Entra

Visualizza la versione completa : giubbino fresco

oedem
08-05-2006, 22:46
ciao a tutti,
ormai con l'arrivo del caldo il mio giubbino spyke in cordura, x quanto abbia tolto l'imbottitura, cmq non risulta affatto areato.:-o

considerando che ormai vorrei stare tranquillo indossando abbigliamento tecnico anche d'estate, e viste le temperature che ci sono qui a napoli, voi cosa usate e cosa mi consigliate?

al momento ho letto bene dello spidi netline, molto diffuso, ma sono anche incuriosito dall'ixs atacama e dal frank thomas. la HG fa qualcosa che possa essere utile?

grazie a tutti;)

Roxter
08-05-2006, 22:58
Papà s' è preso lo Spidi mod. Barracuda....

Simpatico, senza infamia e senza lodi......

Ha anche una piccola trapuntina, e si fa sia corta che 3/4......

Dacci un occhio su www.spidi.it;) ;) ;)

La trovi tra i modelli TOURING - H2OUT

leolus
08-05-2006, 23:29
io ho appena acquistato questo,per me e zainetto....giacca davvero splendida....e poi è dainese!!!!:!: :!:(dainese air -flux)

Motorrad56
08-05-2006, 23:41
Se vuoi un capo estivo economico e con le protezioni puoi provare con il giubbotto XSERSES della Tucano.
http://www.tucanourbano.it/it/f_abbigliamento.htm

L'esterno è in cotone canvass pesante.
L'interno è in cotone.

La uso dallo scorso anno senza problemi.

alfred.
08-05-2006, 23:41
BMW venting machine ;) ;) ;)

modmax
09-05-2006, 08:51
Dainese Zentex.

oedem
09-05-2006, 09:33
Papà s' è preso lo Spidi mod. Barracuda....

Simpatico, senza infamia e senza lodi......

Ha anche una piccola trapuntina, e si fa sia corta che 3/4......

Dacci un occhio su www.spidi.it;) ;) ;)

La trovi tra i modelli TOURING - H2OUT
sinceramente però non mi sembra molto fresco a prima vista. tuo padre come si trova x la città col caldo?

mombasa
09-05-2006, 09:36
Io vorrei tanto questo.....

http://www.spidi.it/images/products/p65_b.jpg

Spidi Ultralight in pelle traforata.... tipo l'Air di Dainese ma un pò più fighetto... solo che non so dove comprarlo... è sul sito e in catalogo ma i negozi sembrano non conoscerlo.... :mad: :mad: :mad:

Flying*D
09-05-2006, 09:54
Io sono piu' per questo, Spidi R-series, si trova anche in offerta presso molti negozi on-line... e' estivo ma ha il vantaggio delle presew d'aria, 8, cosi' lo puoi utilizzare con il caldo tutto aperto o in montagna senza gelare...

Ovvio non nero, c'e' anche grigio, ma non ho la foto...

http://www.spidi.it/images/products/t85_b.jpg

oedem
09-05-2006, 10:06
Io sono piu' per questo, Spidi R-series, si trova anche in offerta presso molti negozi on-line... e' estivo ma ha il vantaggio delle presew d'aria, 8, cosi' lo puoi utilizzare con il caldo tutto aperto o in montagna senza gelare...

mi indichi dove lo trovo in offerta?
grazie

Unforeseeable
09-05-2006, 10:12
http://www.sierrabmw.bigstep.com/Images/bmwleatherclubjacket.jpg

Fatti questa e non sbagli

Flying*D
09-05-2006, 11:13
mi indichi dove lo trovo in offerta?
grazie
market2ruote trovi la grigia in tutte le misure a 189 euro.

wheelup trovi tutte e tre le versioni con misure ridotte a 159 euro.. per la grigia non specificano misure, presumo siano disponibili tutte..

;)

un ex tk
09-05-2006, 11:28
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

BMW Airflow3...............il resto è............anzi, il resto costa meno....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Roxter
09-05-2006, 16:50
sinceramente però non mi sembra molto fresco a prima vista. tuo padre come si trova x la città col caldo?
Bene......;) ;) ;)

Non costa poco, te lo devo dire.......

Però ti consente un utilizzo estivo, sicuramente, ma anche uno primaverile/autunnale, grazie alla fodera estraibile.....in + è 100%impermeabile.....(l' H2Out funziona, t' assicuro...).

Ogni tanto me lo frego pur' io....:evil4: :evil4: :evil4:

oedem
09-05-2006, 17:59
Bene......;) ;) ;)

Non costa poco, te lo devo dire.......

Però ti consente un utilizzo estivo, sicuramente, ma anche uno primaverile/autunnale, grazie alla fodera estraibile.....in + è 100%impermeabile.....(l' H2Out funziona, t' assicuro...).

Ogni tanto me lo frego pur' io....:evil4: :evil4: :evil4:
prezzo....tipo?:lol:

paco68
09-05-2006, 18:43
io ho appena acquistato questo,per me e zainetto....giacca davvero splendida....e poi è dainese!!!!:!: :!:(dainese air -flux)
:lol: :lol:
...e poi se ti vai puoi anche andare a liberare gerusalemme....:lol: :lol:

Roxter
09-05-2006, 22:30
prezzo....tipo?:lol:
200........

Flipper71
11-05-2006, 21:05

Io ho questo in grigio e mi sono trovato benissimo a parte che è cortino e veste abbastanza piccolo (io ho una 52 in tg.L lo trovo giusto giusto) preso su Wheel-Up vale tutti, ma proprio tutti i soldi spesi, pensa che finora l'ho usato in pieno inverno (in Liguria) e non ho mai sentito freddo (sono freddoloso) ripara bene dall'acqua ed è molto duttile potendolo alleggerire degli interni con trapuntino e aprendo tutte le prese d'aria (sono tante) immagino che sia una pacchia d'estate!!!

Flying*D
11-05-2006, 21:34
Io ho questo in grigio e mi sono trovato benissimo a parte che è cortino e veste abbastanza piccolo (io ho una 52 in tg.L lo trovo giusto giusto) preso su Wheel-Up vale tutti, ma proprio tutti i soldi spesi, pensa che finora l'ho usato in pieno inverno (in Liguria) e non ho mai sentito freddo (sono freddoloso) ripara bene dall'acqua ed è molto duttile potendolo alleggerire degli interni con trapuntino e aprendo tutte le prese d'aria (sono tante) immagino che sia una pacchia d'estate!!!
Io adesso sto' lavorando sul completo estivo e le tue impressioni mi convincono a prendere questo spidi:D

quindi questo

+

questi

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/507181_zoom.jpg

o questi, entrambi HG

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/581111_zoom.jpg

:cool:

Flipper71
11-05-2006, 23:14
Bè se lo prendi grigio direi che ci sta meglio il secondo pantalone!!:arrow:
Vedrai sono sicuro che ti troverai bene e il rapporto prezzo/qualità è ottimo!
Ripeto (se puoi meglio dal vivo) verifica la taglia, cmq in estate (quindi con un sotto leggero e sottile) corrisponde come vestibilità alla norma.
.......mi saprai dire!

attiliocasati
11-05-2006, 23:37
airflow x sempre!!!!!!!!!!!!!!

oedem
16-05-2006, 22:25
oggi ho un po' girato e ho trovato-provato lo spidi netline che sembra ben fatto, l'ixs airflow II, uno spike davvero carino e ben fatto.

i prezzi variavano dai 90€ dell'ixs ai 120-130 dello spidi-spyke.

però ho avuto la sensazione che potessero essere addirittura troppo freschi:rolleyes:

c'è qualcuno che li ha?
non vorrei comprarli e poi ammalarmi x il freddo:lol:

Wittmann
17-05-2006, 18:24
Ho preso una Dainese Air flux e sono soddisfattissimo...Molto bella e a 110 euri...

mombasa
17-05-2006, 22:04
Ho preso una Dainese Air flux e sono soddisfattissimo...Molto bella e a 110 euri...

110 dove??

ghigoweb
17-05-2006, 22:07
110 dove??

110 non saprei, ma da mingarelli la trovi a 123

LAMPSS

mombasa
18-05-2006, 09:59
Si, ho visto.
Domanda... ma lo Zentex la tiene un pò di acqua? o bisogna portarsi dietro la cerata?
2° domanda... c'è un giubbottino estivo attrezzato per una sciacquata estiva??

oedem
18-05-2006, 10:54
Si, ho visto.
Domanda... ma lo Zentex la tiene un pò di acqua? o bisogna portarsi dietro la cerata?
2° domanda... c'è un giubbottino estivo attrezzato per una sciacquata estiva??
ho visto ieri un giubbino tucanourbano estivo che aveva nel retro una tasca al cui interno c'era un telo antipioggia. molto intelligente;)

iCiuk
18-05-2006, 16:15
dove trovo più info suipantaloni HG?
grazie

p.s. io pensavo al giubbino spidi netline che è un pò più leggero della versione r

Brontosauro
18-05-2006, 19:26
E questo della spidi 140 € non sembra male:arrow: :arrow:

Brontosauro
18-05-2006, 19:49
Oppure questo ma e più caro mi hanno chiesto 230€ :lol: :lol:

iCiuk
05-06-2006, 14:12
sabato ho comprato dianese G ZENTEX perchè spidi ha le protezioni che si muovono troppo per i miei gusti. è un po più pesante di spidi, ma mi piace e lo trovo comodo e veste bene, con qualche grado si sentirà la differenza con spidi ma...
peccato che non c'era giallo come la foto, ma meglio così, altrmineti non si capiva più chi era la moto e chi il bikers...

dome76
05-06-2006, 15:18
oggi ho un po' girato e ho trovato-provato lo spidi netline che sembra ben fatto, l'ixs airflow II, uno spike davvero carino e ben fatto.

i prezzi variavano dai 90€ dell'ixs ai 120-130 dello spidi-spyke.

però ho avuto la sensazione che potessero essere addirittura troppo freschi:rolleyes:

c'è qualcuno che li ha?
non vorrei comprarli e poi ammalarmi x il freddo:lol:

ho il netline e devo dire che è veramente fresco nelle sere d'estate un po' umide una maglia a maniche lunghe sotto è consigliabile e magari anche il gillet antivento venduto insieme al giubbino. Per il caldo afoso è eccezionale

lamps dome

Riccardo
05-06-2006, 16:54
Anch'io ho l'air-flux Dainese, sembra di andare in giro in maglietta da quanta aria passa, per contro deve fare veramente caldo altrimenti rischi di avere freddo...

miglio
05-06-2006, 17:51
http://www.mcignorantibergamo.com/motorette/miglio.jpg

ho preso da poco questo, non ne conosco il nome, ma direi che van veramente bene;)

Enzuccio
07-06-2006, 01:26
Anch'io ho l'air-flux Dainese, sembra di andare in giro in maglietta da quanta aria passa, per contro deve fare veramente caldo altrimenti rischi di avere freddo...

Quoto al 100%! Vorrei provare l'AIRFLOW perchè forse un pò più protettiva al freddo.

draker
07-06-2006, 08:02
io avevo lo spidi netline, direi che è l'ideale per il caldo tanto che l'ho preso nuovo di una taglia più grande...
la taglia M è in vendita nel mercatino...

pradu
07-06-2006, 09:11
Io ho l'air-flux da un paio d'anni, l'anno scorso ho avuto un freddo becco in spagna, dovevo mettere sotto una maglietta a maniche lunghe pesante per sopravvivere :)
Per contro a milano in luglio-agosto e' imbattibile.
Al momento sono attrezzato con :

- invernale in goretex + imbottitura staccabile (novembre-febbraio)
- primaverile in pelle + imbottitura staccabile (marzo-giugno/settembre-ottobre)
- estiva air-flux (luglio-agosto)

tutte dainese così sposto il paraschiena dall'una all'altra...