calusco d'Adda (BG), ha prezzi concorrenziali e te li danno anche per telefono.... solo che c'è sempre una fila (proprio perchè in zona ha prezzi convenienti - auto e moto)
ciao ciao
AZZ..... ne hò gia sentito parlare bene....., Max, non è che riesci pure a darmi il n. di telefono denghiù:lol:
belin per 175 eu ti prendi una coppia di rennsport!!!
dove? .
officine bmw, le preferivo
Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio); terzo, se per caso trovi delle gomme difettate non devi perdere tempo a ritornare in officina che poi devono rimandare il ragazzotto dal gommaio; quarto, se malauguratamente le montano loro, fanno danni.
Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio); terzo, se per caso trovi delle gomme difettate non devi perdere tempo a ritornare in officina che poi devono rimandare il ragazzotto dal gommaio; quarto, se malauguratamente le montano loro, fanno danni.
è quello che ho sostenuto sempre anch'io! quindi quoto al 100%!
09-05-2006, 11:20
parole sante, i concessionari a mala pena sanno fare il loro lavoro.....
è quello che ho sostenuto sempre anch'io! quindi quoto al 100%!
Io su questo non sono d'accordo, ma forse per il semplice fatto che comunque in concessionaria mi fanno un ottimo prezzo o lo stesso che pagherei dal gommista e non mi devo preoccupare di andarci, di solito cambio le gomme ad ogni tagliando e quindi un solo fermo moto. Scappo che porto la moto a tagliano e cambio gomme :mad: :mad: :mad:
Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio.
:mad: io pensavo che avessero l'atrezzatura per cambiarsele, AH, Beh, se è proprio cosi..... nò nò, mi ha detto che le gomme le ha in casa!!!. quindi le cambia lui
Ho montato le Metzeler Z 6 sulla RS 1150 poco più di un anno fa....
montate ed equilibrate €.270,00!!;) ;)
.... Ergo.... o sono aumentate notevolmente nell'ultimo anno...
.... o ti vogliono inchi@ppett@re ... "sine vaselinam"!!:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
Diciamo che sarebbe da fare un distinguo fra il prezzo di listino e quello di mercato, eh. Che nel mondo reale si paghino attorno ai 300 euro non significa che il listino sia ben diverso. E i gommisti (o concessionari) che lavorano poco come gommisti moto non hanno gli stessi sconti di chi vende e monta volumi diversi.
Il tutto per dire che fai bene a servirti altrove, ma non è automatico che ti voglia inchiappettare, magari (magari) non ha lo stesso prezzo al rivenditore di altri gommisti. Pia illusione, lo so...
Ciao, Edo
MICHELETN
09-05-2006, 11:56
Speso la settimana scorsa per la RS (non so se è la stessa identica misura)
poco più della metà.
Grande inchiappettatura direi....
Ciao
Michele
metzeler z6 montate i primi di aprile 2006.
270 euri.
ho fatto tre preventivi e c'erano anche 50/60 euri di differenza tra un gommista e l'altro.:rolleyes:
Quel prezzo mi auguro sia un errore e non uno squallido tentativo per la rettifica del canale.:lol:
Ciaociao
Le gomme della RT sono sempre state effettivamente più care, anche se non ho mai capito bene i motivi esatti (le misure?), questo almeno facendo il paragone con i vari GS, R e persino con la 1200 LT che pesa un quintale in più!
Però 430 euro sono veramente da lupi mannari... per la mia esperienza un prezzo equo sarebbe tra 300 e 350. E comunque personalmente ribadisco le mie perplessità sulle Z6, al prossimo cambio se le trovo rimonterò le Z4.
inchiappettamento in vista, angolo di rottura a 90gradi ....... virare a dritta per evitare la collisione!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AZZ..... ne hò gia sentito parlare bene....., Max, non è che riesci pure a darmi il n. di telefono denghiù:lol:
http://www.rinaldigomme.com/dove.htm
http://www.it.autothek.com/
qui ad esempio , spedite compreso iva sui 230 euro:eek: (ma non sò chi me le monta)
Trovato gommista in zona 320 euro compreso montaggio:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.it.autothek.com/
qui ad esempio , spedite compreso iva sui 230 euro:eek: (ma non sò chi me le monta)
Trovato gommista in zona 320 euro compreso montaggio:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allora ti conviene fartele spedire !
Un concessionario o un gommista, per montartele, ti prende dai 20 ai 30 euro. Su un risparmio di 70/80 euro, ci sputi sopra ?
flat_eric
09-05-2006, 12:23
Confermo anch'io 270neuri qui a Palermo...
Pippor850r
09-05-2006, 13:05
Ho montato le Metzeler Z 6 sulla RS 1150 poco più di un anno fa....
montate ed equilibrate €.270,00!!;) ;)
.... Ergo.... o sono aumentate notevolmente nell'ultimo anno...
.... o ti vogliono inchi@ppett@re ... "sine vaselinam"!!:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
Idem 280,00€ montate ad aprile '05 su r850r:D
X ZANNA
telefono di RINALDI 035 797202 035 792186
topomoto
09-05-2006, 13:42
Cambiate settimana scorsa Z6 €280 tutto compreso....
preventivo più alto €320....
Ti vogliono incaprettare? mah giudica te....;)
Joe Sasa
09-05-2006, 14:45
Due mesi fa 320 cpmreso equlibr montaggio e mi ha pure lavato la moto
310€ per la coppia di Z6 per R1100RT, che costano di più della 1150 per via della posteriore da 18' non standard..:mad: :mad:
scarico a parte ho pagato le mie metzeller M1 240€ :confused:
Ho montato le Metzeler Z6 poco più di un anno fa....
montate ed equilibrate a genova per €.280,00!!
Cmq non mi hanno convinto completamente...forse megliole Z4...:(
dove? .
se vuoi in pvt ti do il cellulare del tipo!
penso proprio di si!! :mad: :mad: :mad:
non ti brucia già il culo?? :lol: :lol:
:lol: grazie a tutti:lol: , ora hò le idee molto piu chiare. Il mio presentimento era valido, un'ultimo preventivo da rinaldi (grazie per il n. di t. )e poi gommine nuove:lol: Mi danno solo da pensare chi era in dubbio sulle z6 o z4, ma qui dovrei aprire un'altra discussione:mad: queste sono opinioni un pò personali, ma mi sento di provarle ste z6. Mi siete stati di grande aiuto, evitato fregatura
sangiuit
10-05-2006, 00:10
Da' un'occhiata qui, per i prezzi:
http://www.rigagomme.it
Ricky vierventiler
10-05-2006, 00:23
Z6 120/70 zr17 + 160/60-18 (meno diffusa e più cara) montate lo scoso Set €285,00
Ora le devo sostituire ed il prev è 290,00 causa listino 06...
Ferrua gomme Albenga (SV) Tel 0182 53 275 - 0182 540 628 orario continuato 8-18
per il 1100 le ho pagate 2 anni fa a palermo 290 ed adesso a catania 300, per gli acquisti online attenzione alla data di produzione.
:booty::booty::booty::booty::sex::sex::sex::sex:
paolo chiaraluna
10-05-2006, 20:32
Da 300 a 350 può essere corretto, oltre è un errore o un furto
350 e gia troppissimo:rolleyes:
Sportnaked
10-05-2006, 20:40
Troppo!!
Azzz qui a Bagnolo con 290 mi faccio un treno di Diablo nuove!!
direi che ti vogliono sodomizzare più di una volta :lol:
teo.cost
10-05-2006, 21:07
visto che tra un pò ..fine estate.. dovrò cambiare anch'io le gomme e per me sarà il primo cambio,volevo saper 2 cose
primo a genova c'è qualche gommista ..consigliato?
sotto ho le z6 voi cosa consigliate?..z4...z6...boh?
ciao!!:arrow:
Anche a me avevano chiesto 430 euri, poi da un altro gommista le ho pagate 270.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eek: :lol: :lol: :lol:
Mi sembrava strano:eek: , non è ancora nato quello che mi inchiappetta (spero)con, o senza vaselina, dopo aver avuto un ottimissimo prezzo da rinaldi un mio amico mi da il umero di un gommista qui a 30 km., e sorpresa vuole le stesse monete :lol: . Domani mattina le cambio, Metzeler z6 ad euro
280
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mi sento il retro rilassato, molto rilassato:lol: :lol:
Anche a me avevano chiesto 430 euri, poi da un altro gommista le ho pagate 270.
è proprio vero, chiedere è lecito,fargli una risata in faccia, pure!!
visto che tra un pò ..fine estate.. dovrò cambiare anch'io le gomme e per me sarà il primo cambio,volevo saper 2 cose
primo a genova c'è qualche gommista ..consigliato?
sotto ho le z6 voi cosa consigliate?..z4...z6...boh?
ciao!!:arrow:
Da ciò che hò imparato in questi 2 giorni , posso solo dirti che le z4 non le fanno piu, e sono sostituite dalle z6. Queste le danno per le migliori per il turismo,(studiate appositamente per questa moto, cosi dicono) nò smanettoni
:lol: :lol: Se cambi tipo vai sul piu tenero e meno km.:D
Michelin Pilot Road (secondo me buone...) € 290
310€ per la coppia di Z6 per R1100RT, che costano di più della 1150 per via della posteriore da 18' non standard..:mad: :mad:
misteri della vita..
la 1100RS con la ruota da 18 a milano mi dicevano che costava meno....
ed in fatto le gomme Z6 della 1100Rs le pagavo sui 270
Per la Rs1150 ho sempre pagato circa 300 (euro più o meno)
la difefrenza la giustificano sempre con variazioni di prezzo sull'approvvigionamento.
comunque a gennaio a Milano pagato il treno delle Z6 intorno a 300 euro dai F.lli MORO (come sempre) purtroppo a meno non trovo:mad:
Mi trovo comunque bene, telefono, prenoto, fermo della moto al massimo 60 minuti.:lol:
Si, credo che stiano per inchiappettarti... Resisti!
Da F.lli Moro a Milano, mai stato prima: 290 euri.
E loro gentili e capaci.
MICHELETN
11-05-2006, 09:24
Guardato ieri sera la fattura del gommisti, come detto si riferisce ad un Treno di gomme per la 1100RS, credo che le misure cambino cmq
120 Euro Montata Iva compresa l'anteriore
130 Euro Montata Iva compresa il posteriore.
Ciao
Michele
MotorEtto
11-05-2006, 10:41
Io sono al secondo treno di Z6 sulla mia R1150RT. Le ho provate e dopo quasi 13.000 km ho deciso di rimontarle.
Nel 2005 le ho pagate 330 euro... Avevo chiesto in giro e le differenze tra un gommista e l'altro erano di 10-20 euro... Il conce (rivenditore di Metz) viaggiava sullo stesso prezzo, forse 10-15 euro in più. Ho preferito il conce quando un gommista mi ha chiesto se per cambiare la gomma era necessario smontare il cardano.... (penso di aver detto tutto!!!).
Quest'anno il costo è aumentato e le ho pagate 360. Forse è caro ma credo che girare una settimana per cercare un gommista che mi fa 20 euro di sconto non sia poi così remunerativo e gratificante.
Ho chiamato il conce ed ho portato la moto.... tempo 1-2 ore sono andato a riprendere la moto... Volendo me la faceva davanti agli occhi, quindi nessun ragazzo che corre dal gommista.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |