Visualizza la versione completa : TUTE ANTIPIOGGIA (Scusate ma insisto: devo partire per un viaggetto)
Paolotto
08-05-2006, 17:12
Qualcuno sa indicarmi un completo o tuta antipioggia affidabile e che non costi un occhio della testa? Deve essere un capo di emergenza per una vacanza estiva eventualmente funestata dalla pioggia e deve solo svolgere bene la sua funzione, non essere bella alla vista o di gran marca
Grazie :!: :!: :!::!:
Set Diluvio light della Tucano Urbano. Poca spesa tanta resa
Confermo Tucano e testato con 1700 km percorsi di cui 200 con il sole,......... e purtroppo il rimanente con: acqua (a secchiate), grandine, neve.
Ciao
Roberto
Spidi mod. COMPATTO, di nome e di fatto!
Sta in un sacchettino che infili dappertutto.
Tuta Tucano, testata l'estate scorsa: Berlino-Dusseldorf sotto l'acqua. Va benissimo e costa poco.
lucianoerre
08-05-2006, 18:32
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=779&articolo=RAPIDA
Spidi mod. COMPATTO, di nome e di fatto!
Sta in un sacchettino che infili dappertutto.
confermo. è due anni che prendo acqua e mi troco sempre bene...è veramente portatile!
novantottoottani
08-05-2006, 18:39
Per rimanere in casa BMW la rain lock e' ottima.......
Quoto... Provata in bretagna sotto il diluvio. Costa poco, occupa poco posto, che vuoi di più?
ciao
Confermo anch'io la Tucano, costata quattro lire e usata più volte sotto il fortunale, mai passata una goccia.
Paolotto
08-05-2006, 23:46
Mi pare che vinca la Tucano. A seguire la Spidi (con i modelli Rapida e Compatto). Ultima la Bmw, che sarà ottima.. ma come sempre la più cara?
Una coppa a voi per aver partecipato alla mia gara
silversurfer
09-05-2006, 00:22
Io pure ho la Spidi
http://www.spidi.it/images/products/x20_b.jpg
Motopoppi
09-05-2006, 09:48
TUCANO 100%.
Ho anche una tuta intera della AXO .... veramente ottima !!!
Max&GS1100
09-05-2006, 11:02
Confermo anch'io la Tucano, costata quattro lire e usata più volte sotto il fortunale, mai passata una goccia.
confermo anch'io la Tucano.
un consiglio, prendi la 2 pezzi e non l'intera, che bestemmi ogni volta che la devi infilare sopra la tuta.... :)
ciao ciao
vadocomeundiavolo
09-05-2006, 16:07
io uso da 3 anni la spidi modello rapida e non ho mai avuto problemi,neanche sotto il diluvio della foresta nera.
la particolarita' di questo prodotto e' che e' l'unico capo in commercio antiacqua fatto in membrana.
quindi con il caldo e' traspirante e chiuso occupa paco spazio.
gli altri sono tutti in pvc e non traspirano,compresi quelli bmw.
il due pezzi e' si piu'' pratico, ma in autostrada si gonfia e se piove molto forte ripara di meno.
per l'abbigliamento da pioggia non risparmiare sono soldi spesi bene.
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=779&articolo=RAPIDA
Quoto Luciano, comodissssima! ;)
cambridge
09-05-2006, 16:39
Per 3 anni ho usato con soddisfazione una Tucano Urbano due pezzi... mai nessun problema di infiltrazioni...
Da poche settimane ho comprato una Spidi Compatto: non l'ho ancora testata sotto il diluvio ma il topcase già ringrazia: due Compatto occupano lo spazio di una Tucano Urbano :D
Inoltre è traspirante... ;)
Per fare un po' di chiarezza:
chiaro che Tucano costa poco, è di nylon spalmato internamente e cuciture nastrate, tiene si l'acqua ma contemporaneamente fai anche una sauna!
Vi ricordate i famosi K-Way? Traspirazione 0.
Spidi Compatto o Rapida hanno, oltre ovviamente cuciture nastrate, una membrana detta H2Out della Toray, "tipo" Gore Tex per intenderci, che lascia traspirare il vapore acqueo corporeo. Logicamente il costo un po' si alza.
Ribadisco ancora l'ingombro, metteteli vicini e confrontate;)
paolo73an
09-05-2006, 18:04
Mi ci sto trovando molto bene, centinaia di chilometri sotto l'acqua ad ottima tenuta e non ho fatto la sauna come qualcuno dice. Concordo però sull'ingombro che non è proprio ridottissimo. Comunque il suo dovere sotto la pioggia lo fa e come!! e non costa molto...
especchio
09-05-2006, 18:19
tucano urbano va benissimo, quando piove l'aria rinfresca sempre e la sauna non lo fai lo stesso
Ilcontez
10-05-2006, 09:17
Fuori dal coro, ti segnalo la klimaconfort della BMW, Il costo è veramente elevato rispetto alla media, però ti offre la traspirazione del goretex e non percepirai mai la sensazione di umidità sul corpo. Inoltre, provata 15 gg fa sul Passo Giau -2200 mt- a Cortina d'Ampezzo, nel primo pomeriggio (c'erano ancora un sacco di neve a margine della strada), ripara molto bene dal vento e tiene il corpo con un bel tepore. I migliori apprezzamenti per il capo, composto da 2 pz, vengono in particolare da mia moglie. Ti aggiungo che non sbatte assolutamente quando sei in corsa, ed è un capo, in particolare la giacca, utilissima quando improvvisamente si alza il vento e la temperatura esterna si abbassa. L'ingombro, una volta piegata, è leggermente superiore alle altre in commercio.ciao
Io ho qualcosa da dire sulla Spidi... Ho preso la famosa Rapida poco piu di un anno fa proprio per motivi di ingombro ma ne sono rimasto molto deluso: dopo poco l'acqua passa e ti ritrovi con gli zebedei a mollo. Ho cercato di capire dove fosse il problema ed ho capito che il sistema di cerniera diagonale ha troppi punti deboli, soprattutto dove si creano molte pieghe come nella zina della vita e dell'inguine.
grigione
10-05-2006, 11:48
Qualcuno sa indicarmi un completo o tuta antipioggia affidabile e che non costi un occhio della testa? Deve essere un capo di emergenza per una vacanza estiva eventualmente funestata dalla pioggia e deve solo svolgere bene la sua funzione, non essere bella alla vista o di gran marca
Grazie :!: :!: :!::!:
Ho preso la tuta antipioggia alla Lidl circa un mese fà, qualcuno ne aveva parlato bene qui nel forum, cuciture termosaldate foderata col retino e tocco di classe...collo interno in vellutino...carina, tanto è un capo di emergenza, prezzo euri 19.90!;)
GOBBOMAI
10-05-2006, 12:41
Ho preso la tuta antipioggia alla Lidl circa un mese fà, qualcuno ne aveva parlato bene qui nel forum, cuciture termosaldate foderata col retino e tocco di classe...collo interno in vellutino...carina, tanto è un capo di emergenza, prezzo euri 19.90!;)
E' DIVISIBILE?
grigione
10-05-2006, 13:02
E' DIVISIBILE?
No, è completa!
Alessiol
10-05-2006, 16:01
Io pure ho la Spidi
http://www.spidi.it/images/products/x20_b.jpg
Io ho quella azzurrina Spidi, ma non mi pare il massimo.......
Sono rumasto un po' deluso.
Ciao
Paolotto
11-05-2006, 00:00
Non costerà un po' poco? Non è che la pioggia filtra fino alle mutande?
Tu, o grigione, l'hai testata sotto l'acqua?
Grazie ancora per la partecipazione. Io continuo a seguirVi con interesse. :D :D
grigione
11-05-2006, 08:53
Non costerà un po' poco? Non è che la pioggia filtra fino alle mutande?
Tu, o grigione, l'hai testata sotto l'acqua?
Grazie ancora per la partecipazione. Io continuo a seguirVi con interesse. :D :D
No, non lo mai provata ma mi sono fidato di quello che si diceva qui nel forum, da chi l'aveva gia provata, alla prima pioggia ti faro sapere...anche perchè la userò in accoppiata col mio completo spidi in cordura e h2out!;)
vadocomeundiavolo
11-05-2006, 09:06
fidati del mio messagio.
ripara benissimo.
Comprato ieri sera il tucano urbano e provata stamattina con nebbia e 8 gradi.
Non è male e il prezzo è buono
Ciao
Quanto costano SPIDI e TUCANO URBANO?
cambridge
11-05-2006, 09:53
Spidi Compatto sui 90 euro, pagata 85 due settimane fa da Market 2 Ruote (Castelfranco Veneto)...
aranbenjo
11-05-2006, 10:11
qualcuno ha provato quelle della OVERSIDE??
rossblonde
11-05-2006, 10:36
Qualcuno ha mai provato Tarvisio-Garmisch sotto la pioggia senza tuta antipioggia??? Una meraviglia!:cool:
Mi sono divertita tanto, grazie anche a chi mi accompagnava!!:eek:
R
dr.Sauer
11-05-2006, 11:05
Spidi Compatto sui 90 euro, pagata 85 due settimane fa da Market 2 Ruote (Castelfranco Veneto)...
presa ieri da wheelup a Verano Brianza 85 euri
spero di non usarla mai.
ho preso questa e non la tucano perchè ingombra meno da chiusa.
FRANZ.cesco
11-05-2006, 12:14
presa ieri da wheelup a Verano Brianza 85 euri
spero di non usarla mai.
ho preso questa e non la tucano perchè ingombra meno da chiusa.
Da Nencini Sport 71 € il completo SPIDI COMPATTO FLOU, è giallo ed in caso di brutto tempo vuol dire sicurezza passiva in più.
sylver65
11-05-2006, 13:07
io ho una speedy, ma mi sono ritrovato sotto un diluvio unicersale per 200 km e non l'avevo con me. ma in compenso avevo un sopra panta in gore-tex e la giacca della dainese in gore-tex, risultato: neanche una goccia.
Confermo, però, che con la tuta completa passa l'acqua dai risvolti all'inguine, dovuta alla chiusura tasversale.
freedreamer11
12-05-2006, 10:54
Io non capisco una cosa delle tute antipioggia: quando viaggio indosso un paio di pantaloni con le protezioni che sono antipioggia ed una giacca che lo è pure quindi, che me ne faccio di una tuta?
Motopoppi
12-05-2006, 17:31
Io non capisco una cosa delle tute antipioggia: quando viaggio indosso un paio di pantaloni con le protezioni che sono antipioggia ed una giacca che lo è pure quindi, che me ne faccio di una tuta?
Eviti che una volta giunto a destinazione non goccioli per ore e eviti anche che nonostante sia tutto impermeabile il completo si inzuppi e pesi un quintale !!!!
Anche io ho un completo Spidi impermeabile.... per un acquazzone ok ... ma se devo fare centinaia di km sotto la pioggia metto la tuta .
Tutto qui.
Proprio quello che volevo dire anch'io;)
prova a vedere qui, io ne ho comprata una, non ancora provata ma ad occhio e' ben fatta
https://www3.polo-expressversand.com/Shop/templates/product.asp?ProductGuid=20011601050&GroupGuid=811
e cmq 12,95 euri e' una bella somma...eh eh:lol: :lol:
adesso che guardo e' uguale a quella della spidy, giacca epantalone con gli stretch alle caviglie, la giacca con doppio risvolto sulla cerniera + stretch di chiusura e infine doppio sacchettino uno per la giacca e uno per il pantalone,
dimmi te che vuoi di piu'......arf arf:rolleyes: :rolleyes:
ora che ricordo.... tocco di classe sulle coscie, all'altezza del contatto con il serbatoio c'e' un inserto di cuoio o pelle
mangiafuoco
16-05-2006, 15:03
"Tutaccia" in gomma Pirelli gialla, comprata in un negozio di nautica.
10 Euro e volendo la usi anche per andare a pescare. L'acqua non passa proprio. Unico inconveniente: ha la traspirabilita' inesistente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |