Entra

Visualizza la versione completa : xenon per lampada H4

overland80
08-05-2006, 20:24
ho visto,da un amico che ha un negozio di AUTOTUNING,un kit allo xenon per auto che comprende:
2 centraline
2(credo) relè
4 lampade H4( 2 di scorta, allo xenon naturalmente)
cavi con protezioni da acqua(naturalmente sempre doppi)

visto il buon prezzo che mi fa, cioè da 470 a 400 nevori,qualcuno è interessato a "smezzare" le spese e l'impianto???
io lo monterò sulla mia piccola f650 gs:confused: :confused: ....non credo molte motine montino le H4 ma io ci provo ugualmente.

un paio di domande per chi ne sa più di me:se dovessi farci sterratino,i ripetuti "sbattimenti" della centralina e della lampada..potrebbero causare danni?? grazie per chi risponderà!

xero70
08-05-2006, 20:31
Scusa ma perchè non comprare il Kit della Xenonlamp? molto semplice il montaggio, testato da molti del forum (me compreso) e più economico (140 euro)???
Lo trovi al www.xenonlamp.it

raffapaz
08-05-2006, 20:59
ciao Andrea,come si fà a capire quale faro và bene x la propria moto???
quasi quasi faccio un regalo alla mia mukka!!!:arrow: :arrow: :arrow:

overland80
08-05-2006, 21:05
Scusa ma perchè non comprare il Kit della Xenonlamp? molto semplice il montaggio, testato da molti del forum (me compreso) e più economico (140 euro)???

azzz...sinceramente non l'avevo mai visto...ma facendo 2 calcoli veloci veloci...140 più spedizioni......metti che poi dopo 2 giorni non funziona??dove la porto??boh...devo ragionarla meglio..cmnque grazie tanto..non avevo mai visto un 3ad che parlasse di questo!
cmnque la proposta è ancora valida..non si sa mai!;)

Arian
08-05-2006, 21:17
Le h4 non si possono montare sulle moto...almeno cosi dicono.
Molti hanno montato il kit xenon lamp ( me compreso)
140 euro comprese spedizioni. sono assicurate e loro hanno anche i ricambi
metti queste e lascia perdere esperimenti costosi!!!;)

Arian
08-05-2006, 21:18

Se vaiu sul sito xernonlamp trovi il kit per moto....:-p

raffapaz
08-05-2006, 21:41
Se vaiu sul sito xernonlamp trovi il kit per moto....:-p
e vanno bene x tutte le moto???

pepot
08-05-2006, 21:41
confermo fa una luce fantastica :rolleyes: :cool:

overland80
08-05-2006, 21:50
Le h4 non si possono montare sulle moto...almeno cosi dicono.

come sarebbe a dire che le H4 non si possono montare???e secondo te, io, che vado in giro con le candele???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se po ffà se po fàà!!!

duca_di_well
09-05-2006, 00:55
e vanno bene x tutte le moto???
Scusa che moto hai? Diciamo che il gs 1150 monta l' H1, i K montano H7...come anche i gs 1200. Tu che hai?

duca_di_well
09-05-2006, 00:56
Azz hai l' R ( come da profilo) e se hai il faro singolo sconosco quello che monta. Dovremmo chiedere a chi ha la moto come la tua ... :mad:

raffapaz
09-05-2006, 01:25
C'è qualcuno che ha montato il kit xenon sulla RR??:arrow: :arrow: :arrow:

Arian
09-05-2006, 09:18
come sarebbe a dire che le H4 non si possono montare???e secondo te, io, che vado in giro con le candele???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se po ffà se po fàà!!!

Come funziona la moto con le candele?!?!?!?!:lol: :lol: :lol:
Cosi sapevo e cosi ti ho detto:)
pensavo che le h4 fossero per le macchine :mad: :mad:
Se cosi fosse tu potresti montare anche l'abba xenon...ma questa è un'altra storia

thepella
09-05-2006, 10:02

e non scordarti di dire (telefonando o mandando mail) che hai convenzione quellidellica per avere sconto (kit H1 a 120 euri)

Pella

xero70
09-05-2006, 11:51
e non scordarti di dire (telefonando o mandando mail) che hai convenzione quellidellica per avere sconto (kit H1 a 120 euri)

Pella
Azz, questa mi sfugge, comunque ho già acquistato più di un mese fà:mad: ...................sarà per la prox.

xero70
09-05-2006, 11:52
Non sapresi, comunque se telefoni loro ti aiutano, sono molto gentili e professionali

Joe Falchetto
09-05-2006, 12:04
pensavo che le h4 fossero per le macchine :mad: :mad:

I K fino alla 1100 montano H4.

raffapaz
09-05-2006, 12:07
Non sapresi, comunque se telefoni loro ti aiutano, sono molto gentili e professionali
ok grazie andrè...:!: :!: :!:

raffapaz
09-05-2006, 17:06
ho letto sul libretto della moto che monta una h4 12v 60/55w,asimmetrica....:arrow:

Arian
09-05-2006, 17:08
Che culo, forse potresti montare il nuovo kit anche per l'abba!:mad: :mad:

Gioxx
09-05-2006, 17:17
Azzz non dirmi Xero l'hai montato anche tu?? dimmin come va che e' una scimmia che mi gira attorno da un po'!:!:

xero70
09-05-2006, 17:32
Azzz non dirmi Xero l'hai montato anche tu?? dimmin come va che e' una scimmia che mi gira attorno da un po'!:!:
Ceeeeeeeerto che l'ho montato, bellissimo e grandi risultati, te lo consiglio, da montare subito

Gioxx
09-05-2006, 17:40
Grazie per avermi dissuaso :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

raffapaz
09-05-2006, 17:45
Che culo, forse potresti montare il nuovo kit anche per l'abba!:mad: :mad:
scusa l'ignoranza ma cos'è?....:-o

xero70
09-05-2006, 17:46
Grazie per avermi dissuaso :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Di niente, quando vuoi consigli-conferme conta su di me, sono un vero amico:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s.: hai letto del 3d sull'akrapovic???:arrow: :arrow: :arrow:

xero70
09-05-2006, 17:49
Ignorante e dir poco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa raff ma te le cerchi, arian intendeva che siccome con l'h4 e compreso abbagliante e anabbagliate, con l'eventuale sostituzione avrai abb e anabb allo xeno........................e sarebbe un gran culo, per la mia moto (a parte che non conviene avere abb allo xeno per il ritardo di accensione) significherebbe acquistare altri due kit..........avvero altri 280 eurosssssss;)

Arian
09-05-2006, 17:53

In sostanza sembra che sulla lampade H4 (con i NUOVI Ballast) si possa realizzare una sorta di bixenon, ovvero la lampada funzionerà si da anabbagliante che da abbagliante.
Con i vecchi ballast e le lampade h1 non si può. I vecchi ballast infatti non davano una risposta immediata in accenzione (come richiede l'abbagliante).
www.xenonlamp.it
poi vai sulle news e cerca l'art. cod. PPB-2110 CMOS

credo che anche la TT abbia fatto qualcosa di simile, chiaramente con i prezzi che tutti conosciamo:mad: :mad: :mad:

Arian
09-05-2006, 17:56
Ignorante e dir poco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa raff ma te le cerchi, arian intendeva che siccome con l'h4 e compreso abbagliante e anabbagliate, con l'eventuale sostituzione avrai abb e anabb allo xeno........................e sarebbe un gran culo, per la mia moto (a parte che non conviene avere abb allo xeno per il ritardo di accensione) significherebbe acquistare altri due kit..........avvero altri 280 eurosssssss;)

Un pò brusco (:lol: ) ma credo tu ti sia fatto capire:-p :-p
Perchè altri due kit?!?!? Quante luci hai?!?!?!?!?
un solo kit...che cmq, hai omesso di dire, oltre al costo, contemplerebbe anche un altro ballast!!! Che sulla mia proprio non ci entra!!! (se non in tasca!!!)
:lol: :lol:

xero70
09-05-2006, 18:00
Un pò brusco (:lol: ) ma credo tu ti sia fatto capire:-p :-p
Perchè altri due kit?!?!? Quante luci hai?!?!?!?!?
un solo kit...che cmq, hai omesso di dire, oltre al costo, contemplerebbe anche un altro ballast!!! Che sulla mia proprio non ci entra!!! (se non in tasca!!!)
:lol: :lol:
Brusco perchà conosco raff e cosi bisogna essere (scherzo), comunque per la mia moto occorrerebero altri due kit perchè il mio faro è composto da una H7 per anabagliante e altre 2 H7 per il faro di profondità e in questo caso ci vogliono altri 2 kit moto o un kit auto ma sempre altri due ballast servono, per lo spazio io ho più possibilità, la carena integrale aiuta molto

raffapaz
09-05-2006, 18:04
Ignorante e dir poco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie Andrea...sei sempre un lord....:mad: :mad: :mad:

Gioxx
09-05-2006, 18:08
Di niente, quando vuoi consigli-conferme conta su di me, sono un vero amico:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s.: hai letto del 3d sull'akrapovic???:arrow: :arrow: :arrow:
APPUNTO!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

xero70
09-05-2006, 18:10
grazie Andrea...sei sempre un lord....:mad: :mad: :mad:
Mò che fai??? il permaloso???:lol: :lol: :lol:

giraffone
09-05-2006, 18:28
Montato Da Una Settimana Sul Mio Gs1200.fantasticooooooooooooooo

bi-power
09-05-2006, 18:30
......metti che poi dopo 2 giorni non funziona??dove la porto??
mai trovata ditta più seria della Xenonlamp!!!
io ho avuto diversi problemi con un H4 bixeno installato su un fuoristrada toyota ( che lavora con positivo a riposo e comandi con i negativi, quindi all'incontrario delle auto normali ) sempre sostituito e/o riparato. basta chiamare Max e spedirgli il pacco con il guasto !

giraffone
09-05-2006, 18:31
160 Eurini Fornito E Messo In Opera

xero70
09-05-2006, 18:33
160 Eurini Fornito E Messo In Opera
"Fornitura e posa in opera", deformazione professionale eh...........:lol: :lol: :lol:

giraffone
09-05-2006, 18:36
Ciao Andrea.hai Ragione. Quando Sono In Negozio Vado A Metriquadri

giraffone
09-05-2006, 18:39
UNA COSA CHE ANCORA NON HO CAPITO è COSA FARE PER L'ABBAGLIANTE

xero70
09-05-2006, 18:49
UNA COSA CHE ANCORA NON HO CAPITO è COSA FARE PER L'ABBAGLIANTE
Tenerti l'originale, con lo xeno perdi il lampeggio per il ritardo di accensione e poi se lo accendi bruci le ciglie di chi incontri...................ma devi sempre esagerare tu, a proposito ma per quella trattativa che mi devi vendere i famosi 10 cm di altezza??? che si fà??? che qua sul farum tutti si pigliano la pizzicata:D

giraffone
09-05-2006, 18:52
Non è che esagero, è che alla mia età comincio ad avere problemi di vista e quindi ho bisogno di molta luce!!! A parte gli scherzi ragazzi quando incrocio le altre moto si fanno gli occhietti.Infatti li acceco

giraffone
09-05-2006, 18:57
ragazzi che tempo di c..ca.e quando si esce!?!?!?!?

mauricor
09-05-2006, 19:45
la mia k75 monta h4:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

gpboxer
09-05-2006, 20:15
Qualcuno lo ha montato sul 1150? (nel mio caso GS ADV)

Problemi? Il montaggio é facile?

Il ballast regge l'acqua?

Scusate le tante domande ma la :arrow: cresce a ritmi vertiginosi...

xero70
09-05-2006, 20:19
Qualcuno lo ha montato sul 1150? (nel mio caso GS ADV)

Problemi? Il montaggio é facile?

Il ballast regge l'acqua?

Scusate le tante domande ma la :arrow: cresce a ritmi vertiginosi...
Conosco persone che l'hanno montato, il gs 1150 monta la H1, montaggio semplicissimo e il ballast non ha problemi a prendere l'acqua, chi ha montato il kit ha spostato il clacson per fare spazio al ballast

Enzuccio
10-05-2006, 00:36

Confermo!:D :D Montato la scorsa settimana luce quasi esagerata. Costo kit € 130,00 ritirato di persona.

Arian
10-05-2006, 10:32
Conosco persone che l'hanno montato, il gs 1150 monta la H1, montaggio semplicissimo e il ballast non ha problemi a prendere l'acqua, chi ha montato il kit ha spostato il clacson per fare spazio al ballast

Esatto, tutto semplice...solo un foretto e via!! Sposti il clacson per far posto al ballast..............

P.S. quoto anche il discorso dell'abbagliante. Piacerebbe a tutti avere la luce uguale all'abba. Solo che se abbagli uno con lo xenon gli dissaldi il cristallino dell'occhio!!!!:lol: :lol: :lol:

gpboxer
18-05-2006, 20:27
...ho ordinato il kit anabbagliante H1 martedì e dovrebbe arrivare domani, spero, così sabato lo monto.

Massimo (il titolare del sito) é gentilissimo e competente e mi ha sconsigliato vivamente di prendere anche l'abbagliante.

Ora però ho un problemino estetico: l'anabbagliante farà una bella luce bianca, mentre posizione e abbagliante sono gialli come i fari di una moto del dopoguerra. Chi mi consiglia dove acquistare a Milano a prezzi modici delle lampadine a luce bianca (normali, non xenon)?

Grazie,
GP

gpboxer
19-05-2006, 19:47
Arrivato oggi...che dire? Il kit ha un aspetto molto porfessionale, il ballast é ben più grande di quanto immaginassi (avevo visto quello di un amico ed é grande la metà) e pesa proprio tanto.

Domani provo a montarlo, però mi sorge qualche dubbio:

1. nel kit c'é un attacco con due fili (rosso-nero) che finisce con i fili scoperti: dove vanno quei fili? Occorre fare saldature? Non sarà meglio ricoprire i due fili con una guaina termorestringente?

2. I cavi del ballast sono doppi e poco "pieghevoli": ci sta tutta quella roba sotto il faro?

3.Bisogna smontare il faro o il becco, o basta lavorare sul guscio di accesso alla lampada?

4. C'é una specie di spugna biadesiva...presumo vada attaccata al ballast per ridurre le vibrazioni, giusto?

Arian
19-05-2006, 20:15
Arrivato oggi...che dire? Il kit ha un aspetto molto porfessionale, il ballast é ben più grande di quanto immaginassi (avevo visto quello di un amico ed é grande la metà) e pesa proprio tanto.

Domani provo a montarlo, però mi sorge qualche dubbio:

1. nel kit c'é un attacco con due fili (rosso-nero) che finisce con i fili scoperti: dove vanno quei fili? Occorre fare saldature? Non sarà meglio ricoprire i due fili con una guaina termorestringente?

2. I cavi del ballast sono doppi e poco "pieghevoli": ci sta tutta quella roba sotto il faro?

3.Bisogna smontare il faro o il becco, o basta lavorare sul guscio di accesso alla lampada?

4. C'é una specie di spugna biadesiva...presumo vada attaccata al ballast per ridurre le vibrazioni, giusto?

1) Nessuna saldatura ne aggiunta di nulla. I fili vanno collegati semplicemente tra di loro
2)C'e' parecchio spazio, vedrai che ci stanno
3) Non serve smontare il faro. devi togliere solo il coperrchio e fare quel famoso foro da 23 credo
4) Trattasi di nastro bi adesivo. Serve per fissare il ballast dove vuoi (normalmente dietro il clacson)
ciao;)

gpboxer
19-05-2006, 22:56
Grazie domani ci provo...poi faccio sapere. Anche stavolta la :arrow: ha vinto!

kingcama
24-05-2006, 21:20
oggi son andato in cerca per cambiare la mia H4... primo prezzo 2.95eur della Lampa credo... e subito sotto BOSCH Xenon e qualcosa dietro prezzo 9,90.
prestazioni sicuramente non da xenon vero, ma qualcuno le ha provate?
per il prezzo sarei tentato... una H4 Osram costa circa 5 euro. e quella light@day della Osram viene circa 11 e copia penso la Xenon della bosch...

in cosa differiscono dalle lampadine normali visto che di sicuro non usano xenon????

magnesium
29-05-2006, 00:07

Ciao..sarei anch'io interessato a montare le Xenonlamp sul r 1200 GS e visto che lo conoscete e le usate volevo chiedervi se alla lunga possono insorgere problemi elettrici o di annerimento del sisitema parabola-faro oppure di omologazione, o di garanzia mamma BMW ???
Oggi ho visto su per i monti una 1200 gs con quel tipo di faro e contrariamente a quanto pensavo la luce (e la moto ) e' visibilissima anche di giorno a una distanza nettamente maggiore rispetto alla H7 normale.
Grazie per eventuali risposte.Ciao ciao e W le :arrow: :arrow: :arrow: :D

bi-power
29-05-2006, 14:21
.. light@day della Osram...
è una lampada indicata per l'uso durante il giorno

Body
30-05-2006, 15:31
Sul K1200R c'è spazio per metterla? E che modello dovrei comprare?
Grazie.

bussy
31-05-2006, 18:03
Sul K1200R c'è spazio per metterla? E che modello dovrei comprare?
Grazie.

metti la ....lampada di ALA-DINO
:idea1: :idea1: :idea1: :idea1: :idea1:

azzo
31-05-2006, 18:13
oggi son andato in cerca per cambiare la mia H4... primo prezzo 2.95eur della Lampa credo... e subito sotto BOSCH Xenon e qualcosa dietro prezzo 9,90.
prestazioni sicuramente non da xenon vero, ma qualcuno le ha provate?

Provate io, sono le bosch Xenon Blue e a differenza del nome fanno una bella luce bianca, più delle normali lampade...per dieci euro io mi sono tolto lo sfizio, però non aspettarti miracoli, sono aolo più bianche del normale.

Penso che tra i trucchi ci sia un filamento fatto per un voltaggio leggermente inferiore, così sono un poco più luminose...durano probabilmente meno:confused:

Alkowa
01-06-2006, 16:22
ho visto,da un amico che ha un negozio di AUTOTUNING,un kit allo xenon per auto che comprende:
2 centraline
2(credo) relè
4 lampade H4( 2 di scorta, allo xenon naturalmente)
cavi con protezioni da acqua(naturalmente sempre doppi)

visto il buon prezzo che mi fa, cioè da 470 a 400 nevori,qualcuno è interessato a "smezzare" le spese e l'impianto???
io lo monterò sulla mia piccola f650 gs:confused: :confused: ....non credo molte motine montino le H4 ma io ci provo ugualmente.

un paio di domande per chi ne sa più di me:se dovessi farci sterratino,i ripetuti "sbattimenti" della centralina e della lampada..potrebbero causare danni?? grazie per chi risponderà!
Io ho montato il kit della xenonlamp a 147 eurisssss

celio
01-06-2006, 16:47
:eek: :eek: ciao leggo con interesse, qundi inutile montare fari supplemntari sulla gs.
mi ordino il kit e modifico i fari normali, giusto?

azz! se è vero con qde ci ho già guadagnato!!!!:eek: :eek: :eek: :arrow:

celio
01-06-2006, 16:48
a proposito, sotto il nome la scritta "sono un c1" non l'ho messa io, ma che minc. significa, qualcuno lo sa?

Arian
01-06-2006, 17:24
a proposito, sotto il nome la scritta "sono un c1" non l'ho messa io, ma che minc. significa, qualcuno lo sa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Vuol dire che sei ancora una "recluta" del forum!!:lol: :lol:
Scrivendo e scrivendo il tuo sottonick sarà modificato....

Per ciò che concerne le luci, esatto, basta cambiare le tue lampade con tutto il kit xenon....;)

Arian
01-06-2006, 17:24
metti la ....lampada di ALA-DINO
:idea1: :idea1: :idea1: :idea1: :idea1:
:lol: :lol: :offtheai: :offtheai: :offtheai:

massimilianoadvent
01-06-2006, 18:12
prima o poi lo faccio
per ora troppe scimmie uccise ho i sensi di colpa del cacciatore

Muntagnin
01-06-2006, 18:32
il mio pulmino ha le H4 come da libretto di istruzioni .....

ho bruciato l'anabbagliante ... andato dal benzinaio sotto casa .... tolta la lampadina Merliniana .... messa una lampadina normale ..... solo leggermente celeste.

OSRAM Bilux H4 CoolBlue 641 60/55 W costo 6 euro

........ ed il giorno dopo facevo le endoscopie a Titospy ..... (che schifooooooooooooo)

adesso spiegatemi a che serve spendere 140 euro ... per una lampadina e ammenicoli vari

Arian
01-06-2006, 19:45
il mio pulmino ha le H4 come da libretto di istruzioni .....

ho bruciato l'anabbagliante ... andato dal benzinaio sotto casa .... tolta la lampadina Merliniana .... messa una lampadina normale ..... solo leggermente celeste.

OSRAM Bilux H4 CoolBlue 641 60/55 W costo 6 euro

........ ed il giorno dopo facevo le endoscopie a Titospy ..... (che schifooooooooooooo)

adesso spiegatemi a che serve spendere 140 euro ... per una lampadina e ammenicoli vari

Se hai visto un kit xenon monato (come credo), la differenza ritengo non sia nemmeno in discussione.
Mi viene l'esempio di una macchina con o senza servosterzo:lol: :lol:
Non che sia necessario lo xeno, intendiamoci. Ma la differenza di luce e' abbissale. :rr:

Muntagnin
01-06-2006, 19:49
Se hai visto un kit xenon monato (come credo), la differenza ritengo non sia nemmeno in discussione.
Mi viene l'esempio di una macchina con o senza servosterzo:lol: :lol:
Non che sia necessario lo xeno, intendiamoci. Ma la differenza di luce e' abbissale. :rr:

non discuto ... ma son sempre 140 eurozzi ........

Arian
02-06-2006, 19:25
non discuto ... ma son sempre 140 eurozzi ........

Su questo hai ragione. Non esiste una necessita vera, almeno nel mio caso (cittadino). E' una di quelle cose che....si accatta e basta!!:mad:

Body
07-06-2006, 11:07
Bussy fai lo spiritoso solo perché la tua muccona fa un pò di luce in più del normale?????? Chissà che ti si fulmini tutto!!!!!!!!!
;) ;) ;)

Arian
07-06-2006, 11:49
Bussy fai lo spiritoso solo perché la tua muccona fa un pò di luce in più del normale?????? Chissà che ti si fulmini tutto!!!!!!!!!
;) ;) ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

celio
07-06-2006, 17:15
insomma alla fine che consigliate?

mettere il kit xenon, o semplicemente cambiare tipo di lampadina

Arian
07-06-2006, 21:38
insomma alla fine che consigliate?

mettere il kit xenon, o semplicemente cambiare tipo di lampadina

Se vuoi un cambiamento sostanziale, dalla notte al giorno, metto lo xenon. senza ombra di gubbio. Se non ti serve piu' di tanto risparmia 140 euro.;)

celio
07-06-2006, 23:25
danke! das ist viel klar!

StefanoTS
07-06-2006, 23:30
Hai problemi con la spia di segnalazione guasto lampadina?