Entra

Visualizza la versione completa : r1150gs

Toscano
09-05-2006, 10:26
Buon giorno, mi sono presentato nel forum adatto, ma per chi non lo avesse letto ricordo che mi chiamo Federico e sono un neofita per quel che concerne le "mucche"....

Forse a breve acquisterò un r1150gs del 2001, ma dato che non sono fatto per gli enduro volevo chiedervi se era possibile trasformare questo modello in uno più simile al r1150r.

Oltre alle misure dei cerchi e relativi pneumatici, i due serbatoi sono compatibili? Il telaio dei due modelli è uguale?

A me piacerebbe una moto un po' più sportiva rispetto al gs quindi se esistessero altre trasformazioni fattibii me le indichereste?

P.S. prenderei il gs solo perchè me lo tirano dietro quasi.....

Tra l'altro, io appartengo al mondo Guzzi, dove si trasforma e personalizza di tutto, ma mi sbaglio io o le BMW rimangono "di serie"

Grazie a tutti Saluti a V Federico "Toscano"

marktbike
09-05-2006, 10:29
Mi sembra molto più facile prendere una R, che si trova facilmente. Al limite, sacrificati accettando la GS e scambiala poi con una R. Se davvero te la tirano dietro, non credo che lo scambio si chiuderà in perditra, per te...
E poi provala, questa GS, di enduro ha l'apparenza ed un pò la versatilità, ma certo non ti farà rimpiangere le caratteristiche stradali della R.
Auguri...

DavAdv
09-05-2006, 10:30
Così.. ??

http://www.bmw-motorrad.co.za/bikes/news/pics/revamp01.jpg

DavAdv
09-05-2006, 10:43
se ti piace dai un'occhiata qui.. www.touratech.it
Kit ruote strada, kit trasformazione ReVamp, centraline, filtri, scarichi.. ecc.
Il catalogo te lo spediscono gratis in pochi giorni...

Però una domanda.. lo hai provato/guidato un GS ??

Cosa vuol dire più sportivo ??
Posizione o erogazione ??

La qualità del GS è la guidabilità, nei tratti misti è già "sportiva"

Che uso ne intendi fare ??

PS: Le BMW qua su QdE NON rimangono "di serie"..... :lol:

modmax
09-05-2006, 10:48
Che senso ha ?

Trova un R del 2001 e la paghi pure meno di un GS.

Ci sono un sacco di offerte fra privati e conce.

rafdina
09-05-2006, 11:17
Buon giorno, mi sono presentato nel forum adatto, ma per chi non lo avesse letto ricordo che mi chiamo Federico e sono un neofita per quel che concerne le "mucche"....

P.S. prenderei il gs solo perchè me lo tirano dietro quasi.....

ciao Federico e ben arrivato sul forum.....mi dici dov'è che ti titano dietro i gs così vengo a farmi un giro :lol:

credo sia più facile trovare una R a prezzi bassi che una Gs...vedi su www.moto.it

Frankie72
09-05-2006, 11:23
come hanno già detto gli altri pigliati una RR se ti piace.
I GS 1150 te li tirano dietro (e infatti me lo tengo) ma per le RR penso che la situazione sia anche peggiore.
In ogni caso non sbaglierai, le 2 moto sono (quasi) equivalenti ma il GS è più versatile.

Toscano
09-05-2006, 12:40
Ciao ragazzi! Grazie per le vostre indicazioni!

Ora cerco di spiegarmi un po' meglio...

Il figlio di un mio conoscente ha acquistato questo modello per andare in giro conla zavorrina, ma il problema è stato che a lei non piaceva andare in moto, quindi la moto ha solo 13.652 originali!!!!!!!!! E' sempre in garage, ed il ragazzo ogni tanto la mette in moto ,utilizza un carica batteria, la pulisce dalla polvere, etc, etc.
La moto E' NUOVA!!!! Non ha nemmeno un graffio, e sembra uscita ora dalla fabbrica in quanto dire chhe questo è un maniaco della precisionecredo sia limitativo nel descriverlo....

Essendo lui pieno di soldi, non gli è mai importato nulla di darla via,anche se non la utilizzava, ma ora il padre (un mio conoscente) vuole liberare il garage, e quindi sta cercando di vendermela!

Il prezzo di acquisto non è stato ancora definito bene, ma non si parla di cifre superiori ai 6000 euro! Va beh in più ci sono un sacco di optional tipo Abs manopole riscaldate set di valige....

Il problema è (puro gusto estetico) che nonmi fa impazzire la linea di quel modello, ma invece mi garberebbe molto di più quella dell' 1150r.

La trovo un po' più snella e fluente, e poi mi da l'impressione di essere un po' più maneggevole....

Purtroppo non ho i termini di paragone, anche se devo dire che il gs è in ogni caso molto maneggevole nonostante il peso e le dimensioni!!!!!

Ma sapete come si dice, anchel'occhio vuole la sua parte....

E' per questo che mi piacerebbe al massimo poterla trasformare in una moto dalla linea un po' più naked e meno enduro.

Per il motore va bene quello che ha sotto per il momento, (non sono valentino rossi....) !

Ora cosa mi consigliate? La prendo e trasformo, laprendo e la cambio con unadella serie r, non la prendo perchècon quella cifra prendo di meglio?

A voi esperti i consigli...

P.S. mi date qualche sitocon delle trasformazioni di BMW?

Saluti a V Federico "Toscano"

ilcobecio
09-05-2006, 12:47
Il prezzo di acquisto non è stato ancora definito bene, ma non si parla di cifre superiori ai 6000 euro! Va beh in più ci sono un sacco di optional tipo Abs manopole riscaldate set di valige....

E ancora fai domande?
Stacca l'assegno prima che questo cambi idea!!!

Merlino
09-05-2006, 12:56
La prendi poi mi chiami e te la "trasformo" in una RR.

Senza magia: La compri, la lasci così e poi posso permutartela con una RR. :lol:

rafdina
09-05-2006, 13:03
Ipotesi 1 - la fai prendere a me ed io poi ti aiuto a trovare una RR a buon prezzo :!: :!: :!: (questa è l'ipotesi che a me farebbe + piacere e farebbe in modo da farti avere la mia gratitudine a vita);

Ipotesi 2 - valuta con molta attenzione l'ipotesi 1 :!: :!: :!: ;

Ipotesi 3 - la prendi e la permuti con una RR 2003 opp 2004 a pari prezzo opp. con conguaglio a tuo favore